PDA

Visualizza Versione Completa : La mia prima stazione meteo

old_Ale
09-04-2009, 15:00
Leggendo numerosi post avrei deciso di comprarmi la WS 2350 poiche, a quanto ho capito, è un' ottima stazione per chi vuole iniziare. Avendo visto che wireless ha molti problemi vorrei installarla cablata ma per raggiungere il luogo più idoneo ho calcolato che servono circa 40 metri di cavo e non so se ci possono essere problemi con tale distanza... Qualcuno di voi ha già provato a collegarla così distante? Avete mai avuto qualche problema con questa stazione? :pensieroso
Grazie :up

old_alemar
09-04-2009, 15:56
Non hai problemi con 40mt per la cablatura!!!
unica necessità??? prendere cavo schermato!!! :fischiet

old_Ale
09-04-2009, 16:16
Ok grazie così ho risolto un gran problema!!! ;10)

stefano_vi
09-04-2009, 17:06
ma dove lo mettete questo cavo? ma non ci sono problemi che dei begli insetti comincino a mangiucchiarlo? lo coprite con qualcosa? ;)

zampatafredda
09-04-2009, 17:47
ma dove lo mettete questo cavo? ma non ci sono problemi che dei begli insetti comincino a mangiucchiarlo? lo coprite con qualcosa? ;)

io ho messo il cavo in guaina semirigida, così insetti e intemperie non lo rovinano

tipo queste ma bianca

http://tbn0.google.com/images?q=tbn:B5a8eaVkpgO5iM:http://img.directindustry.it/images_di/photo-g/guaina-di-protezione-per-cavo-356434.jpg

:ciauz1

old_Ale
09-04-2009, 20:25
Comprata!!! :up
Bellissima come stazione (anche se è la prima che vedo... ) ho provato tutti i sensori e sembrano ok ora devo solo trovare il tempo per comprare il cavo e installarla....
A proposito come si chiama il cavo che bisogna usare per collegare il termo-igro alla stazione? Quanto costa al metro circa?
:grazie

zampatafredda
10-04-2009, 08:08
Bellissima come stazione (anche se è la prima che vedo... ) ho provato tutti i sensori e sembrano ok ora devo solo trovare il tempo per comprare il cavo e installarla....
A proposito come si chiama il cavo che bisogna usare per collegare il termo-igro alla stazione? Quanto costa al metro circa?

il nome non lo ricordo... cmq lo trovi scritto anche sulla confezione della stazione o sul libretto d'istruzioni.... mi pare che 20mt li ho pagati attorno a 8 euro.... ti basta andare in un grosso negozio di elettronica (Trony. MediaWorld, ecc.) e dovresti trovarlo :ciauz1

stefano_vi
10-04-2009, 08:44

io ho messo il cavo in guaina semirigida, così insetti e intemperie non lo rovinano

tipo queste ma bianca

http://tbn0.google.com/images?q=tbn:B5a8eaVkpgO5iM:http://img.directindustry.it/images_di/photo-g/guaina-di-protezione-per-cavo-356434.jpg

sono i classici tubi corrugati... orribili alla vista ma stra-utili e resistentissimi per decenni

old_Ale
10-04-2009, 20:22

il nome non lo ricordo... cmq lo trovi scritto anche sulla confezione della stazione o sul libretto d'istruzioni.... mi pare che 20mt li ho pagati attorno a 8 euro.... ti basta andare in un grosso negozio di elettronica (Trony. MediaWorld, ecc.) e dovresti trovarlo :ciauz1
Ok grazie... :inchino
Scusate per tutte queste domande ma ho un sacco di dubbi... ;9L

old_Ale
23-04-2009, 17:15
Qualcuno sa dove posso comprare un pluviometro manuale nella mia zona? :pensieroso

old_verza81
23-04-2009, 17:38
Non saprei dirti, qua li trovi nei negozi di ottica e nei consorzi di bonifica.

old_Ale
23-04-2009, 18:03
Ok, è perchè avevo letto che si trovavano nei negozi di giardinaggio e bricolage , ma ne ho passati più di 5 senza trovarne neanche uno :manganel

old_trentinodoc
23-04-2009, 18:05
Ok, è perchè avevo letto che si trovavano nei negozi di giardinaggio e bricolage , ma ne ho passati più di 5 senza trovarne neanche uno :manganel

se da voi c'è un negozio OBI lo trovi sicuro
a Trento ci sono quelli verdi

old_Ale
03-05-2009, 17:12

se da voi c'è un negozio OBI lo trovi sicuro
a Trento ci sono quelli verdi
Grazie ma il più vicino si trova a Mestre ed è troppo lontano... :ciauz1
Avrei un'altra domanda: Si possono allungare i cavi che collegano il pluviometro e l'anemometro al termoigrometro? :pensieroso Mi basterebbero 2-3 metri...

old_marte_57
18-06-2009, 22:57
puoi usare anche un cavo di rete lan cat5e, sfruttando 4 degli otto fili presenti
ciauz :up :fischiet

old_Ale
19-06-2009, 08:47
Grazie del consiglio ma ho già risolto utilizzando due prolunghe telefoniche.... :ciauz1
Tra pochi giorni ho finito di installare la stazione così posto qualche foto dell'installazione...