PDA

Visualizza Versione Completa : Nuova Stazione Lacrosse ws2350! Help!!!

old_Bozzy
02-01-2009, 17:17
Up 22/01/09
vedere seconda pagina della discussione

viewtopic.php?f=4&t=17969&st=0&sk=t&sd=a&start=15 (http://forum.meteotriveneto.it/viewtopic.php?f=4&t=17969&st=0&sk=t&sd=a&start=15)

Dal 31 è operativa la mia nuova stazione meteo montata in fretta e furia =iospal per avere i dati annuali del 2009 completi. La posizione dove l'ho installata è ottima (campo aperto senza ostacoli significativi nel raggio di almeno 7 m) ma purtroppo dovrò spostarla perchè, vista la distanza dalla consolle (42 m), perdo spesso il segnale! Mi stò dando da fare anche per metterla online!
Per i grafici utilizzerò Graphweather, anche se non ho ancora capito come pubblicarli, e come editor html ho scaricato Nvu! Ho aperto questa discussione per chiedervi alcuni chiarimenti sui problemi riscontrati in corso d'opera, sperando di risolverli al più presto in modo da entrare prima possibile nella rete stazioni M3V!

E' possibile modificare i dati della stazione scaricati su heavy weather (per esempio se si verificano raffiche fantasma o perchè sono stati effettuati dei test sulla stazione)?

Grazie :sorriso1
Loris

old_mr. tornado
02-01-2009, 17:31
ciao, siccome ho la tua stessa stazione, quei 42 metri di distanza hanno ostacoli in mezzo? :ciauz1

old_Bozzy
02-01-2009, 19:28
ciao, siccome ho la tua stessa stazione, quei 42 metri di distanza hanno ostacoli in mezzo? :ciauz1
Un muro della casa, una siepe e alcuni alberi!
Infatti pensavo di avvicinare di 4-5 m almeno il sensore termo-igrometro sperando di migliorare il segnale anche se la posizione non serebbe più ottima

old_Bozzy
03-01-2009, 17:43
E' possibile modificare i dati della stazione scaricati su heavy weather (per esempio se si verificano raffiche fantasma o perchè sono stati effettuati dei test sulla stazione)?

Cercando un pò nelle vecchie discussioni di questo e altri forum ho trovato che esiste un programmino per modificare i file History.dat
http://www.aguilmard.com/index.php?page=eWS2300
l'ho scaricato ma non funziona, nel senso che non si apre!
E' un problema solo mio?

Gigi600
03-01-2009, 19:11

Cercando un pò nelle vecchie discussioni di questo e altri forum ho trovato che esiste un programmino per modificare i file History.dat
E' un problema solo mio?

Si è possibile.
A me funziona :pensieroso
Nel programma GraphWeather c'è l'editor WS2300 che conosci .
Io lo ho usato una volta per correggere un quantitativo di pioggia anormale causato da una cimice entrata nel pluviometro .
Unico problema che è stato anche confermato dall'autore ha un baco di 1 ora.
In pratica una volta modificato History.dat ti perdi l'ora successiva dei dati.
Cioè per l' ora successiva heavyWeather non modifica il file history.dat poi riparte tutto tranquillamente.

Per il tuo problema prova a installare GraphWeather da tools trovi ws2300 editor prova aprirlo da li.
Probabilmente ti manca qualche *dll :pensieroso dal sito ci sono d3dx9_29.dll e d3dx9_27.dll prova ad installarle.

Gigi :ciauz1

old_Bozzy
03-01-2009, 20:23

E' un problema solo mio?

Si è possibile.
A me funziona :pensieroso
Nel programma GraphWeather c'è l'editor WS2300 che conosci .
Io lo ho usato una volta per correggere un quantitativo di pioggia anormale causato da una cimice entrata nel pluviometro .
Unico problema che è stato anche confermato dall'autore ha un baco di 1 ora.
In pratica una volta modificato History.dat ti perdi l'ora successiva dei dati.
Cioè per l' ora successiva heavyWeather non modifica il file history.dat poi riparte tutto tranquillamente.

Per il tuo problema prova a installare GraphWeather da tools trovi ws2300 editor prova aprirlo da li.
Probabilmente ti manca qualche *dll :pensieroso dal sito ci sono d3dx9_29.dll e d3dx9_27.dll prova ad installarle.

Grazie mille Gigi, consigli preziosissimi!
Oggi ho spostato la stazione per migliorare la ricezione e a causa dei movimenti è scattato il pluviometro (solo 1 mm però)!
Per aprire il programma ho scaricato i file dll ma niente! Invece sono riuscito a risolvere scaricando .NET framework 2.0 dal sito della Microsoft! Ora si apre!
Ora stò lavorando con GraphWeather per mettere online i dati il prima possibile!

:ciauz1
Loris

Gigi600
03-01-2009, 20:32
Grazie mille Gigi, consigli preziosissimi!
Oggi ho spostato la stazione per migliorare la ricezione e a causa dei movimenti è scattato il pluviometro (solo 1 mm però)!
Per aprire il programma ho scaricato i file dll ma niente! Invece sono riuscito a risolvere scaricando .NET framework 2.0 dal sito della Microsoft! Ora si apre!
Ora stò lavorando con GraphWeather per mettere online i dati il prima possibile!

Loris

Probabilmente ti mancavano dei file che l'autore da per scontato :smoke

Ok metti il link appena sono on linea :up

old_Marc0
04-01-2009, 02:46
gigi come si modificano i grafici di Graphweather? :smoke ;66))) ;9L
PS: a me l'editor 2003 non lo apre perchè dice che manca qualcosa :oooh =imkazz :blink: :frusta

Gigi600
04-01-2009, 09:51
PS: a me l'editor 2003 non lo apre perchè dice che manca qualcosa :oooh =imkazz :blink: :frusta

03.46 che fai in piedi sul pc ;66))) ;66)))

Non è che ti manchi qualche *.dll come Bozzy leggi Su.

old_Marc0
04-01-2009, 17:48

03.46 che fai in piedi sul pc ;66))) ;66)))

Non è che ti manchi qualche *.dll come Bozzy leggi Su.

gigi ho provato, ma niente! :pensieroso

tu con cosa modifichi i file xml (le immagini)? :pensieroso

Gigi600
04-01-2009, 18:14
[

Semplicemente blocco note di win :smoke
ci sono anche dei editor xml .

old_Marc0
04-01-2009, 18:28
[

Semplicemente blocco note di win :smoke
ci sono anche dei editor xml .

:blink: mai usato il blocco note...ho sempre usato il frontpage, ma per i file htm o html :pensieroso

m isai dire il nome di un editor xml buono, leggero e semplice? :pensieroso :smoke ;66)))

old_Marc0
04-01-2009, 18:34
ho trovato un editor che si chiama xRay che sembra semplice e pesa poco....lo provo :smoke :drink

Gigi600
04-01-2009, 18:39
ho trovato un editor che si chiama xRay che sembra semplice e pesa poco....lo provo :smoke :drink
va ben prova :smoke e fammi sapere.
Io a forza di provare programmi e cancellarli ho creato problemi al PC
sto vedendo se formattarlo :manganel :frusta

old_Bozzy
07-01-2009, 12:36
Una domanda (più che altro una curiosità) se collego la stazione con l'alimentatore posso lasciare inserite le batterie o sarebbe meglio toglierle?

Vi metto anche una foto della stazione nella sua attuale posizione!
Il sensore termo-igro si trova esattamente a 200 cm da terra, l'albero a destra è già stato tagliato e nei prossimi giorni verrà divelto del tutto, i due pezzi di siepe sullo sfondo verranno tagliati a 2 m di altezza così da far prendere il sole alla stazione tutto il giorno.
A sx (fuori dalla foto) c'è un edificio alto circa 4 m a oltre 5 metri e mezzo di distanza dalla stazione; a dx (fuori dalla foto) c'è il pollaio sempre a circa 5 m e mezzo di distanza. La foto l'ho fatta da casa mia che dista più di 10 m dalla stazione.
Infine ci sono gli olivi, attorno alla stazione, ma sono ancora piccoli quindi non dovrebbero dare poblemi almeno per qualche anno!
Secondo voi è a norma per entrare nella rete stazioni M3V?

old_gigero
07-01-2009, 12:39
mi sembra tutto perfetto! ;) ;10)

Gigi600
07-01-2009, 17:52
Una domanda (più che altro una curiosità) se collego la stazione con l'alimentatore posso lasciare inserite le batterie o sarebbe meglio toglierle?

Vi metto anche una foto della stazione nella sua attuale posizione!
Il sensore termo-igro si trova esattamente a 200 cm da terra, l'albero a destra è già stato tagliato e nei prossimi giorni verrà divelto del tutto, i due pezzi di siepe sullo sfondo verranno tagliati a 2 m di altezza così da far prendere il sole alla stazione tutto il giorno.
A sx (fuori dalla foto) c'è un edificio alto circa 4 m a oltre 5 metri e mezzo di distanza dalla stazione; a dx (fuori dalla foto) c'è il pollaio sempre a circa 5 m e mezzo di distanza. La foto l'ho fatta da casa mia che dista più di 10 m dalla stazione.
Infine ci sono gli olivi, attorno alla stazione, ma sono ancora piccoli quindi non dovrebbero dare poblemi almeno per qualche anno!
Secondo voi è a norma per entrare nella rete stazioni M3V?

Le batterie sulla consol servono altrimenti se manca la corrente perdi i dati :up
Se è cablata puoi togliere anche quella del termo igrometro :up

Io alzerei l'anemometro almeno a 250 cm così non ci sono contestazioni ;66))) ;66)))

http://www.postimage.org/Pq21yhfr.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=Pq21yhfr)

old_Bozzy
22-01-2009, 18:22
Help!! :blink:
stasera ho scaricato i dati degli ultimi 4 giorni (salvati ogni 35 minuti)
fino a lunedì tutto ok, ma poi i dati si sono salvati con date diverse (a partire da metà novembre 2008) e orari strani! :blink Risultato, ora il file History è un insieme di dati confusi! Cosa è successo? Come posso rimediare? Aiutatemi vi prego! :preghiamo

old_Bozzy
22-01-2009, 21:15
Ho risolto correggendo con ws2300 editor tutte le serie di dati da lunedì a oggi!
2 ore e mezza di lavoro ma ora è tutto apposto! ;10)

old_marino64
23-01-2009, 08:22
fino a lunedì tutto ok, ma poi i dati si sono salvati con date diverse (a partire da metà novembre 2008) e orari strani! :blink Risultato, ora il file History è un insieme di dati confusi! ...

Di solito questi casini si verificano quando la stazione interna scarica al PC i dati presenti nella sua memoria e contemporaneamente si vanno a modificare le tempistiche di salvataggio. Cioè se si modifica il tempo di salvataggio portandolo dai 35 minuti ad esempio ai 10, la stazione va in palla :frusta . Purtroppo anche a me era capitato questo problema diverse volte, poi ho intuito dove stava l'inghippo e non mi succede più :11)

La prossima volta ti conviene prima scaricare tutto, poi, quando sei arrivato all'ultima rilevazione memorizzata, modifichi i tempi di salvataggio. :up

old_Bozzy
23-01-2009, 09:41
fino a lunedì tutto ok, ma poi i dati si sono salvati con date diverse (a partire da metà novembre 2008) e orari strani! :blink Risultato, ora il file History è un insieme di dati confusi! ...

Di solito questi casini si verificano quando la stazione interna scarica al PC i dati presenti nella sua memoria e contemporaneamente si vanno a modificare le tempistiche di salvataggio. Cioè se si modifica il tempo di salvataggio portandolo dai 35 minuti ad esempio ai 10, la stazione va in palla :frusta . Purtroppo anche a me era capitato questo problema diverse volte, poi ho intuito dove stava l'inghippo e non mi succede più :11)

La prossima volta ti conviene prima scaricare tutto, poi, quando sei arrivato all'ultima rilevazione memorizzata, modifichi i tempi di salvataggio. :up

Infatti, ripensandoci penso di aver modificato il tempo proprio mentre stava scaricando i dati!
Grazie mille del consiglio! ;10)