PDA

Visualizza Versione Completa : WeatherLink non memorizza i dati

old_Dellork
17-03-2009, 21:02
Ciao ragazzi, vi sottopongo un problema che ha un mio amico con la sua Davis (regolarmente comprata in Italia), mi ha scritto una mail quindi vi incollo direttamente le sue parole:

Il problema sta nel fatto che il software non riesce a registrare e
visualizzare i dati apparentemente scaricati; infatti durante il download il
programma mi riconosce la connessione USB con la console e riconosce i dati
archiviati in memoria dal datalogger; tuttavia dopo l'operazione non trovo i
dati appena scaricati in nessuna finestra del programma come se l'operazione
fosse fallita o non fosse avvenuta! Ciò è confermato dal fatto che se io
riprovo a scaricare i dati il software mi indica che la memoria del datalogger
è nello stesso stato precedente, ovvero non è stato scaricato alcun dato; e
naturalmente non funziona anche continuando a riprovare.

Praticamente i dati vengono apparentemente scaricata dal datalogger, ma in realtà non vengono memorizzati.
Qualcuno ha mai sperimentato questo tipo di problema? Mi pare una cosa alquanto strana :blink:
Grazie a tutti!

old_Miche
17-03-2009, 21:33
mai sentito neanche io :pensieroso che sia il datalogger danneggiato di suo?
si potrebbe andare per esclusione inserendolo in un'altra consolle :ciauz1

old_Dellork
17-03-2009, 21:37
Grazie Miche per la risposta, nonostante tutto....
Ipotesi da prendere in considerazione...vediamo se riesco a fare un salto da lui magari!
Intanto vediamo se qualcun'altro azzarda qualcosa...

old_gigero
17-03-2009, 23:00
Ipotesi da prendere in considerazione...vediamo se riesco a fare un salto da lui magari!
Credo anche io che la risposta di Miche sia la più plausibile... davvero strano come inconveniente... ha provato a rimuovere e reinserire il datalogger? O resettare la consolle?

old_Miche
17-03-2009, 23:08
Credo anche io che la risposta di Miche sia la più plausibile... davvero strano come inconveniente... ha provato a rimuovere e reinserire il datalogger? O resettare la consolle?
al limite si potrebbe dare n'okkiata su MNW nella sez. strumenti, l'argomento davis e' ben fornito

minky
18-03-2009, 08:22
E' successo anche a me alcune volte.
Capita quando stacchi la spina e la corrente per pulire console e la centralina esterna.
Il software legge i dati in tempo reale ma non riesce a magazzinarli in memoria?
Mi sembra che devi rifare l'operazione di stacco corrente e riattacco del datalogger prima di riattivare la corrente (o le batterie).
Poi vai sulla schermata dove ti richiede tutte le formattazioni della centralina e conseguente scarico dati memoria ogni TOT MINUTI.
A quel punto dovresti riavere i dati in memoria ma avrai perso quelli non scaricati in precedenza anche se puoi recuperare le MIN e le Max dalla console scorrendo i giorni e i parametri che ti interessano.
Spero di essere stato chiaro, in caso riscrivi che quando sono a casa ti rispondo.
:ciauz1

old_snowtime76
18-03-2009, 17:14
Può capitare visto che è capitato anche a me!

Serve un'indizioo però!
Quando prova a scaricare ha la memoria piena ogni volta (500 e rotti pachetti) o il software gli legge solo quelli prima dell'ultimo tentativo di scaricamento?

Comunque io ho risolto resettando completamente la console e disinstallando il software in maniera completa(ci sono programmi appositi per fare questo) dal pc e reinstallando tutto in seguito!

poi una cosa da non fare assolutamente quando si fa pulizia e di staccare prima il cavo dal dataloger e poi dal pc non ne capisco il motivo ma può capitare che poi non venga più letta la porta com in maniera corretta

old_Dellork
18-03-2009, 20:16
Quando prova a scaricare ha la memoria piena ogni volta (500 e rotti pachetti) o il software gli legge solo quelli prima dell'ultimo tentativo di scaricamento?

Ogni volta tenta di scaricare (e scarica) tutti i pacchetti, peccato poi non li tenga in memoria :sconsolato
Comunque grazie a tutti ragazzi, vi farò sapere se il mio amico risolve! ;10)

old_snowtime76
18-03-2009, 20:34

Ogni volta tenta di scaricare (e scarica) tutti i pacchetti, peccato poi non li tenga in memoria :sconsolato
Comunque grazie a tutti ragazzi, vi farò sapere se il mio amico risolve! ;10)

allora stà avendo il medesimo problema che ho avuto io per circa 2 anni!
Ho chiamato l'assistenza molte volte di più venditori e nessuno è stato in grado di rissolvermi il problema!L'unica soluzione era quella di cambiare il dataloger ma visto che la garanzia a me era scaduta e che il datalogger costo parecchio mi sono sempre rifiutato di fare questa eventualita!
Così un giorno che avevo parecchio tempo libero ho staccato tutto dalla console(batterie,alimentazione diretta,datalogger) per 6 ore poi ho disintallato il software dal pc con revo uninstaller(ho effettuato la rimozione completa di tutti gli elementi)poi ho reinstallato un'altra volta tutto ed ho riconnesso la console che nel frattempo si era completamente resettata!
Finito il lavoro è tornato tutto a funzionare!
ora io non assicuro che questo funzioni anche per il tuo amico o se ho avuto una botta dio culo io!Ma visto che tentar non nuoce.......

old_Dellork
28-05-2009, 19:17
Adesso capita anche a me :frusta :frusta :frusta

old_Dellork
05-06-2009, 12:54
Potrebbe interessare a qualcuno: ho risolto scegliendo dal menu del WL Clear e poi Archive Memory....resettato il datalogger e adesso va come prima :up