PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto wmrs200 oregon

old_muzzugio
21-01-2009, 20:03
ho comprato una nuova stazione meteo oregon wmrs200....ma dopo diversi tentati d'installare il software nn riesco a far comunicare l'hub con il pc.....praticamente nn so come scaricare i dati dalla centralina......qualcuno mi può dare un aiuto!!!!!!
grazie infinite!!!!

old_Ale
21-01-2009, 21:26
Hai il software "weather os"?

old_muzzugio
23-01-2009, 09:10
si!!!!! ma posso gestira la centralina con altro programma?

old_Ale
23-01-2009, 14:34
Io non ho quella stazione ma credo che funzioni anche con WD o wetterrstation anche se sono a pagamento, altrimenti esistono altri software gratuiti come questo http://www.aguilmard.com/index.php?page ... n=download (http://www.aguilmard.com/index.php?page=graphweathercpp&section=download) ma non so se sono compatibili... Comunque è meglio che aspetti qualche consiglio da qualcuno più esperto di me.. :ciauz1

old_Oberon86
23-01-2009, 23:03
ho comprato una nuova stazione meteo oregon wmrs200....ma dopo diversi tentati d'installare il software nn riesco a far comunicare l'hub con il pc.....praticamente nn so come scaricare i dati dalla centralina......qualcuno mi può dare un aiuto!!!!!!
grazie infinite!!!!
Ciao!
Io l'ho installata e mi funziona bene. Dopo aver posizionato i sensori (con relative batterie, ricordando di togliere le linguette che possono avere), ho collegato la base al computer tramite cavo USB incluso. Ho premuto il tasto search nel retro della stazione. Le 4 icone (sensore del vento, sensore temperatura, pluviometro, sensore raggi solari) lampeggiano per un pò e se la stazione riesce a collegarsi con i sensori rimangano accese (luce rossa). Poi ho installato il software Weather OS... se mi ricordo bene ho fatto così.. la stazione funziona bene, anche se, ovviamente, avendola installata sulla parete del mio balcone, i dati non saranno del tutto precisi. Inoltre devo ancora capire come si fanno i grafici.. :pensieroso
Non so cosa intendi per "non riesco a far comunicare l'hub con il pc".. prova a fare come ho fatto io.. facci sapere.. :ciauz1

old_muzzugio
24-01-2009, 09:53
cerco di spiegarmi meglio.....quando apro il programma mi da una data di dicembre, e non riesco a modificarla, la località manca completamente......in basso a destra del schermo a volte compare il simbolo oregon, ma non sempre, da li bisognerebbe impostare la centralina mi da sempre che il server ha dei problemi e che non è possibile completare l'operazione.
spero bene!!!!!

old_Oberon86
24-01-2009, 10:07
cerco di spiegarmi meglio.....quando apro il programma mi da una data di dicembre, e non riesco a modificarla, la località manca completamente......in basso a destra del schermo a volte compare il simbolo oregon, ma non sempre, da li bisognerebbe impostare la centralina mi da sempre che il server ha dei problemi e che non è possibile completare l'operazione.
spero bene!!!!!
Ah, adesso ho capito cosa intendi!!
E' qualche giorno che mi fa lo stesso problema!
Come data mi segna il 6/12/2008, orario UNDEFINED e nelle previsioni delle varie località mi dà una specie di errore (Nan-Nan C). Però i sensori funzionano. Che sia un problema del software? :pensieroso

old_muzzugio
24-01-2009, 17:15
perfetto è la stessa cosa!!!!!!
quindi nn leggi i dati nemmeno tu?......che sfortuna, da quando l'ho installata nn ha funzionato.
quindi aspettiamo che mettano a posto il sistema!!!!!! :sconsolato

old_Oberon86
25-01-2009, 19:12
perfetto è la stessa cosa!!!!!!
quindi nn leggi i dati nemmeno tu?......che sfortuna, da quando l'ho installata nn ha funzionato.
quindi aspettiamo che mettano a posto il sistema!!!!!! :sconsolato
No, non li leggo neanch'io!! Aspettiamo... :sconsolato :sconsolato