Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 311121314 UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 133
    Cumulonimbus Rete Stazioni M3V
    L'avatar di old_The Ramandolo Man
    beh la scheda in quel coso non è nata dentro . sicuro se ci si ingegna si combina a tirarla fuori . se la davis li rigenera sicuro si tira fuori . probabilmente scaldano un po la plastica esterna o tagliano i bordi col taglierino o altro . non ce l'ho sotto mano ma se era mia col cavolo che prendo il pezzo nuovo . prima la smonto in milleduecento pezzi
    Stazione Meteo Urbana Udine sud, Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h http://www.theramandoloman.altervista.org/stazione/
    che bruciore sti meno 48 e tre :lol: (Alipluto)
    http://www.theramandoloman.altervist...hase/index.htm Chasing Gps live
    "We are chasing blue-skyes" XD
    Estate 2012 "Caro XXX a breve riceverai una querela per diffamazione dal nostro Ufficio Legale. Dovrai difenderti in sede penale e civile con un avvocato a tue spese"

anche questo : If, after pressing the Transmitter Pushbutton, the Transmitter ID LED flashes every 2.5 sec-onds (indicating transmission) but your console isn’t picking up a signal anywhere in the
    room, it could be related to one of the following causes:
    You changed the ISS Transmitter ID at the ISS or console, but not at both.

• Reception is being disrupted by frequency interference from outside sources, or the dis-

tance and barriers are too great

In order to communicate, the console and ISS
    must have the same transmitter ID. At the
    factory, both IDs are set to a default of num-
    ber 1. To confirm the transmitter ID of your
    Vantage Vue ISS:
    1. Push and release the transmitter ID
    pushbutton once. It will illuminate and go
    off when you release it.
    2. After a short pause, it will blink one or
    more (up to 8) times. Note the number of
    times the transmitter ID LED blinks, indi-
    cating its transmitter ID.
    Unless you have intentionally changed your transmitter ID, the LED should blink
    one time
    because the default transmitter ID for the ISS is “1.” If you have changed the ID, the LED
    should blink the number of times equal to the ID you have set (i.e., twice for an ID of ‘2,’
    three times for an ID of ‘3,’ etc.).
    After blinking the transmitter ID, the light will begin to flash every 2.5 seconds, indicating
    packet transmission.
    Stazione Meteo Urbana Udine sud, Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h http://www.theramandoloman.altervista.org/stazione/
    Estate 2012 "Caro XXX a breve riceverai una querela per diffamazione dal nostro Ufficio Legale. Dovrai difenderti in sede penale e civile con un avvocato a tue spese"

Socio Meteotriveneto
    Rete Stazioni M3V
    L'avatar di Gigi600
    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    beh la scheda in quel coso non è nata dentro . sicuro se ci si ingegna si combina a tirarla fuori . se la davis li rigenera sicuro si tira fuori . i
    Alla Davis non gli conviene , fanno prima a dartela nuova , potrebbero solo fare l' "autopsia" per capire il problema ma se sanno il difetto la cestinano.
    Mettere un tecnico a 50-60 $ l'ora che smonti che veda e la ripari

Anche le Mie una volta le riparavano ... ora nemmeno a parlarne e schede molto più costose

non ce l'ho sotto mano ma se era mia col cavolo che prendo il pezzo nuovo . prima la smonto in milleduecento pezzi
    Idem anche io

Faccio così quasi sempre poi magari la butto ma diverse volte ho delle grandissime soddisfazioni.
    Ultima volta l' alimentatore di tutto il sistema UPS meteo ,
    Schema.jpg
    non funzionava per una semplice resistenza da 270 K 1/2 watt costo pari a zero ... riparato
    Nuovo 36 euro
    Davis 6153 - GraphWeather Version 2.0.312B - www.sacilemeteo.it
    Ws2350 weewx 3.8 - http://sacilemeteo.it/ws2300/

Mesociclone
    Altavilla Vicentina (VI) - Lavoro casello A4 di Montecchio Maggiore
    Avevo già provato Rama sia come ricezione che come accoppiamento.
    Weekend riprovo però cavolo
    Socio fondatore M3V

http://www.meteovicenza.altervista.org/

Baroni: "La meteorologia é da considerarsi scienza inesatta, che spesso elabora dati incompleti con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili."

Ghiaccio NELLA macchina? Menù bambini se possibile.
    INVITA i tuoi amici a cliccare MI PIACE => €€€
    Condividete tutti, farà felici i vostri amici!
    ;66)));66)));66)))

Consiglio direttivo e Segretario Associazione M3V

Rete Stazioni M3V

Bassano del Grappa 128 m slm (+ Nord 136 m) - Nove 92 m slm
    Citazione Originariamente Scritto da And9 Visualizza Messaggio
    ramandolo mettiti a riparar robe del genere (intendo a pagamento) sei sempre più vantaggioso di prender pezzi usa
    Io lo faccio da alcuni mesi
    ...dal caldo sahariano, passando per la mitica brezza, arrivando al freddo dolinatore...

Progetti in corso - Allerta Meteo (piovosità e livelli idrometrici) su 100 stazioni del Triveneto via SMS e soluzioni low cost e low power per utilizzare stazioni meteo senza l'utilizzo del PC

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Avevo già provato Rama sia come ricezione che come accoppiamento.
    Weekend riprovo però cavolo
    prova che magari inavvertitamente hai cambiato l'id di trasmissione lato strumenti . magari prova anche a cambiare l'id . invece di 1 metti un altro numero . e poi ovviamente fallo sulla console e comunque verificalo .
    se il led si accende sta trasmettendo e siccome andava prima non ha senso che non vada piu' . o hai inavvertitamente scollegato qualche flat o filo dentro altrimenti c'è poco da fa . o smonti il modulo dalla resina o lo cambi . Rotto x rotto io lo smonterei . tanto la stazione non sta funzionando comunque .

Mesociclone
    Proverò con l'ID2.
    Nel caso non andasse e dovessi smontarlo però, poi non saprei che fare...
    Socio fondatore M3V

Baroni: "La meteorologia é da considerarsi scienza inesatta, che spesso elabora dati incompleti con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili."

;66)));66)));66)))

Mesociclone
    questo hai provato ?
    Check Console Reception
    Enter Setup Mode by pressing and releasing 2ND and pressing SETUP. Keep pressing DONE
    until the “Receiving From...”screen displays. (See “Screen 5: Active Transmitters” on page 8
    for more information.) Wait a few minutes while the console lists all the stations transmitting
    within range. If the console does not detect your transmitter, check the following:
    • Adjust the console antenna so that it is vertical and in line-of-sight the Vantage Vue ISS
    antenna.
    Note: The Vantage Vue ISS antenna cannot be adjusted. Ensure that the console antenna is
    vertical.
    • Check the ISS and transmitter ID numbers. See“Screen 6: Configuring Transmitter IDs”
    on page 9.
    • Try reducing or increasing the distance between the ISS and the console. They should be
    at least 10 feet (3 meters) apart. Maximum range is 1000’ (300 m) line-of-sight.
    Refer to the
    ISS Installation Manual
    for instructions on how to check the station for potential
    transmission problems.
    Questa mi er asfuggita...almeno 3m tra ISS e consolle...mmm...
    Socio fondatore M3V

;66)));66)));66)))

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Proverò con l'ID2.
    Nel caso non andasse e dovessi smontarlo però, poi non saprei che fare...
    Se l smonti fammi una foto da sotto e un po tutti i lati di quel pezzo che in teoria è rotto . Vediamo se posso guidarti nello smontaggio .un po di fai da te , tanto è rotto se non per la trasmissione x il low battery

Consiglio direttivo e Segretario Associazione M3V

Rete Stazioni M3V

Bassano del Grappa 128 m slm (+ Nord 136 m) - Nove 92 m slm
    Ho rilevato la stazione meteo di Marco Verza81

Ho notato davvero tanti problemi purtroppo. E' evidente che c'è un problema alla scheda probabilmente quella che è sotto l'antenna immersa in una "membrana collosa" di cui non so il nome. La scheda che si vede in questo thread è una schedina che serve a far alimentare la batteria tampone la scheda che sta sotto l'antenna che è il cuore della stazione, la scheda ISS in parole povere.
    E' nella scheda ISS che c'è il problema ed è molto probabilmente il condensatore come si diceva.
    Ho visto tantissimi problemi nel rilevare la stazione meteo da zero.
    Problema a mio parere irrisolvibile se non con un cambio di scheda, ma dopotutto se la consolle non perde l'alimentazione la stazione non perde mai il segnale. se però la stacco non prende più il segnale, ho dovuto aspettare anche 3 giorni che si risintonizzasse, ho fatto diverse prove e neanche cambiando la batteria non riceve il segnale.
    Però il segnale ritorna quando il Sole sta a ricaricare il condensatore tramite i pannelli solari, cioè in un paio d'ore. Forse il problema è nato con il passare die mesi e degli anni per l'ombra invernale delle case. Difficile che si ritorni allo stato originario ormai il condensatore è quasi azzerato. Sicuramente bisognerà cambiare batteria ogni 2-3 mesi soprattutto in autunno ed in inverno, ma dopo tutto la stazione funziona al 100%. Sembra quasi che i pannelli solari diano il "picco" giusto al condensatore per far riattivare il modulo wireless e quindi inviare il segnale (all'inizio quando si azzera la consolle). Difficile capire nel tempo se realmente nelle giornate uggiose e piovose la batteria lavori tanto o poco questo lo si saprà solo con la durata della stessa.
    ...dal caldo sahariano, passando per la mitica brezza, arrivando al freddo dolinatore...

Progetti in corso - Allerta Meteo (piovosità e livelli idrometrici) su 100 stazioni del Triveneto via SMS e soluzioni low cost e low power per utilizzare stazioni meteo senza l'utilizzo del PC