PDA

Visualizza Versione Completa : Davis Updater

old_trentinodoc
20-06-2009, 17:54
Ciao a tutti! Chi di voi ha il mitico adattatore x poter fare l'aggiornamento alle Davis con firmware pre-maggio 2005? Su MNW c'è una discussione aperta nel 2006 che poi ha portato ad un acquisto unico con successivi "passaggi postali" da interessato a interessato e varie peripezie... ;66)))
Potremmo fare la stessa cosa qui (dato che l'updater costa 250 € in Italia all'estero non so credo 80) sfruttando il più ristretto bacino geografico e quindi meno "giri" in su e giù x la penisola, ma la mia è solo una proposta. Premetto però che io sarei interessato SOLO se qualcuno mi può garantire che poi con gli aggiornamenti si può togliere definitivamente il maledetto bug di salto dei decimali di T... questo è in verità l'unica motivazione che mi spingerebbe a muovermi verso l'updater.

old_trentinodoc
11-07-2009, 14:04
uppete! nessuno ce l'ha? :sconsolato

stefano_vi
16-07-2009, 13:45
te rispondo per cortesia... no ;)

old_trentinodoc
18-07-2009, 14:02

hehe grazie :lol: :ciauz1
ps: ho trovato una persona che ce l'ha... non ho ancora capito se me lo passa o meno :pensieroso

old_matteovenuti
23-07-2009, 21:43

ps: ho trovato una persona che ce l'ha... non ho ancora capito se me lo passa o meno :pensieroso

Ma a che serve? Non l'ho mica capito :pensieroso :pensieroso :pensieroso :pensieroso

old_trentinodoc
26-07-2009, 11:11

Ma a che serve? Non l'ho mica capito :pensieroso :pensieroso :pensieroso :pensieroso

serve a poter aggiornare il firmware della consolle alla versione post novembre 2005 (il mio è datato 13 novembre 2004), in modo tale da poter scaricare direttamente dal web i successi aggiornamenti, apportando migliorie a software e hardware... in realtà più che altro a me interessa poter sistemare una volta x tutte il fastidioso salto decimale in alcuni valori di temperatura e so che con questi aggiornamenti è possibile. Va detto che dal 2006 la Davis deve aver risolto questo bug direttamente in fase di produzione (ma ne restano altri ;9L ) per cui chi la compra ora è a posto, almeno per la temperatura :ciauz1

old_matteovenuti
26-07-2009, 21:18
io l'ho presa ad agosto 2007 direttamente qui in Italia quindi credo di essere a posto. Il problema però della temperatura ce l'ho anche io: alcune volte i valori di massima e minima sul pc si discostano al massimo di 3 decimali da quelli riportati dalla console. Meteopoint che me l'ha venduta ha detto che è normale e che dipende dagli arrotondamenti.

old_trentinodoc
28-07-2009, 19:07
io l'ho presa ad agosto 2007 direttamente qui in Italia quindi credo di essere a posto. Il problema però della temperatura ce l'ho anche io: alcune volte i valori di massima e minima sul pc si discostano al massimo di 3 decimali da quelli riportati dalla console. Meteopoint che me l'ha venduta ha detto che è normale e che dipende dagli arrotondamenti.

il problema che ho io (e tutti gli altri antes 2005) è sulla consolle e di conseguenza su tutti i report, sito compresi ...

old_snowtime76
29-07-2009, 18:00

il problema che ho io (e tutti gli altri antes 2005) è sulla consolle e di conseguenza su tutti i report, sito compresi ...

l'unico valore che la mia davis anno 2003 salta quasi sempre(a parte 2 volte) è il valore 0.0°C

Per il resto è a posto!

old_trentinodoc
29-07-2009, 20:18

l'unico valore che la mia davis anno 2003 salta quasi sempre(a parte 2 volte) è il valore 0.0°C

Per il resto è a posto!

sei sicuro?? io se quando è a cavallo tra -0,1 e +0,1 impongo con "set" 0.0 dalla consolle poi perdo i +0,5 ... guardati x curiosità nel report su WL se trovi questi valori: +27,0°C/+30,0°C/-2,0°C/+31,5°C e tanti altri purtroppo ...

old_snowtime76
30-07-2009, 07:00
sei sicuro?? io se quando è a cavallo tra -0,1 e +0,1 impongo con "set" 0.0 dalla consolle poi perdo i +0,5 ... guardati x curiosità nel report su WL se trovi questi valori: +27,0°C/+30,0°C/-2,0°C/+31,5°C e tanti altri purtroppo ...

ciao senza star li ha cercare tanto ti mostro i report degli ultimi 2 mesi dove ci sono i +27 ed i +30

http://img36.imageshack.us/img36/7609/27119232.th.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=aV4ofBA)

http://img31.imageshack.us/img31/4535/51557463.th.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=PqY2zpA)

old_krnkrn
12-11-2009, 14:55
Ciao a tutti, sono nuovo, ma da quanto letto sarei interessato anch io al uploader della davis per aggiornamento del firmware visto gli ultimi aggiornamenti.

Apparte l acquisto colletivo che si potrebbe fare e il passaggio per ognuno di noi tramite posta... non e' mica possiblie trovare lo schema elettrico di questo adattatore e costruircelo da soli ???? Penso sarebbe una bella cosa, magari trovare qualcuno che ce l ha per fare 2 foto del stampato interno e componenti.

Che ne dite ^

ciao