Pagina 53 di 100 PrimaPrima ... 343515253545563 ... UltimaUltima
Risultati da 521 a 530 di 991
    Cirrus L'avatar di old_LO71
    TRIESTE Strada di fiume incrocio ss 202 - 150 m
    Ma come fa a nevicare su Trieste con spaghi simili? Sono pessimista sulla possibilità di neve in città (forse qualche fiocco bagnato fra la pioggia battente.... ) Manca la temperatura (la cosa più importante), e se poi ci mettiamo che il mare è ancora bollente

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: graphe_ens3 TRIESTE.gif 
Visualizzazioni: 12 
Dimensione: 55.4 KB 
ID: 17443
    Io rispetto le opinioni di tutti. Potrò non condividere idee e concetti altrui, ma li rispetterò sempre e comunque. La tolleranza è l’elemento fondamentale per un rapporto con gli altri che sia civile e produttivo, in ogni contesto …. anche in un forum meteo

Mesociclone
    Altavilla Vicentina (VI) - Lavoro casello A4 di Montecchio Maggiore
    Citazione Originariamente Scritto da And9 Visualizza Messaggio
    visto ora gfs, con queste:

neve oltre i 7-800m sulle prealpi lato esposto tra la sera e la prima notte di lunedì, poi cala fin sui 400-600 e potrebbe la bora forte portarla fin forse a trieste città (ma la bora forte non è detto perduri molto, alcuni lam vedono rotazioni strane). dalla mattinata nuova risalita della qn oltre i 600almeno (penso anche 800 ma precipitazioni irregolari). barcis dovrebbe veder sempre neve

poi bho. cmq vedremo anche per questa fase, previsione non definitiva. se fossi i friulani però ad ora non mi aspetterei neve in pianura
    Idem per i Veneti.
    Socio fondatore M3V

http://www.meteovicenza.altervista.org/

Baroni: "La meteorologia é da considerarsi scienza inesatta, che spesso elabora dati incompleti con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili."

Ghiaccio NELLA macchina? Menù bambini se possibile.
    INVITA i tuoi amici a cliccare MI PIACE => €€€
    Condividete tutti, farà felici i vostri amici!
    ;66)));66)));66)))

Cirrus L'avatar di old_LO71
    TRIESTE Strada di fiume incrocio ss 202 - 150 m
    Citazione Originariamente Scritto da And9 Visualizza Messaggio
    visto ora gfs, con queste:

. se fossi i friulani però ad ora non mi aspetterei neve in pianura
    Idem per Trieste
    Io rispetto le opinioni di tutti. Potrò non condividere idee e concetti altrui, ma li rispetterò sempre e comunque. La tolleranza è l’elemento fondamentale per un rapporto con gli altri che sia civile e produttivo, in ogni contesto …. anche in un forum meteo

Cumulus Congestus Rete Stazioni M3V
    L'avatar di old_alemar
    Citazione Originariamente Scritto da Furio88 Visualizza Messaggio
    Moderatore, scusa l'intrusione, ma cerca anche di capire i profani. Io guardo le carte che postate e vi leggo, e piu' precisamente (parlo per me eh ?) leggo LAM, VP, UR, GFS, READING...etc. sigle che non conosco e che non mi dicono nulla, cerco di capire ma il piu' delle volte non ce la faccio e quindi mi vien spontaneo chiedere, visto che personalmente non vedo l'ora di vedere la neve, se appunto nevichera', se soffiera' la bora etc... Alle volte facciamo domande che a voi possono sembrare sciocche, e magari lo sono, ma mettetevi nei nostri panni....ah si mi ero dimenticato degli spaghi ! per me gli spaghi sono buoni aglio olio e peperoncino :-))
    con stima e rispetto
    si ma l'utente che è stato bannato non chiedeva dei chiarimenti come dici tu...vai a vedere tra ieri pomeriggio/sera e oggi pomeriggio quante volte ha chiesto le stesse cose...a me sinceramente faceva schifo leggere questo topic...
    secondo me il ban è corretto da parte del moderatore
    Dati meteo della mia stazione davis vantage pro 2 ventilata 24h/24 e 3 webcam canon. http://www.meteorossanoveneto.it

Socio Meteotriveneto
    Rete Stazioni M3V
    L'avatar di basaneta
    Fonzaso 329 slm (BL) 46°00'47'' lat nord 11°48'46 long est
    Qui nel feltrino il terreno non é ghiacciato solo nei primi centimetri poi sotto dovrebbe esser ancora ghiacciato dunque se nevica con qualche grado sotto zero, non penso svanisca tutto in poco tempo. Ci vorrebbero almeno un grado sotto zero però.

Ciclone tropicale L'avatar di old_And9
    Citazione Originariamente Scritto da LO71 Visualizza Messaggio
    Idem per Trieste
    ma infatti anche trieste con queste pioggia sicuro fino alla prima notte, poi durante la notte, mah, magari potrebbe arrivar qualcosa o cmq io lascerei qualche speranza, non ho detto che nevicherà di certo fin in città.
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Rmgfs693.gif 
Visualizzazioni: 22 
Dimensione: 45.9 KB 
ID: 17444

soprattutto se ci saran precipitazioni forti.. guarda lo zt come si muove..

in pianura invece dove la bora sarà meno forte, bhe le speranze in pratica non ci sono per me (sicuro pordenonese)
    Dati Davis VP2 di Aviano: http://www.weatherlink.com/user/and9...mary&headers=1
    Ridateci l'osmer nel tgr!

Moderatore Forum M3V
    Citazione Originariamente Scritto da Furio88 Visualizza Messaggio
    Moderatore, scusa l'intrusione, ma cerca anche di capire i profani. Io guardo le carte che postate e vi leggo, e piu' precisamente (parlo per me eh ?) leggo LAM, VP, UR, GFS, READING...etc. sigle che non conosco e che non mi dicono nulla, cerco di capire ma il piu' delle volte non ce la faccio e quindi mi vien spontaneo chiedere, visto che personalmente non vedo l'ora di vedere la neve, se appunto nevichera', se soffiera' la bora etc... Alle volte facciamo domande che a voi possono sembrare sciocche, e magari lo sono, ma mettetevi nei nostri panni....ah si mi ero dimenticato degli spaghi ! per me gli spaghi sono buoni aglio olio e peperoncino :-))
    con stima e rispetto
    Ci sono due modi per informarsi

1) usare google (www.google.it) con termine di ricerca "significato LAM" "significato GFS"

2) fare delle domande su questa sezione http://forum.meteotriveneto.it/forum...ti-e-Didattica

Questi thread sono nati con "topic" (cioè argomenti) di analisi sul prossimo peggioramento perturbato. Ogni thread nasce per un determinato motivo e uscire dall'argomento prefissato risulta sgradevole per un forum.

Il consiglio che ti diamo è di aprire una nuova discussione o nel link sopracitato o direttamente su http://forum.meteotriveneto.it/forum...Meteotriveneto
    Moderatore Forum MeteoTriveneto

Iridescenza
    Citazione Originariamente Scritto da Moderatore Visualizza Messaggio
    Ci sono due modi per informarsi

1) usare google (www.google.it) con termine di ricerca "significato LAM" "significato GFS"

2) fare delle domande su questa sezione http://forum.meteotriveneto.it/forum...ti-e-Didattica

Questi thread sono nati con "topic" (cioè argomenti) di analisi sul prossimo peggioramento perturbato. Ogni thread nasce per un determinato motivo e uscire dall'argomento prefissato risulta sgradevole per un forum.

Il consiglio che ti diamo è di aprire una nuova discussione o nel link sopracitato o direttamente su http://forum.meteotriveneto.it/forum...Meteotriveneto
    Mod grazie...oggi l'ho fatto su consiglio di altro utente relativamente al wet bulb...pero' alle volte per profani e' dura e certe volte si prende al volo una determinata frase per avere dei chiarimenti. scusa ancora non volevo essere una pigna in..... :-) chiudo l'OT e ritorno a leggervi con attenzione

Cirrus L'avatar di old_snowmax
    Citazione Originariamente Scritto da bedeschi Visualizza Messaggio
    lasciando stare se nevicherà in pianura o meno, volevo un attimo sottolineare ( poi se sbaglio correggetemi) che il suolo non è affatto pronto per ricevere la neve. Nel senso che fino a 1500 m ( a volte oltre) in questi giorni abbiamo raggiunto e talvolta superato i 10°. Con questo credo che molti terreni fino a quote relativamente alte non siano congelati e comunque abbastanza caldi. Insomma ho paura che almeno inizialmente sotto i 700-800 m ci sia l'effetto "neve mangiata da sotto", quindi forse sotto a tali quote un 10 cm di neve verranno persi per il suolo caldo.

Ho detto la mia, voi correggetemi pure, siamo qui per imparare!!!
    fattore molto importante da tenere seriamente in considerazione
    Scrivo poco ma leggo tutto.....

Webmaster M3V L'avatar di old_simone74
    Qn che non salirà mai sopra i 600 metri. Resterà pressochè invariata per quasi tutto l'evento.
    [SIZE=2][FONT=arial]Costa di Aviano 220 mlm[/FONT]
    [FONT=arial]Link aggiornati ora funzionami: [URL="http://www.meteopordenone.it/webcam-Aviano"]Webcam Aviano direzione nord monte Caseratte 1260 mlm[/URL]. [/FONT] [URL="http://www.meteopordenone.it/webcam-/webcam-montagna/228-webcam-aviano-direzione-sud.html"]Direzione Sud verso Base aerea[/URL][URL="http://www.meteopordenone.it/webcam-aviano-sud"] [/URL]

[/SIZE]