Pagina 2 di 15 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 141
    Altostratus Rete Stazioni M3V

Abitualmente non mi sbilancio, anche perchè le mie conoscenze quanto a modelli, lam, venti,etc... sono abbastanza limitate, ma stavolta mi sento abbastanza sicuro di poter affermare che per il basso trevigiano e l'alto padovano/veneziano non si andrà oltre alla coreografia o all'accumulo irrrisorio. Mi baso su tutte le esperienze passate (anche se la sinottica in questo caso è abbastanza rara) in cui eravamo al limite con le isoterme ed erano previste precipitazioni di una certa consistenza. Non c'è stata una e dico una volta che le cose siano andate per il verso giusto...! La temperatura a 850hpa sarà vicina ai -4° e talvolta da noi non è stata sufficiente nemmeno una -5° abbondante...ok ci saranno gpt bassissimi, ma chi mi assicura che non ci sarà la solita lama calda, oppure l'effetto favonizzante della Bora che penalizza abitualmente il trevigiano e il pordenonese? Inoltre le temperature di partenza non sono nulla di che, dato che oggi con cielo coperto ho fatto +4,9° di massima e stasera di scendere dignitosamente ancora non se ne parla...attuali +4,7° alle 17:25! Discorso diverso a mio parere per le coste, padovano, vicentino e pedemontana (dove si è visto anche stamattina che l'altimetria ha fatto la differenza)...chi sarà più fortunato potrà togliersi delle grosse soddisfazioni...!!

Stazione meteo Davis Vantage Pro2 wireless http://digilander.libero.it/tv04meteopo ... mpleto.htm
    Neve ultimi anni:
    2004-05: 33,0 cm
    2005-06: 7,0 cm
    2006-07: 0,0 cm
    2007-08: 1,5 cm
    2008-09: 10,5 cm
    2009-10: 31,5 cm
    2010-11: 6,5 cm

2011-12: 5,0 cm
    2012-13: 9,5 cm
    2013-14:

Consiglio direttivo e Segretario Associazione M3V

Rete Stazioni M3V

Bassano del Grappa 128 m slm (+ Nord 136 m) - Nove 92 m slm
    Citazione Originariamente Scritto da sebastian80 Visualizza Messaggio
    molto bene, qui sono già a 2.1°c, ieri ero partito da oltre 4°c e stamattina avevo 0,3°c
    Direi che nei prossimi 2 giorni ce la giochiamo alla grande
    Ecco cosa vuol dire appunto la differenza tra avere neve o no a terra. Pensa che sei arrivato a +2 e hai ricevuto stamane qualche cm di neve, cioè vuol dire che hai 2 gradi in meno rispetto al bassanese (brezza quasi nulla oggi) senza neve.

Ecco cosa vorrebbe dire portarsi a casa domattina almeno un po' di cm. forse farebbe la differenza, anzi SICURAMENTE farà la differenza tra vedere neve o mista nella giornata topica di mercoledì, visto che comunque la nevicata sarà altimetrica e con scarti nella colonna di pochi gradi. Non vorrei dire una castroneria Sebastian ma penso che tu da ora in poi vedrai sempre e solo neve. Se sbaglierò sarà l'ennesima cannata ma l'ennesima lezione sui nostri microclimi
    ...dal caldo sahariano, passando per la mitica brezza, arrivando al freddo dolinatore...

Progetti in corso - Allerta Meteo (piovosità e livelli idrometrici) su 100 stazioni del Triveneto via SMS e soluzioni low cost e low power per utilizzare stazioni meteo senza l'utilizzo del PC

Nimbostratus
    ci stavo pensando anchio vedremo stanotte......certo che prevedere la neve nelle nostra lande è un terno al lotto
    Zane(vi) 200 slm
    Thiene(vi) 120 slm lavoro

Cumulonimbus
    Qualcuno mi può dare il timing delle precipitazioni di mercoledì ?

Thanks !
    Remigio Zago - freelance

Nimbostratus Rete Stazioni M3V
    L'avatar di old_Burian96
    Sempre più fiducioso per una bella nevicata con accumulo tra Mercoledì e Giovedì per Vicenza!
    Previsioni meteo per Vicenza e provincia
    Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 e webcam meteo Canon A620
    www.meteovicenza.eu
    https://www.facebook.com/MeteoVicenza

Banned
    qui a 200mt spero di vedere qualcosa ma ho seri dubbi..speriamo bene

Altostratus L'avatar di old_edy
    Citazione Originariamente Scritto da bora71 Visualizza Messaggio
    domani sara' nuvoloso penso..ma il problema sono le isoterme..al limite per noi...
    Io credo invece che saranno pienamente sufficienti per la nostra zona...e se le precipitazioni saranno consistenti lo saranno anche gli accumuli. Ovviamente siamo ancora lontani dall'inquadrare la posizione del minimo, ma mi associo pienamente al pensiero di giorgio

Mesociclone L'avatar di old_Tony UD
    Assolutamente pianura friulana e in particolare udinese sugli scudi, si rischiano bufere di neve per 18/24h grazie anche alla probabile ritornante tra la notte e il mattino di giovedi con gpt incredibili, temperature a 500Hp gelide sotto i -30C per non parlare delle isoterme intorno a -3/-4C a soli 1200m o poco più, attenzione anche al triestino.....non capisco come si possa fare una previsione generica di pioggia in pianura al mattino di mercoledi se non limitandola a alcune rare eccezioni; nel 75% della pianura friulana sarà neve anzi nevona dall'inizio alla fine...
    I conti si fanno alla fine..........viva la meteo!
    Il mio blog meteo http://www.comunicaveloce.it/blog_meteo.php

Il TEMPO DEGLI ECCESSI CLIMATICI, PREPARIAMOCI A VIVERE DI TUTTO....

Webmaster M3V L'avatar di old_simone74
    Citazione Originariamente Scritto da Tony UD Visualizza Messaggio
    Assolutamente pianura friulana e in particolare udinese sugli scudi, si rischiano bufere di neve per 18/24h grazie anche alla probabile ritornante tra la notte e il mattino di giovedi con gpt incredibili, temperature a 500Hp gelide sotto i -30C per non parlare delle isoterme intorno a -3/-4C a soli 1200m o poco più, attenzione anche al triestino.....non capisco come si possa fare una previsione generica di pioggia in pianura al mattino di mercoledi se non limitandola a alcune rare eccezioni; nel 75% della pianura friulana sarà neve anzi nevona dall'inizio alla fine...
    Mentre nel restante 25% della pianura friulana sarà pioggia anzi pioggiona e dall'inizio alla fine...
    [SIZE=2][FONT=arial]Costa di Aviano 220 mlm[/FONT]
    [FONT=arial]Link aggiornati ora funzionami: [URL="http://www.meteopordenone.it/webcam-Aviano"]Webcam Aviano direzione nord monte Caseratte 1260 mlm[/URL]. [/FONT] [URL="http://www.meteopordenone.it/webcam-/webcam-montagna/228-webcam-aviano-direzione-sud.html"]Direzione Sud verso Base aerea[/URL][URL="http://www.meteopordenone.it/webcam-aviano-sud"] [/URL]

[/SIZE]

Mesociclone L'avatar di old_Tony UD
    Citazione Originariamente Scritto da simone74 Visualizza Messaggio
    Mentre nel restante 25% della pianura friulana sarà pioggia anzi pioggiona e dall'inizio alla fine...
    Ormai sappiamo quali zone RISCHIANO con tali sinottiche la pioggia nella fase iniziale e sono predisposte a minori accumuli ma questo non significa che mercoledi non ce ne sia per tutti di neve e anche localmente con discreti/buoni accumuli anche sul pordenonese
    I conti si fanno alla fine..........viva la meteo!
    Il mio blog meteo http://www.comunicaveloce.it/blog_meteo.php

Il TEMPO DEGLI ECCESSI CLIMATICI, PREPARIAMOCI A VIVERE DI TUTTO....