PDA

Visualizza Versione Completa : Online la Stazione di Resana di Marco Yeti!!!!

old_gigero
26-01-2009, 10:22
Complimenti Marco!!!!

Un ringraziamento ad Alemar che ha curato la messa online!

http://www.meteoresana.altervista.org

:drink :drink :drink :drink :drink :drink :drink :drink :drink :drink

old_alemar
26-01-2009, 10:25
:smoke :smoke
aiuto molto volentieri chi ha bisogno... :lol:
ora devo solo settare il datalogger notturno e poi siamo a posto!!!
altra stazione e in una zona (trevigiano) dove ce ne sono veramente poche...
quando poi avrà lo schermo di m3v andrà direttamente on line!!!
Grande Marco... ;el))

yeti
26-01-2009, 10:42
:smoke :smoke :smoke :smoke :smoke :smoke
Grazie a voi per il supporto tecnico, specialmente ad Alessandro !
:inchino :inchino :inchino :inchino :inchino

adesso devo lavorare un pò per migliorare la grafica e fare una pagina un pò più personalizzata, e poi per il cablaggio.
Infine, appena possibile, lo schermo solare, e qui attendo info da Gigero ;10) ;10) ;10)

old_gigero
26-01-2009, 10:44

adesso devo lavorare un pò per migliorare la grafica e fare una pagina un pò più personalizzata, e poi per il cablaggio.
Infine, appena possibile, lo schermo solare, e qui attendo info da Gigero ;10) ;10) ;10)
in arrivo a marzo... poi se Gigi fa qualche miracolo... :fischiet :fischiet :fischiet

old_Bufera87
26-01-2009, 12:02
ottimo ottimo!! :inchino :inchino :inchino :inchino ;-9..... ;-9..... ;-9.....

yeti
26-01-2009, 15:08
da vero meteo-niubbo mi sono reso conto solo adesso, ho montato l'anemometro a rovescio...
infatti mentre le stazioni vicine indicano venti da N - NE la mia segna S - SW
;66))) ;66))) ;66))) ;66))) ;66))) ;66))) ;66)))

Gigi600
26-01-2009, 18:33

in arrivo a marzo... poi se Gigi fa qualche miracolo... :fischiet :fischiet :fischiet

Ormai lavoro più dietro gli schermi che nel mio lavoro :smoke
Tutti tagliati manca la verniciatura

Gigi :ciauz1

old_sassetto
27-01-2009, 21:16
da vero meteo-niubbo mi sono reso conto solo adesso, ho montato l'anemometro a rovescio...

No go parole.... alla tua età questi sbagli!?!?!?!? :frusta

:drink

yeti
28-01-2009, 09:08

No go parole.... alla tua età questi sbagli!?!?!?!? :frusta

:drink

un vero meteo-pivello ;66))) ;66))) ;66))) ;66)))

tra l'altro da ieri sera il sito non è più aggiornato....la mia connessione a internet casalinga è saltata verso le 21.00 :incazz12 :incazz12 :incazz12 :incazz12 :incazz12 :incazz12 :incazz12 :incazz12 :incazz12 :incazz12 :incazz12 :incazz12 :incazz12 :incazz12 :incazz12 :incazz12 :incazz12 :incazz12 :incazz12 :incazz12 :incazz12 :incazz12

cominciamo bene !!!!

stefano_vi
28-01-2009, 10:04
benveniiiuuutoooooo marcuzzzz

yeti
28-01-2009, 10:15

:grazie :grazie :grazie :grazie =stovesc =stovesc =stovesc =stovesc

grazie grazie, troppo buoni.....

dopo la telefonata incazzata di stamattina....magicamente sono tornato online :smoke

old_sassetto
28-01-2009, 20:00

dopo la telefonata incazzata di stamattina....magicamente sono tornato online :smoke

Con Telezozz vero? :manganel

Gigi600
28-01-2009, 21:18

;66))) ;66))) ;66))) ;66)))

Per i prime 60 secondi

http://meteochioggia.ath.cx/

Una vera odissea :frusta :frusta

ma ora hai adsl ?

old_sassetto
28-01-2009, 21:27

;66))) ;66))) ;66))) ;66)))

Per i prime 60 secondi

http://meteochioggia.ath.cx/

Una vera odissea :frusta :frusta

ma ora hai adsl ?

No. =imkazz

Devo anche aggiornare quella pagina perchè nel frattempo mi sono informato su servizi internet wifi (pur di non pagare i 96 euro a Telezozz!!!) ed ecco i risultati:
- una società ha un'antenna qui a Sottomarina ed è di prezzo medio ma velocità bassa ed inoltre vuole 200 euro + IVA di una tantum,
- una società copre Chioggia ma è di prezzo alto, velocità media e vuole 130 euro + IVA di una tantum,
- una società non copre Chioggia ma è di prezzo basso, velocità alta e solo 80 euro ivati di una tantum.

=imkazz =imkazz =imkazz

Gigi600
28-01-2009, 22:18
Una tantum cioè paghi e navighi per sempre ?
O solo installazione + canone :pensieroso
Ha provato ad informati con gprs ( telefonia mobile ) :pensieroso
Il figlio di un mio amico ha la TRE naviga a 7mega 100 ore € 19.90 al mese
Altro mio amico ha Vodafon sempre 7 mega € 30 .00 naviga quanto vuole .
Poi la vodavon mi ha mandato una promozione € 40.00 telefono e adsl.

Io ho tele2 7 mega ma già fuori paese non riescono a darla e ora un mio amico ha chiesto e niente adsl.

yeti
29-01-2009, 10:00

Seeeeeee ! magari....
Telezozz non ha ritenuto opportuno cablare il mio comune con l'adsl, perciò sono stato costretto ad abbonarmi a Nettare, magico gestore toscano che è convenzionato con l'Anci, e si impegna a ridurre il digital divide.
Questi gentili signori lavorano con il wi-fi, antenne appese ai campanili.
Per i primi 6 mesi è stato un calvario, poi finalmente abbiamo raggiunto un livello di servizio decente, anche perchè mi rompeva pagare 30 euri al mese per avere in cambio il nulla.
Fortunatamente il servizio almeno è flat, perciò posso stare online forever :smoke :smoke

stefano_vi
29-01-2009, 10:02
marco urge uno schermo per la tua stazione... +15.5 alle 11.00 ;66))) ;66)))

Beghe
29-01-2009, 10:12
Marco ti consiglio di mettere temporaneamente il sensore all'ombra finchè non ti arriva lo schermo! ;9L
Manco fossimo in Sicilia con quelle temperature! :oooh :oooh

yeti
29-01-2009, 10:32
;66))) ;66))) ;66)))
Ho visto, a Resana siamo già in primavera ;66))) ;66))) ;66)))
ho appena scritto la stessa cosa nell'altro thread, quello dello schermo solare...

proverò a spostare il sensore, lo metto dietro casa, ma non sarebbe proprio in campo libero, mi si sballerebbero i venti :pensieroso :pensieroso :pensieroso :pensieroso
che mi conviene fare ?? :pensieroso

Beghe
29-01-2009, 10:39
Secondo me è più importante la temperatura che il vento! ;)

old_sassetto
31-01-2009, 14:13
Una tantum cioè paghi e navighi per sempre ?
O solo installazione + canone :pensieroso
Ha provato ad informati con gprs ( telefonia mobile ) :pensieroso
Il figlio di un mio amico ha la TRE naviga a 7mega 100 ore € 19.90 al mese
Altro mio amico ha Vodafon sempre 7 mega € 30 .00 naviga quanto vuole .
Poi la vodavon mi ha mandato una promozione € 40.00 telefono e adsl.

Io ho tele2 7 mega ma già fuori paese non riescono a darla e ora un mio amico ha chiesto e niente adsl.

No no: una tantum = attivazione , cioè schei buttai via perchè quel lavoro lo posso fare tranquillamente io!!!
Cmq sto usando da giugno l'umts di Wind e di Vodafone e onestamente vanno benino entrambe sia come copertura che come velocità, con un punto a favore per Wind perchè Vodafone mi blocca Facebook e non dipende dal computer (uso sia Mac che Winzozz) nemmeno dal browser (uso sia Firefox, che Safari che IExplorer).
Però voglio un qualcosa di più stabile dell'Umts/Gprs perchè ho il sito su un server qui in casa e voglio rimetterlo on line com'era fino a giugno.

Ho provato a vedere Nettare: ottimi prezzi e caratteristiche, però non copre Chioggia. :sconsolato

Venerdi sul Gazzettino c'era l'annuncio che in primavera copriranno le frazioni di Chioggia con una copertura wireless ed entro l'anno anche il centro storico e la spiaggia (ovviamente a pagamento). Chissà.

Gigi600
31-01-2009, 17:17
No no: una tantum = attivazione , cioè schei buttai via perchè quel lavoro lo posso fare tranquillamente io!!!
Cmq sto usando da giugno l'umts di Wind e di Vodafone e onestamente vanno benino entrambe sia come copertura che come velocità, con un punto a favore per Wind perchè Vodafone mi blocca Facebook e non dipende dal computer (uso sia Mac che Winzozz) nemmeno dal browser (uso sia Firefox, che Safari che IExplorer).
Però voglio un qualcosa di più stabile dell'Umts/Gprs perchè ho il sito su un server qui in casa e voglio rimetterlo on line com'era fino a giugno.

Ho provato a vedere Nettare: ottimi prezzi e caratteristiche, però non copre Chioggia. :sconsolato

Venerdi sul Gazzettino c'era l'annuncio che in primavera copriranno le frazioni di Chioggia con una copertura wireless ed entro l'anno anche il centro storico e la spiaggia (ovviamente a pagamento). Chissà.

;10)

Tutta colpa della concorrenza ;66))) ;66)))
Se telecozom sarebbe stata in monopolio avremmo forse tutti adsl
ma i prezzi 4 volte superiori ;66)))

Gigi

yeti
03-02-2009, 17:57
Mi ha contattato un giornalista del Gazzettino per avere notizie sulla mia stazione meteo :smoke :smoke :smoke :smoke :smoke :smoke :smoke
vorrebbe pubblicare un articolo nella cronaca provinciale, mi ha chiesto di dargli un pò di informazioni. :smoke :smoke :smoke :smoke :smoke :smoke
un pò di pubblicità per M3V anche nella Castellana !!!
;el)) ;el)) ;el)) ;el)) ;el)) ;el)) ;el)) ;el)) ;el))

che dite ? cosa devo fare ??????

;el)) ;el)) ;el)) ;el)) ;el)) ;el)) ;el)) ;el)) ;el)) ;el))

oggi mi è pure arrivato lo schermo mandato dal buon Gigi, devo correre a farlo verniciare, la cosa si sta facendo seria ;) ;) ;) ;)

old_gigero
03-02-2009, 18:07
Mi ha contattato un giornalista del Gazzettino per avere notizie sulla mia stazione meteo :smoke :smoke :smoke :smoke :smoke :smoke :smoke
vorrebbe pubblicare un articolo nella cronaca provinciale, mi ha chiesto di dargli un pò di informazioni. :smoke :smoke :smoke :smoke :smoke :smoke
un pò di pubblicità per M3V anche nella Castellana !!!
;el)) ;el)) ;el)) ;el)) ;el)) ;el)) ;el)) ;el)) ;el))

che dite ? cosa devo fare ??????

;el)) ;el)) ;el)) ;el)) ;el)) ;el)) ;el)) ;el)) ;el)) ;el))

oggi mi è pure arrivato lo schermo mandato dal buon Gigi, devo correre a farlo verniciare, la cosa si sta facendo seria ;) ;) ;) ;)
Ma certo Marco!!!! VAIIIIII

poi ci devi pubblicare qui l'articolo!

Gigi600
03-02-2009, 18:08
;el)) ;el)) ;10) ;10) ;10)

Chiedi se gli serve uno schermo solare ;66))) ;66)))

Digli che ci sono centinaia di persone amanti dei eventi meteorologici .
Che ogni giorno raccolgono dati e si tengono in contatto sul forum di M3V.
Che molti hanno un sito internet con dati aggiornati consultabile da tutti.

yeti
05-02-2009, 12:44
pubblicato oggi l'articolo sul Gazzettino di Treviso, pagina di Castelfranco. ;10) ;10)

appena posso vi posto l'articolo !!!

ciao

:smoke

Beghe
05-02-2009, 13:22
pubblicato oggi l'articolo sul Gazzettino di Treviso, pagina di Castelfranco. ;10) ;10)

ciao

:inchino :inchino :inchino :inchino

flavio-resana
05-02-2009, 13:45

ciao

MArco, butta su anche per me....
dai che facciamo un secondo articolo e piazziamo su la webcam!!!

yeti
05-02-2009, 14:25
A me va più che bene !! :smoke :smoke :smoke
uniamo le nostre forze, e facciamo diventare Resana un centro dell'Eccellenza Meteo !!! ;el))

a questo punto, obbligatorio organizzare la prossima meteo cena qui in zona, max a Castelfranco :smoke :smoke

www.meteoresana.it (http://www.meteoresana.it) mi suona proprio bene....avevo già controllato per registrarlo tramite altervista, ma hanno solo i .com .org .biz ecc.

ci sentiamo presto !!

PS : picco di accessi oggi nel sito www.meteoresana.altervista.org... (http://www.meteoresana.altervista.org...). :fischiet

Gigi600
05-02-2009, 17:35
Detto e fatto :smoke
:inchino :inchino
Attendiamo il pezzo di articolo :drink