Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 69
    Mesociclone Rete Stazioni M3V

Citazione Originariamente Scritto da Charley92 Visualizza Messaggio
    vabbè dai bello questo gennaio autunnale l altranno praticamente ogni giorno sottozero ma il mese mi ha fatto vomitare dalla noia e penso a tutti qui dentro...
    calma e gesso giovine.
    parli così solo perchè hai la pancina piena di cm di neve. Siamo nel forum di M3V e tutto il Triveneto viene considerato. Non solo Gorizia e i suoi 30 cm di neve e settimana di gelo a dicembre. Intesi? ognuno parli del suo orto con rispetto per l'altro.
    Quello che voglio dire io ,e pure Agribianco se non erro, è che minime sottozero in pianura, a gennaio è il minimo sindacale. Finora 5 minime sottozero a gennaio, senza contare che pure dicembre è stato mite.
    Vedremo la terza decade ma intanto 1 mese su 12 del 2013 chiuderà sicuramente sopra media.
    Giorgio Pavan -
    collaboratore di Severe Weather Europe

METEOSTRETTI - METEOSTRETTIblog
    foto su FLICKR

"There's no better place to chase like home"
    http://my.meteonetwork.it/station/vnt232/sticker-forum

Iridescenza L'avatar di Yuki-arashi
    Legnaro(PD) durante la settimana, Lucinico(GO) nei weekend
    se piove un mese con 4-5 gradi è inverno comunque la media è una cosa astratta...Le gelate verranno ....è ovvio che non ha mai gelato seriamente..quando mai era sereno il cielo

Banned
    Citazione Originariamente Scritto da Giorgio Visualizza Messaggio
    calma e gesso giovine.
    parli così solo perchè hai la pancina piena di cm di neve. Siamo nel forum di M3V e tutto il Triveneto viene considerato. Non solo Gorizia e i suoi 30 cm di neve e settimana di gelo a dicembre. Intesi? ognuno parli del suo orto con rispetto per l'altro.
    Quello che voglio dire io ,e pure Agribianco se non erro, è che minime sottozero in pianura, a gennaio è il minimo sindacale. Finora 5 minime sottozero a gennaio, senza contare che pure dicembre è stato mite.
    Vedremo la terza decade ma intanto 1 mese su 12 del 2013 chiuderà sicuramente sopra media.
    Esatto, come ben specificato io parlo per le condizioni climatiche vissute nella mia zona, ho detto infatti che in altre zone magari il discorso si capovolge.
    Ribadisco che nessuno pretende i 30cm di neve, però guardando anche le medie delle temperature per la mia zona non posso, e ripeto, NON POSSO, ritenere che questo gennaio possa essere classificato come un normalissimo mese invernale.
    Poi se si vuole continuare a dire che in gennaio sono normali minime per la maggior parte dei giorni di 3, 3.5° mi dispiace ma non posso accettarlo, tantopiù all'interno di un forum meteo.

Iridescenza L'avatar di Yuki-arashi
    Legnaro(PD) durante la settimana, Lucinico(GO) nei weekend
    Citazione Originariamente Scritto da Giorgio Visualizza Messaggio
    calma e gesso giovine.
    dicembre mite????????????????????? tutto il friuli 1-2C sottomedia!

Banned
    Si ma dai stiamo parlando di veneto orientale noi. E comunque dubito che tutto il friuli sia stato così sottomedia visto che la provincia di pordenone è a 300metri da casa mia, e a Pravisdomini (PN) non mi pare ci fossero condizioni da era glaciale!

Cumulonimbus L'avatar di old_Piovoso92
    Che questo gennaio sia stato piuttosto mite è innegabile, tuttavia è stato molto dinamico dal 13 in poi, ci sono state grandi nevicate a bassa quota e piccole nevicate anche in pianura e grandi piogge e per questo lo trovo infinitamente migliore di altri mesi di gennaio degli anni scorsi.

Cumulus Congestus
    Citazione Originariamente Scritto da AgriBianco Visualizza Messaggio
    Si ma dai stiamo parlando di veneto orientale noi. E comunque dubito che tutto il friuli sia stato così sottomedia visto che la provincia di pordenone è a 300metri da casa mia, e a Pravisdomini (PN) non mi pare ci fossero condizioni da era glaciale!
    Pordenone e Udine effettivamente hanno chiuso a -0.8°C rispetto alla media degli ultimi 20 anni, che comunque non è molto in realtà Gennaio invece per ora è a +0.8°C e dubito anch'io che possa recuperare molto

Mesociclone Rete Stazioni M3V

R: Gennaio chiuderà sopra media o al più in media

Seconda metà mite, prima metà sotto la media. Bilancio mensile in media per il veneto in genere. Seconda metà del mese di dicembre piú prima metà di gennaio fa un mese di fila sopra media nel cuore dell inverno. Serv altro da dire?

Ripeto. Rispetto per l orto altrui. Gorizia non è il Veneto e il Veneto non è il friuli.

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
    Giorgio Pavan -
    collaboratore di Severe Weather Europe

METEOSTRETTI - METEOSTRETTIblog
    foto su FLICKR

"There's no better place to chase like home"
    http://my.meteonetwork.it/station/vnt232/sticker-forum

Cumulonimbus L'avatar di old_Riccardo93
    Io ho avuto 2 nevicate con accumulo a dicembre,15 giorni non un mese. Per carità sono contentissimo di avere accumulato bene,ma dopo quei 15 giorni? Nebbia calda,zero gelate e pioggia calda. Per non parlare di qualche settimana fa dove il phoen mi aveva portato a 17 gradi la massima alle 8 della sera. Adesso ha fatto una settimana che dal poter diventare storica(bastavano 100-200 metri in meno e Verona città faceva una nevicata storica a dir poco),e' diventata una settimana di una normale irruzione invernale. A me sinceramente interesserebbe in primis che si possa godere tutti insieme per una nevicata. E poi un'altra cosa;galaverne e giornate di ghiaccio dove sono finite? Scomparse,ho visto 4 nevicate compresa oggi e 0 giornate di ghiaccio e 0 galaverne. È più facile che nevichi piuttosto che facci una giornata di ghiaccio con galaverna. Eppure l'anno scorso ne ho fatte e non poche. È inutile tirare fuori mille discorsi del tipo "bene per le montagne","non avete vissuto gli inverni peggiori",ecc. È vero anche questo,ma è pur vero che molti di voi hanno vissuto inverni che io e altri possiamo solo vedere in foto. Adesso la neve in montagna c'è,che scuse trovate fuori? Adesso e' ora che l'inverno facci l'inverno,da adesso fino a fine febbraio,no che a marzo mi nevichi perché mi girano(tempo un giorno ed è bella che sciolta). Che faccia anche freddo secco non mi interessa,oggi ho fatto la prima minima negativa dopo non so quanto tempo e come me molti altri. Se poi nevicherà ben venga,ma adesso che faccia un po' il suo dovere sto inverno;basta giornate miti,umide,calde. Io non voglio ondate di gelo storiche(se poi vengono bene),ma normali giornate invernali,con minime sottozero e se ci scappa una nevicata.
    INVERNO 2012/2013

07/12/12---> 6 centimetri
    14/12/12---> 17.5 centimetri
    16/01/13---> fiocchi senza accumulo
    19/01/13---> nevicata senza accumulo
    28/01/13---> 4 centimetri
    11/02/13---> 6 centimetri
    12/02/13---> 1.5 centimetri
    21/02/13---> 3 centimetri
    22/02/13---> nevicata senza accumulo
    23/02/13---> spruzzata di neve(mattina)

Cumulonimbus L'avatar di old_Franz_90
    Citazione Originariamente Scritto da Riccardo93 Visualizza Messaggio
    Io ho avuto 2 nevicate con accumulo a dicembre,15 giorni non un mese. Per carità sono contentissimo di avere accumulato bene,ma dopo quei 15 giorni? Nebbia calda,zero gelate e pioggia calda. Per non parlare di qualche settimana fa dove il phoen mi aveva portato a 17 gradi la massima alle 8 della sera. Adesso ha fatto una settimana che dal poter diventare storica(bastavano 100-200 metri in meno e Verona città faceva una nevicata storica a dir poco),e' diventata una settimana di una normale irruzione invernale. A me sinceramente interesserebbe in primis che si possa godere tutti insieme per una nevicata. E poi un'altra cosa;galaverne e giornate di ghiaccio dove sono finite? Scomparse,ho visto 4 nevicate compresa oggi e 0 giornate di ghiaccio e 0 galaverne. È più facile che nevichi piuttosto che facci una giornata di ghiaccio con galaverna. Eppure l'anno scorso ne ho fatte e non poche. È inutile tirare fuori mille discorsi del tipo "bene per le montagne","non avete vissuto gli inverni peggiori",ecc. È vero anche questo,ma è pur vero che molti di voi hanno vissuto inverni che io e altri possiamo solo vedere in foto. Adesso la neve in montagna c'è,che scuse trovate fuori? Adesso e' ora che l'inverno facci l'inverno,da adesso fino a fine febbraio,no che a marzo mi nevichi perché mi girano(tempo un giorno ed è bella che sciolta). Che faccia anche freddo secco non mi interessa,oggi ho fatto la prima minima negativa dopo non so quanto tempo e come me molti altri. Se poi nevicherà ben venga,ma adesso che faccia un po' il suo dovere sto inverno;basta giornate miti,umide,calde. Io non voglio ondate di gelo storiche(se poi vengono bene),ma normali giornate invernali,con minime sottozero e se ci scappa una nevicata.
    Ecco. Il pordenonese invece non ha avuto neanche 1 cm fin ad ora. Se tutti ci mettessimo a scartravetrare i maroni come fa più di qualcuno da giorni e giorni, il forum diventerebbe illeggibile. La neve sono andato a cercarmela altrove ma se mi limito al mio orticello (Sacile) devo dire che fino ad ora l'inverno è stato penoso sia dal punto di vista termico che dal punto di vista "neve". Ma non sto lì a scrivere mille volte la stessa cosa, anzi, questa è la prima volta che scrivo palesemente ciò che penso e di sicuro non mi ripeterò nuovamente perché la cosa stancherebbe e non poco e non farebbe bene al forum stesso. Anzi, non vedo l'ora arrivi la primavera e il mio amico dell'avatar così che alcuni lagnoni se ne staranno finalmente alla larga dai forum meteo per lasciar spazio ai veri appassionati.

Discorso diverso ovviamente per Trieste dove penso sia uno degli inverni più nevosi degli ultimi anni; idem per le montagne e le quote medio/basse dove di neve ce n'è stata finalmente un bel pò e ce ne sarà farà ancora abbastanza prima della fine dell'inverno (tralasciando la prossima sciroccata).