Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 77
    Consiglio direttivo e Segretario Associazione M3V

Rete Stazioni M3V

Bassano del Grappa 128 m slm (+ Nord 136 m) - Nove 92 m slm
    sabato sicuramnte, domani mettiamocela via, siamo sotto a venti da SW molto asciutti, nonostante abbiamo un umidiccio scirocco...

io metto l'accento sulle possibili grandinate ove colpiranno soprattutto nella prima fase, magari già tra nella nottata tra venerdi e sabato.

entrerà appena una +4 entro domenica, evidentemente arpav vede picchi precipitativi sulle prealpi-alpi e quindi con possibile neve già con 2°C ai 1300, quindi ci può stare ma siamo molto al limite. Grappa imbiancato quello poco ma sicuro
    ...dal caldo sahariano, passando per la mitica brezza, arrivando al freddo dolinatore...

Progetti in corso - Allerta Meteo (piovosità e livelli idrometrici) su 100 stazioni del Triveneto via SMS e soluzioni low cost e low power per utilizzare stazioni meteo senza l'utilizzo del PC

Nimbostratus L'avatar di old_bedeschi
    Se secondo me ci sarà una passata temporalesca venerdì sera-notte con forse qualche fenomeni intenso, poi sabato variabilità/instabilità con piogge, rovesci e temporali alternati a qualche locale schiarita. Domenica ancora instabilità con ulteriori fenomeni. Lunedì miglioramento anche se al pomeriggio-sera ci sta qualche rovescio-temporale. Neve sabato e domenica sui 1400/1600 m, fino a 1200 in caso di forti rovesci.

Potrebbero cadere 30/60 mm sulle Alpi con picchi di 100 mm. Su alta pianura e prealpi sui 20/50 mm, le basse e coste 5/30 mm.

Ho provato a buttare una previsione per l'evento, vediamo quanto sarà vera

Nimbostratus L'avatar di old_stau
    che spettacolo di bollettino!

Basta una T nella media e la neve scende a 1300/1500m. Giusto per farci capire come dovrebbe essere un aprile normale. Altro che 25°C

qui mi aspetto poco niente domani sera (tutto sui monti). Sabato bella passata con una 30ina di mm

Cumulonimbus L'avatar di old_Franz_90
    Trieste sabato dovrebbe scamparla anche se qualche breve rovescio non è detto che non lo possa fare. Domenica non la scamperà purtroppo, pioggia calda.
    Foto su flickr

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (Oscar Wilde)

Cirrus L'avatar di old_Veneziano Fabio
    ragazzi,speriamo di veder qualcosa di interessante per domani,dite che qualche temporale si avrà verso il pomeriggio o alla sera???perchè se son a lavoro insegno a mia mamma a usare la macchinetta fotografica cosi mi fa da reporter...ahahahha

Mesociclone Rete Stazioni M3V

sera credo.. se non addirittura a notte inoltrata
    Giorgio Pavan -
    collaboratore di Severe Weather Europe

METEOSTRETTI - METEOSTRETTIblog
    foto su FLICKR

"There's no better place to chase like home"
    http://my.meteonetwork.it/station/vnt232/sticker-forum

Socio Meteotriveneto L'avatar di old_Snoww
    Sempre più bella e sempre più cattivella la nostra goccetta.... mi aspetto quantitativi abbondanti di pioggia per la stagione nell'alto veneto e rilievi in genere.
    Termicamente parlando secondo me sabato in molte zone non si supereranno i 15/17º, in montagna addirittura possiamo dire che ritornerà linverno dopo l'estate di questa settimana.
    Il peggioramento del tempo avverrà principalmente in due fasi una prima dove saranno colpite maggiormente le alte pianure e rilievi mentre tra sabato e domenica anche le pianure vedranno pioggia.
    Poi con tutta probabilità questa goccia fungendo da calamità (come spesso fanno queste gocce che si isolano), riuscirà comunque a tenere dei geopotenziali bassi nelle nostre zone con possibilità di ulteriori peggioramenti del tempo a seguire, vedremo.

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: uploadfromtaptalk1366354438484.jpg 
Visualizzazioni: 19 
Dimensione: 213.2 KB 
ID: 29046

Nome: uploadfromtaptalk1366354457908.jpg 
Visualizzazioni: 18 
Dimensione: 207.6 KB 
ID: 29047

Nome: uploadfromtaptalk1366354474950.jpg 
Visualizzazioni: 18 
Dimensione: 209.5 KB 
ID: 29048

Ciao da Snoww

Inviato dal mio Samsung Galaxy GT-I9300 S3
    E' meglio tacere e dare l'impressione di essere stupidi, che aprire la bocca e darne conferma.

Socio Meteotriveneto L'avatar di old_Snoww
    Citazione Originariamente Scritto da Snoww Visualizza Messaggio
    Capperi e perdirdirindina!!!! nessuno dice nulla e me ne dispiaccio visto che didatticamente parlando avremo un venerdì pomeriggio sera e sabato bello movimentato e meteorologicamente parlando interessante come evoluzione.

Allegato 29029

Allegato 29030

Mi piacciono troppo queste goccette quando riescono a staccarsi dal flusso portante e ad entrare così nel Mediterraneo...
    Confermo e ribadisco quanto detto ieri occhio a questa goccetta......
    Precipitazioni che avranno traiettoria da sud/sudest verso Nord/nordovest stante la ciclonicità del sistema con saccatura annessa.
    Risultato?
    Tanta, tanta rain in arrivo dall'alta pianura in su e rilievi, che gran vagonata di neve sopra i 2000/2200m

Ciao da Snoww

*** post dedicato agli irriducibili

Eccole qui le precipitazioni di cui si parlava ieri con la classica strisciata precipitativa da sudest verso nordovest.
    Prendiamola con le pinze questa mappa più che altro come esempio che come effettiva collocazione dei fenomeni, ben si capisce comunque la risalita delle precipitazioni da Sud Est cariche di umidità dal vicino mare.

Nome: uploadfromtaptalk1366355690210.jpg 
Visualizzazioni: 13 
Dimensione: 111.8 KB 
ID: 29049

Ciao da Snoww

E' meglio tacere e dare l'impressione di essere stupidi, che aprire la bocca e darne conferma.

Cumulus Congestus L'avatar di grande puffo
    WFR
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Rmwrf7215.png‎  
    O CAPITANI O NIENTE

UNA RODANATA NON FA PRIMAVERA

LIGHT A FUN COOL

Mesociclone L'avatar di old_Tony UD
    FVG ai margini del peggioramento, fine settimana instabile con qualche locale e breve rovescio o isolato temporale e qualche pioggia debole con temperature medie ancora mediamente molto elevate oggi e ancora decisamente sopramedia sia sabato che domenica, nonostante un calo di alcuni gradi.
    La neve da noi non vedo come possa scendere, se non temporaneamente sotto i 2000/2200m almeno
    I conti si fanno alla fine..........viva la meteo!
    Il mio blog meteo http://www.comunicaveloce.it/blog_meteo.php

Il TEMPO DEGLI ECCESSI CLIMATICI, PREPARIAMOCI A VIVERE DI TUTTO....