Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 73
    Cumulonimbus
    Citazione Originariamente Scritto da Tony UD Visualizza Messaggio
    Noi qua in FVG usiamo già la media 91/2012 e ti assicuro che a luglio siamo nettamente sopramedia e di gradi, non decimi, se continua cosi sarà un luglio tra i più caldi di sempre e non uno qualunque sopramedia, probabilmente dietro all'eccezionale 2006 e basta perfino più caldo di quello 2003 e nemmeno di pochissimo

Più caldo del 2003 lo sarà quasi sicuramente anche nel nostro freddissimo veneto [per ora 25.6 (2013) vs 25.7], dato che luglio 2003 fu l'unico mese relativamente normale dell'estate 2003, superato dal 1994-1995-2006-2010-2012.

Remigio Zago - freelance

Iridescenza L'avatar di pepe
    Io mi sono fatto un’idea su questa prima metà d’estate, opinabile e in controtendenza se riferita ai dati grezzi (snocciolamento ripetuto alla nausea di temperature) dove giugno si assesta a + 21,7° C contro una media 1981/2010 di 20,8° C, (+0,9 ° C) ed una prima metà luglio di + 24,5 ° C contro una media 1981/2010 di 22,9° C (+ 1,6° C).

Perché ?

Perché mai quest’estate (per ora e qui nel mio piccolo orticello) ha creato disagio fisico, esempio se guardo la temperatura media di ieri +24,2° C dovrei inorridirmi, eppure la temp. max è stata di 27,7° C !!!!!! , quindi a volte non dobbiamo fermarci e guardare solo alle temperature come cartina di tornasole, se no è come quest’inverno (sopramedia ma con 4 5 nevicate con neve al suolo !!!).
    Allora dico ben venga quest’estate !!!!!
    La teoria è quando sappiamo come funzionano le cose ma non funzionano. La pratica è quando le cose funzionano ma non sappiamo perché. Abbiamo unito la teoria e la pratica: Ora le cose non funzionano più e non sappiamo il perché!

Albert Einstein

Cumulus Congestus L'avatar di old_scotland
    Io dico che se ci riferiamo in continuazione al "sentirsi bene", al "non si suda", "non si soffre" non si va da nessuna parte, l'unico modo per valutare l'andamento termico di un mese sono le medie. Altro non c'è.
    Cosa c'è di più bello di un cielo azzurro? Un cielo pieno di nuvole. Perchè le nuvole sono movimento e teatralità, universo cangiante di forme e colori in continua evoluzione, scenografia sempre diversa, minaccia all'orizzonte ma anche rifugio e oggetto di fantasie infantili. (Gavin P.Pinney)

Vogliamo il Sole :sun e i temporali:Temporale

Supercella L'avatar di old_bugimeteo
    Campolessi di Gemona del Friuli (UD) 186mt s.l.m
    Citazione Originariamente Scritto da scotland Visualizza Messaggio
    Io dico che se ci riferiamo in continuazione al "sentirsi bene", al "non si suda", "non si soffre" non si va da nessuna parte, l'unico modo per valutare l'andamento termico di un mese sono le medie. Altro non c'è.
    Santo subito.
    Altrimenti io posso tranquillamente dire che maggio era caldo perchè Tony sudava.
    Poi evviva quest estate sono il primo a dirlo da un mese e mezzo(magari sempre così, non piove mai), ma non si dica che è fresca. perchè è una baggianata.

Non pienamente d'accordo...... il riferimento ecclatante è alla giornata di ieri +24,2° di media (media moltooo alta) massima a 27,7°, minima sui 20°, giornata piacevolissima ma haimè media altissima !!!! Opinabile è vero, ma reale !!

La teoria è quando sappiamo come funzionano le cose ma non funzionano. La pratica è quando le cose funzionano ma non sappiamo perché. Abbiamo unito la teoria e la pratica: Ora le cose non funzionano più e non sappiamo il perché!

Albert Einstein

Cumulonimbus L'avatar di old_Franz_90
    Citazione Originariamente Scritto da bugimeteo Visualizza Messaggio
    Santo subito.
    Altrimenti io posso tranquillamente dire che maggio era caldo perchè Tony sudava.
    Poi evviva quest estate sono il primo a dirlo da un mese e mezzo(magari sempre così, non piove mai), ma non si dica che è fresca. perchè è una baggianata.

Concordo con entrambi comunque, estate calda, sopramedia e secca qui. I dati parlano chiaro.
    Foto su flickr

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (Oscar Wilde)

Socio Meteotriveneto
    Rete Stazioni M3V
    L'avatar di gio76
    Citazione Originariamente Scritto da pepe Visualizza Messaggio
    Io mi sono fatto un’idea su questa prima metà d’estate, opinabile e in controtendenza se riferita ai dati grezzi (snocciolamento ripetuto alla nausea di temperature) dove giugno si assesta a + 21,7° C contro una media 1981/2010 di 20,8° C, (+0,9 ° C) ed una prima metà luglio di + 24,5 ° C contro una media 1981/2010 di 22,9° C (+ 1,6° C).

Perché ?

Perché mai quest’estate (per ora e qui nel mio piccolo orticello) ha creato disagio fisico, esempio se guardo la temperatura media di ieri +24,2° C dovrei inorridirmi, eppure la temp. max è stata di 27,7° C !!!!!! , quindi a volte non dobbiamo fermarci e guardare solo alle temperature come cartina di tornasole, se no è come quest’inverno (sopramedia ma con 4 5 nevicate con neve al suolo !!!).
    Allora dico ben venga quest’estate !!!!!
    Pienamente d'accordo

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
    "Sono sempre le condizioni peggiori a rendere le cose straordinarie".

-Castelminio di Resana 31 mt. s.l.m.
    -Davis Vantage Pro 2 wireless ventilata Daytime
    http://my.meteonetwork.it/station/vnt110/index.php
    http://meteocastelminio.altervista.org/

Cumulus Congestus L'avatar di old_scotland
    Citazione Originariamente Scritto da pepe Visualizza Messaggio
    Non pienamente d'accordo...... il riferimento ecclatante è alla giornata di ieri +24,2° di media (media moltooo alta) massima a 27,7°, minima sui 20°, giornata piacevolissima ma haimè media altissima !!!! Opinabile è vero, ma reale !!
    Certo, si può dire che si stava bene, ma da questo cosa si conclude? Niente.
    Cosa c'è di più bello di un cielo azzurro? Un cielo pieno di nuvole. Perchè le nuvole sono movimento e teatralità, universo cangiante di forme e colori in continua evoluzione, scenografia sempre diversa, minaccia all'orizzonte ma anche rifugio e oggetto di fantasie infantili. (Gavin P.Pinney)

Vogliamo il Sole :sun e i temporali:Temporale

Certo, si può dire che si stava bene, ma da questo cosa si conclude? Niente.
    Per te è niente, per me è molto !!!

Albert Einstein

Socio Meteotriveneto
    Rete Stazioni M3V
    L'avatar di gio76
    1 accumuli piovosi molto scarsi a parte qualche caso raro e qui siamo tutti d'accordo
    2 pochissimi temporali anche qui siamo d'accordo
    3Temperature sopra media, con anomalia decrescente dal Friuli verso il Veneto con Verona quasi in media
    4 i tassi di ur più bassi di un 10/15% che ci fanno sopportare senza patire il caldo sia di giorno sia di notte

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
    "Sono sempre le condizioni peggiori a rendere le cose straordinarie".

-Castelminio di Resana 31 mt. s.l.m.
    -Davis Vantage Pro 2 wireless ventilata Daytime
    http://my.meteonetwork.it/station/vnt110/index.php
    http://meteocastelminio.altervista.org/