PDA

Visualizza Versione Completa : WS 3650: problema con l'history.dat

Maufen
09-09-2009, 17:37
Ho la necessità di spostare la stazione su un altro PC.
E' un "vecchio" pentium con Win 98 SE formattato di fresco e senza altri programmi installati.
Ho installato i software Heavyweather e Heavyweather publisher.
Quando collego la stazione alla COM1 (ho provato anche la COM2) il publisher rileva la stazione senza problemi.
Heavyweather pure rileva la stazione ma non mi scarica i dati nell'history.dat.
O meglio, li scarica dalla stazione ma non li rende visibili sul PC. :blink:
Quando, infatti, ho ricollegato la stazione al PC originario mi trovo un buco nei dati pari al tempo di connessione all'altro computer. :pensieroso :manganel
A qualcuno è mai successo?

Gigi600
09-09-2009, 19:03
Ciao
ma nella cartella di C:\HeavyWeather ti trovi un file history.dat :pensieroso
Perchè se nel altro pc ti trovi un buco vuol dire che te li scarica :up
magari li scarica in una cartella del tuo Pc .
Poi Heavyweather publisher. deve stare nella stessa cartella del programma heavy weather.
Prova vedere bene :up

Maufen
10-09-2009, 08:48
Ciao Gigi.
Il file history.dat l'ho prelevato dal PC "origine" per avere una continuità storica e l'ho copiato nell'altro PC.
Può essere che non possa scrivere su un file già esistente?
La posizione delle directory, onestamente, non l'ho guardata ma credo sia la stessa del PC "origine" in quanto ho fatto semplicemente l'installazione da CD come avevo fatto in passato.
:ciauz1

old_barbo
10-09-2009, 09:50
Ciao Gigi.
Il file history.dat l'ho prelevato dal PC "origine" per avere una continuità storica e l'ho copiato nell'altro PC.
La posizione delle directory, onestamente, non l'ho guardata ma credo sia la stessa del PC "origine" in quanto ho fatto semplicemente l'installazione da CD come avevo fatto in passato.

premetto non ho stazioni meteo su pc ma devi copiarew il file nella stessa cartella altrimenti ti carica niente almeno si fa così anche con alri programmi........anche l'ora sfasata tra un pc e l'altro può creare dei problemi in alcuni casi ma di solito sovrascrivono il file perdendo tutto in precedenza(ecco l'utilità dei backup) :manganel

Gigi600
10-09-2009, 12:00
Ciao Gigi.

Non ha importanza riprende il file esistente e lo sovrascrive aggiungendo i dati :up

Ora in particolare non te lo so dire per la 3650 perche per la 2300/2350 heavy weather usa una versione diversa
ma la logica dovrebbe essere uguale.

Io lo ho fatto diverse volte Con 3 diversi pic portando il vecchio history.dat da un pc all'altro e heavy weather ha sempre aggiunto i dati senza problemi.

Ora come dice Barbo un problema la data e l'ora deve essere uguale , poi le impostazioni in heavy weather in particolare Change settings uguali e tutte le impostazioni :up

Io per evitare problemi copio l'intera cartella di heavy weather e la ricopio nell'altro pc così sono sicuro che le impostazione sono identiche

Poi devi controllare nella directory del pc che siano uguali.

Ti allego foto del mio.

Una cosa Io ho fatto un file COPY_HISTORY.BAT che mi salva una copia dell'history.dat ogni giorno in una SD esterna nella eventualità che l'hard disk vada in tilt ho i dati salvati al massimo perdo 24 ore ;10)

Lo faccio avviare con le operazioni pianificate di win alle ore 02.00 di ogni giorno

Eccolo

copy C:\HeavyWeather\history.dat E:\HeavyWeather\history.dat

http://img34.imageshack.us/img34/8892/74737391.th.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=aV6x1m0)

Maufen
21-09-2009, 08:57
Il problema era mooolto più semplice.
Il file history.dat, chissà per quale motivo, era impostato in "sola lettura" per cui evidentemente non poteva aggiornarsi con i dati scaricati. :fischiet

Gigi600
21-09-2009, 12:13
Il problema era mooolto più semplice.
Il file history.dat, chissà per quale motivo, era impostato in "sola lettura" per cui evidentemente non poteva aggiornarsi con i dati scaricati. :fischiet

:up
L'importante è che hai risolto :drink