PDA

Visualizza Versione Completa : Cablatura per Lacrosse WS 2305

old_marino64
12-01-2009, 22:55
Dato che ho sempre qualche problema di dialogo =imkazz tra il sensore termo-igro e la stazione base della mia stazione meteo (una Lacrosse WS 2305), pensavo di porre fine a questa agonia :hairpul mettendoci una cablatura tra le due.
Solo mi serviva sapere fino a quanti metri posso tirare il cavo di collegamento. Non più di 10 (il prodotto mi era stato fornito con questi cavi) o posso arrivare anche a 50 e più metri?
Ringrazio chi mi potrà chiarire questo dubbio.

:ciauz1

old_verza81
13-01-2009, 08:36
Io con la Davis VP2 ho un cavo schermato di 44m e non ho alcun problema di ricezione.

Gigi600
13-01-2009, 11:23
Io con la Davis VP2 ho un cavo schermato di 44m e non ho alcun problema di ricezione.

La davis è super mi sembra che diano fino a 300 Mt :inchino
Per la crosse altra cosa
Per mia esperienza.
Cavo schermato tipo allarmi fino a 27 mt nessun problema ;10)
Nei forum ho letto uno fino a 100 Mt :pensieroso ma non metterei la mano sul fuoco di leggende metropolitane.
Che ti dico prova e sarà una nuova esperienza.
Penso che fino a 40/50 metri non ci dovrebbero essere problemi con cavo schermato :up

Io ho il n°2 nella foto ma a te basterebbe il N°1

Gigi :ciauz1
http://www.postimage.org/Pq2tPoe0.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=Pq2tPoe0)

old_marino64
13-01-2009, 14:33
Grazie a tutti delle preziose info (in particolare a Gigi che è sempre molto disponibile e dettagliato), :up
prima di installare il tutto in maniera definitiva, farò una prova con il cavo volante (sempre se a casa i bimbi mi daranno il tempo per farlo =imkazz ;9L ).
Poi vi farò sapere fino a che punto sono arrivato.

old_Marc0
13-01-2009, 15:30
io ho 25 mt di cavo e va benissimo :up

il mio problema è quando collego la consolle al pc mediante datalogger, perchè ogni tanto mi da qualche dato sballato...presumo sia il discorso della messa a terra del pc! :pensieroso Infatti quando la console non è collegata al pc, i dati sballati non me li da mai! :pensieroso