Ricordo anch'io quel Natale con la neve dalle mie parti! Uno dei pochi Natali "nevosi" (forse l'unico?) della mia vita...
Certo non fu una gran nevicata, non attecchì neppure, però aveva fatto talmente schifo fino a quel momento la stagione che fu comunque una manna, peraltro imprevista, avrebbe dovuto foehnizzare e basta secondo le previsiooni pressochè unanimi! Certo, lo stau ha poi fatto miracoli da Treviso in là, la fascia tra il mestrino e il sandonatese già è scarsina di suo, in quel titpo di situazione ebbe le briciole, ma furono briciole graditissime!
Franco
Giorgio Pavan -
collaboratore di Severe Weather Europe
METEOSTRETTI - METEOSTRETTIblog
foto su FLICKR
"There's no better place to chase like home"http://my.meteonetwork.it/station/vnt232/sticker-forum
All'epoca avevi la morosa? Forse stavi facendo qualcosa di meglio...
Franco
P.S.: comunque anche da noi è nevicato, io ero a Mestre dai miei e lì nevicò per un'oretta, i miei vicini di casa di Torre poi mi dissero che qui era nevicato anche di più (stranamente!), perfino con un po' di accumulo (tipo mezzo cm.).
Giorgio Pavan -
collaboratore di Severe Weather Europe
METEOSTRETTI - METEOSTRETTIblog
foto su FLICKR
"There's no better place to chase like home"http://my.meteonetwork.it/station/vnt232/sticker-forum
Qui fece 7/8cm! Girò molto tardi in neve purtroppo! Sono le classiche irruzioni da Est dove in Pianura nevica e qui in Valle piove! Assurdo!
Neve INVERNO 2014/2015
27/12 - 3 cm
30/01 - 3 cm
05/02 - pioggia mista a neve
"CHI NON PASSA ALLA STORIA, PASSA ALLA GEOGRAFIA".
E io in montagna, dove non venne neanche un fiocco!!! Mannaggia!
Piuttosto, di quella bella e abbondante nevicata del 31 notte - 1 mattina, mi piacerebbe recuperare qualche immagine da esporre alla Mostra che stiamo preparando al centro Pertini. C'è qualcuno che ha foto della neve dell'1 gennaio 2009 e può rendercele disponibili?
Grazie!
Franco
L'unico Natale nevoso?!?....Sarà che io vivo nell'Alto Vicentino, zona notoriamente nevosa, ma io me ne ricordo diversi invece (l'unica cosa che non mi ricordo è l'anno però
), anche se effettivamente certe volte la neve era caduta prima di Natale, ma comunque c'era al suolo
Il Natale 2008 comunque fu molto particolare comunque perchè l'evento fu proprio da classica irruzione gelida da Est con effetto blizzard
![]()
Triveneto 4ever;10)