PDA

Visualizza Versione Completa : Faccio la pazzia e prendo la Davis???

old_burianFG
29-12-2008, 13:24
Ciao ragazzi, mi piacerebbe acquistare una Davis VP2 su Scientific Sales perciò vorrei provare a mettere in vendita la WMR200 che comprato da poco ma mai montata. La stazione è nuova, nel senso che non è stata mai aperta ed è ancora tutta imballata (quindi se vi interessa chiedete pure). Se riuscissi a venderla qualcuno è interessato ad acquistare con me la Davis in USA? Risparmieremmo sulle spese. Io prenderei una VP2 wireless con WL e datalogger e treppiede. Fatemi sapere che questa pazzia s'ha da fare!!!
P.S. Io sono di Bassano del Grappa quindi ci si può mettere d'accordo per il pagamento e tutto il resto...

old_verza81
29-12-2008, 17:31
Penso ci siano varie persone interessate...fateci sapere :up

stefano_vi
29-12-2008, 17:56
quella stazione si potrebbe utilizzare per metterla da qualche parte in pedemontana, o addirittura trovare qualcuno in valsugana..... mannaggia che ideona ;10) ;10)
n'altra davis a Bassano... e che è!!!!!

old_burianFG
02-01-2009, 10:09
Ragazzi allora se siete interessati sia ad acquistare la Davis su Scientific Sales che la mia WMR 200 fatevi sentire!
:ciauz1

old_microdruid
08-01-2009, 21:01
La cosa interessa molto anche me: ho puntato una una Davis VP2 con WL con in più il sensore di radiazione solare ;-9..... .
Sto infatti facendo installare un impianto fotovoltaico sul tetto di casa e una stazione meteo come questa mi tornerebbe MOLTO comoda per la supervisione dell'impianto...
Devo solo definire meglio alcuni dettagli come il tipo di datalogger (seriale o IP ?) e il tipo di ventilazione per lo schermo solare (sicuramente forzata, ma solo diurna o 24h ?).

Mi servirebbero anche da 1 a 3 sensori di temperatura aggiuntivi da piazzare sul retro dei pannelli per monitorarne la temperatura (che influenza sensibilmente il rendimento .pro:::) ).
Sarebbe bello poter fare tutto tramite un unico sistema, ma con le stazioni aggiuntive della Davis spenderei una fortuna ed il range di temperatura sarebbe un tantinello troppo limitato in alto: devo poter leggere senza problemi almeno fino a 75 gradi.
Quindi mi toccherà cablare delle PT100 e trovare (o farmela) una interfaccia per il condizionamento del segnale e l'acquisizione.

Tornando all'argomento principale, io dovrei avere le idee più chiare (spero grazie anche ai suggerimenti degli altri frequentatori del forum :sorriso1 ) nel giro di qualche giorno.
Tra l'altro Cittadella-Bassano sono a "2" passi... faremmo anche presto a spartire!

C'è qualcun altro che si aggiunge al "gruppo di acquisto"?