PDA

Visualizza Versione Completa : Va bene vada per la lacrosse ws2300, alcune domande....

old_gianni-globalmeteo
16-12-2008, 18:57
intanto posto la foto

http://bilder.wetterking.de/produkte/WS2300_trans.jpg

ma perchè l'anemometro non ha le coppette come tutte le stazioni? è efficace quella girandola?

intanto dico subito che non potrò cablarla per spazio mancante ecc.
il sensore è uncico? e se si ogni quanto tempo invia i dati alla consolle?
è una stazione valida e qual'è il modello successivo migliore tranne che il ws2350?

grazie per le risposte che mi darete

old_verza81
16-12-2008, 21:15
La 2350 dovrebbe avere di diverso solo l'anemometro a coppette.
Per il resto non so risponderti, ma sicuramente i "lacrossiani" sapranno darti una mano.
:ciauz1

Gigi600
16-12-2008, 22:20
intanto posto la foto

ma perchè l'anemometro non ha le coppette come tutte le stazioni? è efficace quella girandola?

intanto dico subito che non potrò cablarla per spazio mancante ecc.
il sensore è uncico? e se si ogni quanto tempo invia i dati alla consolle?
è una stazione valida e qual'è il modello successivo migliore tranne che il ws2350?

grazie per le risposte che mi darete

Non ha le coppette perché la 2300 originale è fatto cosi :smoke

Funziona , magari con poco vento un po meno.

Il pluviometro, e anemometro fanno capo attraverso un filo al termoidrometro che a sua volta
tramite radio o cablato invia il segnale.

Si cabla per avere i dati ogni 8 sec. ( si può fare anche una modifica ma è complicato, non per me :smoke che modesto che sono ;66))) ;66))) )

Ecco cosa dice il manuale :
---------------------------------------------------------------------------------------------------------
Trasmissione radio a 433MHz Misurazioni degli intervalli del sensore igro termico : 32 sec ( se il vento <10 m/s) o
128 ( se il vento >10 m/s), o 10 minuti (se la stazione base non riesce a ricevere nessun dato dopo 5 tentativi
consecutivi, per tutte le dati esterno, apparirà sul display «----» tranne per i precipitazioni)
Trasmissione dati con il cavo Misurazioni degli intervalli del sensore igro termico : 8 secondi
---------------------------------------------------------------------------------------

Di queste stazioni ce ne sono moltissime e per i numeri e lamentele (proporzionate ) secondo Me ( assieme alla 2350 e derivate ) è la più affidabile della la crosse tanto che è stata clonata ;66))) ;66))) non è detto che le altre di gamma superiore non vadano bene c'è gente che ad es: una 3600 gli va a meravigli da anni, altri :manganel :frusta buttata.

Ho preso anche Io quella è un clone ma forse va meglio ;66)))

Non la ho presa dal link che tu hai messo ma il prezzo non cambia :up

Io attualmente la riprenderei ( magari domani si rompe ;66))) ;66))) ) e se si rompe sarà una Davis .

Gigi :ciauz1

old_gianni-globalmeteo
16-12-2008, 22:42
grazie per le info ho letto in giro per il web che questa stazione ha un limite nella rilevazione del segnale wirless, cioè va bene fino a 25 metri e senza ostacoli come muri ecc, ti risulta?

Gigi600
16-12-2008, 22:58
grazie per le info ho letto in giro per il web che questa stazione ha un limite nella rilevazione del segnale wirless, cioè va bene fino a 25 metri e senza ostacoli come muri ecc, ti risulta?

Non lo sò ;) senza ostacoli 25 mt mi sembra pochi se con ostacoli bisogna vedere che muri e quanti .
Io per evitare problemi la ho cablata .
Per la trasmissione è un problema di normativa tutte le apparecchiature cordoles, ripetitori video per tv, impianti di allarme ecc.
devono rimanere entro uno certa potenza e questo limita la trasmissione penso si uguali per tutte , almeno che qualcuno
non trasmetta fuorilegge ad una potenza superiore e poi ci troviamo le "rogne " vedi capitan ventosa ;66))) striscia la notizia.

old_marino64
17-12-2008, 08:54
Anch'io ho la ws2300.
Ti posso dire due cosette, la prima riguarda la distanza. Se non ricordo male, sul manuale dovrebbe essere indicato che la portata massima del segnale wireless è di 100 mt liberi, personalmente l'ho posizionata ad una quarantina di metri e non mi da fastidi (il datalogger è in casa appeso alla parete :up ).
L'altra riguarda l'anemometro: ti consiglio di prenderti quella a coppette (cioè la ws2350), perchè se il vento arriva con una direzione variabile, con quel sistema rileva male (averlo saputo prima :manganel )
Per quanto riguarda il sensore trasmittente, è quello del termo-igro. Anemometro e pluviometro sono collegati a questo mediante cablatura, ma si possono usare cavetti (possibilmente schermati, vedi altre discussioni nel forum) fino a 20 mt (sconsigliato, non superare i 10 mt e se sono di meno, meglio ;) ).

Gigi600
17-12-2008, 13:05
Per quanto riguarda il sensore trasmittente, è quello del termo-igro. Anemometro e pluviometro sono collegati a questo mediante cablatura, ma si possono usare cavetti (possibilmente schermati, vedi altre discussioni nel forum) fino a 20 mt (sconsigliato, non superare i 10 mt e se sono di meno, meglio ;) ).

Per cablatura Io ho 25 mt nessun problema qualcuno ha fino a 40 mt :up

old_The Ramandolo Man
17-12-2008, 13:11
non vorrei dire cavolate ( DA VERIFICARE )ma mi sembra che l'anemometro risulti identico . cioè cambia solo il mezzo di rilevazione . uno a palette uno a elica . per cui se trovi che te lo possono già dare con quello a coppette è meglio .. cmq io ho quello a elica e per me è sufficente . piuttosto oramai 2300 e 2350 nn son differenti tanto di prezzo . in pratica la 2350 è la versione aggiornata della 2300 non so se a livello di circuito han cambiato qualcosa . l'unica cosa cambiata dichiarata è che ha supporto usb . tanto vale andare sulla 2350 ..