Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 251

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Consiglio Direttivo M3V L'avatar di Direttivo M3V

Progetto Rete Stazioni Meteonetwork/MeteoTriveneto

Buongiorno Triveneti.

Qualcuno ricorda il vecchio detto “Chi dorme non piglia pesci?”
    Quest’Agosto M3V ha deciso di dormire poco, ma in questa circostanza non da sola, infatti siamo qui ad annunciare un’importante passo di collaborazione fattiva intrapresa tra lo Staff di MeteoTriveneto e di Meteonetwork inerente al Progetto di monitoraggio del territorio tramite le nostre Stazioni Meteorologiche.
    E’ già da un pezzetto che dietro le quinte i lavori erano partiti sul come organizzare il tutto, ora a lavori in parte conclusi (si diceva in parte conclusi, visto che tutto quello che riguarda questo Progetto, dalle Mappe e il resto è in continua e costante evoluzione e lo vedrete man mano nel tempo) siamo qui a descriverlo.
    Di cosa si tratta? Rilevamento dati principalmente, nel dettaglio dare un servizio sulle condizioni del tempo e della climatologia a livello del nostro Territorio Triveneto, una corretta e completa visione sul clima della nostra regione.

Di seguito alcune informazioni utili per tutti coloro che vorranno entrare nella Rete Stazioni MNW/M3V:

- Per partecipare alla rete basta avere anche un solo pluviometro, oppure un termometro schermato "a dovere" e ben posizionato.
    Per chi ha schermature autocostruite, l'associazione mette a disposizione gratuitamente uno schermo passivo Davis per effettuare un confronto. Ovviamente, più strumenti si hanno, meglio è.

- Per chi ha la stazione on line e gestita con Virtual weather station, weather display o weather link, verrà dato un software chiamato MNW Sender, che provvede in automatico a spedirci i dati che poi verranno visualizzati sul sito tramite mappe, e archiviati.
    Il gestore non dovrà fare null'altro che verificare il funzionamento del SW, che farà tutto da solo.

- Informiamo tutti che il Responsabile MeteoTriveneto di questo progetto è Michele Bolla (il nostro Miche di Monteforte d’Alpone nel forum), lui sarà la nostra linea diretta con Meteonetwork e in primis con il Responsabile della Rete Stazioni Giovanni Tesauro. Per qualsiasi domanda o delucidazione non esitate a contattare Miche che sarà in grado di rispondere alle varie richieste. Ricordiamo ai vari lettori di questo messaggio e del Forum, che chiunque sia in possesso della Strumentazione necessaria a norma OMM può far parte della rete di monitoraggio Triveneta, chi lo desidera può contattare direttamente MeteoTriveneto al seguente indirizzo E-Mail: associazione@meteotriveneto.it siamo lieti di visualizzare dati Meteo nelle 3 regioni d’interesse.

Detto questo, ci preme dirvi che la proprietà dei dati è unicamente del gestore, ne MNW, ne M3V non usano alcun dato per nessuna azione a scopo di lucro: l'obbiettivo è solo quello di rendere più ampia possibile una rete di rilevamento nazionale, cosa che crediamo sia un bisogno di tutti.

Sarà molto, molto interessante nonché utile, poter seguire attraverso le Mappe Trivenete on-line che si trovano nel Sito oppure direttamente in alto nel Menù del forum le varie differenze tra zone diverse, sarà un utilissimo mezzo anche per il Nowcasting visto che in tempo reale si potrà sapere la situazione al momento (gli accumuli in mm per portare un esempio).
    Nella speranza di avervi fatto cosa gradita con questo progetto, siamo certi che come nostro solito, M3V nel suo insieme, sarà entusiasta di tutto questo e lo dimostrerà con i fatti.
    Al via quindi ufficialmente questo nuovo progetto.

Vi rimando ora al post di presentazione del progetto sul forum di Meteonetwork per avere una visione globale di cosa è stato fatto e degli scopi che insieme ci siamo prefissati: http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=60457

Saluti.

Staff MeteoTriveneto.
    Abbiamo un sogno: un Triveneto finalmente unito!

Mesociclone Rete Stazioni M3V

Signori e signori.. da questa sera
    Stretti è finalmentente entrata nella rete stazioni MNW-M3V

e anche la mappa delle temperature real time diventa più precisa.. vedete quel bel 12°? that's me!

Un grazie sincero a mitico Stefano che mi ha aiutato e, soprattutto, consigliato in questi giorni.. Grazie anche a quelli che mi hanno aiutato negli altri thread dedicati, in particolare alla guida di Gigi600

cercherò di tenere la stazione più online possibile soprattuto nel caso di bora, belle minime, galaverne, pre nevicate, etc etc...

I dati li potete trovare qui, nel mio sitino-ino-ino che ho messo su per supportare un po' il tutto e dargli un senso.
    Ci sto ancora lavorando su, sicuramente con le prossime settimane cambierò ancora qualcosina

a voi: www.meteostretti.altervista.org

se notate cose che non vanno sul sito, per favore fatemele notare via MP.. sono accetti anche suggerimenti
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Giorgio Pavan -
    collaboratore di Severe Weather Europe

METEOSTRETTI - METEOSTRETTIblog
    foto su FLICKR

"There's no better place to chase like home"
    http://my.meteonetwork.it/station/vnt232/sticker-forum

Iridescenza L'avatar di Yuki-arashi
    Legnaro(PD) durante la settimana, Lucinico(GO) nei weekend
    grande giorgio che bomba di sito!!

Cirrus Rete Stazioni M3V L'avatar di Beghe
    Grande Giorgio! Complimenti per il sito!
    [I]- Luca Beghetto - [/I]
    [B]Davis VP2 on-line su [/B][URL="http://www.meteotombolo.it"]www.meteotombolo.it[/URL]
    Raccolte Webcam: [URL="http://www.meteotombolo.it/index.php/webcam-prealpi"]Prealpi[/URL] - [URL="http://www.meteotombolo.it/index.php/webcam-alpi"]Alpi[/URL] - [URL="http://www.meteotombolo.it/index.php/webcam-pianura"]Pianura[/URL] - [URL="http://www.meteotombolo.it/index.php/webcam-mare"]Mare[/URL]
    Freddofilo d'inverno e caldofilo d'estate! Adoro gli estremi in generale! :lol:

Nimbostratus L'avatar di old_Nicola86
    Personalmente non mi piace la pagina con i dati meteo in stile Wunderground. L'ho vista anche in altri siti e mi sembra di essere negli anni '80. Io userei, se si riesce, i grafici e lo stile che alleghi come immagine.
    Comunque hai messo un sacco di roba, bello. Manca il radar osmer e gli spaghi, se vogliamo fare i pignoli...

Forse un'altra cosa che farei è semplificare un po' i grafici: ne hai uno dove hai nello stesso grafico, pressione, temperatura, dew point. Scinderli in grafici separati semplifica la lettura secondo me.
    "Can't you hear, can't you hear the thunder? You better run, you better take cover."
    My blog from Vancouver, BC: http://followmeincanada.blogspot.ca/

Nimbostratus L'avatar di old_Nicola86
    I grafici sono molto belli e professionali, però trovo scomodo aprirli in un'altra scheda come immagine.

Dovresti inserirli, se si riesce, singolarmente a dimensione più grande, così che in un'unica pagina si possano vedere tutti i dati che interessano.
    "Can't you hear, can't you hear the thunder? You better run, you better take cover."
    My blog from Vancouver, BC: http://followmeincanada.blogspot.ca/

Iridescenza L'avatar di Yuki-arashi
    Legnaro(PD) durante la settimana, Lucinico(GO) nei weekend
    la prossima è la mia stazione fra qualche mese devo ancora sistemare delle cose poi è pronta per entrare nella magica rete

Nimbostratus
    Citazione Originariamente Scritto da Charley92 Visualizza Messaggio
    la prossima è la mia stazione fra qualche mese devo ancora sistemare delle cose poi è pronta per entrare nella magica rete
    molto interessante charley. cosi' monitoreremo la piccola ghiacciaia del preval

Socio Meteotriveneto L'avatar di Renato2
    Ho mandato una mail giorni orsono all' associazione@meteotriveneto.it, per poter aderire al progetto rete stazioni meteonetwork, senza ricevere risposte alcuna.
    Non capisco, forse non mi rispondono per mancanza di tempo oppure perchè il progetto ha raggunto il badget prefissato e non intendono implementare ulteriori stazioni?

ciao

Consiglio direttivo e Segretario Associazione M3V

Rete Stazioni M3V

Bassano del Grappa 128 m slm (+ Nord 136 m) - Nove 92 m slm
    Citazione Originariamente Scritto da Renato2 Visualizza Messaggio
    Ho mandato una mail giorni orsono all' associazione@meteotriveneto.it, per poter aderire al progetto rete stazioni meteonetwork, senza ricevere risposte alcuna.
    Non capisco, forse non mi rispondono per mancanza di tempo oppure perchè il progetto ha raggunto il badget prefissato e non intendono implementare ulteriori stazioni?

ciao
    Ciao Renato2
    Non ci è arrivata nessuna tua email!
    Puoi scriverci qui per favore il contenuto della tua email?
    ...dal caldo sahariano, passando per la mitica brezza, arrivando al freddo dolinatore...

Progetti in corso - Allerta Meteo (piovosità e livelli idrometrici) su 100 stazioni del Triveneto via SMS e soluzioni low cost e low power per utilizzare stazioni meteo senza l'utilizzo del PC