PDA

Visualizza Versione Completa : WWW.METEORESANA.NET

yeti
09-02-2009, 11:49
Mi sono deciso, è ho pure registrato il dominio :smoke :smoke :smoke :smoke

WWW.METEORESANA.NET (http://WWW.METEORESANA.NET)

lo so, sono un pò fuori di testa, ma sono fatto così, quando parto non mi ferma più nessuno !!!
a breve lo schermo di Gigi sarà installato, e la stazione cablata....

poi aspetto solo le istruzioni dei guru Miche e Gigero su dal farsi per inserire la stazione nella rete.

E quando Flavio avrà risolto il problema della connessione internet, il sito diventerà ancora più ricco di informazioni !!!

;10) ;10) ;10)

flavio-resana
09-02-2009, 11:54
Mi sono deciso, è ho pure registrato il dominio :smoke :smoke :smoke :smoke

http://WWW.METEORESANA.NET

lo so, sono un pò fuori di testa, ma sono fatto così, quando parto non mi ferma più nessuno !!!
a breve lo schermo di Gigi sarà installato, e la stazione cablata....

poi aspetto solo le istruzioni dei guru Miche e Gigero su dal farsi per inserire la stazione nella rete.

E quando Flavio avrà risolto il problema della connessione internet, il sito diventerà ancora più ricco di informazioni !!!

;10) ;10) ;10)

ahh, non mi hai aspettato :frusta :frusta :frusta
va bhè dai, fa niente :ciauz1
possiamo già inserire anche la mia stazione, poi (se ci mettiamo d'accordo preventivamente ;:175) ) piazziamo una webcam qui dove lavoro....
e la mettiamo sul sito sempre!!! ;10)

P.S. io andrei di Mobotix vista la comodità di avere qui un bel router!! :up

yeti
09-02-2009, 12:07
non ho potuto resistere ;9L ;9L ;9L

comunque quando vuoi implementiamo il sito, non c'è problema.
Quindi hai risolto il problema connessione ?

Gigi600
09-02-2009, 13:40
:inchino :inchino

Perché .net perché ti è piaciuto di più ;10)

Gigi :ciauz1

yeti
09-02-2009, 14:09
:inchino :inchino

Perché .net perché ti è piaciuto di più ;10)

Su altervista offrono il servizio di registrazione domini, ma non c'è il .it :pensieroso
il .com mi sembrava troppo commerciale....il .biz non suona bene in veneto (.bis ;66))) )

ed ecco la scelta del .net

:ciauz1

Gigi600
09-02-2009, 19:20
Su altervista offrono il servizio di registrazione domini, ma non c'è il .it :pensieroso
il .com mi sembrava troppo commerciale....il .biz non suona bene in veneto (.bis ;66))) )

ed ecco la scelta del .net

Si lo so :smoke
Ma mi chiedevo e giustamente mi hai dato una risposta
Si così net da anche un senso di pulizia ;66)))
meteoresana le net ;66)))

old_sassetto
09-02-2009, 22:15
A mi .org me sa tanto de robe sporche, orgie assatanate.... :11)

yeti
19-02-2009, 00:08
Non so cosa pensare... :pensieroso
in questo momento registro -5,1°, mentre le stazioni più o meno vicine alla mia sono sui -2° al massimo...
come può esserci questa differenza ?
forse sono venuto ad abitare in un polo del freddo senza saperlo ?
ho controllato anche la mia vecchia stazioncina Oregon, e il sensore registra -5°
non possono essere 2 le stazioni sballate....mah !!!
Lo schermo protettivo non ancora installato credo proprio che non c'entri...visto che se non sbaglio è solare...
:blink:

old_verza81
19-02-2009, 08:57
Sicuramente è una zona fredda, cmq lo schermo in dotazione non vale praticamente niente Marco. :up :ciauz1

yeti
19-02-2009, 10:25
Sicuramente è una zona fredda, cmq lo schermo in dotazione non vale praticamente niente Marco. :up :ciauz1

Alemar mi spiegava che lo schermo protettivo serve un pò anche per le minime, ero convinto di no.
Non sono ancora riuscito ad installarlo, ma provvederò al più presto.
Effetivamente la protezione che c'è ora penso serva solo per la pioggia o poco più ;9L

stamattina minima registrata pari a -7° :blink: :blink:
poi mi sono dimenticato di aprire il programma Weather ecc. e il sito non è aggiornato ! !
Faccio concorrenza a Sarmazza !!!! :smoke :smoke :smoke

old_verza81
19-02-2009, 10:31
Sì, un minimo di schermatura c'è ovviamente, ma di sicuro non è a norma.

old_alemar
19-02-2009, 11:17
Verza...marco intende schermo protettivo lo schermo solare :smoke
secondo me serve anche per le minime..quello in dotazione a dire il vero è una ciofeca ;66)))

marco...quando inserirai il sensore nello schermo ricordati di togliere il cappellotto in dotazione ;9L

old_gigero
19-02-2009, 13:06
indispensabile schermarlo a dovere altrimenti molti dati risultano falsati.

old_verza81
19-02-2009, 13:37
Verza...marco intende schermo protettivo lo schermo solare :smoke
secondo me serve anche per le minime..quello in dotazione a dire il vero è una ciofeca ;66)))

marco...quando inserirai il sensore nello schermo ricordati di togliere il cappellotto in dotazione ;9L

Pensavo intendesse il cappellotto in dotazione ;66))) ;66))) ;66)))

yeti
19-02-2009, 15:26
;66))) ;66)))
ho sbagliato io, ho detto protettivo ma intendevo solare :smoke :smoke

stasera mi metto d'impegno e lo installo una volta per tutte !!

Gigi600
19-02-2009, 18:53
;66))) ;66)))

e una foto dopo ;10) ;10)

yeti
19-02-2009, 22:21
;66))) ;66)))

e una foto dopo ;10) ;10)

ci sono riuscito, i bimbi sono andati a nanna presto e io mi sono messo all'opera... :smoke
lo schermo è installato, ho usato del buon biadesivo per fissare il termosensore alla staffa metallica interna, mi sembra di aver fatto un buon lavoro. :sorriso1
la struttura di sostegno è di legno, non so se va bene o meno, per ora finchè non troverò il modo di cablare il tutto rimane così ;10)
appena possibile foto !!! ;10)

Gigi600
19-02-2009, 23:08
ho usato del buon biadesivo per fissare il termosensore alla staffa metallica interna, mi sembra di aver fatto un buon lavoro. :sorriso1

Delle viti :pensieroso
Biadesivo con il calore umidità si stacca , al limite due fascette quelle in plastica .
Solo un consiglio ;44)

yeti
20-02-2009, 09:33
ho usato del buon biadesivo per fissare il termosensore alla staffa metallica interna, mi sembra di aver fatto un buon lavoro. :sorriso1

Delle viti :pensieroso
Biadesivo con il calore umidità si stacca , al limite due fascette quelle in plastica .
Solo un consiglio ;44)

Grazie per il consiglio Gigi, la prima volta che lo tiro giu per sostituire le batterie aggiungo le fascette, non ci avevo pensato ;10) ;10)
comunque ora è tutta un'altra cosa, attualmente registra +2.1°, senza schermo sarei già almeno a 8/9°
;10)

riguardo alle batterie, in attesa di cablare il tutto ho messo quelle ricaricabili, mi stanno stupendo per la durata :blink: ormai saranno 15 gg, e non danno segno di debolezza, le altre normali duravano si e no 10 gg.

Gigi600
20-02-2009, 12:12
Grazie per il consiglio Gigi, la prima volta che lo tiro giu per sostituire le batterie aggiungo le fascette, non ci avevo pensato ;10) ;10)
comunque ora è tutta un'altra cosa, attualmente registra +2.1°, senza schermo sarei già almeno a 8/9°
;10)

riguardo alle batterie, in attesa di cablare il tutto ho messo quelle ricaricabili, mi stanno stupendo per la durata :blink: ormai saranno 15 gg, e non danno segno di debolezza, le altre normali duravano si e no 10 gg.

Per sicurezza metti quelle alcaline hai una buona autonomia
Quelle ricaricabili hanno una tensione più bassa e con il freddo la tensione scende ancora di più.

yeti
20-02-2009, 14:27
;10)

Per sicurezza metti quelle alcaline hai una buona autonomia
Quelle ricaricabili hanno una tensione più bassa e con il freddo la tensione scende ancora di più.

adesso vedo queste quanto durano, faccio un test, tanto prima o poi tiro il filo.

old_mr. tornado
20-02-2009, 16:55
metti le alcaline.. io ho fatto mondobestemmie con le ricaricabili.. ;)

yeti
20-02-2009, 17:03
metti le alcaline.. io ho fatto mondobestemmie con le ricaricabili.. ;)

;10) ;10) ;10)