Risultati da 1 a 4 di 4
    Miraggio

Nuova Stazione chiedo lumi

Buon giorno a tutti voi, come annunciato da presentazione mi sto documentanto per l'istallazione di una stazione meteo con relativa Webcam a Mason Vicentino e precisamente nella frazione di Villaraspa.

Sono arrivato alla conclusione che per quanto riguarda la stazione vorrei l'acquisto sicuro una Davis 6163 - Wireless Pro2 Plus ventilata costosa magari aspetto ancora un po' ma direi che e un lavoro definitivo, per quanto riguarda la comunicazione dei dati ho qualche dubbio se accoppiarla con un Weatherlink and Datalogger IP (6555) o con un Weather Wing WS-2.

Per la webcam mi piace l'idea di usare una Canon la mia A520 praticamente nuova con un contenitore da aquistare da eurowebcamsite o simile ma non vorrei collegarla direttamente a un pc vorrei fosse indipendente magari con un camplug

e qui mi sorgono dei dubbi e vi chiedo, e da cosiderare il fatto che si possa optare per Weather Data Server 5 - WDS5 o simili in modo da gestire sia la cam che i dati pervenuti dalla davis ? o e meglio tener separata la cosa e per quanto riguarda i dati affidarsi a una delle due opzioni (Weatherlink and Datalogger IP (6555) - Weather Wing WS-2.) e per la gestione della cam affidarsi a CamPlug?

Spero di essermi spiegato

vi ringrazio per tutti i suggerimenti e correzzioni che potrete darmi

Buon Meteo

Eligio

Consiglio direttivo e Segretario Associazione M3V

Rete Stazioni M3V

Bassano del Grappa 128 m slm (+ Nord 136 m) - Nove 92 m slm
    Purtroppo io non ne so nulla di questi sistemi

contatta via messaggio privato l'utente ALEMAR
    ...dal caldo sahariano, passando per la mitica brezza, arrivando al freddo dolinatore...

Progetti in corso - Allerta Meteo (piovosità e livelli idrometrici) su 100 stazioni del Triveneto via SMS e soluzioni low cost e low power per utilizzare stazioni meteo senza l'utilizzo del PC

Socio M3V
    Rete Stazioni M3V
    L'avatar di Rizzo69
    Di webcam non so nulla, io ho appena acquistato una Davis Pro2 (non ventilata ed un po' mi sono pentito, tornassi indietro la prenderei ventilata), io l'ho abbinata però a Weather Display e WD Live quindi anche qui non ti posso essere d'aiuto. Uno dei più esperti di webcam nel forum è Gigi600.
    La temperatura rilevata nelle “frost hollow” come la matematica non è un’opinione, chiedilo agli abitanti di Oymyakon

Stazione meteo Levico Terme, quota 490 metri
    http://www.meteolevicoterme.it/Dati-...ne-Online.aspx

Stazione meteo Compet, quota 1390 metri
    http://www.meteolevicoterme.it/Dati-...ompet-(2).aspx

Socio Meteotriveneto
    Rete Stazioni M3V
    L'avatar di Gigi600
    Citazione Originariamente Scritto da alibaba99 Visualizza Messaggio
    Buon giorno a tutti voi, come annunciato da presentazione mi sto documentanto per l'istallazione di una stazione meteo con relativa Webcam a Mason Vicentino e precisamente nella frazione di Villaraspa.

Sono arrivato alla conclusione che per quanto riguarda la stazione vorrei l'acquisto sicuro una Davis 6163 - Wireless Pro2 Plus ventilata costosa magari aspetto ancora un po' ma direi che e un lavoro definitivo, per quanto riguarda la comunicazione dei dati ho qualche dubbio se accoppiarla con un Weatherlink and Datalogger IP (6555) o con un Weather Wing WS-2.

Per la webcam mi piace l'idea di usare una Canon la mia A520 praticamente nuova con un contenitore da aquistare da eurowebcamsite o simile ma non vorrei collegarla direttamente a un pc vorrei fosse indipendente magari con un camplug

e qui mi sorgono dei dubbi e vi chiedo, e da cosiderare il fatto che si possa optare per Weather Data Server 5 - WDS5 o simili in modo da gestire sia la cam che i dati pervenuti dalla davis ? o e meglio tener separata la cosa e per quanto riguarda i dati affidarsi a una delle due opzioni (Weatherlink and Datalogger IP (6555) - Weather Wing WS-2.) e per la gestione della cam affidarsi a CamPlug?

Spero di essermi spiegato

vi ringrazio per tutti i suggerimenti e correzzioni che potrete darmi

Buon Meteo

Eligio
    Per la canon collegata a win xp vai quì

Per il camplug non so nulla
    Davis 6153 - GraphWeather Version 2.0.312B - www.sacilemeteo.it
    Ws2350 weewx 3.8 - http://sacilemeteo.it/ws2300/