PDA

Visualizza Versione Completa : Arcobaleno a cielo sereno

old_simone74
09-09-2006, 14:19
foto scattata 2 domeniche fa durante un escursione alla ricerca di porcini in Austria
http://upload4.postimage.org/1089782/P1020120.jpg (http://upload4.postimage.org/1089782/photo_hosting.html)

old_fabio76
09-09-2006, 16:17
perchè aveva appena piovuto, strade bagnate, e magari in gro in aria c'erano ancora delle particelle d'acqua in giro, e il gioco è fatto.

Vieni a Udine venerdì prossimo x friuli doc?
Se si rispondimi via messaggio privato o nel topic apposito.

:ciauz1 :ciauz1

Alipluto
09-09-2006, 22:52
bello!.....cosi basso ci mancava la scritta benvenuti ;10) ;66))) :ciauz1

old_Lukas
11-09-2006, 09:18
Bellissimo!!!

Me lo salvo e questo è un ottimo biglietto da visita per il concetto di "piove, sì, ma c'è anche tanto sole", ottimo esempio ;10) :smoke

In Austria dici? Dove in particolare? :ciauz1

old_Dega85
11-09-2006, 15:23
Mai visto un arcobaleno così basso in vita mia!! :oooh
Sei sicuro che non ci fosse una girandola d'acqua per le piante li tra le case?? ;66)))

A parte gli scherzi, molto bello ;10) :ciauz1

cjaval80
12-09-2006, 09:04
Ieri alle 1830 in direzione W(guardando verso il Piancavallo da Spilimbergo)c'era un arcobaleno in cielo tra le nubi..purtroppo con il cellulare non son riuscito a far la foto(era troppo vicino al sole e mi veniva bianca quasi)..Era molto carattestico ;)

Alipluto
12-09-2006, 21:21
Ieri alle 1830 in direzione W(guardando verso il Piancavallo da Spilimbergo)c'era un arcobaleno in cielo tra le nubi..purtroppo con il cellulare non son riuscito a far la foto(era troppo vicino al sole e mi veniva bianca quasi)..Era molto carattestico ;)

vista l'ora forse era un parelio al tramonto.............o c'e' stato qualche rovescio? :ciauz1

the master
12-09-2006, 23:13

vista l'ora forse era un parelio al tramonto.............o c'e' stato qualche rovescio? :ciauz1

Si si era un parelio...l'ho visto anch'io mentre facevo allenamento... :ciauz1

old_simone74
12-09-2006, 23:18
Bellissimo!!!

Me lo salvo e questo è un ottimo biglietto da visita per il concetto di "piove, sì, ma c'è anche tanto sole", ottimo esempio ;10) :smoke

sai che non me lo ricordo il paese ,il primo paesino dopo Passo Pramollo

old_Roby
16-09-2006, 16:49
;10) ;10) ;10) Bellissimo

old_bru
16-09-2006, 19:44
splendida foto!

old_Lukas
17-09-2006, 00:34
Bellissimo!!!

sai che non me lo ricordo il paese ,il primo paesino dopo Passo Pramollo

Ottimo! Mi basta saper questo, grasssie! ;10)

Tra l'altro, a proposito: sapete che Passo Pramollo ha la pioggia più abbondante di tutta la Carinzia?

Siamo ad una media di 2120 mm annui ufficiali (1961-1990). La zona di Pramollo-Nassfeld e quella subito a W del passo hanno la quota più alta di tutta la zona di confine carnico-carinziana (per motivi che spiegherò presto con un'apposita mappina: sostanzialmente le piogge non hanno modo di scaricarsi su Prealpi PN né Giulie né e trovano un varco arrivando fin su).

Le mappe che girano (anche quelle dell'idrografico, della protezione civile e di tutti gli altri che finora hanno studiato la pluviometria della regione più acquosa d'Italia) sugli accumuli medi del FVG sono quindi sbagliate (perché non tengono conto delle zone limitrofe, con cui vanno interpolati con attenzione e cura tutti quanti i dati!).

Ma la soluzione sarà presto pronta! Attualmente mi trovo nella fase di correzione finale della mappa regionale che tiene conto dei dati veneti, carinziani, sloveni e croati (e finalmente sapremo esattamente e con precisione le zone pluviometriche di FVG e Slovenia). Pensavo di averla pronta qualche giorno fa, ma alcune osservazioni su località slovene mi hanno spinto a fare le correzioni del caso pubblicandola subito giusta, per non dare adito a casini!

:ciauz1 :ciauz1 :ciauz1

old_Lukas
23-09-2006, 00:07
SI' SI' SI'!!!

L'HO TROVATO!!!

ECCOLO, A TRIESTE!!! SULLO SFONDO, DIETRO ALL'ARCO IRIDESCENTE, SI VEDE IL PORTO NUOVO E IL CENTRO CITTA'!!!

FOTO SCATTATA DA PUNTA OLMI (DOVE CHE SE VA FAR EL BAGNO ANCHE EL NOSTRO ALIPLUTO COL SUO CAN COCOLISSIMO!!!) QUEST'ESTATE DA ROBERTA DI TRIESTE!!!

EVVAIII!!! ;el)) :smoke ;10)

http://xs206.xs.to/xs206/06386/sunnyrainbowintriesteitaly.jpg

:ciauz1 :sorriso1 :ciauz1

Alipluto
23-09-2006, 10:28
SI' SI' SI'!!!

L'HO TROVATO!!!

ECCOLO, A TRIESTE!!! SULLO SFONDO, DIETRO ALL'ARCO IRIDESCENTE, SI VEDE IL PORTO NUOVO E IL CENTRO CITTA'!!!

FOTO SCATTATA DA PUNTA OLMI (DOVE CHE SE VA FAR EL BAGNO ANCHE EL NOSTRO ALIPLUTO COL SUO CAN COCOLISSIMO!!!) QUEST'ESTATE DA ROBERTA DI TRIESTE!!!

EVVAIII!!! ;el)) :smoke ;10)

http://xs206.xs.to/xs206/06386/sunnyrainbowintriesteitaly.jpg

:ciauz1 :sorriso1 :ciauz1

:semprepres ;10) .............solo con un po' di meno gente ,altrimenti el can fa strage sugli asciugamani!!!!!!!
ottima foto..........scattata dal bagno "ai tre sonai".