PDA

Visualizza Versione Completa : Domanda su Weather Display

old_Marc0
03-01-2009, 13:38
Ho appena acquistato ( ;66))) :smoke ) la licenza di WD, qundi vi volevo chiedere:

Si può, come con Graphweather, far si che WD vada pescare i dati dall'history.dat di Heavyweather? :drink :pensieroso

Se si qualcuno mi spieghi, grazie! ;:175) ;44)

old_Marc0
03-01-2009, 16:27
:frusta :frusta :frusta :frusta :frusta

stefano_vi
03-01-2009, 17:06
beh è facile e c'è anche la traduzione in italiano, c'è da spuntare un quadratino nelll'immenso setup... smanettaci un po!

old_Marc0
03-01-2009, 18:19
beh è facile e c'è anche la traduzione in italiano, c'è da spuntare un quadratino nelll'immenso setup... smanettaci un po!

è proprio quello il discorso...l'immenso setup e quindi non lo trovo! :lol:

se magari qualcuno mi fa uno screen gliene sarei grato :inchino :drink

old_shivashanty
03-01-2009, 18:23
ecco bene cosi appena ariva la mia stazione sogia come muovermi

Rizzo69
03-01-2009, 20:27

è proprio quello il discorso...l'immenso setup e quindi non lo trovo! :lol:

se magari qualcuno mi fa uno screen gliene sarei grato :inchino :drink

Non so che stazione hai presumo una WS3600 o WS3650 comunque quando sei in WD, vai in Pannello di Controllo/Stazione di tipo & Impostazioni/set location of the history dat heawy weather file

cliccando il tastino ti si apre la maschera nella quale vai a dire dove hai il file histoy dat.

Caso mai contattami su MP oppure dammi info più precise per aiutarti.

:ciauz1

Gigi600
03-01-2009, 21:07
Marcooooooooo !! ;66)))
Io al momento preferisco GraphWeather :smoke
Sarà perché mi sono affezionato :smoke

Ho provato ad importare circa 5 mesi con WD dall'history.dat
Sembra che abbia importato tutto unica cosa evidente i dati pioggia circa 100 mm in meno :pensieroso
Se hai una ws 2300/2350
Devi andare su control panel , data logger
poi seleziona select l'history.dat file poi per importare i dati import data now
per importare 5 mesi mi ci è voluto un 6/7 ore .
Ora è li e non lo uso :smoke forse un giorno :fischiet

Gigi :ciauz1
http://www.postimage.org/aV1Q5eRr.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=aV1Q5eRr)

old_Marc0
04-01-2009, 00:19
super gigi sempre di grande aiuto ;10) ;44) :smoke

grazie anche a Rizzo! :up

:drink

old_Marc0
04-01-2009, 00:24
ah...oggi, cercando di far andare WD con l'history.dat di HW, ho combinato un guaio nell HW stesso....praticamente ho azzerato i mm totali da inizio anno e quindi ora nel totale della console mi risulta 0mm anzichè 15,5mm! :sconsolato come posso fare per far ricomparire nel totale i 15,5 mm? devo smanettare con WD? :frusta :pensieroso :smoke :lol:

Rizzo69
04-01-2009, 00:24
super gigi sempre di grande aiuto ;10) ;44) :smoke

grazie anche a Rizzo! :up

:drink

Prego.

Vedrai che ti troverai bene è un po' "macchinoso" ma ci puoi fare di tutto e "rimediare" quasi a tutto...

Rizzo69
04-01-2009, 00:28
ah...oggi, cercando di far andare WD con l'history.dat di HW, ho combinato un guaio nell HW stesso....praticamente ho azzerato i mm totali da inizio anno e quindi ora nel totale della console mi risulta 0mm anzichè 15,5mm! :sconsolato come posso fare per far ricomparire nel totale i 15,5 mm? devo smanettare con WD? :frusta :pensieroso :smoke :lol:

Credo che se stai parlando della consolle della stazione, se è come la WS3650 non puoi più metterci mano, con HW non ti so rispondere, mentre con WD puoi sistemare il problema facilmente:
- tasto destro su "Pioggia" (in basso a destra di WD) clicchi su offsets and rainfal..., ti si apre una videata, da lì inserisci 15.0 mm (metti il punto e non la virgola) in Precipitazioni totali annue, e premi Set.

old_Marc0
04-01-2009, 00:34

Credo che se stai parlando della consolle della stazione, se è come la WS3650 non puoi più metterci mano, con HW non ti so rispondere, mentre con WD puoi sistemare il problema facilmente:
- tasto destro su "Pioggia" (in basso a destra di WD) clicchi su offsets and rainfal..., ti si apre una videata, da lì inserisci 15.0 mm (metti il punto e non la virgola) in Precipitazioni totali annue, e premi Set.

rigrazie :up ;10) :sorriso1

ero preoccupato, meno male che si può! ;:175) :smoke

Rizzo69
04-01-2009, 00:41
ah...oggi, cercando di far andare WD con l'history.dat di HW, ho combinato un guaio nell HW stesso....praticamente ho azzerato i mm totali da inizio anno e quindi ora nel totale della console mi risulta 0mm anzichè 15,5mm! :sconsolato come posso fare per far ricomparire nel totale i 15,5 mm? devo smanettare con WD? :frusta :pensieroso :smoke :lol

riprego :sorriso1

diverse volte ho perso i dati (spesso per colpa mia), una volta un mese intero, e sono riuscito a "ripescarli". Ho apprezzato il software quando ho dovuto inserire a mano i dati della pioggia durante le nevicate (non avendo il pluvio riscaldato, ho sciolto la neve e misurato i mm). Vedrai che ti troverai bene Marco con WD.

old_Marc0
04-01-2009, 03:08
ah...oggi, cercando di far andare WD con l'history.dat di HW, ho combinato un guaio nell HW stesso....praticamente ho azzerato i mm totali da inizio anno e quindi ora nel totale della console mi risulta 0mm anzichè 15,5mm! :sconsolato come posso fare per far ricomparire nel totale i 15,5 mm? devo smanettare con WD? :frusta :pensieroso :smoke :lol

diverse volte ho perso i dati (spesso per colpa mia), una volta un mese intero, e sono riuscito a "ripescarli". Ho apprezzato il software quando ho dovuto inserire a mano i dati della pioggia durante le nevicate (non avendo il pluvio riscaldato, ho sciolto la neve e misurato i mm). Vedrai che ti troverai bene Marco con WD.

si si, non lo metto in dubbio, infatti ha molte cose! :oooh

per il momento però sono nel buio totale :smoke

esempio: come faccio a modificare le pagine a pacere? dove devo andare? :frusta

esempio2: quando spegni il pc, e di conseguenza chiudi WD...quando poi riaccendi e riapri il WD che so, 2-3-4-5-6 ore dopo, il WD stesso memorizza i dati inviati dalla console di quelle 2-3-4-5-6 ore nelle quale non comunicavano, tipo come con HW, o no?
hai capito che intendo dire? ;9L :lol: ;:175) :pensieroso

Rizzo69
05-01-2009, 11:24

si si, non lo metto in dubbio, infatti ha molte cose! :oooh

per il momento però sono nel buio totale :smoke

esempio: come faccio a modificare le pagine a pacere? dove devo andare? :frusta

esempio2: quando spegni il pc, e di conseguenza chiudi WD...quando poi riaccendi e riapri il WD che so, 2-3-4-5-6 ore dopo, il WD stesso memorizza i dati inviati dalla console di quelle 2-3-4-5-6 ore nelle quale non comunicavano, tipo come con HW, o no?
hai capito che intendo dire? ;9L :lol: ;:175) :pensieroso[/quote]

Tieni presente che pescando dall'history.dat devi appena acceso il PC prima riavviare l'HW e dopo che si è aggiornato HW puoi aprire WD, vedrai che in automatico (si apre una finestra provvisoria fino a quando non ha terminato e su quella vedi l'acquisizione dati minuto per minuto) si aggiorna anche WD.

old_Marc0
05-01-2009, 12:08
Tieni presente che pescando dall'history.dat devi appena acceso il PC prima riavviare l'HW e dopo che si è aggiornato HW puoi aprire WD, vedrai che in automatico (si apre una finestra provvisoria fino a quando non ha terminato e su quella vedi l'acquisizione dati minuto per minuto) si aggiorna anche WD.

va bene, così farò ;9L

una cosa non capisco: nella schermata sulla quale dico a WD di pescare i dati dall'history.dat, hai presente in alto a destra dove regoli la data di partenza? ecco, io la regolo ma non parte da dove la regolo, bensì dalla data nel quale faccio l'upload dei dati dell'history.dat! :frusta

old_Marc0
07-01-2009, 02:12
up, qualcuno mi dica il motivo :inchino :inchino :inchino ;44)