In effetti c'è un lievissimo contrasto con la situazione attuale. In questi tempi duri ogni tanto mi guardo foto nevose e come sottofondo metto l'Adeste Fideles o qualche musica tradizionale russa.Originariamente Scritto da Charley92
![]()
In effetti c'è un lievissimo contrasto con la situazione attuale. In questi tempi duri ogni tanto mi guardo foto nevose e come sottofondo metto l'Adeste Fideles o qualche musica tradizionale russa.Originariamente Scritto da Charley92
![]()
Hp, vade retro!!!!!!!
Serata incredibile quella! Ricordo che verso le 19 si era messo a piovigginare e stavano svanendo le mie speranze... Guardo un po' il forum e leggo che nevica a Vittorio Veneto! Guardo fuori e piove, ma la temperartura cala e c'è una leggera arietta. Dai che ce la fa a passare le montagne penso. Ma continua a piovere, pioggia debole debole, e le speranze si affievoliscono ancora.
Verso le 20 o forse un po' più tardi guardo fuori, pieno di delusione, e vedo che è girata in neve debole debole che non attacca sul terreno bagnato, una mezza gioia ma speramze riaccese. E dopo... l'apoteosi! Ha iniziato a scendere fittissima, un'intensità che ho visto poche volte, tutto bianco in un attimo e spessore che cresce a vista d'occhio. Vado fuori a fare una passeggiata nella luce magica che crea la neve col buio e dopo mezz'ora sul cappello di paglia che ho in testa ci sono 6-7 cm di neve.
Non sapevo se stare fuori a godermela o correre a scrivere sul forum o fare foto o misurarla, tutta un'agitazione. Alla fine ho fatto tutte ste cose.
Verso le 22-22.30 è calata di intensità, ma ormai i cm a terra erano 15. Ha continuato debole ancora per un'ora e mezza o due, arrivando a 18 o 19 cm, devo controllare per la misura precisa.
La mattina dopo spettacolo, c'era la nebbia e si intravvedeva appena il sole, la neve collosa era attaccata ad ogni rametto o fil di ferro.
Adesso dovrei postare qualche foto vero? E' che sono un po' pigro...
Bellissime! Che atmosfera magica![]()
una delle nevicate più belle che ricordi .... 15 cm di qualità DOP
![]()