Pagina 2 di 68 PrimaPrima 12341252 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 678
    Cumulonimbus Rete Stazioni M3V
    L'avatar di old_simone '71
    Citazione Originariamente Scritto da Andrea94 Visualizza Messaggio
    Situazione perfetta quella che si va prospettando per l'alto vicentinoSono queste le configurazioni che ne portano tanta quiSe il cuscinetto freddo resiste bene qui finalmente vedrò più dei 10 cm dell'altro ieri

andiamoci piano.....e' un'ipotesi ancora tutta da delineare
    staz. Davis VP2 ventilata diurna
    dati in diretta su
    http://my.meteonetwork.it/station/vnt230/index.php

prec. '13 ...152mm (aggiornato al 02/02)

inverno e' quando freddo fa' (V.Boskov)

Cumulonimbus L'avatar di old_Andrea94
    Mirabella di Breganze (VI) 86 m s.l.m. Contrà Capitèo
    Citazione Originariamente Scritto da simone '71 Visualizza Messaggio
    andiamoci piano.....e' un'ipotesi ancora tutta da delineare
    ..ok..
    Triveneto 4ever;10)

Banned
    Torre di Mosto VE (50 cm. slm... ah! ah! ah!) - Vandoies BZ (755 mt. slm)
    Citazione Originariamente Scritto da Ivo75 Visualizza Messaggio
    Anche questo è vero, però vedere la neve girare in pioggia a me fa tristezza.
    Eh no, Ivo mio! Non sono d'accordo per nulla! Anche perchè spesso le nevicate da addolcimento qui da noi possono durare delle belle orette attaccando un buon manto, e in più occasioni, pur essendo chiaramente da "addolcimento", sono accompagnate da brezze orientali richiamate dai minimi pressori sulla padana che mantengono le temperature basse a lungo, quando magari a Rimini e Trieste già piove! E, ultima cosa, non è detto che l'addolcimento debba sempre preludere a fasi sciroccose lunghe. Ricordo ad esempio il 2009 - 2010 quando durante le numerose nevicate da addolcimento sui run già si vedeva con quasi assoluta certezza la successiva irruzione fredda da Nordest! Allora la neve te la godi, sapendo che il tepore dura poco, anche se è destinata a sciogliersi presto... O no?
    Ad esempio, venendo ai giorni nostri, la possibile nevicata da addolcimento del 14 - 15 (difficile ma non impossibile), sarà sì seguita da una breve scaldata, ma già dal 17 (se non dal 16) le porte dello scirocco si chiudono e riappare l'ennesima irruzione da Est - Nordest! E allora, se il 14 nevica io dovrei disperarmi perchè so che il 15 va in scirocco? Manco per sogno, me la godo pensando che dal 16 o 17 torna la Bora!
    Quindi ben vengano le nevicate, di qualunque tipo. E ben venga il mio motto: "La neve sia con noi; e con il suo spirito (candido e puro)"

Sani!
    Franco

Nimbostratus L'avatar di old_albedo58
    Citazione Originariamente Scritto da franco forte Visualizza Messaggio
    Eh no, Ivo mio! Non sono d'accordo per nulla! Anche perchè spesso le nevicate da addolcimento qui da noi possono durare delle belle orette attaccando un buon manto, e in più occasioni, pur essendo chiaramente da "addolcimento", sono accompagnate da brezze orientali richiamate dai minimi pressori sulla padana che mantengono le temperature basse a lungo, quando magari a Rimini e Trieste già piove! E, ultima cosa, non è detto che l'addolcimento debba sempre preludere a fasi sciroccose lunghe. Ricordo ad esempio il 2009 - 2010 quando durante le numerose nevicate da addolcimento sui run già si vedeva con quasi assoluta certezza la successiva irruzione fredda da Nordest! Allora la neve te la godi, sapendo che il tepore dura poco, anche se è destinata a sciogliersi presto... O no?
    Ad esempio, venendo ai giorni nostri, la possibile nevicata da addolcimento del 14 - 15 (difficile ma non impossibile), sarà sì seguita da una breve scaldata, ma già dal 17 (se non dal 16) le porte dello scirocco si chiudono e riappare l'ennesima irruzione da Est - Nordest! E allora, se il 14 nevica io dovrei disperarmi perchè so che il 15 va in scirocco? Manco per sogno, me la godo pensando che dal 16 o 17 torna la Bora!
    Quindi ben vengano le nevicate, di qualunque tipo. E ben venga il mio motto: "La neve sia con noi; e con il suo spirito (candido e puro)"

Sani!
    Franco
    Come non quotarti, Franco!!!!
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: mcmg573.png 
Visualizzazioni: 37 
Dimensione: 72.8 KB 
ID: 14531questa la previsione per la mia zona....E sinceramente sarebbe un peccato dire non mi piace!!!!!!Anche perché i segni di continuo ci sono e questo basta per apprezzare il momento dinamico e stupefacente che stiamo vivendo e ci approssimiamo a vivere!!!!
    Lat. 45.486 N
    Long. 12.177 E
    Stazione Meteo VENTUS W831
    , schermata (fatto da me) nà sciccheria!!!;el))
    11.02.2013 6 Km. a piedi nella neve fresca (per andare a lavoro)...come dimenticare???:snow
    27.12.2014 dopo 683gg torna la Dama nel mio "orticello" ... ed è sempre un piacere!!:upp

"Siamo fatti di sospiri, non di vento
    il desiderio é forte, indomiti al tormento
    " (R.le Vertaglia)

Banned
    formeniga (treviso) 130mt colline trevigiane
    nella mia zona le nevicate da adolcimento sono quelle che danno piu soddisfazioni...abche se poi........

Banned
    Torre di Mosto VE (50 cm. slm... ah! ah! ah!) - Vandoies BZ (755 mt. slm)
    Citazione Originariamente Scritto da albedo58 Visualizza Messaggio
    Come non quotarti, Franco!!!!
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: mcmg573.png 
Visualizzazioni: 37 
Dimensione: 72.8 KB 
ID: 14531questa la previsione per la mia zona....E sinceramente sarebbe un peccato dire non mi piace!!!!!!Anche perché i segni di continuo ci sono e questo basta per apprezzare il momento dinamico e stupefacente che stiamo vivendo e ci approssimiamo a vivere!!!!
    Se devo essere... franco... mi sembrano un po' sovrastimate le t° al suolo; credo che tra martedì e giovedì avremo delle forti gelate, ben sotto lo zero, e che l'aumento del week end prossimo potrebbe essere un po' più lento e più temporaneo.
    Comunque, Albedo, anch'io sono mestrino doc, conosco bene la zona di Spinea, Graspo de ua, Giustizia, etc... magari un giorno ci si vede, che ne dici? A Torre di Mosto sono venuto ad abitare molto avanti nella mia vita, per motivi di lavoro. Adesso per es. sto scrivendo proprio da Mestre!

Franco

Nimbostratus L'avatar di old_albedo58
    Se devo essere... franco... mi sembrano un po' sovrastimate le t° al suolo; credo che tra martedì e giovedì avremo delle forti gelate, ben sotto lo zero, e che l'aumento del week end prossimo potrebbe essere un po' più lento e più temporaneo.
    Comunque, Albedo, anch'io sono mestrino doc, conosco bene la zona di Spinea, Graspo de ua, Giustizia, etc... magari un giorno ci si vede, che ne dici? A Torre di Mosto sono venuto ad abitare molto avanti nella mia vita, per motivi di lavoro. Adesso per es. sto scrivendo proprio da Mestre!

Franco
    Lavoro permettendo, caro Franco, lavoro permettendo!!!!
    Lat. 45.486 N
    Long. 12.177 E
    Stazione Meteo VENTUS W831
    , schermata (fatto da me) nà sciccheria!!!;el))
    11.02.2013 6 Km. a piedi nella neve fresca (per andare a lavoro)...come dimenticare???:snow
    27.12.2014 dopo 683gg torna la Dama nel mio "orticello" ... ed è sempre un piacere!!:upp

"Siamo fatti di sospiri, non di vento
    il desiderio é forte, indomiti al tormento
    " (R.le Vertaglia)

Cumulonimbus L'avatar di old_Franz_90
    Qui il nulla. Speriamo aumentino le precipitazioni così da scaricarne un pò in montagna.

Nimbostratus L'avatar di old_Ivo75

Sani!
    Franco
    Quello che dici riguardo a certe nevicate da addolcimento è senz'altro vero Franco.
    Comunque io mi riferivo a quelle nevicate che durano al massimo due tre ore e che dopo lasciano spazio inesorabilmente alla pioggia; detto questo ti spiego il perchè della mia affermazione.
    A me la neve piace vederla cadere, ma la cosa che trovo più bella è girare per la città dopo una bella nevicata, vedere i ritmi rallentati, i bambini che giocano, la gente che la spala facendo dei bei mucchi ai lati delle strade, i mezzi spazzaneve in azione ed in generale tutto quello che si fa dopo una bella nevicata.
    Ecco, tutto quello che ho elencato non si può fare se alla neve subentra la pioggia e con essa una grande tristezza per le belle cose perse.
    Poi magari guardo la tv e vedo che al nord ovest fanno tutte queste cose perchè li il cuscino tiene di più e cos'altro posso fare andare in giro a tirare porchi

Altostratus L'avatar di old_Svein