Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27
    Cirrus Rete Stazioni M3V L'avatar di Beghe
    Anche la PCE non è male! http://www.amazon.it/PCE-Instruments...d_sim_sbs_hg_5 Ovviamente necessita di schermo solare visto che quello in dotazione non va bene! Ultimamente punto di più l'occhio sulle PCE che sulle La Crosse.
    La PCE rispetto alla La Crosse ha in più un datalogger che tiene oltre 4000 dati, il pluvio ha una risoluzione più accurata e non sembra sottostimare come quelli della La Crosse, e in più rileva i dati ogni 48 secondi e non 128 come la La Crosse.
    La La Crosse rispetto alla PCE ha in più la possibilità di avere la trasmissione sia via cavo che wireless, la PCE funziona solo in wireless senza possibilità di tirare cavi dai sensori esterni alla consolle!
    [I]- Luca Beghetto - [/I]
    [B]Davis VP2 on-line su [/B][URL="http://www.meteotombolo.it"]www.meteotombolo.it[/URL]
    Raccolte Webcam: [URL="http://www.meteotombolo.it/index.php/webcam-prealpi"]Prealpi[/URL] - [URL="http://www.meteotombolo.it/index.php/webcam-alpi"]Alpi[/URL] - [URL="http://www.meteotombolo.it/index.php/webcam-pianura"]Pianura[/URL] - [URL="http://www.meteotombolo.it/index.php/webcam-mare"]Mare[/URL]
    Freddofilo d'inverno e caldofilo d'estate! Adoro gli estremi in generale! :lol:

Consiglio direttivo e Segretario Associazione M3V

Rete Stazioni M3V

Bassano del Grappa 128 m slm (+ Nord 136 m) - Nove 92 m slm
    Senza dubbio Luca è un buon prodotto come dici te, ottimi discorsi per quanto riguarda il wireless, senza ombra di dubbio. Ho delle riserve sulla plastica di realizzazione, a me sembra meno resistente a lungo termine di una Lacrosse. Altra riserva sul posizionamento appaiato di banderuola e coppette, le coppette sono in "ombra" quando la banderuola fa da "diga". Se fossero sfalsate sarebbe meglio, in stile Davis Vantage Vue.
    ...dal caldo sahariano, passando per la mitica brezza, arrivando al freddo dolinatore...

Progetti in corso - Allerta Meteo (piovosità e livelli idrometrici) su 100 stazioni del Triveneto via SMS e soluzioni low cost e low power per utilizzare stazioni meteo senza l'utilizzo del PC

Altostratus L'avatar di old_Daniele73
    Ho la PCE dal 2009, a grandi linee l'ho descritta in queste pagine; sono soddisfattissimo, non è certo uno strumento professionale, ma è senz'altro perfezionabile con il fai-da-te ed uno schermo solare.
    Lettura e precisione degli strumenti buona, anemometro e banderuola risentono dopo 4 anni dell'installazione all'aperto con sole, pioggia e freddo, quindi il termoplastico con cui sono realizzate proprio le parti in movimento, presenta il classico indebolimento delle fibre superficiali. Non drammatico comunque.
    Lo schermo solare è ovviamente un "gioco" ma ci si può accontentare se non si vuole essere subito professionali. Pluviometro buono, preciso (confrontato la lettura anche di recente con uno 'manuale'); le finestre di scarico del bilancino meriterebbero una geometria diversa per proteggere lo stesso dalle forti raffiche di vento che potrebbero portare a misurazioni inesistenti, ma mi pare di aver letto da qualche parte che ora è stato appunto modificato. I supporti plastici dei sensori sono abbastanza rigidi e nervati ma durevoli solo a patto di non serrare troppo le viti in fase di montaggio, perchè alla lunga producono crepe (e quindi rotture).
    Niente da dire sul display-ricevitore, forse l'unica pecca è un angolo limitato per una buona lettura se l'illuminazione ambientale non è ottimale. Durata batterie data-logger e ricevitore ottima!
    La presa ed il cavo USB permettono di collegare la stazione ad un PC in qualsiasi momento e per qualsiasi uso.
    Le istruzioni sono state tradotte un pò frettolosamente ma visto la presenza di chiare illustrazioni sono comprensibilissime.
    Ricordiamo che è plug&play, nella confezione c'è tutto, anche il tubo metallico cromato sul quale montare i sensori.
    Quindi da parte mia è promossa!
    Ovviamente non è una Davis, ma se uno non ha grosse pretese...

Nimbostratus L'avatar di old_Ale98
    Citazione Originariamente Scritto da stefano_vi Visualizza Messaggio
    Adesso lo contatto io il signorino e gli dico di farti uno sconto!!!

Digli che ti manda Stefano di Meteotriveneto. Paky me conosse!!!!!
    Hahaha volentieri... Da 150 mi ha detto che me la da a 120euro...
    cavolo, mi ero scritto il nome della stazione, ma non trovo più il foglietto, vi saprò sapere, spero prima di comprarla...
    Mi ha detto che usa quella stazione per tutti i siti dove ne ha messe, ed è molto affidabile... Poi mi metterebbe anche la webcam...

Consiglio direttivo e Segretario Associazione M3V

Rete Stazioni M3V

Bassano del Grappa 128 m slm (+ Nord 136 m) - Nove 92 m slm

R: Suggerimenti per nuova stazione meteo... Aiuto!!!

Ws2355 sbaglio?

Inviato dal mio MB525 con Tapatalk 2
    ...dal caldo sahariano, passando per la mitica brezza, arrivando al freddo dolinatore...

Progetti in corso - Allerta Meteo (piovosità e livelli idrometrici) su 100 stazioni del Triveneto via SMS e soluzioni low cost e low power per utilizzare stazioni meteo senza l'utilizzo del PC

Mi sembra sia quella...

@ Stefano vi: ho appena chiamato dal paky, mi ha detto che mi mandavi te... Da quel che ho capito dovrebbe arrivargli nel fine settimana...