PDA

Visualizza Versione Completa : Ho comprato la stazioneeeee!!!! La oregon wmr100! Belllaaaa!

old_gianni-globalmeteo
21-12-2008, 17:50
Che gioia, sono al settimo cielo, l'ho beccata in asta a 129 euro fantastico!!!!!!!!!

Non so se ce la fa a arrivare per natale, ma sono super contentooooooo!!!!!!!

AUAUAUAUAUAUAUAUAU!!!!

http://i2.ebayimg.com/03/i/001/1f/8e/0db2_1.GIF

:inchino :inchino :inchino

stefano_vi
22-12-2008, 10:06
buon divertimento :drink

old_Lucanta
22-12-2008, 15:12
:pensieroso :pensieroso

hai delle idee per schermare il sensore?

old_gianni-globalmeteo
22-12-2008, 17:58
oh mi aspettavo risposte del genere ;:175)

specie la risposta di stefano_vi con il suo sarcastico buon divertimento...

tanto lo so che voi meteotriveneti tutti la pensate all'egual modo, è cioè che oregon sono giocattoli e le lacrosse veri e propri pezzi da museo.

le lacrosse non mi hanno ispirato per niente, ma vuoi mettere la wmr100?

per via di schermatura del sensore, perchè dovrei? ho letto su google una recensione curata nei minimi dettagli e che metteva a confronto una davis, la wmr100 e una irox, bhe le differenze erano pressochè nulle o qualche decimo di differenza, cosa da niente proprio

quindi mi ritengo più che soddifatto anche se meteotriveneto non accetterà le segnalazioni poichè ho una oregon, mentre accetta magari dati di lacrosse che magari sono sballate davvero, :ciauz1

old_Dellork
22-12-2008, 18:16

tanto lo so che voi meteotriveneti tutti la pensate all'egual modo, è cioè che oregon sono giocattoli e le lacrosse veri e propri pezzi da museo.

per via di schermatura del sensore, perchè dovrei? ho letto su google una recensione curata nei minimi dettagli e che metteva a confronto una davis, la wmr100 e una irox, bhe le differenze erano pressochè nulle o qualche decimo di differenza, cosa da niente proprio

quindi mi ritengo più che soddifatto anche se meteotriveneto non accetterà le segnalazioni poichè ho una oregon, mentre accetta magari dati di lacrosse che magari sono sballate davvero, :ciauz1
Puoi postare tale test/recensione?
Comunque qui non si esclude nulla a priori, se una Oregon è ben schermata (come lo devono essere anche Lacrosse, Davis ecc...), le segnalazioni possono venir fatte ugualmente (a parte l'UR, che ha evidenti problemi nele Oregon).

old_Ronin
22-12-2008, 18:22

Tranquillo ho anch'io una Oregon viewtopic.php?f=4&t=17779e (http://forum.meteotriveneto.it/viewtopic.php?f=4&t=17779e) penso che se la schermatura è fatta bene non vedo perchè non debbano essere accettati i dati forniti dalla stazione.
:ciauz1 :ciauz1

old_gianni-globalmeteo
22-12-2008, 18:23
ecco il link del test

http://www.forumeteo-emr.it/viewtopic.php?f=3&t=546

old_verza81
22-12-2008, 21:24
Sembra aver fatto passi da gigante col sensore igro...
Cmq fare un test sul sensore termo col sole basso e "fiacco" di novembre non è il massimo.
Attendiamo riscontri anche durante l'estate, sperando che lo schermo sia sufficiente (anche se, a vederlo, non pare).
Ripeto cmq, ottimo miglioramento per l'umidità :up

old_matteovenuti
23-12-2008, 10:39

Come spesso accade si estremizza sempre o da una parte o dall'altra. Non è vero che le oregon sono dei giocattoli, tutt'altro, e te lo dice uno che ha da ormai da quasi 8 anni ha una stazione oregon wmr918 e da oltre 1 anno una davis. Però le differenze ci sono, eccome: in primo luogo per le oregon non esiste in commercio un datalogger (cercato e ricercato, contattando anche la oregon, ma niente) e questo fa si che devi avere a disposizione un pc 24 ore al giorno per registrare i dati e se questo si pianta non li registra; in secondo luogo l'igrometro fa un po' quel che vuole, non è assolutamente tarato; poi l'intervallo di ricezione è molto lungo, circa 40 secondi per tutti i sensori e qiundi perdi praticamente tutte le raffiche di vento. Dal lato suo però c'ha di positivo che il termometro è molto affidabile (se schermato però, io l'ho messo in una capannina meteo) ed anche il pluviometro non sgarra quasi mai. Altra cosa positiva è il fatto che i sensori possono essere messi distanti uno dall'altro in quanto non hanno la trasmittente in comune.
La davis invece riceve il segnale ogni 2,5 secondi, ha un pluviometro più grande e quindi più preciso e misura ogni 0,25 mm, ha il sensote termo-igro già schermato, ha un anemometro molto preciso, è fatta con una plastica molto resistente (occhio alle grandinate perchè ho visto oregon totalmete dilaniate; io sulla mia c'ho fatto una protezione), non perde mai il segnale.
Quindi dipende molto dalle esigenze che uno ha, tutto qui. Io l'anno scorso ho preso la davis perchè volevo fare un passo avanti, infatti da che ce l'ho ho registrato raffiche di vento come non mai, intensità di precipitazioni che la oregon si sognava.
Io ti ho parlato della mia esperienza, magari ora la oregon ha fatto passi da gigante.

:ciauz1 :ciauz1

Matteo

stefano_vi
23-12-2008, 11:57
nessuna ironia gianni, sono contento invece che hai trovato il prodotto di tuo gradimento.
per me non esiste altro che Davis, visto che i materiali lacrosse dopo 4 mesi sono deteriorati e la ricezione salta parecchie volte anche dopo 6 mesi. ;44) ;44) ;44)

old_gianni-globalmeteo
29-12-2008, 19:29
è arrivata oggi la stazione giusto una settimana, per adesso sembra funzioni davvero bene, la pressione mi lascia perplesso segna 2mb in più rispetto a l'altra oregon di prima!

;10)

old_gianni-globalmeteo
31-12-2008, 00:19
qualcuno ha lumi di come io possa fare per mettere i dati online della mia stazione? ho il programma Weater Display - versione 10.37d basic version wmr100

grazie

old_gianni-globalmeteo
31-12-2008, 12:05
evidentemente e ovviamente non potevo aspettarmi risposte a razzo, qui sono tutti pro lacrosse e contro oregon scientific :lol: :blink: =imkazz