Pagina 3 di 22 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 219
    Nimbostratus L'avatar di old_Tarvisium
    Citazione Originariamente Scritto da mik furlan Visualizza Messaggio
    Certo, valori allucinanti (il 2007 in particolare)

Spero che resteremo ben lontani da quella roba lì.
    Che venga bel tempo e asciutto, che fa solo bene alla natura e all'animo adesso. Ma con T da primavera!
    Perdonate l'OT,

volevo solo evidenziare il sopracitato aprile 2007 da mik furlan col corrispondente mese di 30 anni prima (dati di Aeroporto Treviso S.Angelo).

Aprile 2007:

Media gen.: 16,5°
    Media min.: 10,5°
    Media max: 23°

Nel mese si sono verificati ben 25 giorni con massime over 20°, con punte di 27,4° per 2 volte.

Aprile 1977:

Media gen.: 10,9°
    Media min.:
    Media max: 15,8°

Come potete notare, il valore medio delle massime è addirittura di quasi 1 grado inferiore alla media generale dell'aprile 2007.
    Nel mese si sono verificati solo 3 giorni con massime over 20°, con punta max di 22° l' ultimo giorno del mese, altre 2 volte 21° il 24 ed il 29 (quindi ampiamente in terza decade).
    Tranne negli ultimi 3 giorni del mese, tutte le minime sono risultate inferiori ai 10°...

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: no_comment.jpg 
Visualizzazioni: 13 
Dimensione: 92.4 KB 
ID: 28615
    Ultima modifica di Tarvisium; 09-04-2013 alle 14:11
    L' ignorante sa molto, l' intelligente sa poco, il saggio non sa niente, el mona sa tutto...(Anonimo)

Mesociclone L'avatar di old_Tony UD
    Si prospetta davvero una seconda decade molto calda in crescendo rossiniano con un campo anticiclonico robusto e frequente borino favonico in grado di proiettare le temperature su valori simil estivi già a partire da domenica, una decade che potrà senz'altro chiudere anche a 2/3C sopra la media quindi con un sopramedia simile dal punto di vista quantitativo al sottomedia della terza decade di marzo, situazione tutta da seguire e soprattutto da godere specie per i caldofili o comunque amanti della meteo al 100% come il sottoscritto
    Ultima modifica di Tony UD; 10-04-2013 alle 12:58
    I conti si fanno alla fine..........viva la meteo!
    Il mio blog meteo http://www.comunicaveloce.it/blog_meteo.php

Il TEMPO DEGLI ECCESSI CLIMATICI, PREPARIAMOCI A VIVERE DI TUTTO....

Citazione Originariamente Scritto da Tony UD Visualizza Messaggio
    Si prospetta davvero una seconda decade molto calda in crescendo rossiniano con un campo anticiclonico robusto e frequente borino favonico in grado di proiettare le temperature su valori simil estivi già a partire da domenica, una decade che potrà senz'altro chiudere anche a 2/3C sopra la media quindi con un sopramedia simile dal punto di vista quantitativo al sottomedia della terza decade di marzo, situazione tutta da seguire e soprattutto da godere specie per i caldofili o comunque amanti della meteo al 100% come il sottoscritto
    I modelli non vedono vie d' uscita a breve termine dall' ondata altopressoria, speriamo che almeno per una volta cannino in versione caldofila...sarà davvero quasi come passare di colpo dall' inverno all' estate...no ghe xe pì e meze stajon...

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Rtavn1921.png 
Visualizzazioni: 10 
Dimensione: 99.8 KB 
ID: 28649
    L' ignorante sa molto, l' intelligente sa poco, il saggio non sa niente, el mona sa tutto...(Anonimo)

Mesociclone
    Altavilla Vicentina (VI) - Lavoro casello A4 di Montecchio Maggiore
    http://www.wetterzentrale.de/pics/MT8_Verona_ens.png

Molto bene GFS06, che lima nettamente le isoterme in arrivo.
    Socio fondatore M3V

http://www.meteovicenza.altervista.org/

Baroni: "La meteorologia é da considerarsi scienza inesatta, che spesso elabora dati incompleti con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili."

Ghiaccio NELLA macchina? Menù bambini se possibile.
    INVITA i tuoi amici a cliccare MI PIACE => €€€
    Condividete tutti, farà felici i vostri amici!
    ;66)));66)));66)))

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    http://www.wetterzentrale.de/pics/MT8_Verona_ens.png

Molto bene GFS06, che lima nettamente le isoterme in arrivo.

Cumulonimbus
    Tony, non mi diventerai mica il Madr*gali del caldo eh
    Sul Sud, non esagerare: Palermo ha un record di +30.4°C al 3 gennaio, nel 1962... E a fine marzo si é comunque fatta vedere la +15°C ad 850hPa, per cui i valori massimi di +26/+28°C al suolo erano assolutamente "nella norma" di una simile isoterma e sicuramente c'é stato qualche contributo favonico, in forma di brezze di terra.

Sotto la neve pane, sotto la pioggia fame - odio lo scirocco - gelo fan club.

Io che ho provato il clima mediterraneo dico: che noia!

http://www.meteo.sk/predpoved-pocasia/e ... lika/nitra

Cumulonimbus
    P.S. E poi ci si é un po' fissati con 'sto "borino favonizzante"... A parte che mi farebbe piú paura un bel foehn alpino, o ancora peggio un garbino appenninico, il "borino" immagino che richiederá una minima quantitá di "caldo" dal quale attingere, ad est: per ora le previsioni vedono valori di picco di +18/+20°C nella pianura danubiana, che francamente mi sembrano un po' scarsi per generare timori di record!
    Sotto la neve pane, sotto la pioggia fame - odio lo scirocco - gelo fan club.

Io che ho provato il clima mediterraneo dico: che noia!

http://www.meteo.sk/predpoved-pocasia/e ... lika/nitra

Cumulonimbus L'avatar di old_Franz_90
    Gfs12 spettacolare. E andiamo a prenderci almeno una settimana di giornate calde e soleggiate. 22/23°C fattibili su alcune zone. E andiamo Tony!!
    Foto su flickr

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (Oscar Wilde)

Mesociclone Rete Stazioni M3V

sarebbe ora. al 10 di aprile devono ancora spuntare le foglie sugli alberi e fiorire i ciliegi. e facciamola partire sta primavera che io voglio mangiare i frutti dei miei alberi quest'estate.
    Giorgio Pavan -
    collaboratore di Severe Weather Europe

METEOSTRETTI - METEOSTRETTIblog
    foto su FLICKR

"There's no better place to chase like home"
    http://my.meteonetwork.it/station/vnt232/sticker-forum

Citazione Originariamente Scritto da Giorgio Visualizza Messaggio
    sarebbe ora. al 10 di aprile devono ancora spuntare le foglie sugli alberi e fiorire i ciliegi. e facciamola partire sta primavera che io voglio mangiare i frutti dei miei alberi quest'estate.
    In effetti ho notato anch' io che le coltivazioni di ciliegie ( ce ne sono parecchie qua in zona) sono indietro rispetto agli altri anni, anche il fogliame e' scarso, comunque c' e' tempo per rifarsi, vedrai l' esplosione nelle prossime 2 settimane...

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2