Visualizza Risultati Sondaggio: Diamo un voto a questo inverno:

Partecipanti
122. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 1

1 0.82%
  • 2

1 0.82%
  • 3

4 3.28%
  • 4

9 7.38%
  • 5

5 4.10%
  • 6

10 8.20%
  • 7

29 23.77%
  • 8

32 26.23%
  • 9

25 20.49%
  • 10

6 4.92%
Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 678910 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 97
    Altostratus Rete Stazioni M3V
    L'avatar di old_albertagort
    La valle agordina, 620m (sul fondo della conca)
    2 bellissime nevicate da oltre 50 cm, tre episodi tra i 10 e i 15 cm e altri con accumuli minori. ho dato solo 7, perche fino a gennaio si è visto poco, e perche per una zona come la mia è il minimo sindacale ( almeno fini agli anni 80)

Socio Meteotriveneto L'avatar di Renato2
    Per essere clementi un bel 4.
    un inverno che per noi della pedemontana pordenonese sa' di beffa.
    http://www.budoiameteo.it - Davis vantage pro2 plus

Redazione M3V
    Citazione Originariamente Scritto da albertagort Visualizza Messaggio
    ho dato solo 7, perche fino a gennaio si è visto poco)
    Anche io.
    Prima parte deludente, poi 2 mesi magnifici

Banned
    Torre di Mosto VE (50 cm. slm... ah! ah! ah!) - Vandoies BZ (755 mt. slm)
    Ho dato un 7, che sarebbe anche un 7,5 se vogliamo; termica sottomedia leggermente, gennaio però bruttino, informe, meglio dicembre, ancora meglio febbraio; neve bella a dicembre, poi qualche episodio sparso, poi il gran carosello nevoso di febbraio, anche se con qualche delusione (tipo il sabato 23/2).
    Per avere un riferimento, al 2009/10 avrei dato un 9, al 2006/7 avrei dato un 3.
    Franco

Socio Meteotriveneto Redazione M3V L'avatar di William
    Ho votato 8 perchè in questo inverno vi sono stati più di 20 eventi nevosi e potrebbero essercene ancora, peccato per delle occasioni sfruttate male in cui altre vicine località hanno fatto il botto; infatti in questa stagione non ho vissuto nessuna nevicata con quantitativi di neve fresca maggiori di 50cm. 6 nevicate maggiori di 10cm tra cui la più abbondante (18 marzo) di 43cm, seguita dal 12 febbraio con 33cm e dal 20 gennaio con 29cm.
    Alcune delle mie foto, su Flickr ;)
    http://www.flickr.com/photos/89747596@N04/

Cumulonimbus L'avatar di old_Riccardo93
    8;10 episodi nevosi e un totale di 38 cm accumulati,a fronte di una media che negli ultimi 7 anni e' salita a 18 cm. Bellissima la sorpresona del 14 dicembre,più tutte le altre nevicate. Se dovessi dare un voto alle nevicate,darei un 10 con la lode,la contro lode e la contro contro lode al 14 dicembre perché è stata veramente stupenda e inaspettata. Purtroppo e' mancato il freddo,sono mancate le giornate di ghiaccio con nebbia fredda e almeno una minima sui -7/-8 che si poteva fare tranquillamente con neve al suolo. Pero' tutto sommato sono contento,sopratutto per questo inverno che non conosce fine
    INVERNO 2012/2013

07/12/12---> 6 centimetri
    14/12/12---> 17.5 centimetri
    16/01/13---> fiocchi senza accumulo
    19/01/13---> nevicata senza accumulo
    28/01/13---> 4 centimetri
    11/02/13---> 6 centimetri
    12/02/13---> 1.5 centimetri
    21/02/13---> 3 centimetri
    22/02/13---> nevicata senza accumulo
    23/02/13---> spruzzata di neve(mattina)

Mesociclone
    Altavilla Vicentina (VI) - Lavoro casello A4 di Montecchio Maggiore
    Tosi, se si avvera quello che vede Teolo ed i vari LAM su base Reading domani notte, devo per forza upgradare il mio voto a 10 e lode!!!
    Socio fondatore M3V

http://www.meteovicenza.altervista.org/

Baroni: "La meteorologia é da considerarsi scienza inesatta, che spesso elabora dati incompleti con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili."

Ghiaccio NELLA macchina? Menù bambini se possibile.
    INVITA i tuoi amici a cliccare MI PIACE => €€€
    Condividete tutti, farà felici i vostri amici!
    ;66)));66)));66)))

Nimbostratus L'avatar di old_Tarvisium
    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Tosi, se si avvera quello che vede Teolo ed i vari LAM su base Reading domani notte, devo per forza upgradare il mio voto a 10 e lode!!!
    Ed a questo punto up-up-upgradando inverni di altri decenni (es. 1985 o 1991) ad almeno 13 o 14 e lode, così tanto per compensare...
    L' ignorante sa molto, l' intelligente sa poco, il saggio non sa niente, el mona sa tutto...(Anonimo)

Socio Meteotriveneto L'avatar di old_Snoww
    Non ho MAI ritenuto utile dare voti alle stagioni per via dell'altissima soggettività in cui ogni persona può decretare un voto positivo o negativo a seconda dei propri gusti personali più che al commentare la stagione senza far pesare i gusti personali.
    Leggendo però questo thread è bello notare un trend (che è il trend che sempre più si nota nei forum) tra 2 generazioni Meteo distinte per via principalmente dell'età ed esperienza in materia.
    Bello è vedere infatti chi conosce veramente il nostro microclima Triveneto e che ha avuto voglia di argomentarsi confrontando gli anni addietro vedere come abbia votato con voti molto alti, mentre chi crede (o meglio) pensa che nel Triveneto certe situazioni siano la norma e pretende che debbano succedere e poi non succedono votare basso....
    Ognuno ovviamente è libero poi di pensarla e viverla come meglio crede la sua passione, l'importante è come sempre non falsificare o far credere che la realtà sia quello in cui noi crediamo, l'incoraggiamento personale è quello che se VERAMENTE diciamo di essere appassionati di questa scienza, non stancarci MAI di informarsi ed imparare e non credere che tutto sia dovuto o normale, tanto più quando si parla di aspettative di freddo e neve nelle nostre zone.

Ciao da Snoww

Ciao da Snoww
    E' meglio tacere e dare l'impressione di essere stupidi, che aprire la bocca e darne conferma.

Cirrus L'avatar di old_MatteoNeve
    8 senza se e senza ma !!! meritato fino in fondo !! 7 episodi nevosi tra dicembre e febbraio di cui 4 con accumulo ! certo si sarebbe potuto fare molto di più (vedi gennaio che é risultato molto inferiore alle grandi attese che si erano create !! ) ma non oso a lamentarmi del terzo inverno più nevoso degli ultimi 22 anni almeno (accumulo stagionale di circa 35cm) !!! ovviamente in merito al freddo il discorso cambia... minime patetiche specialmente se paragonate a quelle dei 4 anni precedenti !! ma ancora una volta abbiamo la prova che non serva il gran freddo nelle nostre pianure del nord est per vedere la neve... anzi il contrario ... una giusta alternanza tra fasi umide e miti ed altre più fredde si é spesso dimostrata più redditizia in termini nevosi come insegna il 2009 /2010 stesso !! in ogni caso se dovessi scegliere (ma il clima non é fatto di scelte e proprio quello lo rende stupendo ) tra febbraio 2012 e febbraio 2013... il secondo tutta la vita !! :)