Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 66
    Cumulonimbus L'avatar di old_Andrea94
    Mirabella di Breganze (VI) 86 m s.l.m. Contrà Capitèo
    Citazione Originariamente Scritto da Piovoso92 Visualizza Messaggio
    Diversi? Io ne ricordo uno quando ero molto piccolo: all'uscita dalla messa nevicava, poi ha imbiancato un po' e infine si è girata in pioggia. Non ricordo l'anno.
    Beh..sì!!Me ne ricordo diversi con la neve, ma non necessariamente che nevicò il giorno di NataleRicordo semplicemente che c'era la neve Non ricordo l'anno o altri particolari comunque perchè ero piccolo
    Triveneto 4ever;10)

Consiglio Direttivo
    Vicepresidente Associazione M3V
    Tesoriere
    L'avatar di Prato Ventoso
    Me lo ricordo anch'io molto bene , la temperatura durante il giorno era stata molto mite tanto che tutti mi sfottevano perchè sembrava impossibile che di lì a poche ore potesse nevicare. Mi ricordo che nel primo pomeriggio detti uno sguardo al satellite che faceva vedere la classica entrata della perturbazione che era all'incirca in slovenia ed avanzava verso il friuli.
    Qui da me la temperatura calo di botto mi pare di 5/6 gradi e comincio a fioccare con turbini e vento.
    Ecco la diminuzione delle temperatura a casa mia :

20:00 +4.5
    20:15 +1.9
    20:30 +0.7
    21:00 -0.4
    21:30 -0.9
    22:30 -1.4
    23:00 -1.7

Non c'è che dire un evento meteo didattico e molto coinvolgente.
    Dati meteo Tretto di Schio : meteotretto.altervista.org

Webcam : http://meteotretto.altervista.org/al...am-bonati.html

Siamo fatti come nuvole che nel cielo si confondono
    pronti a scatenare un fulmine
    ma ci divide il passaggio di un aereo.

Cumulonimbus L'avatar di old_Piovoso92
    Citazione Originariamente Scritto da Andrea94 Visualizza Messaggio
    Beh..sì!!Me ne ricordo diversi con la neve, ma non necessariamente che nevicò il giorno di NataleRicordo semplicemente che c'era la neve Non ricordo l'anno o altri particolari comunque perchè ero piccolo
    Nel 2001 al suolo c'era ancora la neve del 13 dicembre.

Nel 2001 al suolo c'era ancora la neve del 13 dicembre.
    Ecco..sì!!..Infatti a dire il vero effettivamente di nevicate durante il giorno di Natale ricordo solo quella del 2008, poi per il resto ricordo che c'era neve a Natale e che con i miei cugini giocavamo fuori finchè i parenti dentro al caldo "ciaccolavano"Che bei ricordi!..La neve a Natale è sempre magica e la ritengo una cosa quasi essenzialeNon riesco proprio a concepire un Natale come quello che hanno nell'altro emisfero..caldo, estate e tutti al mare
    Triveneto 4ever;10)

Altostratus L'avatar di old_Sibelius92
    Diversi? Io ne ricordo uno quando ero molto piccolo: all'uscita dalla messa nevicava, poi ha imbiancato un po' e infine si è girata in pioggia. Non ricordo l'anno.
    questo lo ricordo anche io, dev'essere stato il 1996 o 1997, o giù di lì, sicuramente prima del 2000...
    Live and let dry.

Nimbostratus L'avatar di old_Jack87

Amarcord Natale 2008

Citazione Originariamente Scritto da Sibelius92 Visualizza Messaggio
    questo lo ricordo anche io, dev'essere stato il 1996 o 1997, o giù di lì, sicuramente prima del 2000...
    Io in Friuli ne ricordo 3, uno solo con accumulo,2 cm,ma tipo graupeln..l'unico Natale con la neve!E solo da Tricesimo in su..il primo è stato quando ero molto piccolo,primissimi anni 90, quattro fiocchi verso l'una di notte,quando i miei tornavano dalla messa..il secondo e il terzo a cavallo del 2000, uno fiocchi e poi girata in pioggia,l'altro neve/graupeln tutto il giorno con accumulo..l'anno preciso non lo ricordo..1998 o 1999..boh..2008 non fece nulla..2005 poco dopo Natale e gran nevicata..:-)

Nimbostratus Rete Stazioni M3V
    L'avatar di old_pusterno

Questa me la ricordo bene anch'io! Neve la sera della vigilia e fino alla mattina presto, niente pioggia qui, 15 cm mi sembra. Dopo la mezzanotte eravamo al pub, quando uno salutava e andava via uscivamo tutti a riempirlo di neve, quando è uscito il sindaco c'è stata un po' di titubanza ma ha avuto lo stesso trattamento!
    Non ricordo l'anno ma era intorno al 2000, stasera guardo le mie memorie e ti so dire!

Banned
    Torre di Mosto VE (50 cm. slm... ah! ah! ah!) - Vandoies BZ (755 mt. slm)
    Citazione Originariamente Scritto da Andrea94 Visualizza Messaggio
    L'unico Natale nevoso?!?....Sarà che io vivo nell'Alto Vicentino, zona notoriamente nevosa, ma io me ne ricordo diversi invece (l'unica cosa che non mi ricordo è l'anno però), anche se effettivamente certe volte la neve era caduta prima di Natale, ma comunque c'era al suoloIl Natale 2008 comunque fu molto particolare comunque perchè l'evento fu proprio da classica irruzione gelida da Est con effetto blizzard
    Hai ragione, ricordo una nevicata da addolcimento di un'oretta scarsa la mattina del Natale 1999; poi... addolcì troppo, anzi smise proprio di cadere qualunque cosa e fece ghiaccetto perchè restammo attorno allo zeroper tutto il giorno.
    Comunque ti confermo,pochi Natali nevosi dalle parti mie!

Citazione Originariamente Scritto da franco forte Visualizza Messaggio
    Hai ragione, ricordo una nevicata da addolcimento di un'oretta scarsa la mattina del Natale 1999; poi... addolcì troppo, anzi smise proprio di cadere qualunque cosa e fece ghiaccetto perchè restammo attorno allo zeroper tutto il giorno.
    Comunque ti confermo,pochi Natali nevosi dalle parti mie!
    Mi dispiace che dalle tue parti di Natali nevosi ce ne siano stati pochi, comunque dai..speriamo capitino più spesso!Magari in futuro nevicherà più spesso intorno a Natale...chi lo sàDalla meteo bisogna sempre aspettarsi delle sorprese, o no??!
    Triveneto 4ever;10)

Nimbostratus Rete Stazioni M3V
    L'avatar di old_pusterno
    Citazione Originariamente Scritto da pusterno Visualizza Messaggio
    Questa me la ricordo bene anch'io! Neve la sera della vigilia e fino alla mattina presto, niente pioggia qui, 15 cm mi sembra. Dopo la mezzanotte eravamo al pub, quando uno salutava e andava via uscivamo tutti a riempirlo di neve, quando è uscito il sindaco c'è stata un po' di titubanza ma ha avuto lo stesso trattamento!
    Non ricordo l'anno ma era intorno al 2000, stasera guardo le mie memorie e ti so dire!
    Trovata! 24-25 dicembre 2000, 16 cm, neve farinosa. Mezz'ora di debolissima pioviggine a fine evento. E fu la prima nevicata di quell'inverno.