Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 72
    Iridescenza L'avatar di pepe

Peggioramento 12 - 13 Maggio

Apro il thread per discuterne
    Sembra un peggioramento piuttosto interessante per il Triveneto, soprattutto nella notte tra sabato e domenica, con precipitazioni intense, venti forti da nord-est, locali grandinate, ed abbassamento sensibili delle temperature.
    Arpav nel bollettino di ieri ed in quello odierno ha emesso il seguente AVVISO DI PROTEZIONE CIVILE: AVVISO METEO. Tra sabato pomeriggio e domenica mattina saranno probabili temporali anche intensi (forti piogge, forti raffiche di vento, locali grandinate) e si intensificheranno i venti da nord-est. FENOMENI PARTICOLARI: temperature molto sopra la norma fino alle ore centrali di sabato, in seguito in diminuzione anche di 10-15 °C dapprima in montagna e quindi pure in pianura.
    Ai prossimi aggiornamenti..
    La teoria è quando sappiamo come funzionano le cose ma non funzionano. La pratica è quando le cose funzionano ma non sappiamo perché. Abbiamo unito la teoria e la pratica: Ora le cose non funzionano più e non sappiamo il perché!

Albert Einstein

Ciclone tropicale L'avatar di old_And9

Re: Peggioramento 12 - 13 Maggio

mah, passata rapida, mi aspetto fenomeni in fvg di pianura tra le 18 e le 21 di domani in discesa. un 20-30mm potrebbero cadere su pianura/costa. localmente di più nelle zone più colpite. fenomeni in spostamento da wnw ad ese. poi nella notte e prime ore fenomeni che permangono su zone costiere e triestino.

colpi di vento.

domenica miglioramento appunto, possibili altre celle in caso di soleggiamento nel pome. con qualche grandinata piccola visto aria più fredda a 500
    Dati Davis VP2 di Aviano: http://www.weatherlink.com/user/and9...mary&headers=1
    Ridateci l'osmer nel tgr!

Mesociclone L'avatar di old_Tony UD

Già Andrea passata rapida ma molto intensa e non escludo che localmente alcune zone possano registrare accumuli anche superiori ai 40/50mm in poco tempo, specialmente tra la media e la bassa pianura; possibili fenomeni di downburst e locali grandinate; insomma, massima prudenza per chi esce, soprattutto considerando che l'apice sarà appunto nel corso di un sabato sera
    I conti si fanno alla fine..........viva la meteo!
    Il mio blog meteo http://www.comunicaveloce.it/blog_meteo.php

Il TEMPO DEGLI ECCESSI CLIMATICI, PREPARIAMOCI A VIVERE DI TUTTO....

Ciclone tropicale L'avatar di old_And9

Citazione Originariamente Scritto da Tony UD
    Già Andrea passata rapida ma molto intensa e non escludo che localmente alcune zone possano registrare accumuli anche superiori ai 40/50mm in poco tempo, specialmente tra la media e la bassa pianura; possibili fenomeni di downburst e locali grandinate; insomma, massima prudenza per chi esce, soprattutto considerando che l'apice sarà appunto nel corso di un sabato sera
    si dimmi te.. sabato sera...

io comunque non credo troppo a grandinate nella sera, penso più colpi di vento. aria fredda entra dopo
    Dati Davis VP2 di Aviano: http://www.weatherlink.com/user/and9...mary&headers=1
    Ridateci l'osmer nel tgr!

Cirrus L'avatar di old_neverin

Secondo me sono da temere i colpi di vento. Basta che mi lascino in piedi il palco dei metallica :furiosii
    Felice quando ogni stagione fa il suo dovere - essenzialmente nowcaster

Neverin - Established 1971

A shower, sometimes occurring in summer afternoons, with thunders and wind
    mostly generating from the hills

Altostratus

Voglio vedere se nel pomeriggio il CFD Veneto emette qualche avviso...
    Fin da ora vi dico che ahimè non avendo ancora internet nel nuovo appartamento non so che tipo di aggiornamenti riuscirò a darvi in caso di situazioni problematiche.
    Però tra un po di internet nel cellulare, e SMS e telefonate, in caso di problemi magari qualche aggiornamento riesco a mandarlo..

Cumulonimbus Rete Stazioni M3V

Citazione Originariamente Scritto da And9
    Citazione Originariamente Scritto da Tony UD
    si dimmi te.. sabato sera...

io comunque non credo troppo a grandinate nella sera, penso più colpi di vento. aria fredda entra dopo
    Le penso come te, probabili forti raffiche di vento in concomitanza dei temporali, sulla possibilità di forti grandinate andrei invece con i piedi di piombo.
    A casa mia è in atto una clamorosa nevicata...DI POLLINE, l'unica che, del resto, si è fatta vedere in questo orrido inverno
    Dati meteo on line: http://www.meteo-system.com/stazioni/meteobellazoia/
    Sostituito anemometro in data 16 novembre 2011 e sensore termo-igrometrico in data 30 gennaio 2012

Socio Meteotriveneto
    Rete Stazioni M3V
    L'avatar di gio76

Peggioramento 12 - 13 Maggio

Ol vento sarà il grande protagonista di questa passata, le pioggie non saranno abbondanti , solo in qualche caso e qualche episodio di grandine non di grandi dimensioni.
    Poi ovvio con questi fenomeni può accadere di tutto...
    "Sono sempre le condizioni peggiori a rendere le cose straordinarie".

-Castelminio di Resana 31 mt. s.l.m.
    -Davis Vantage Pro 2 wireless ventilata Daytime
    http://my.meteonetwork.it/station/vnt110/index.php
    http://meteocastelminio.altervista.org/

Mesociclone L'avatar di old_Tony UD

L'aria fredda entrerà in serata in coincidenza con i fenomeni maggiori, davvero non si può escludere la possibilità di qualche grandinata, che tra l'altro non dipende soltanto dalla prsenza di molto fredda in quota, nel corso della serata passeremo dalle +13/+14C alla +6/7 ad 850Hp tra l'altro;-)
    Comunque rischio elevatissimo, come detto, anche amio avviso di raffiche di vento molto violente e downburst, il fatto che accada di sabato sera può aumentare sensibilmente il rischio di danni, che, mi auguro non si verifichino assolutamente
    I conti si fanno alla fine..........viva la meteo!
    Il mio blog meteo http://www.comunicaveloce.it/blog_meteo.php

Il TEMPO DEGLI ECCESSI CLIMATICI, PREPARIAMOCI A VIVERE DI TUTTO....

Cumulonimbus L'avatar di old_Andrea94
    Mirabella di Breganze (VI) 86 m s.l.m. Contrà Capitèo

Giusto per sapere...ma allora i temporali di domani che direttrice avranno prevalentemente??
    Triveneto 4ever;10)