Visualizza Risultati Sondaggio: Diamo un voto a questo inverno:

Partecipanti
122. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 1

1 0.82%
  • 2

1 0.82%
  • 3

4 3.28%
  • 4

9 7.38%
  • 5

5 4.10%
  • 6

10 8.20%
  • 7

29 23.77%
  • 8

32 26.23%
  • 9

25 20.49%
  • 10

6 4.92%
Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 97
    Cumulus Congestus L'avatar di old_scotland

Diamo un voto a questo inverno

Come da titolo...diamo un voto all'inverno appena concluso, magari con un breve commento a corredo. Qui sotto inizio io.
    Cosa c'è di più bello di un cielo azzurro? Un cielo pieno di nuvole. Perchè le nuvole sono movimento e teatralità, universo cangiante di forme e colori in continua evoluzione, scenografia sempre diversa, minaccia all'orizzonte ma anche rifugio e oggetto di fantasie infantili. (Gavin P.Pinney)

Vogliamo il Sole :sun e i temporali:Temporale

Cumulus Congestus L'avatar di old_scotland
    Bene, io darei un 8. Senza entrare troppo nel dettaglio, è stato un inverno termicamente leggermente sottomedia e con precipitazioni leggermente sopramedia, con un elevato numero di giorni di nevicate e un discreto accumulo totale.
    Un inverno caratterizzato da una prima parte di dicembre e un febbraio scoppiettanti, una fase più statica tra dicembre e gennaio, con un periodo molto dinamico anche se non freddo da metà gennaio.
    Insomma, un inverno che non ha quasi mai annoiato, anzi ha regalato soddisfazioni nevose in posti che la neve la vedono in media solo una o due volte all'anno; ma ci sono state anche belle giornate soleggiate. Altra cosa, poche giornate con foschia e pochissime di nebbia (anzi qua direi solo una notte di nebbia vera e propria). Quindi, in conclusione, un inverno finalmente normale, anzi meglio della normalità, con situazioni sinottiche tipiche del periodo.

Cosa c'è di più bello di un cielo azzurro? Un cielo pieno di nuvole. Perchè le nuvole sono movimento e teatralità, universo cangiante di forme e colori in continua evoluzione, scenografia sempre diversa, minaccia all'orizzonte ma anche rifugio e oggetto di fantasie infantili. (Gavin P.Pinney)

Vogliamo il Sole :sun e i temporali:Temporale

Cumulus Congestus
    Mel (BL) ...Ma con la mia Bassano nel cuore
    un bel 10. Direi perfetto , neve in abbondanza anche alle quote bassissime. per la mia zona pochissimi accumuli, ma nel raggio di 1 km da casa mia accumuli incredibili come non si registravano da anni. Soprattutto la dinamicità è stata davvero unica, evento raro d'inverno da noi.
    Inverno stupendo, con la speranza che sia così anche il prossimo anno
    Piuttosto che essere "normale" ho scelto di essere felice

Cumulonimbus L'avatar di old_sevene
    Marano Vicentino - Lat: 45.69° - Lon: 11.43° - Alt: 136 m s.l.m - Cap: 36035
    Un bel 10 pieno: Ho visto la neve, ci ho marciato sopra, mi sono gelato le mani, mi sono goduto per bei giorni dei paesaggi bianchi e ... non ho sofferto il caldo
    Stupendo Inverno
    Son contento, punto e basta
    Staz.MeteoUrb.LacrosseWS2357-SchermoPassivo http://maranov​icentinometeo.altervista.org

Nimbostratus
    un 10 per la neve, un 7 per le minime estreme piu' che altro in dicembre causa albedo da neve. ho visto inverni peggiori come nel 2007 e migliori 2012

Nimbostratus L'avatar di old_Simo80
    Per quel che riguarda Semonzo un bel 4 non glielo toglie nessuno!
    Stazione meteo PCE-FWS 20 191 m. slm

Nimbostratus L'avatar di old_Ivo75
    Un 7 non di meno e non di più.

Banned
    Torre di Mosto VE (50 cm. slm... ah! ah! ah!) - Vandoies BZ (755 mt. slm)
    Io il voto aspetto a darlo a fine marzo o anche dopo, in genere sono abituato a valutare la "stagione" fredda nel suo complesso, come negare ad esempio che un novembre come quello del 1999 o un aprile come quello del 1991 o del 2003 (per non parlare del blizzard del marzo 2010, occorso addirittura il giorno 10!) possano spostare nettamente il voto dell'intera stagione, alzandolo in maniera enorme rispetto al semplice considerare il canonico trimestre dicembre - gennaio - febbraio?
    Quindi, per ora sospendo il giudizio che al momento attuale sarebbe un 7,5 (media termica inferiore, anche se di poco, più di qualche episodio nevoso, fenomeni importanti, poco "caldo" stile GW impazzito, solo un gennaio davvero deludente...).
    Franco

Consiglio Direttivo M3V
    Responsabile Progetto Nuvole
    L'avatar di Marco_bz
    Un bel 4: solito lungo ed inutile freddo sterile e due cacatine da 10 cm scarsi, più qualche ora di coreografia sparsa qua e là. Non si può tribolare 6 mesi per una miseria del genere.
    Vorrei vivere un'eterna primavera
    https://www.marcobonatti.it

Banned
    un bel 3 e via andare.
    nessun accumulo e addiritura in ben 2 episodi (per gli altri...)nessuna precipitazione.