PDA

Visualizza Versione Completa : garanzia LaCrosse ws3600 e problemi

old_erny
04-03-2009, 10:00
Ciao a tutti, premetto che ho messo anche lo stesso post sul forum di meteonetwork nella stanza della Lacrosse, spero non sia un problema.
Dunque, ho una ws3600 da un paio di anni scarsi.
All'inizio tutto ok, a parte pluvio che mi è stato sostituito quasi subito e fin qua niente da dire.
Poi ha cominciato a bloccarsi (tutti i simboli sul lcd accesi e non rispondeva ai comandi) prima ogni 4 mesi, poi ogni 4 settimane e poi ogni due.
Insomma, inutilizzabile.
Allora la rispedisco alla ditta dove l'ho acquistata.
Per fortuna che posso usarne una di un mio amico che va come un orologio e il mio sito manco se ne accorge.
Dopo che mi hanno confermato che hanno verificato il problema (quasi due mesi) me ne mandano una "nuova".
Lo stesso giorno stessa storia, factory reset, giorno dopo uguale.
Gli dico del problema, ok, spedisci tutto compresi sensori che spediamo a LaCrosse.
Per correttezza gli dico che ho modificato il pluvio per inserire la resistenza ed ho accorciato il sensore per mettere il portapile esterno.
Ah no!, allora non si può fare, se vuole le facciamo uno sconto su stazione nuova.
Ma secondo voi è corretto?
La console è fisicamente separata dal resto e loro stessi mi avevano scritto che hanno riscontrato il problema (indipendentemente dai sensori).
Io non vorrei darmi per vinto, consigli?
Grazie.
Erny

old_verza81
04-03-2009, 10:06
Bisognerebbe leggere il contratto e soprattutto le condizioni di garanzia per bene, ma mi sa che hanno ragione.
Di solito facendo ogni modifica, anche se minima, le condizioni di garanzia decadono.
In bocca al lupo cmq! :up

stefano_vi
04-03-2009, 10:34
anche io ho la 3600
apparte il pluvio KO per il resto va abb bene ;10)

old_erny
04-03-2009, 10:50
grazie verza,
il problema è che la console non è stata modificata.
Con questo ragionamento anche quando è andato in tilt il pluvio perchè non mi hanno sostituito tutto?
Quando gli fa comodo li considerano pezzi staccati e quando gli fa comodo sono un corpo unico.
Bò, comunque concordo che loro hanno il coltello dalla parte del manico, come sempre.
Però mi girano, a dargli soddisfazione e comperare un altra Lacrosse (seppure a prezzo di favore, ma quanto?) la casa costruttrice sforna un prodotto difettoso e poi il povero cucù gli acquista pure un altro prodotto. Come dire cornuto e mazziato, Mah...