PDA

Visualizza Versione Completa : In arrivo nuova stazione in Cima Grappa (1745 mt)

Beghe
14-12-2008, 20:29
Oggi sono stato in Cima Grappa! Ho parlato con il gestore del rifugio della sua nuova web cam http://79.137.63.27/index.cgi e gli ho buttato l'idea di montare una bella stazioncina in linea 24 ore su 24. Subito mi ha chiesto parecchie info e gli ho spiegato bene le stazioni La Crosse e Davis e il discorso della schermatura. ;)
Alla fine sono riuscito a convincerlo nell'acquistare una La Crosse WS2350, con relativo schermo solare di M3V per entrare anche nella nostra rete! ;-9..... ;-9..... ;el)) ;el)) :inchino :inchino :inchino
Bene! A questo punto mi serve una mano... Mi ha detto che non intendendosene per niente ci arrangiamo tutto noi e lui alla fine mi pagherà il conto! ;10)
Quindi io mi occuperò in settimana di acquistare la stazione meteo nel mio affezionato negozio a 4 km da casa mia ;9L , alemar si è offerto come tecnico nella parte internet, poi se qualcun'altro si offre come aiutante per montare la stazione è ben accetto! :smoke
Per i giorni di montaggio sarebbe meglio sabato questo, oppure lunedì della prossima settimana! Sempre se la stazione è già disponibile... Poi per il discorso schermatura si può fare anche in un secondo momento visti i tempi un po' più lunghi... :smoke
Ragazzi sono strafelice! Una stazione meteo in Cima Grappa on line 24 ore su 24!!! Sono anni che la desidero e adesso è arrivato il momento di gioire!!!!!! ;el)) ;el)) ;el)) ;el)) ;el))

zampatafredda
14-12-2008, 20:37
magnifico direi ;10) ;10) ;10) ;el)) ........ bravissimo :up

old_Lucanta
14-12-2008, 20:51
M3V rulez :smoke :smoke

Per i nowcasting :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino

;10) :ciauz1

old_verza81
14-12-2008, 21:34
:inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino
:inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino

old_gigero
14-12-2008, 23:12
Bravo Beghe, come già detto al cell hai la mia disponibilità!

Beghe
14-12-2008, 23:19
Bravo Beghe, come già detto al cell hai la mia disponibilità!
;10) ;10) ;44) ;44) ;44)

flavio-resana
15-12-2008, 06:10
ditemi quando avete la stazione, andiamo su appena possibile, io anche mercoledì o giovedì...basta che qualcuno venga su con me!
Dai che prima facciamo meglio è! :up

old_Snoww
15-12-2008, 06:47
Complimenti Beghe...GRANDE!!!!

:up :up

stefano_vi
15-12-2008, 08:24
grande lucaaaaaaaaaaa
sei un altro pr insieme alla lara ;9L ;9L ;9L
peccato x sabato, in tutti gli altri giorni ci sono.... .pro:::)

old_Miche
15-12-2008, 08:37
bel colpo Beghe, ;10) per non disturbare il gestore il modulo potrei compilarlo io
basta che sappiamo i dati principali e siamo a posto, quando andate su ricordatevi di fare le
solite due foto una panoramica e l'altra da vicino e siamo a posto :ciauz1

Philip
15-12-2008, 09:12
Mamma mia che colpaccio Luca!

Grande grande e ancora grande!!!

Non vediamo l'ora, già nel prossimo fine settimana, di ammirare i dati in tempo reale della stazione del rifugio Bassano!!

Sarà la stazione meteo on line più invidiata dell'intera pianura padana!!

Chi l'avrebbe mai detto, chi l'avrebbe mai detto!! ;10)

old_alemar
15-12-2008, 13:50
bene luca...ci siamo messi in moto alla grande...
io sabato ci sarò al 300% per dare una mano...
l'unico problema per la stazione potrebbe essere il pluviometro...sappiamo benissimo che sarà impossibile avere accumuli precisi per quanto riguarda le precipitazioni...soprattutto in caso di neve.. :pensieroso :pensieroso

secondo voi è il caso di valutare questa cosa??
datemi un consiglio e se il tutto viene approvato io mi metto in moto a reperire il materiale...
almeno si avrebbero perdite minori della neve..
se invece fite che non sia il caso lascio perdere

http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=89862

old_gigero
15-12-2008, 14:52
bene luca...ci siamo messi in moto alla grande...
io sabato ci sarò al 300% per dare una mano...
l'unico problema per la stazione potrebbe essere il pluviometro...sappiamo benissimo che sarà impossibile avere accumuli precisi per quanto riguarda le precipitazioni...soprattutto in caso di neve.. :pensieroso :pensieroso

secondo voi è il caso di valutare questa cosa??
datemi un consiglio e se il tutto viene approvato io mi metto in moto a reperire il materiale...
almeno si avrebbero perdite minori della neve..
se invece fite che non sia il caso lascio perdere

http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=89862
qualche idea in tal senso potrebbe averla Mariano, lui è un vero artista nello studiare ste cose...

Beghe
15-12-2008, 15:22
Grazie a Stefano_vi la stazione di Cima Grappa potrà già avere il suo schermo targato M3V! Il nostro buon Stefano si è offerto a dare il suo schermo G1.08 per installarlo in Cima Grappa! Che dire.... Un immenso GRAZIE a Stefano! ;44) ;44) ;44)

Per Miche: Ok per il modulo e anche per le foto! In caso il modulo posso compilarlo anch'io! Tanto dalla prossima settimana sono in ferie! :smoke

Per Alemar: Io direi per il momento di concentrarsi sull'installazione della stazione! Per il pluvio c'è tempo! L'importante è che la stazione sia attiva al più presto! Certo un pluvio riscaldato sarebbe il top! ;-9.....

Stasera passo per la ariselettronica per vedere se la stazione è già disponibile (anche se sul sito vedo che sono esaurite)! Se è tutto ok io direi che si può fare già sabato questo! :smoke

old_Miche
15-12-2008, 16:03
Grazie a Stefano_vi la stazione di Cima Grappa potrà già avere il suo schermo targato M3V! Il nostro buon Stefano si è offerto a dare il suo schermo G1.08 per installarlo in Cima Grappa! Che dire.... Un immenso GRAZIE a Stefano! ;44) ;44) ;44)

Per Miche: Ok per il modulo e anche per le foto! In caso il modulo posso compilarlo anch'io! Tanto dalla prossima settimana sono in ferie! :smoke

Per Alemar: Io direi per il momento di concentrarsi sull'installazione della stazione! Per il pluvio c'è tempo! L'importante è che la stazione sia attiva al più presto! Certo un pluvio riscaldato sarebbe il top! ;-9.....

Stasera passo per la ariselettronica per vedere se la stazione è già disponibile (anche se sul sito vedo che sono esaurite)! Se è tutto ok io direi che si può fare già sabato questo! :smoke
come vuoi beguz ;10) te ne mando uno nuovo nuovo ;9L

old_Manghi
15-12-2008, 16:24
Grandissimo!!!!!!!! :inchino :inchino :inchino

Beghe
15-12-2008, 20:52
Allora la stazione c'è! Non è una WS2350 perchè di quel modello le aveva finite ma è una WS2357! Mi ha detto che sono identiche! Cambia solo l'estetica della consolle... Domani la porto a casa! ;)
Quindi ora basta solo che ci organizziamo e andiamo su a montarla... A questo punto si può fare già sabato questo! Il gestore mi ha detto che dobbiamo arrangiarci in tutto quindi dobbiamo portarci su tutto il materiale (e questo non è un problema se ci ricordiamo tutto)!
Ci sono però 2 piccoli problemini...
1) il palo per tenere la strumentazione: il gestore mi dice che non ha nessun palo lassù per poterci mettere la stazione e quindi dobbiamo portarlo su noi.... Ma come facciamo a portare su il palo se andiamo su in macchina? :pensieroso
2) le batterie: il rivenditore La Crosse mi ha detto che con quel freddo estremo le batterie potrebbero avere non pochi problemi a funzionare; potrebbero addirittura congelarsi dal freddo! :pensieroso Mi ha detto che forse in qualche negozio si riesce a trovare delle batterie a litio che durano di più anche a temperature notevolmente sotto lo zero (di solito si usano dentro i congelatori). Voi ne sapete qualcosa di più? :pensieroso

stefano_vi
15-12-2008, 23:01
bisogna parlare con MARIANO!!!! mandagli un MP

old_alemar
16-12-2008, 08:39
Grande Stefano per la tua disponibilità...
Pensandoci bene per il palo ci sarebbe un piccolo problema... :pensieroso :pensieroso
come facciamo a portarlo su??
bisognerebbe avere un portasci sopra la macchina e legarlo li sopra :pensieroso :pensieroso

luca...per il materiale ti arrangi tu??
perchè serve anche qualcosa per fissare lo schermo al palo...

Beghe
16-12-2008, 12:28
Bene! La stazione è a casa! :drink :drink :drink
Per il palo è un problema.... Io non ho nessun modo per portarlo su! Per fissare la strumentazione al palo (schermo, anemometro e pluviometro) si arrangia mio papà che è in gamba a fare questi lavoretti! ;)
Giovedì sera il buon Stefano mi darà il suo schermo quindi sabato si può andarla già a montare! ;el)) ;el)) ;el))

Gigi600
16-12-2008, 12:28
Pensandoci bene per il palo ci sarebbe un piccolo problema... :pensieroso :pensieroso
bisognerebbe avere un portasci sopra la macchina e legarlo li sopra :pensieroso :pensieroso

Per il palo basterebbe usare tubo da idraulica da 1'' ( o da 1'' 1/4 ) , diviso in 2 pezzi da 1,5 mt o più non sò l'altezza :pensieroso portarsi la chiave per chiuderlo :smoke
si unisce in mezzo con un manicotto.
Se attendete un mesetto vi regalo uno schermo con supporto :up sopra il supporto si potrebbe installare il pluviometro
Basta che mi comunicate il diametro del palo che installate .

Gigi :ciauz1

old_gigero
16-12-2008, 12:38

Per il palo basterebbe usare tubo da idraulica da 1'' ( o da 1'' 1/4 ) , diviso in 2 pezzi da 1,5 mt o più non sò l'altezza :pensieroso portarsi la chiave per chiuderlo :smoke
si unisce in mezzo con un manicotto.
Se attendete un mesetto vi regalo uno schermo con supporto :up sopra il supporto si potrebbe installare il pluviometro
Basta che mi comunicate il diametro del palo che installate .

:inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino

old_alemar
16-12-2008, 13:51
luca non riesce a collegarsi al forum da lavoro...
mi ha detto che stasera va in ferramenta per il palo e cerca le batterie al litio!!!
per lo schermo secondo me intanto montiamo quello di stefano perchè sarebbe molto utile partire avendo tutto l'annale dei dati..
poi quando sarà pronto il nuovo schermo lo sostituiremo con quello che montiamo per poi riportarlo a stefano...sempre che a lui e a voi vada bene...
gigi..sei il migliore!!!

old_alemar
16-12-2008, 15:29
linea migliorata alla grande... :oooh :oooh

http://www.lacrossetechnology.fr/it/P-2 ... nnali.html (http://www.lacrossetechnology.fr/it/P-23734-228--0-D1--ws2357-nostri-prodotti-stazioni-meteorologiche-professionnali.html)

per quanto riguarda i sensori non cambia nulla!!!

http://www.lacrossetechnology.fr/fr/P-2 ... o-pro.html (http://www.lacrossetechnology.fr/fr/P-2417-228---D1-ws2357-nos-produits-stations-meteo-pro.html)

old_Bozzy
16-12-2008, 17:25
Grandissimi Ragazzi! Che Colpo!!! :inchino :inchino :inchino

Gigi600
16-12-2008, 18:28
luca non riesce a collegarsi al forum da lavoro...
mi ha detto che stasera va in ferramenta per il palo e cerca le batterie al litio!!!
per lo schermo secondo me intanto montiamo quello di stefano perchè sarebbe molto utile partire avendo tutto l'annale dei dati..
poi quando sarà pronto il nuovo schermo lo sostituiremo con quello che montiamo per poi riportarlo a stefano...sempre che a lui e a voi vada bene...
gigi..sei il migliore!!!

Va ben :up
Ho tutto pronto per 1 mi manca la verniciatura mi sto dando da fare :manganel se la nuova soluzione verniciatura andrà a buon fine anche molto prima ;9L

farla cablata no ?
Evita il problema batterie .

Beghe
16-12-2008, 22:43
Eccomi ragazzi! Ho appena finito di lavorare con mio papà per questa stazione! ;)
Allora stasera sono passato in ferramenta a prendere dei pali come quelli che ha detto Gigi! Li ho trovati da 2 metri ciascuno e ci stanno in macchina! Ne ho presi 3 (per me ne basta 1) ma mal che vada mi ha detto che posso portarglieli indietro e mi rimborsano la somma! Tanto è un mio amico! :smoke
Dopo cena abbiamo fatto dei buchi al primo palo che serviranno per ancorarlo bene a qualcosa (non so ancora dove di preciso installeremo la nostra stazione :blink: ma penso che la ancoreremo ad una staccionata di legno ;) ) e poi abbiamo preso le misure per mettere tutta la strumentazione. Adesso manca solo lo schermo di Stefano, poi andremo a comprare un sostegno per lo schermo e faremo l'ultimo buco al palo per attaccarlo! .pro:::)
Avendo fatto tutto questo quando andiamo su basterebbe solo fissare il palo e fissare gli strumenti nell'apposito spazio! Il resto dei particolari li cureremo già io e mio papà venerdì sera in modo da essere già pronti! ;)
Per la disposizione pensavo di mettere il pluvio sopra lo schermo e dall'altra parte del palo mettere l'anemometro! Il pluvio lo andremo a legare con il sostegno dello schermo e l'anemometro ovviamente non sarà in linea con lo schermo! .pro:::)
Le batterie a litio non le ho trovate. Useremo quelle normali... :lol:
Gigi! Ti ringrazio vivamente per la tua disponibilità ma avendo già quello di stefano useremo quello così prima facciamo questo lavoro meglio è! Certo a Stefano ora ne servirà uno nuovo ma ci siamo già mossi in merito! :fischiet
Farla cablata la vedo molto dura cmq se si potrà fare lo faremo! ;10)
Tutto qua! Allora tosi andiamo su sabato pomeriggio? ;el)) ;el)) ;el))

old_gigero
16-12-2008, 23:49
purtroppo io ho la partita sabato pomeriggio... :sconsolato :sconsolato :sconsolato se in serata mangiate su vi raggiungo...

flavio-resana
17-12-2008, 06:20
se mi libero da lavoro vengo su volentieri in Grappa! :up

Gigi600
17-12-2008, 07:44
Eccomi ragazzi! Ho appena finito di lavorare con mio papà per questa stazione! ;)
Allora stasera sono passato in ferramenta a prendere dei pali come quelli che ha detto Gigi! Li ho trovati da 2 metri ciascuno e ci stanno in macchina! Ne ho presi 3 (per me ne basta 1) ma mal che vada mi ha detto che posso portarglieli indietro e mi rimborsano la somma! Tanto è un mio amico! :smoke
Dopo cena abbiamo fatto dei buchi al primo palo che serviranno per ancorarlo bene a qualcosa (non so ancora dove di preciso installeremo la nostra stazione :blink: ma penso che la ancoreremo ad una staccionata di legno ;) ) e poi abbiamo preso le misure per mettere tutta la strumentazione. Adesso manca solo lo schermo di Stefano, poi andremo a comprare un sostegno per lo schermo e faremo l'ultimo buco al palo per attaccarlo! .pro:::)
Avendo fatto tutto questo quando andiamo su basterebbe solo fissare il palo e fissare gli strumenti nell'apposito spazio! Il resto dei particolari li cureremo già io e mio papà venerdì sera in modo da essere già pronti! ;)
Per la disposizione pensavo di mettere il pluvio sopra lo schermo e dall'altra parte del palo mettere l'anemometro! Il pluvio lo andremo a legare con il sostegno dello schermo e l'anemometro ovviamente non sarà in linea con lo schermo! .pro:::)
Le batterie a litio non le ho trovate. Useremo quelle normali... :lol:
Gigi! Ti ringrazio vivamente per la tua disponibilità ma avendo già quello di stefano useremo quello così prima facciamo questo lavoro meglio è! Certo a Stefano ora ne servirà uno nuovo ma ci siamo già mossi in merito! :fischiet
Farla cablata la vedo molto dura cmq se si potrà fare lo faremo! ;10)
Tutto qua! Allora tosi andiamo su sabato pomeriggio? ;el)) ;el)) ;el))

Ok Io appena pronto ve ne farò avere 1 in qualche maniera :up

Bucare il palo non vedo bene; usate dei collari di diametro del palo portarne su di diverse misure

Fil di ferro ;el)) ;el)) :11)

Si fà le cose per benino ;66)))

Cablarla , non sò quanti metri si fa uno scavetto in terra guaina e cavetto schermato :up
Penso che sul grappa non sia come da noi per temperature e intemperie e vento.
Fate voi :up
Se non fosse lontano vi darei una mano
Dov'è il rifugio Monte grappa dammi i punto gps :up
Verrei su con il furgone e attrezzatura ma verso fine anno.

old_verza81
17-12-2008, 08:11
Il rifugio è proprio in vetta al Grappa praticamente :up

old_alemar
17-12-2008, 08:46
luca io ci sono...per le pile mariano ti aveva risposto??
parlavi di pile al litio...ti ha detto il modello...cpsì provo a passare io in giro e vedo se le trovo

Beghe
17-12-2008, 09:28
Gigi il palo, secondo le nostre idee che ci stiamo facendo al momento, andrebbe fissato ad un altro palo in legno della stacionata! Mio papà ha fatto 3 buchi in cui ci andremo a mettere 3 viti a legno e oltre a quelle lo fisseremo con altre fascette o fil di ferro! ;) Certo sono tutte supposizioni perchè vedremo solo sabato dove andrà fissata la stazione! :blink:
Per la cablatura la vedo dura in quanto il rifugio è circondato dalla strada e lassù mi sa che ci saranno sui 2 metri di neve! ;el)) ;el)) ;el)) Magari la stazione si può anche mettere sul grande terrazzo che ha ma ripeto, è tutto da vedere sabato! E probabilmente mi sa che dovremo andare su anche lunedì per finire le ultime cose... :pensieroso
Per le pile sto attendendo risposta da Mariano! ;10)
Gigero: manda a quel paese la partita e vieni su! Flavio facci sapere se ci sei! ;10)
Cima Grappa è qui!

http://www.postimage.org/PqAJcy9.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=PqAJcy9)

stefano_vi
17-12-2008, 10:38
andiamo su domenega suvvia!!! morose al bando per un giorno o ve le portate su e prendono il sole ;66))) ;66)))

scusa per ieri luca ma ero in piemonte, quando vuoi io sono in ufficio e ti do lo schermo solare

Beghe
17-12-2008, 10:47
andiamo su domenega suvvia!!! morose al bando per un giorno o ve le portate su e prendono il sole ;66))) ;66)))

scusa per ieri luca ma ero in piemonte, quando vuoi io sono in ufficio e ti do lo schermo solare

Beh oddio alla domenica ci sarà molta gente lassù e magari non avrà neanche il tempo di guardarci il gestore... Cmq magari se sabato non riusciamo a finire alcune cosette si potrebbe salire anche alla domenica al posto di lunedì! ;10)
Ieri sera ti avevo chiamato solo per sapere se dentro allo schermo c'è già il supporto per il termo-igro, oppure bisogna prepararlo? :pensieroso
Per lo schermo me lo dai domani sera! Magari ci sentiamo via cell per decidere il posto e l'ora! ;)

stefano_vi
17-12-2008, 10:49

Beh oddio alla domenica ci sarà molta gente lassù e magari non avrà neanche il tempo di guardarci il gestore... Cmq magari se sabato non riusciamo a finire alcune cosette si potrebbe salire anche alla domenica al posto di lunedì! ;10)
Ieri sera ti avevo chiamato solo per sapere se dentro allo schermo c'è già il supporto per il termo-igro, oppure bisogna prepararlo?
Per lo schermo me lo dai domani sera! Magari ci sentiamo via cell per decidere il posto e l'ora! ;)

il supporto c'è, io l'ho tolto, però bisogna applicare i fori in base al sensore
okei come vuoi io ti dico che posso solo prima delle 19.30 poi ho riunioni ad oltranza ;66))) senno' te lo lascio in un posto e tu lo prendi e te lo porti a casa senza problemi tanto sai dove sto

Beghe
17-12-2008, 10:51
Tra un'oretta ti chiamo! Tieni il cell a portata di mano! ;10)

stefano_vi
17-12-2008, 11:01
Tra un'oretta ti chiamo! Tieni il cell a portata di mano! ;10)

insisti perchè sto a magna alle 13, alle 13.30 è meglio! poi ti richiamo io!

old_gigero
17-12-2008, 11:17
niente da fare alla partita devo esserci...

Gigi600
17-12-2008, 12:01
Gigi il palo, secondo le nostre idee che ci stiamo facendo al momento, andrebbe fissato ad un altro palo in legno della stacionata! Mio papà ha fatto 3 buchi in cui ci andremo a mettere 3 viti a legno e oltre a quelle lo fisseremo con altre fascette o fil di ferro! ;) Certo sono tutte supposizioni perchè vedremo solo sabato dove andrà fissata la stazione! :blink:
Per la cablatura la vedo dura in quanto il rifugio è circondato dalla strada e lassù mi sa che ci saranno sui 2 metri di neve! ;el)) ;el)) ;el)) Magari la stazione si può anche mettere sul grande terrazzo che ha ma ripeto, è tutto da vedere sabato! E probabilmente mi sa che dovremo andare su anche lunedì per finire le ultime cose... :pensieroso
Per le pile sto attendendo risposta da Mariano! ;10)
Gigero: manda a quel paese la partita e vieni su! Flavio facci sapere se ci sei! ;10)
Cima Grappa è qui!

Ho capito :pensieroso :smoke Io non son mai stato

Vorrà dire che uno dei primi giri in moto l'estate prossima sarà sul grappa :up

Ma adsl c'è in cima il grappa :pensieroso wireless ovviamente penso :pensieroso
Buon lavoro e fate delle foto :smoke e non bevete troppa grappa in cima al grappa ;66))) ;66)))

Beghe
17-12-2008, 13:51
Si l'adsl è via wireless! :smoke Cercheremo di bere meno grappa possibile in cima GRAPPA anche se sarà molto dura! ;66))) ;66))) ;66)))
Grazie di tutto Gigi! ;44) ;44) E se dici in Cima Grappa si può andare tutti in compagnia un giorno per vedere il lavoro! ;)

Beghe
17-12-2008, 14:00
niente da fare alla partita devo esserci...
:frusta :frusta :frusta
In caso possiamo fare un salto i giorni successivi se volete vedere la stazione! ;)

stefano_vi
17-12-2008, 16:17
tutto okei beghe !!! ;10)

Beghe
17-12-2008, 16:30
Ottimo! Tra un po' allora verrà a farti visita mia morosa! Me raccomando.... :fischiet :manganel ;:175)
Grazie mille di tutto Stefano! Sei stato troppo gentile! ;44) ;44) ;44)

Gigi600
17-12-2008, 18:14
Ottimo! Tra un po' allora verrà a farti visita mia morosa! Me raccomando.... :fischiet :manganel ;:175)

;66))) ;66))) ;66))) ;66)))

Meglio un amico che un estraneo :smoke

Beghe
17-12-2008, 19:33

;66))) ;66))) ;66))) ;66)))

Meglio un amico che un estraneo :smoke

;66))) ;66))) ;66))) ;66))) ;66))) ;66)))

old_gigero
17-12-2008, 19:39
se fate domenica potete contarmi...

old_alemar
17-12-2008, 20:19
Anche secondo me è meglio sabato in quanto ci sarà sicuramente meno gente e il proprietario avrà un po' di più tempo per noi...
nel caso il tempo sia poco sabato e ci resti qualcosa da fare si andrà su domenica e allora cercherò di avvisare più gente possibile per andare su in una bella compagnia!!! :sorriso1

Beghe
18-12-2008, 09:39
Alla domenica c'è troppa gente per lavorare in tranquillità! E poi il gestore non avrebbe neanche il tempo di guardarci con tutta la gente che ci sarà tra bar e ristorante! ;)
Cmq ragazzi se volete vedere il lavoro o ci sarà da finire qualcosa un salto domenica pomeriggio lo si può fare! :smoke

old_gigero
18-12-2008, 10:00
ok ragazzi, mi spiace non esser dei vostri... di certo il lavoro è in ottime mani! :up :up

old_gigero
18-12-2008, 12:09
e invece un Gigero si è liberato... vi serve ancora??

Beghe
18-12-2008, 14:04
Grandissimo Marco! Ma che bella notizia! :inchino :inchino :inchino
I lavori cmq a casa sono ormai conclusi! Il pluvio lo abbiamo già fissato allo schermo e predisposto il palo per montare tutti gli accessori! ;)
Cmq ho avuto il piacere di lavorare con lo schermo di Gigi e devo proprio fargli i complimenti per come li sta facendo! Sono fatti da dio e curati anche nei minimi particolari! Grandissimo Gigi! :inchino :inchino :inchino

old_Mastrobiraiolo
18-12-2008, 15:02
Vengo su pure io!
Beghe sentiamoci stasera che se c'è bisogno di materiale vario domani posso prepararlo.

old_alemar
18-12-2008, 15:06
evviva!!! la trup ha due persone in più!!!
w il gigero e il mastro!!! siamo i migliori...che ricordi lo scorso anno al kubelek!!! ;9L ;9L

Beghe
18-12-2008, 15:11
Vengo su pure io!
Beghe sentiamoci stasera che se c'è bisogno di materiale vario domani posso prepararlo.
:inchino :inchino :inchino
Cmq tosi bisogna andare su in 2 macchine in quanto se devo portare su i pali devo abbassare i sedili e ci stanno solo 3 persone in macchina da me! Tenete conto che viene su anche mio papà! :fischiet
Il materiale penso ci sia tutto! In caso ti dico! ;10)

old_gigero
18-12-2008, 16:40
Vengo su pure io!
:inchino :inchino :inchino
Cmq tosi bisogna andare su in 2 macchine in quanto se devo portare su i pali devo abbassare i sedili e ci stanno solo 3 persone in macchina da me! Tenete conto che viene su anche mio papà! :fischiet
Il materiale penso ci sia tutto! In caso ti dico! ;10)
tuo papà DEVE esserci... è lui l'artista in tali lavori... ti Luca non te vedo mìa... ;:175) ;:175) :manganel :manganel

Gigi600
18-12-2008, 18:44
Grandissimo Marco! Ma che bella notizia! :inchino :inchino :inchino
I lavori cmq a casa sono ormai conclusi! Il pluvio lo abbiamo già fissato allo schermo e predisposto il palo per montare tutti gli accessori! ;)
Cmq ho avuto il piacere di lavorare con lo schermo di Gigi e devo proprio fargli i complimenti per come li sta facendo! Sono fatti da dio e curati anche nei minimi particolari! Grandissimo Gigi! :inchino :inchino :inchino

:inchino :inchino ;66))) ;66)))
L'unica incognita è la verniciatura :pensieroso :smoke
Fate bene il lavoro che penso sia un posto frequentato :smoke
Mettete anche un adesivo di M3V
Voglio le foto poi :smoke

old_alemar
18-12-2008, 19:45
Giusto..ci vogliono due adesivi da mettere sul pluvio...
tu marco ne hai uno o due da portare su??
in più puoi portare anche la bussola?? perchè essendo sopra al grappa non possiamo trovare il nord guardando il grappa!!! ;66))) ;66))) ;66))) ;66))) ;66))) ;66)))
vero stefano?? ;9L ;9L

Beghe
18-12-2008, 21:39
Grande ale! ;66))) ;66))) ;66)))
Cmq ragazzi io andrò su già dalla tarda mattinata perchè mio papà si è accorto solo stasera che sabato pomeriggio ha una riunione e alle 5 deve essere a casa! :frusta Quindi io intanto vado su e ci si vede la nel primo pomeriggio! ;10)
Stasera ho parlato con il gestore del rifugio! Mi ha detto che la sua intenzione è quella di mettere la stazione vicino all'antenna parabolica che c'è in questa foto: http://www.cimagrappa.it/immagini/rifugio.jpg Non so se riuscite a vederla sopra l'entrata principale vicino alla scritta! :pensieroso Certo se la stazione verrebbe messa li di sicuro non sarebbe a norma in quanto è troppo vicina al muro! :sconsolato Di certo non possiamo fare di testa nostra in quanto il rifugio è suo, io cercherò di fare di tutto per cercare un posto a norma e convincerlo a metterla in quel posto, poi però se lui insiste non possiamo farci nulla e dobbiamo fare come dice lui! La metteremo a norma quando si scioglierà tutta la neve in giugno! :up

stefano_vi
18-12-2008, 22:08
in più puoi portare anche la bussola?? perchè essendo sopra al grappa non possiamo trovare il nord guardando il grappa!!! ;66))) ;66))) ;66))) ;66))) ;66))) ;66)))
vero stefano?? ;9L ;9L

non c'è nord al grappa infattii.... bisogna guardarsi attorno eh!! magari una croce la indica

old_gigero
19-12-2008, 00:25
vero stefano?? ;9L ;9L

non c'è nord al grappa infattii.... bisogna guardarsi attorno eh!! magari una croce la indica
Stefano con tutto el rispetto... COPATE.... ;:175) ;:175) ;:175) ;:175) ;:175) ;66))) ;66))) ;66))) :frusta :frusta :frusta

Gigi600
19-12-2008, 12:32
Rifugio :pensieroso :pensieroso ;el)) ;el))
Quella è un mega struttura ;el))
Per me rifugio = piccolo locale in montagna ;66)))

Non vedo la parabola vicino alla scritta sarò cieco :pensieroso
http://www.cimagrappa.it/fotografie/8.jpg

old_verza81
19-12-2008, 12:42
:ciauz1

http://www.postimage.org/PqK3jl9.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=PqK3jl9)

old_gigero
19-12-2008, 12:50
Valutate bene il posizionamento... in un punto sbagliato o riparato andremo sostanzialmente ad inquinare dei dati che sarebbero invece utilissimi da 'puri'...

Quel posizionamento di cui parlate nelle righe sopra andrebbe a compromettere credo un ingresso in rete... :pensieroso :pensieroso :pensieroso

Beghe
19-12-2008, 13:48
Valutate bene il posizionamento... in un punto sbagliato o riparato andremo sostanzialmente ad inquinare dei dati che sarebbero invece utilissimi da 'puri'...

Quel posizionamento di cui parlate nelle righe sopra andrebbe a compromettere credo un ingresso in rete... :pensieroso :pensieroso :pensieroso
Eh lo so perfettamente Marco! Ma lavorando in un posto non nostro non possiamo fare di testa nostra quello che vogliamo! :sconsolato Io ce la metterò tutta cmq nel scegliere il posto e nel farlo capire al gestore! ;10)
Il mio morale, quando ho visto dove la vuole posizionare il gestore, è notevolmente peggiorato! :sconsolato Che dio ce la mandi buona! :inchino

Gigi600
19-12-2008, 18:13

http://www.postimage.org/PqK3jl9.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=PqK3jl9)

:frusta :frusta :sconsolato

Ma è riparato :11) mi sembra che sia in un rientro dell'edificio :pensieroso
Si perde tutto il sole penso dalle 14.00 a occhio e il vento :pensieroso

Beghe
19-12-2008, 21:14
Ragazzi ho trovato! :inchino Potrei tirargli fuori la scusa che il sensore se messo vicino alla parabola e alle antenne non riesce a mandare il segnale alla consolle e che potrebbe disturbare addirittura gli altri apparati! :fischiet :fischiet :fischiet

Gigi600
19-12-2008, 22:25
Ragazzi ho trovato! :inchino Potrei tirargli fuori la scusa che il sensore se messo vicino alla parabola e alle antenne non riesce a mandare il segnale alla consolle e che potrebbe disturbare addirittura gli altri apparati! :fischiet :fischiet :fischiet

si e lo scrivi qui nel forum che lui magari lo legge ;66))) ;66)))

Guardando e riguardando la foto non è semplice :pensieroso

Io ho messo delle idee :pensieroso
la più seria la N° 1 :smoke
la N° 4 non so dov'è la stazione se non è troppo distante .
Si fissa con dei collari il palo al muro , se il proprietario lo permette.
alto che una persona non ci arrivi con le mani , ma è sempre a rischio vandali :manganel
Non è facile :sconsolato

http://www.postimage.org/PqMstHA.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=PqMstHA)

old_verza81
20-12-2008, 00:39
Io "voto" la 3, sull'alzabandiera, a 3-4m dal suol anti-vandali.

old_Miche
20-12-2008, 07:13
secondo me meglio non toccare la bandiera ....

old_vedoprevedo
20-12-2008, 09:54
Ciao a tutti, bisogna anche considerare il problema fulmini, mentre vicino alla parabolica, anche se non sono a norma, i sensori sono protetti dal sistema "parafulmini", gabbia di Faraday, dell'edificio, negli altri posti indicati da Gigi i sensori sono totalmente esposti a tale rischio sopartutto se il palo di sostegno è metallico. Nella mia stazione tempo fa, ancora quando avevo la La Crosse, un fulmine caduto vicino mi ha fatto fuori un thermo-hygro. E' un problema trovare una collocazione ideale, secondo me bisogna venire a compromessi con le norme OMM con i fulmini e soprattutto con il gestore.

Gigi600
20-12-2008, 18:02
Come è andata :smoke
attendo......

Beghe
20-12-2008, 20:16
Eccoci! Purtroppo la stazione non siamo riusciti a metterla on-line in quanto ci sono dei problemi di ricezione. Il sensore termo-igro è troppo distante dalla consolle e non arriva il segnale! :sconsolato In teoria cmq vedoprevedo dovrebbe conoscere un metodo per aumentare il raggio di ricezione della consolle e quindi dovremmo essere a posto! Anche perchè si tratta davvero di pochi metri... Mi preme parecchio cmq avere al più presto il numero di telefono di vedoprevedo per spiegargli per bene questo problema e accordarci per andare su a sistemarlo! ;10)
Per il posizionamento l'abbiamo messa leggermente dietro al punto 1 di Gigi! C'è un portico e l'abbiamo fissata ad una ringhiera! La distanza dal muro del rifugio è di circa 4 metri ma lo schermo misura dalla superficie del terrazzo un'altezza di 3 metri quindi i dati dovrebbero essere a norma e non dovrebbero essere per niente influenzati dalla vicinanza al rifugio! :inchino :inchino E anche perchè non c'erano altri posti dove si poteva metterla visto che era tutto sepolto dalla neve! ;el)) ;el))
Questo è il link http://cimagrappa.altervista.org/adesso.htm
Ecco 2 foto al volo!

http://www.postimage.org/PqPQhJr.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=PqPQhJr)

http://www.postimage.org/PqPQT8A.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=PqPQT8A)

Gigi600
21-12-2008, 00:04
Non mi sembra male :up ottimo :up
Bravi ;10) ;10) ;10)
Consigli ;44) Amichevoli
Io non sono amante del fil di ferro due collari della dimensione della ringhiera e due del tubo che mi sembra da 3/4 '' uniti con vite
Lo schermo e il pluviometro non saranno fissate con le fascette ;el)) si rompono caldo e freddo e forza/leva del vento.

Beghe
21-12-2008, 11:02
Eh purtroppo non sapendo dove dovevamo mettere la stazione non avevamo tutto il materiale necessario e quindi abbiamo legato il palo con del fil di ferro che cmq passa anche all'interno del palo tramite dei fori che abbbiamo fatto! :up
Il pluvio lo abbiamo fissato con delle viti; abbiamo filettato i due buchi che ci sono sotto il pluvio e avvitato le viti! Lo schermo è fissato con dei bulloni sul palo, le fascette diciamo che sono li per "pro-forma"! ;)
Ora sembra che ci siano dei problemi con Weather Display... Ha ricevuto il segnale un paio di volte da ieri sera ma ci sono dei buchi temporali sul grafico e c'è anche una raffica fantasma... :pensieroso
Venerdì o sabato prossimo salgo con vedoprevedo e studieremo un po' la situazione! Il tutto sembra cmq risolvibile! ;10)

P.S. il gestore ci ha detto inoltre che è in progetto l'installazione di altre web cam! ;el)) ;el)) ;el))

Gigi600
21-12-2008, 12:05
Eh purtroppo non sapendo dove dovevamo mettere la stazione non avevamo tutto il materiale necessario e quindi abbiamo legato il palo con del fil di ferro che cmq passa anche all'interno del palo tramite dei fori che abbbiamo fatto! :up
Il pluvio lo abbiamo fissato con delle viti; abbiamo filettato i due buchi che ci sono sotto il pluvio e avvitato le viti! Lo schermo è fissato con dei bulloni sul palo, le fascette diciamo che sono li per "pro-forma"! ;)
Ora sembra che ci siano dei problemi con Weather Display... Ha ricevuto il segnale un paio di volte da ieri sera ma ci sono dei buchi temporali sul grafico e c'è anche una raffica fantasma... :pensieroso
Venerdì o sabato prossimo salgo con vedoprevedo e studieremo un po' la situazione! Il tutto sembra cmq risolvibile! ;10)

P.S. il gestore ci ha detto inoltre che è in progetto l'installazione di altre web cam! ;el)) ;el)) ;el))

Va bene Io son pignolo ;44)

Ma non ho capito sopra avevi scritto che non arriva il segnale :pensieroso
e ora scrivi che è arriva , forse è arrivato casualmente un paio di volte ed è ovvio che ci siano dei buchi.

Ho visto che in fianco c'è l'antennina della ricezione adsl wireless :pensieroso

Stò pensando....
Non so deve è messo la consol e pc e ruter magari sono vicini :pensieroso
se dalla scatola dell'antenna wireless , da verificare non so se mi sono spiegato...

1) magari quando hanno tirato il cavo wireless forse ci sono 4 fili in più :pensieroso

2) Eventualmente il cavo di rete hanno 8 fili però ne bastano 4 per far funzionare adsl e rete
quindi ne rimarrebbero altri 4 che servirebbero per la stazione

Con una piccola modifica al plunig rj 45 si fà un adattatore :pensieroso

Questo eliminerebbe il problema distanza e batterie del sensore

Io lo ho fatto qui a casa con un cavo di rete che parte dal ruter ho collegato due PC
altrimenti dovevo tirarne un altro .

Il sono per la connessione cablata :up

old_verza81
21-12-2008, 12:38
Vedo i dati on-line...tutto risolto?
Cmq sia, COMPLIMENTI a tutti tosi!

Beghe
21-12-2008, 13:06
Anch'io sono per la connessione cablata! :smoke
Verza..non è ancora tutto a posto! Il dato della temperatura è ancora quello delle 11:44. Questo significa che in quel momento ha ricevuto il segnale ma poi non lo ha più ricevuto. Quindi per la trasmissione dei dati via wireless è questione veramente di pochi metri e poi sarebbe tutto a posto! :manganel
Spero che adesso non si mettano a rompere anche le raffiche fantasma! :manganel
In teoria venerdì o al massimo sabato salgo con Mariano (neve e gelo permettendo :smoke ) e vedremo che fare! :pensieroso

old_Mastrobiraiolo
21-12-2008, 13:14
Non mi sembra male :up ottimo :up
Bravi ;10) ;10) ;10)
Consigli ;44) Amichevoli
Io non sono amante del fil di ferro due collari della dimensione della ringhiera e due del tubo che mi sembra da 3/4 '' uniti con vite
Lo schermo e il pluviometro non saranno fissate con le fascette ;el)) si rompono caldo e freddo e forza/leva del vento.

Ho parlato con il gestore,preso le misure e fatto le foto della ringhiera.....a primavera si sale e si fissa il tutto in maniera definitiva.
Per il momento la copiosa neve non permette lavori troppo di fino.

Gigi600
21-12-2008, 13:15
;10) ;10)

C'è anche l'umidità :smoke a 110%

Non prenderla come critiche le mie ;44)
Io wd lo ho provato ma ancora non me la sento di piantare GraphWeather per WD
anche se si dice che sia il migliore, devo studiarmelo bene si sono delle cose che non ho capito ;9L

http://www.postimage.org/aVVKU4r.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=aVVKU4r)

Gigi600
21-12-2008, 13:18
Ho parlato con il gestore,preso le misure e fatto le foto della ringhiera.....a primavera si sale e si fissa il tutto in maniera definitiva.
Per il momento la copiosa neve non permette lavori troppo di fino.

;44) ;44)
Con un team così di operai :smoke per quando Io farò il sopralluogo "In moto " ;66))) ;66))) ( non prima di maggio ) sarà sicuramente a regola d'arte ;44)

Ottimo lavoro Bravi :up :up

zampatafredda
21-12-2008, 15:58
bravi tosi ;10) ;10) ;10) :ciauz1

old_alemar
21-12-2008, 16:02
penso che la raffica fantasma sia dovuta dalla non ricezione del dato e quindi ha dato un 183km/h..si può cmq togliere la possibilità di avere raffiche fantasma...luca ti manderò un pvt domani con la spiegazione di quello che dovrai fare!!!
sembra ci siano dei piccoli problemi con il datalogger..non sono stati caricati i dati...o giacomo ha chiuso la finestrella o bisogna risettare il datalogger...

Per quando riguarda la cablatura il gestore ha detto che ci sono due cavi ethernet liberi che dal pc vanno alla parabola...quindi (se si possono usare i cavi ethernet) si potrebbe risolvere il tutto usando quelli..
beh intanto se luca con mariano riusciranno a mettere a posto per quest'inverno il wireless almeno avremo i dati nello storico da inizio gennaio!!! ;el))

Gigi600
21-12-2008, 16:46
Per quando riguarda la cablatura il gestore ha detto che ci sono due cavi ethernet liberi che dal pc vanno alla parabola...quindi (se si possono usare i cavi ethernet) si potrebbe risolvere il tutto usando quelli..
beh intanto se luca con mariano riusciranno a mettere a posto per quest'inverno il wireless almeno avremo i dati nello storico da inizio gennaio!!! ;el))

Ottimo :up
Usate ethernet (rj 45 ) .
Non ci saranno problemi di batterie ( freddo ) e ricezione :up

old_gigero
21-12-2008, 16:58
esatto...via di cablata e problemi risolti... ;9L ;9L

old_alemar
21-12-2008, 16:58

perfetto..allora speriamo che già quando salirà luca con mariano riescano a mettere a posto questa cosa!!! sarebbe il massimo!!! ;el))

Beghe
21-12-2008, 20:23

Spiegati meglio Gigi! Io di ste cose tra fili e filetti non ci capisco niente! :frusta :frusta :frusta
Cmq ho sentito Mariano... Penso che saliremo il 26 così magari intanto diamo un'occhiata, studiamo la situazione e poi procediamo il giorno stesso se c'è la possibilità oppure il 27! ;10)
Per quanto riguarda i dati che siamo riusciti a vedere in rete oggi è perchè il gestore ha staccato la stazione dal pc, l'ha portata circa 8 metri più vicina al sensore e ha preso il segnale. Poi l'ha ricollegata al pc ma il segnale è sparito di nuovo! :11)

Gigi600
21-12-2008, 21:32
Spiegati meglio Gigi! Io di ste cose tra fili e filetti non ci capisco niente! :frusta :frusta :frusta
Cmq ho sentito Mariano... Penso che saliremo il 26 così magari intanto diamo un'occhiata, studiamo la situazione e poi procediamo il giorno stesso se c'è la possibilità oppure il 27! ;10)
Per quanto riguarda i dati che siamo riusciti a vedere in rete oggi è perchè il gestore ha staccato la stazione dal pc, l'ha portata circa 8 metri più vicina al sensore e ha preso il segnale. Poi l'ha ricollegata al pc ma il segnale è sparito di nuovo! :11)

Capito :smoke

Se ci sono 2 (ma ne basta mezzo :smoke ) ethernet liberi ;10)
Penso ci sia buone possibilità di cablarla , come ripeto la soluzione migliore :up
Ovviamente bisognerebbe aver visto il posto (dove è il pc e la stazione , dove arrivano i cavi , la distanza) per capire .
Ma allora tiene il pc acceso 24 h su 24 :pensieroso
Mi sembra che il gestore sia disponibile :up già una bella cosa :up

Beghe
22-12-2008, 00:38
Si il pc è sempre acceso per tenere attiva la web cam! A grandi linee la disposizione è questa:

http://www.postimage.org/aVYNmFi.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=aVYNmFi)

Sul punto A c'è la stazione e sul punto B c'è la consolle. Tieni conto che saranno 30 metri circa tra i 2! Sul terrazzo in cui c'è la stazione c'è la parabola con l'antenna per internet e poi arriva tutto al pc via cavo. La consolle è collegata al pc via usb con adattatore seriale... Ma quindi se la cabliamo sparirebbe anche il problema delle batterie? ;-9.....

Gigi600
22-12-2008, 07:18
Capito :smoke
Ci saranno 10 muri da passare :frusta
Visto che c'è il cavo Io tenterei la cablatura.
Si le batterie vengono tolte :up sul sensore .
Si mettono solo sulla consol ( solo per backup ) poi alimentata con il trasformatore :up
Pc sempre acceso :fischiet perfetto dati ogni 8 secondi :up

stefano_vi
22-12-2008, 09:05
grande lavoro luca!!!!
purtroppo è impossibile prendere quel segnale... è dall'altra parte della casa!!!!!
non demordere!!! :drink

stefano_vi
24-12-2008, 12:23
intanto
cimagrappa sembra ritornata online anche se ho i miei dubbi che ci siano 3.9°C ;66)))
probabilmente hanno riacceso il terminale
http://cimagrappa.altervista.org/adesso.htm

old_gigero
24-12-2008, 12:33
intanto
cimagrappa sembra ritornata online anche se ho i miei dubbi che ci siano 3.9°C ;66)))
con tanto di raffiche fantasma...

Gigi600
24-12-2008, 12:34
intanto

E anche vento 183 km/h ;44)
Attendiamo che i tecnici si muniscono di colbacco giacche a vento ed vadano sul cima grappa ad affrontare il grande freddo per perfezionare l'installazione :smoke

Beghe
24-12-2008, 13:22
Il dato è ancora quello di domenica! ;)
Eh si farà parecchio freddo nel fine settimana ma noi non molleremo e cercheremo di sistemare tutto! :smoke

mike1966
25-12-2008, 20:50
Oggi sono stato in Cima Grappa! Ho parlato con il gestore del rifugio della sua nuova web cam http://79.137.63.27/index.cgi e gli ho buttato l'idea di montare una bella stazioncina in linea 24 ore su 24. Subito mi ha chiesto parecchie info e gli ho spiegato bene le stazioni La Crosse e Davis e il discorso della schermatura. ;)
Alla fine sono riuscito a convincerlo nell'acquistare una La Crosse WS2350, con relativo schermo solare di M3V per entrare anche nella nostra rete! ;-9..... ;-9..... ;el)) ;el)) :inchino :inchino :inchino
Bene! A questo punto mi serve una mano... Mi ha detto che non intendendosene per niente ci arrangiamo tutto noi e lui alla fine mi pagherà il conto! ;10)
Quindi io mi occuperò in settimana di acquistare la stazione meteo nel mio affezionato negozio a 4 km da casa mia ;9L , alemar si è offerto come tecnico nella parte internet, poi se qualcun'altro si offre come aiutante per montare la stazione è ben accetto! :smoke
Per i giorni di montaggio sarebbe meglio sabato questo, oppure lunedì della prossima settimana! Sempre se la stazione è già disponibile... Poi per il discorso schermatura si può fare anche in un secondo momento visti i tempi un po' più lunghi... :smoke
Ragazzi sono strafelice! Una stazione meteo in Cima Grappa on line 24 ore su 24!!! Sono anni che la desidero e adesso è arrivato il momento di gioire!!!!!! ;el)) ;el)) ;el)) ;el)) ;el))

EVVAIIII ;10) ;10) ;10)

Beghe
27-12-2008, 12:15
Ieri siamo saliti io e Mariano (vedoprevedo) per sistemare il tutto ma purtroppo non abbiamo potuto fare niente in quanto la porta che portava alla stazione era bloccata da neve e ghiaccio! :frusta
Il gestore ha detto che provvederà a spostare la stazione in un altro terrazzo del rifugio, appena riuscirà a togliere un po' di neve in modo da riuscire a ricevere il segnale! Il nuovo posto sembra essere molto esposto pure questo (il vento da sud che risale dalla pianura ne risentirà un po' cmq e anche le ore di sole ma solo in inverno)!
Per la cablatura niente da fare! Non siamo riusciti a convincerlo a farla! :sconsolato
Che dire... Speriamo faccia il lavoro al più presto in modo da avere la nostra stazione on-line! ;el)) ;-9.....

Gigi600
27-12-2008, 12:36
:up

Stazione tormentata :sconsolato
D'altronde in casa d'altri non si fa quello che si vuole :up

old_gigero
27-12-2008, 15:43
Complimenti cmq Luca per il grande impegno che ci hai messo in questo lavoro!

Beghe
28-12-2008, 01:20
Complimenti cmq Luca per il grande impegno che ci hai messo in questo lavoro!
E grazie a tutti voi per la disponibilità! ;44) ;44) ;44)

stefano_vi
28-12-2008, 15:23
-9 segna ora.... mmmm

Beghe
28-12-2008, 23:27
-9 segna ora.... mmmm
Il dato è del primo pomeriggio! ;) Il gestore ha detto che fino a che non sposterà la stazione ogni tanto porterà la consolle vicino alla stazione esterna per far ricevere il segnale e poi la ricollegherà al pc così ogni tanto invierà qualche dato on line! :up

Gigi600
29-12-2008, 07:44
-9 segna ora.... mmmm
Il dato è del primo pomeriggio! ;) Il gestore ha detto che fino a che non sposterà la stazione ogni tanto porterà la consolle vicino alla stazione esterna per far ricevere il segnale e poi la ricollegherà al pc così ogni tanto invierà qualche dato on line! :up

" Anca questo ghe toca far " bravo gestore :inchino ;44)

Beghe
29-12-2008, 20:54
-9 segna ora.... mmmm

" Anca questo ghe toca far " bravo gestore :inchino ;44)

Il gestore è un grande ed è troppo fuori di testa! :smoke :smoke :smoke

Beghe
05-01-2009, 20:54
Ragazzi!!!!!!!!!! ;el)) ;el)) ;el)) ;el)) ;el)) ;el)) ;el)) ;el)) ;el)) ;el)) Stazione finalmente on line!!!!!!! :drink :drink :drink :drink :drink :smoke :smoke :smoke :smoke ;el)) ;el)) ;el)) ;el)) ;el)) :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino ;10) ;10) ;10) ;10) ;44) ;44) ;44) ;44) ;44)
Da oggi alle ore 15 la stazione ha iniziato a funzionare regolarmente!!!! http://cimagrappa.altervista.org/adesso.htm ;-9..... ;-9..... ;-9..... ;-9..... ;-9..... ;-9..... Ho telefonato prima di cena al gestore per chiedergli informazioni visto che il sito trasmetteva i dati regolarmente e mi ha detto che ha eseguito il lavoro proprio oggi nel primo pomeriggio! ;10) ;10) ;10) ;10) Ha provveduto a spostare la stazione nell'altro luogo più vicino alla consolle ma all'inizio non riceveva i dati!!! :blink: :blink: Poi ha provato a collegare la consolle tramite la presa di corrente senza l'uso delle batterie e come per magia la consolle ha iniziato a ricevere tutti i dati! Molto strana sta cosa! :pensieroso :pensieroso :pensieroso
Cmq ora è tutto ok! Appena ho un attimo compilo il modulo per la rete M3V/MNW e attendo le foto della stazione sul nuovo posizionamento dal gestore! Alemar si sta occupando per inserire il collegamento del sito meteo al sito principale del rifugio http://www.cimagrappa.it
Che dire ragazzi! MISSIONE COMPIUTA!!!!!!!! :drink :drink :drink :drink :drink :drink :drink :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino ;el)) ;el)) ;el)) ;el)) ;el)) ;-9..... ;-9..... ;-9..... ;-9..... ;-9..... ;-9..... ;10) ;10) ;10) ;10) ;10)

old_gigero
05-01-2009, 21:17
Fantastico Luca!!!!! MISSIONE COMPIUTA!!!! :inchino :inchino :inchino

stefano_vi
06-01-2009, 00:52
Grandioso luca!!! speriamo che funzioni tutto alla perfezione!!! bravo!!!

Gigi600
06-01-2009, 09:25
In manutenzione o di nuovo è Off linea :sconsolato
Non ci sono i dati :sconsolato

Beghe
06-01-2009, 14:04
In manutenzione o di nuovo è Off linea :sconsolato
Non ci sono i dati :sconsolato

Ora è ripartita! :pensieroso Secondo me ci sono dei problemi al software vedendo il numero di dati ricevuti sul dispaly principale... Oppure il gestore sta facendo un po' di prove.... Speriamo sia per la seconda ipotesi! :frusta :frusta :frusta :frusta :frusta :frusta :frusta :frusta :frusta :frusta
Monitoremus! ;) In caso secondo me ed alemar bisogna optare per un software alternativo ma non ne conosciamo nessuno oltre a weather display.... :sconsolato :sconsolato

Gigi600
06-01-2009, 14:36
Io mi trovo bene con GraphWeather :up

Uso la versione 2.0.220b le successive non mi trovo .

La trovi http://www.mediafire.com/download.php?zznmwbtzrlo

Beghe
06-01-2009, 14:47

Grazie Gigi! ;44) Vediamo se ci saranno ancora dei problemi e in caso provo a smanettarci su per capire come funziona e riuscire ad installarlo! :up

Gigi600
06-01-2009, 14:56

Grazie Gigi! ;44) Vediamo se ci saranno ancora dei problemi e in caso provo a smanettarci su per capire come funziona e riuscire ad installarlo! :up

fammi capire :pensieroso
Ma WD non è sul pc del monte grappa ?

O dal monte grappa vengono inviati semplicemente i history.dat e il currdat.lst e voi li gestite ?

Beghe
06-01-2009, 15:09

fammi capire :pensieroso
Ma WD non è sul pc del monte grappa ?

O dal monte grappa vengono inviati semplicemente i history.dat e il currdat.lst e voi li gestite ?

No no è installato sul pc di Cima Grappa! ;) Adesso funziona tutto regolarmente! ;10) Speremo ben! :sgrat

Gigi600
06-01-2009, 15:19
Ho visto è dalle 11.30 che ci sono dati :up

Beghe
11-01-2009, 14:42
Eccomi qui ragazzi! Ho buone notizie! :sorriso1
Ieri pomeriggio sono salito in Cima Grappa e ho provato a vedere che cavolo ha questa stazione che funziona male... Ho potuto constatare che il tutto è dovuto ad un mal utilizzo del software da parte del gestore e che non c'è nessun problema! Quanto ci siamo dannati la testa per niente!!!! ;66))) ;66))) ;66)))
Purtroppo il gestore non era in rifugio ma parlando con la barista mi ha riferito che il pc non è acceso 24 ore su 24 come pensavo io ma è acceso solo di giorno e per di più rimane spento dal lunedì pomeriggio al mercoledì pomeriggio in quanto il rifugio è chiuso! Quindi quando non vediamo i dati on line non significa che ci sono dei problemi ma che semplicemente il software è spento!!!! ;) :smoke Domani chiamerò il gestore e gli dirò per bene come deve comportarsi con Weather Display! ;10)
Ho provveduto quindi a sistemare le raffiche fantasma mettendo in tutti e 2 questi parametri http://digilander.libero.it/nike455/OFL ... hot026.jpg (http://digilander.libero.it/nike455/OFL/ScreenShot026.jpg) il valore 99 e sembra che il problema sia risolto! :sgrat :sgrat
Poi ho sistemato il datalogger impostandolo con un rilevamento ogni 30 minuti visto che il pc a volte rimane spento anche per 48 ore consecutive e ho sistemato la pagina dei record... In quest'ultima però non sono riuscito ad azzerare il minimo windchill perchè non riuscivo a trovare l'opzione che me lo permetteva di farlo! :manganel
Ieri sera il pc del rifugio è stato spento è oggi a mezzogiorno circa è stato riacceso e da quanto si può notare http://cimagrappa.altervista.org/adesso.htm non c'è stato alcun problema! :sgrat :sgrat
Quindi in teoria adesso dovrebbe essere tutto a posto! :sgrat :sgrat Domani provvederò ad inviare il modulo e le foto per la futura entrata nella nostra rete! ;10) ;10) ;10)
Grazie a tutti per la disponibilità! Siete stati magnifici! ;44) ;44) ;44) ;44)

Ecco 2 foto del nuovo sito di installazione della stazione! :ciauz1

http://www.postimage.org/aV2sdymJ.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=aV2sdymJ)

http://www.postimage.org/aV2sdXj9.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=aV2sdXj9)

stefano_vi
11-01-2009, 15:27
foto spettacolare!!!!! ottimo lavoro!!!!!!!
ora aspettiamo i frutti ;10) ;10)

Gigi600
11-01-2009, 18:03
:inchino :inchino
Dai dai che ce la fate :smoke :smoke

old_Lucanta
11-01-2009, 18:34
E' la foto storta o il pluvio non in bolla? :pensieroso

old_gigero
11-01-2009, 19:02
Ieri pomeriggio sono salito in Cima Grappa e ho provato a vedere che cavolo ha questa stazione che funziona male... Ho potuto constatare che il tutto è dovuto ad un mal utilizzo del software da parte del gestore e che non c'è nessun problema! Quanto ci siamo dannati la testa per niente!!!! ;66))) ;66))) ;66)))
Purtroppo il gestore non era in rifugio ma parlando con la barista mi ha riferito che il pc non è acceso 24 ore su 24 come pensavo io ma è acceso solo di giorno e per di più rimane spento dal lunedì pomeriggio al mercoledì pomeriggio in quanto il rifugio è chiuso! Quindi quando non vediamo i dati on line non significa che ci sono dei problemi ma che semplicemente il software è spento!!!! ;) :smoke Domani chiamerò il gestore e gli dirò per bene come deve comportarsi con Weather Display! ;10)
Ho provveduto quindi a sistemare le raffiche fantasma mettendo in tutti e 2 questi parametri http://digilander.libero.it/nike455/OFL ... hot026.jpg (http://digilander.libero.it/nike455/OFL/ScreenShot026.jpg) il valore 99 e sembra che il problema sia risolto! :sgrat :sgrat
Poi ho sistemato il datalogger impostandolo con un rilevamento ogni 30 minuti visto che il pc a volte rimane spento anche per 48 ore consecutive e ho sistemato la pagina dei record... In quest'ultima però non sono riuscito ad azzerare il minimo windchill perchè non riuscivo a trovare l'opzione che me lo permetteva di farlo! :manganel
Ieri sera il pc del rifugio è stato spento è oggi a mezzogiorno circa è stato riacceso e da quanto si può notare http://cimagrappa.altervista.org/adesso.htm non c'è stato alcun problema! :sgrat :sgrat
Quindi in teoria adesso dovrebbe essere tutto a posto! :sgrat :sgrat Domani provvederò ad inviare il modulo e le foto per la futura entrata nella nostra rete! ;10) ;10) ;10)

http://www.postimage.org/aV2sdymJ.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=aV2sdymJ)

http://www.postimage.org/aV2sdXj9.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=aV2sdXj9)

BRAVO LUCA!!!!!

La costanza paga!! :inchino :inchino :inchino :inchino

old_Miche
11-01-2009, 19:58

son qua che te speto a braccia a perte ;el))
complimenti per la tenacia ;10)

old_verza81
11-01-2009, 21:57
Grandissimo Luca!
p.s. te saluda Fabio :drink

Beghe
11-01-2009, 22:52
Grazie a tutti ragazzi! Ve vuio ben!!! ;44) ;44) ;44)

E' la foto storta o il pluvio non in bolla? :pensieroso
Il palo è un po' storto perchè è stato posizionato un po' di "fretta"! Di sicuro andrà fissato meglio con dei fermanti in acciaio ma il gestore lo sa meglio di noi visto tutte le parabole che ha fissato li sopra! :smoke
Ah il gestore non è di Cadoneghe ma di Camposampiero! L'altra volta mi ero sbagliato! ;:175)

p.s. te saluda Fabio
Ricambia! ;) ;10)

old_alemar
12-01-2009, 09:17
Grande luca...mi spiace tantissimo non essere potuto venire sabato pomeriggio!!! :sconsolato :sconsolato
sono felice che il tutto sembra sia risolto!!!
finalmente!!! dovremmo dare un premio a luca per tutta la forza di volontà che ci ha messo...venerdì al telefono era molto amareggiato per quello che stava succedendo...
ora penso sia molto felice!!! grande luca!!!!!!!!!!!!! ;10) ;10) ;10)

Beghe
12-01-2009, 11:18
Grande luca...mi spiace tantissimo non essere potuto venire sabato pomeriggio!!! :sconsolato :sconsolato
sono felice che il tutto sembra sia risolto!!!
finalmente!!! dovremmo dare un premio a luca per tutta la forza di volontà che ci ha messo...venerdì al telefono era molto amareggiato per quello che stava succedendo...
ora penso sia molto felice!!! grande luca!!!!!!!!!!!!! ;10) ;10) ;10)
No sta esagerare!!! ;66))) ;66))) ;66))) ;66))) ;66))) ;66)))
Cmq si ho sudato 85 camicie per questa stazione! :frusta :frusta :frusta

Gigi600
12-01-2009, 11:41
Avanti sempre :smoke
Con questa scusa uno dei miei primi giri in moto andrò sul monte grappa ;66))) ;66)))

old_alemar
12-01-2009, 11:58
Altro tassello da cima grappa!!!
Nel sito http://www.cimagrappa.it/homepage.php è possibile raggiungere la pagina con i dati meteo!!! sia dal banner in alto che in basso vicino al collegamento alla web cam :drink

old_gigero
12-01-2009, 12:56
Altro tassello da cima grappa!!!
Nel sito http://www.cimagrappa.it/homepage.php è possibile raggiungere la pagina con i dati meteo!!! sia dal banner in alto che in basso vicino al collegamento alla web cam :drink
Bravo Ale!!! Gran lavoro anche il tuo... certo che una cena in Grappa una sera la dobbiamo fare!

old_alemar
12-01-2009, 13:49
certo che una cena in Grappa una sera la dobbiamo fare!

io ci sono già...un posto prenotato...
bisognerà organizzarla...
e sarebbo meglio farla in marzo così sono sicuro di esserci al 100%!!!!
troppi impegni di gare per i prox week end fino al 22 febbraio!!! :inchino

Beghe
12-01-2009, 14:29
Grande Ale! ;) Si è detto soddisfatto anche il gestore di questa modifica e ci ha ringraziato tutti per la disponibilità! ;10) Una cenetta si potrebbe fare... Magari con annessa brevissima passeggiata sull'ossario in una sera di luna piena! ;-9..... ;-9..... ;-9.....
Prima ho chiamato il gestore e gli ho spiegato per bene come si deve comportare con WD e il discorso mi sembra assorbito! Rimane un problema cmq... Noi sul software abbiamo impostato l'opzione che si avvia in automatico all'avvio di windows, anche sabato pomeriggio ho controllato nei file di esecuzione automatica e il file weatherd.exe c'era, ma all'avvio del pc il software non parte... Sinceramente però non c'era il nome e l'icona del software nell'elenco di avvio automatico nel menù Start - Esecuzione automatica :pensieroso Cmq il gestore ha detto che se non parte in automatico lo può fare pure lui a mano! :inchino :smoke Speriamo si ricordi di farlo ogni giorno! ;9L
Finita la telefonata WD è partito regolarmente e ha ripescato tutti i dati della notte! :drink :drink :drink
Quindi ragazzi ora si può veramente dire: MISSIONE COMPIUTA DEFINITIVAMENTE!!!!

old_gigero
12-01-2009, 14:41
Sinceramente però non c'era il nome e l'icona del software nell'elenco di avvio automatico nel menù Start - Esecuzione automatica

mmm :pensieroso :pensieroso

digli che provi a copiare il file .exe nella cartella del menu' start- esecuzione automatica!

stefano_vi
12-01-2009, 14:53
Sinceramente però non c'era il nome e l'icona del software nell'elenco di avvio automatico nel menù Start - Esecuzione automatica

mmm :pensieroso :pensieroso

digli che provi a copiare il file .exe nella cartella del menu' start- esecuzione automatica!

basta un collegamento con Crea collegamento!!!

Beghe
12-01-2009, 14:55
Cioè basterebbe copiare l'icona che c'è nel desktop nella cartella di esecuzione automatica? :pensieroso

old_gigero
12-01-2009, 15:10
Cioè basterebbe copiare l'icona che c'è nel desktop nella cartella di esecuzione automatica? :pensieroso
esattamente, come dice Stefanone basta un collegamento!

Beghe
12-01-2009, 15:35
esattamente, come dice Stefanone basta un collegamento!
Ah ok! A volte me perdo su un biciere de acqua! ;66))) ;66))) ;66)))
Stasera mando una mail a Giacomo e gli spiego come fare così potrà beneficiare di questa funzione! ;)

Gigi600
12-01-2009, 19:13
Si lo ho fatto anche Io con heavy weather .
Nella configurazione heavy weather non ha la possibilità di partire con avviamento PC.
Semplicemente un copia e incolla dell'icona nel menù Esecuzione automatica ogni volta che
accendo il pc parte in automatico :up
Se è configurato bene nella cartella Esecuzione automatica WD ci deve essere l'icona altrimenti non parte in automatico.

stefano_vi
13-01-2009, 08:59
sto guardando i dati delle ultime 24 ore del grappa....
mazza io pensavo ad un clima più interessante, ma la temperatura resta inchiodata appena sotto lo zero con una costanza da applausi.... ne scopriremo di cose con questa stazione!!!!!!!!!! -2 a 1745 metri è quasi primaverile ;9L

old_verza81
13-01-2009, 09:24
Eh Stefano, conta che lì non c'è mai inversione ed inoltre è uno dei posti più caldi in assoluto di tutte le prealpi :up :ciauz1

Beghe
13-01-2009, 09:25
E guarda che razza di dew point! Sarà interessantissimo seguire questa stazione affiancata a quella di Mariano! 2 stazioni che ci faranno capire per bene il clima del nostro Monte Grappa! ;-9..... ;-9..... ;-9.....
E per fortuna che il gestore doveva chiudere il software ogni lunedi pomeriggio per poi riaccenderlo il mercoledi pomeriggio e invece oggi martedi il software funziona regolarmente! Magari siamo riusciti a contagiargli la nostra passione! :fischiet :fischiet :fischiet :lol: ;9L

old_alemar
13-01-2009, 09:29
Stefano...hai ragione...avevo notato anch'io in questi giorni di test...
curioso di vedere alla prox irruzione fredda come si comporta e poi con una perturbazione con scirocco!!!
poi sarà importante seguire il confronto con lepre...
molti dicono che lepre con scirocco sia addirittura più freddo di cima grappa...pur essendoci 500m di differenza (essendo coperto)...vedremo..

stefano_vi
13-01-2009, 10:16
ale!!! servirebbero proprio dei grafici a confronto lepre con monte grappa per valutare quanto incida essere sopra al cucuzzolo e non in un' "insenatura". mannaggia che postazioni strategiche, si capiranno tante cose sulle correnti che abbiamo in testa e soprattutto l'anticipo delle gelate e delle scaldate... grande beghe .pro:::)

old_Miche
16-01-2009, 16:19
mi puoi dare il link di wund cima grappa ;)

Beghe
16-01-2009, 16:37
http://www.wunderground.com/weatherstat ... =IVENETOB4 (http://www.wunderground.com/weatherstation/WXDailyHistory.asp?ID=IVENETOB4)
Anche se da ieri sera ci sono dei problemi di ricezione e non riesco a capire il motivo... :sconsolato :frusta

Gigi600
16-01-2009, 18:11
http://www.wunderground.com/weatherstat ... =IVENETOB4 (http://www.wunderground.com/weatherstation/WXDailyHistory.asp?ID=IVENETOB4)
Anche se da ieri sera ci sono dei problemi di ricezione e non riesco a capire il motivo... :sconsolato :frusta

Come hai fatto a iscriverti con IVENETOB4 :pensieroso
Io mi sono registrato e mi ha assegnato ITIME3 :manganel :manganel
http://www.wunderground.com/weatherstation/WXDailyHistory.asp?ID=ITIME3
Si può cambiare ?

Beghe
16-01-2009, 18:20
Mah non penso perchè è una cosa che fa in automatico... :pensieroso
Se vuoi cambiare mi sa che ti tocca fare un altro account! ;9L
Alla fine vedo che hai trovato il metodo per registrarti a wunderground... :fischiet :lol: :sorriso1

Gigi600
16-01-2009, 19:02
Mah non penso perchè è una cosa che fa in automatico... :pensieroso
Se vuoi cambiare mi sa che ti tocca fare un altro account! ;9L
Alla fine vedo che hai trovato il metodo per registrarti a wunderground... :fischiet :lol: :sorriso1

Ho capito :up
Ieri sera :fischiet
Mi son messo in testa come caricare i dati e registrarmi wunderground :pensieroso
Per altre cose ho avuto uno scambio di pm con Gigero e gli ho rotto le bxxxa ;66))) ;66)))
Mi ha dato un link che c'era un programma e delle dritte :pensieroso
Devo dire che non è molto chiaro wunderground ma alla fine ce la ho fatta ;10)
Tempo fà mi sono registrato anche su awekas molto più semplice anche perché è in Italiano ;66)))
http://www.awekas.at/it/instrument.php?id=5067

Lo stesso programma invia i dati fino a 4 destinatari diversi .
Ora lo stò provando al momento non ha dato problemi sembra Ok :up

http://www.postimage.org/aV2UivAr.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=aV2UivAr)

old_gigero
16-01-2009, 20:12
Ma che bella scoperta Gigi!!! Con calma lo testo.... :up :up :up :up

Rotto le bxxxe?? ma quando mai???? Dai dai che siamo qui per aiutarci, se hai bisogno chiedi quando vuoi

Gigi600
16-01-2009, 20:25

Rotto le bxxxe?? ma quando mai???? Dai dai che siamo qui per aiutarci, se hai bisogno chiedi quando vuoi

Guarda che me lo hai passato Tu ;66))) ;66)))
Io pensavo che servisse WD ( che a me non piace :smoke ) per inviare a wunderground :pensieroso

old_gigero
17-01-2009, 00:32

Guarda che me lo hai passato Tu ;66))) ;66)))
Io pensavo che servisse WD ( che a me non piace :smoke ) per inviare a wunderground :pensieroso

ahahahah eppure ti assicuro mai provato... l'importante è che in un modo o nell'altro funziona... quando puoi comunica a Miche tutti i dati realitivi alla tua stazione su Wund

Beghe
30-01-2009, 17:19
Sono salito anche ieri sera! Dopo un cambio di batterie la stazione è ritornata on line senza nessun problema! :up (Dentro lo schermo cmq c'era parecchia neve :pensieroso )

Ultime cose da fare sono:
- riformattare il pc che ha 54 virus :oooh e reinstallare tutto compreso Weather Display
- poi tirare il cavo per la cablatura
;10)

Io e Mariano (vedoprevedo) ci stiamo muovendo in merito ma purtroppo il tempo libero è sempre meno! Speriamo di finire il prima possibile! :drink :drink

Beghe
02-02-2009, 21:51
Una domanda ragazzi... Per quanto riguarda la cablatura secondo voi 40-50 metri di cavo sono troppi? :pensieroso :pensieroso

old_verza81
02-02-2009, 22:02
Io ho cablato la mia Davis con 44m di cavo schermato.
Ho visto che per 24 ore la ricezione era sempre al 100%, poi sono dovuto partire e mia morosa deve ancora scaricarmi i dati :frusta
Penso non ci siano problemi cmq; importante che il cavo sia schermato ;10)

Beghe
03-02-2009, 18:56
Io ho cablato la mia Davis con 44m di cavo schermato.
Ho visto che per 24 ore la ricezione era sempre al 100%, poi sono dovuto partire e mia morosa deve ancora scaricarmi i dati :frusta
Penso non ci siano problemi cmq; importante che il cavo sia schermato ;10)
Certo! Cavo schermato! ;)
Fammi sapere Marco! :ciauz1

old_verza81
03-02-2009, 20:47
Scaricati oggi ma non andava internet per uploadarli sul sito :frusta
Mercoledì 11 torno giù e ti dico ;10)

old_verza81
12-02-2009, 11:06
Controllato!
44m di cavo schermato, e ricezione sempre al 100%

Beghe
12-02-2009, 11:14
Controllato!
44m di cavo schermato, e ricezione sempre al 100%
Grazie Marco! ;44)
Sabato si sale a finire i lavori! ;10)

old_cpu7
12-02-2009, 12:06
Complimenti per i lavori

http://immagini.p2pforum.it/out.php/i406866_MG0715.jpg

Qualcuno ha notizie per viabilità strada.

Ciao

Beghe
12-02-2009, 13:44
Bella la foto! ;10) E' proprio la nostra! :smoke

Eccolo qui il problema! Prima ho chiamato in rifugio! La strada è ancora chiusa già da Malga delle Foglie (1400 mt) e per il fine settimana non prevedono di riaprirla perchè è ancora sommersa dalla neve! ;el)) ;el)) ;el)) :oooh :oooh :oooh
Quindi dobbiamo rinunciare a salire sabato :11) e salire sabato 21! Sempre che non arrivi un'altra perturbazione sennò ci tocca rinviare ancora! :manganel

Gigi600
12-02-2009, 20:54
Complimenti per i lavori

Ciao

Bella quella foto :inchino
La stazione con la brina :drink
Veramente messa a dura prova :frusta

Gigi600
13-02-2009, 23:01
- 10,4 °C attualmente :inchino :inchino
Vedremo la minima domani :inchino

Beghe
20-02-2009, 14:07
Niente da fare! Altro rinvio! :frusta
Prima ho chiamato in rifugio... La strada è riaperta da giovedì ma ci sono ancora grossi problemi da parte del gestore a causa dell'abbondanza del manto nevoso! :11) In poche parole spende tutto il tempo che ha per spalare la neve e non ha tempo per fare altro! ;el))
Gli ho detto che appena la situazione si è calmata e ha un po' di tempo libero il sabato mi chiami e saliamo a finire i lavori! ;10) Qua purtroppo va per le lunghe… :sconsolato =imkazz

old_Bufera87
20-02-2009, 14:33
eh, la difficile accessibilità del luogo in inverno è da mettere in considerazione.. altrimenti sono certo che avreste fatto tutto perfettamente anche molto tempo fa! ;10) ;10) ;10)

Gigi600
20-02-2009, 17:19
Niente da fare! Altro rinvio! :frusta
Prima ho chiamato in rifugio... La strada è riaperta da giovedì ma ci sono ancora grossi problemi da parte del gestore a causa dell'abbondanza del manto nevoso! :11) In poche parole spende tutto il tempo che ha per spalare la neve e non ha tempo per fare altro! ;el))
Gli ho detto che appena la situazione si è calmata e ha un po' di tempo libero il sabato mi chiami e saliamo a finire i lavori! ;10) Qua purtroppo va per le lunghe… :sconsolato =imkazz

Come si dice :smoke
" na cioca apena finio tut " ;66))) ;66)))

old_Bufera87
12-03-2009, 11:53
http://www.oggitreviso.it/quattro-metri ... orsi-13667 (http://www.oggitreviso.it/quattro-metri-di-neve-sul-grappa-bloccano-soccorsi-13667)

:pensieroso

ma voi non ci eravate saliti anche poco tempo fa?

Gigi600
12-03-2009, 12:22
http://www.oggitreviso.it/quattro-metri-di-neve-sul-grappa-bloccano-soccorsi-13667

Povero schermo :sconsolato

old_cpu7
12-03-2009, 12:37
Ciao a tutti, questa mattina si dovrebbero essere svolti i lavori di pulitura del tetto del rifugio,ho incontrato i mezzi della
protezione civile e soccorso alpino salire, ho parlato direttamente con il sindaco di Crespano del Grappa amareggiato per
la chiusura della strada.

Angelo

Beghe
12-03-2009, 12:51
http://www.oggitreviso.it/quattro-metri-di-neve-sul-grappa-bloccano-soccorsi-13667

Sono salito anche domenica pomeriggio! viewtopic.php?f=3&t=18731&p=472505#p472505 (http://forum.meteotriveneto.it/viewtopic.php?f=3&t=18731&p=472505#p472505)

Per sistemare la stazione mi sa che ci vorrà ancora del tempo! Prima c'è da sistemare tutta quella neve! :lol: Ma comunque la stazione è ancora li intatta e tra l'altro funzionante da come ho potuto vedere! :drink :smoke ;10)

Beghe
12-03-2009, 12:57

Lo schermo è ancora in ottime condizioni! ;10) :inchino :inchino

Gigi600
12-03-2009, 17:45

Lo schermo è ancora in ottime condizioni! ;10) :inchino :inchino

Questa estate quando andrò a fare un giro in moto sul monte grappa penserò a tutta questa neve.
alle foto che hai postato ;10)
e quando sarò vicino al rifugio dirò al mio compagno di viaggio Achille :
Vedi quì questo inverno c'era 3 metri di neve ;66))) ;66))) ;66)))

Beghe
12-03-2009, 18:30
Sei un grande Gigi! :inchino :inchino :inchino
Avvisaci quando salirai sul Monte Grappa! Magari ci si può trovare lassù a bere qualcosa assieme! :smoke ;44)

stefano_vi
12-03-2009, 22:50
oggi hanno fatto vedered su reteveneta (potete vedere il servizio su reteveneta.it tg bassano) la neve del montegrappa hanno fatto vedere anche il rifugio e mi sembra i aver scorto anche la stazione. Che muri ragazzi! oltre i 3 metri... impressionante.... è intervenuto anche il sindaco di crespano che ha diffidto di salire per qualunque motivo... ha ammesso che non sanno come fermare i turisti... inoltre sul giornale di alcuni giorni fa si parlava di un'indagine aperta dal comune di crespano per trovare gli spazzanevi clandestini che hanno aperto la strada durante le nevicate copiose... mah!!!

Beghe
12-03-2009, 23:14
La stazione non sono riuscito a vederla nel servizio però è proprio dove stavano spalando la neve dal terrazzo! ;10)

Gigi600
13-03-2009, 07:13
La stazione non sono riuscito a vederla nel servizio però è proprio dove stavano spalando la neve dal terrazzo! ;10)
Nel spalare la neve dal tetto
Speriamo che non abbiano buttato la neve sopra la stazione :pensieroso
Ho fatto esperienza e può succedere :pensieroso

Beghe
13-03-2009, 08:07
Nel spalare la neve dal tetto
Speriamo che non abbiano buttato la neve sopra la stazione :pensieroso
Ho fatto esperienza e può succedere :pensieroso

Speriamo bene! Anche se la stazione è un po' lontana dal tetto e nell'angolo del terrazzo! :pensieroso

old_Bufera87
13-03-2009, 10:22
i dati come sono? cioè sono regolari o è ipotizzabile che spostando la neve abbiano magari occluso i sensori? :pensieroso

Beghe
13-03-2009, 10:42
i dati come sono? cioè sono regolari o è ipotizzabile che spostando la neve abbiano magari occluso i sensori? :pensieroso
I dati non so come siano! WD è da ben 10 giorni che non invia il segnale... Secondo me i 54 virus stanno facendo il suo sporco lavoro... :frusta :frusta
Ti dico cmq che la stazione funziona in quanto domenica pomeriggio ho visto la consolle che riceveva i dati! ;10) Il pc cmq era spento ma non saperi dirti il motivo! C'era un macello di gente e non gliel'ho neanche chiesto... Casomai la prossima settimana provo a fare un colpo di telefono! ;)
Mi ha inoltre detto che è molto dispiaciuto di aver perso i dati di questo bellissimo inverno! E non sei l'unico volevo dirgli! :lol:

Gigi600
13-03-2009, 11:30
Sei un grande Gigi! :inchino :inchino :inchino
Avvisaci quando salirai sul Monte Grappa! Magari ci si può trovare lassù a bere qualcosa assieme! :smoke ;44)

Ok

old_Bufera87
04-04-2009, 18:56
http://www.oggitreviso.it/una-funivia-s ... appa-14168 (http://www.oggitreviso.it/una-funivia-sul-massiccio-del-grappa-14168)

chissà, fra un bel pò d'anni sarà più facile fare manutenzione... :smoke

Beghe
19-04-2009, 23:01
Oggi Giacomo (il gestore) mi ha detto che problemi di neve non ce ne saranno più e quindi quando siamo pronti possiamo salire a finire finalmente il lavoro! ;-9..... La stazione cmq è funzionante al 100% adesso che le temperature sono aumentate! ;) Rimane il problema delle raffiche fantasma che dovremmo risolvere con la cablatura! ;10)
Adesso basta solo organizzarsi un sabato gente e speriamo che sia la volta buona! :inchino ;el)) :smoke

stefano_vi
20-04-2009, 08:47
tieni duro beghe ;10) ;10) ;10)
peccato che il gestore abbia tolto il link dalla pagina principale, ma dovrà riattivarlo!!!! :sorriso1

Beghe
21-04-2009, 10:05
tieni duro beghe ;10) ;10) ;10)
peccato che il gestore abbia tolto il link dalla pagina principale, ma dovrà riattivarlo!!!! :sorriso1
Ha tolto il link perchè i virus sono riusciti a passare dal suo pc al sito di altervista! :frusta
Quindi occhio ragazzi! ;)
A sto punto la migliore cosa è quella di creare anche un nuovo account di altervista per stare tranquilli! .pro:::)

old_alemar
06-05-2009, 09:20
tolto i virus dal sito ieri mattina...
a dire il vero c'ho messo veramente poco :fischiet :fischiet
sabato in teoria luca andrà a cablarla con mariano...io e lui saliamo domenica a mettere a posto il pc!!!
dai che da domenica sera.... :fischiet :fischiet

old_alemar
06-05-2009, 09:22

stefano_vi
06-05-2009, 09:53
grandi ragazzi! non mollate !!!

Beghe
07-05-2009, 21:22
Ho chiamato in Cima Grappa ma purtroppo questo fine settimana Giacomo ha degli impegni... Quindi tutto rinviato nuovamente a data da destinarsi visti anche i nostri impegni...

old_mr. tornado
08-05-2009, 19:30
Ho chiamato in Cima Grappa ma purtroppo questo fine settimana Giacomo ha degli impegni... Quindi tutto rinviato nuovamente a data da destinarsi visti anche i nostri impegni...
che sfiga beghe! :sconsolato

Beghe
21-05-2009, 22:07
Sabato vado a cablare la stazione di Cima Grappa con Mariano! :drink :inchino
Per avere i dati on line però bisognerà pazientare ancora un po'! ;9L

Gigi600
21-05-2009, 23:01
Sabato vado a cablare la stazione di Cima Grappa con Mariano! :drink :inchino
Per avere i dati on line però bisognerà pazientare ancora un po'! ;9L

:pensieroso ;) :sconsolato :sorriso1 ;9L :11) :oooh ;el)) ;:175) NON ci credo ;66))) ;66)))
Troppe volte lo hai detto che è impossibile crederti ;66))) ;66)))

Fammi sapere quanta neve c'è che Io e il mio amico dobbiamo salire sul Grappa :smoke in moto.

Beghe
22-05-2009, 07:22
Infatti non ci credo neanch'io :smoke Ma è vero! ;:175)
Cmq per quanto riguarda la neve sul lato sud è sparita tutta! Sugli altri lati ce ne dovrebbe essere ancora 50-80 cm penso ma ormai ha i giorni contati! :sconsolato
Ti farò sapere! Come ti farò sapere anche le condizioni dello schermo! :up

Gigi600
22-05-2009, 07:27
Infatti non ci credo neanch'io :smoke Ma è vero! ;:175)
Cmq per quanto riguarda la neve sul lato sud è sparita tutta! Sugli altri lati ce ne dovrebbe essere ancora 50-80 cm penso ma ormai ha i giorni contati! :sconsolato
Ti farò sapere! Come ti farò sapere anche le condizioni dello schermo! :up

Tu dici che è vero ma Io non ci credo ;66))) ;66)))
Ci sarà sicuramente un inghippo ;66))) altrimenti la telenovela finisce e non può finire ;66)))
Bene cosi programmeremo un giro sul grappa , povero schermo :sconsolato

old_gianni-globalmeteo
22-05-2009, 11:53
mi sbaglio o nel sito dei dati di cima grappa è rimasto qualche residuato bellico del virus? :pensieroso

Gigi600
22-05-2009, 12:08
mi sbaglio o nel sito dei dati di cima grappa è rimasto qualche residuato bellico del virus? :pensieroso

:oooh :oooh

http://www.postimage.org/PqopjjA.jpg (http://www.postimage.org/)

old_gianni-globalmeteo
22-05-2009, 12:10
ah ecco :ciauz1

Gigi600
24-05-2009, 09:22
Punto della situazione ?
Ci siete andati sul Grappa ?
Avete cablato ?
Tutto a posto ?

Beghe
25-05-2009, 14:50
Ciao Gigi! Guarda solo tanta rabbia con questa stazione e basta! Non c'è nessuna collaborazione dall'altra parte e a me sinceramente girano parecchio! :sconsolato
Sabato io e Mariano (vedoprevedo) siamo arrivati al rifugio poco prima di mezzogiorno. Giacomo (il gestore) al nostro arrivo ci avvisa che questa settimana devono andare su dei tecnici perchè deve tirare dei fili all'interno del rifugio e quindi a sto punto ha detto che farà fare il lavoro direttamente a loro senza che lo facciamo noi per niente! Dopo avergli ribadito ancora che per la stazione serve il cavo SCHERMATO, lo mandiamo a quel paese visto che siamo saliti di nuovo per niente (e andata e ritorno da casa mia sono 90 km al colpo - in totale avrò consumato un pieno di gasolio e tanto in tasca mi viene solo rabbia)!
Per la parte al pc devo sitemarla con alemar (il pc è stato riformattato e quindi bisogna reimpostare tutto di nuovo oltre a fare un nuovo sito visto che su quello precedente è ritornato il virus e quindi sarebbe meglio eliminarlo), alemar però questo fine settimana non poteva salire con noi e quindi non abbiamo potuto fare neanche la parte al pc (e Giacomo era a conoscenza di questo)!
A sto punto, da parte mia, penso di aver dato fin troppo per questa stazione e per tutti noi di M3V ma visto che dall'altra parte non c'è nessuna collaborazione d'ora in poi il mio impegno sarà veramente esiguo, se non quasi nullo! Ormai me son proprio stufà! =imkazz
Adesso se Giacomo mi chiamerà per sistemare la parte al pc saliremo per farlo, se invece non si farà più sentire amen! Io mi sono stancato di correre dietro ad una persona che poi alla fine se ne sbatte altamente! :blink:
Mi rimane l'unica consolazione di aver passato una splendida giornata con Mariano e Lida in giro per il grappa in posti stupendi che nemmeno io avevo mai visto! ;44) Stasera se faccio in tempo metto un po' di foto! ;)

Gigi600
25-05-2009, 16:22
Mi dispiace veramente :sconsolato :sconsolato
Ti capisco :up

old_matteovenuti
26-05-2009, 20:47
Ciao Gigi! Guarda solo tanta rabbia con questa stazione e basta! Non c'è nessuna collaborazione dall'altra parte e a me sinceramente girano parecchio! :sconsolato
Sabato io e Mariano (vedoprevedo) siamo arrivati al rifugio poco prima di mezzogiorno. Giacomo (il gestore) al nostro arrivo ci avvisa che questa settimana devono andare su dei tecnici perchè deve tirare dei fili all'interno del rifugio e quindi a sto punto ha detto che farà fare il lavoro direttamente a loro senza che lo facciamo noi per niente! Dopo avergli ribadito ancora che per la stazione serve il cavo SCHERMATO, lo mandiamo a quel paese visto che siamo saliti di nuovo per niente (e andata e ritorno da casa mia sono 90 km al colpo - in totale avrò consumato un pieno di gasolio e tanto in tasca mi viene solo rabbia)!
Per la parte al pc devo sitemarla con alemar (il pc è stato riformattato e quindi bisogna reimpostare tutto di nuovo oltre a fare un nuovo sito visto che su quello precedente è ritornato il virus e quindi sarebbe meglio eliminarlo), alemar però questo fine settimana non poteva salire con noi e quindi non abbiamo potuto fare neanche la parte al pc (e Giacomo era a conoscenza di questo)!
A sto punto, da parte mia, penso di aver dato fin troppo per questa stazione e per tutti noi di M3V ma visto che dall'altra parte non c'è nessuna collaborazione d'ora in poi il mio impegno sarà veramente esiguo, se non quasi nullo! Ormai me son proprio stufà! =imkazz
Adesso se Giacomo mi chiamerà per sistemare la parte al pc saliremo per farlo, se invece non si farà più sentire amen! Io mi sono stancato di correre dietro ad una persona che poi alla fine se ne sbatte altamente! :blink:
Mi rimane l'unica consolazione di aver passato una splendida giornata con Mariano e Lida in giro per il grappa in posti stupendi che nemmeno io avevo mai visto! ;44) Stasera se faccio in tempo metto un po' di foto! ;)

Peccato veramente, capisco appieno il tuo stato d'animo. Amen dai, almeno c'hai provato e per questo meriti tutti i miei complimenti ;10) ;10) ;10)

old_alemar
20-06-2009, 07:52
Ciao a tutti...ieri sera dopo sei mesi di passione abbiamo portato a termine il lavoro io e luca beghe...grazie anche alla collaborazione di zampata manghi e gigi600...
volevo ringraziare tutti e indicarvi il nuovo link per la stazione...

http://www.meteocimagrappa.altervista.org

l'indirizzo di wunderground è http://www.wunderground.com/weatherstat ... ic&lang=IT (http://www.wunderground.com/weatherstation/stickers.asp?ID=IVENETOC11&freq=2.5&units=metric&lang=IT)

adesso c'è da ripristinare il dato per le mappe grafiche di m3v/meteonetwork...
chissà che già oggi sia possibile farlo ;)

old_Miche
20-06-2009, 09:11
Ciao a tutti...ieri sera dopo sei mesi di passione abbiamo portato a termine il lavoro io e luca beghe...grazie anche alla collaborazione di zampata manghi e gigi600...
volevo ringraziare tutti e indicarvi il nuovo link per la stazione...

http://www.meteocimagrappa.altervista.org

l'indirizzo di wunderground è http://www.wunderground.com/weatherstat ... ic&lang=IT (http://www.wunderground.com/weatherstation/stickers.asp?ID=IVENETOC11&freq=2.5&units=metric&lang=IT)

adesso c'è da ripristinare il dato per le mappe grafiche di m3v/meteonetwork...
chissà che già oggi sia possibile farlo ;)

;10)

Philip
20-06-2009, 13:14
Complimenti vivissimi!!

Un lavoro egregio, sarà un punto di riferimento importante per tutta a pianura veneta. ;10)

Beghe
21-06-2009, 14:42
Eh si! Lavoro finalmente portato a termine dopo sei lunghi mesi di impegno! .pro:::) :smoke
Volevo ringraziare veramente di cuore chi mi ha aiutato in questo progetto! In primis alemar che mi ha aiutato in tutto! :inchino Manghi, Zampata e Gigi600 perchè senza di loro non so come avremo fatto nella parte software! :inchino Mariano per essersi reso disponibile a cablare la stazione! :inchino Stefano_vi per aver messo a disposizione ancora in dicembre il suo schermo M3V! :inchino Gigero e Mastro per l'installazione! :inchino Grazie di cuore gente! Ve vuio ben! ;44) ;44) ;44)
E ora via di consultazione dati direttamente da Cima Grappa! ;el)) ;el)) ;el)) :inchino :inchino :inchino

old_gianni-globalmeteo
21-06-2009, 21:49
complimenti a tutti, è una cosa davvero utilissima questa, ora manca solo di aggiornare la pagina del sito del rifugio che riporta ancora al vecchio sito con il virus e poi è tutto a posto, ciao! :ciauz1 :up

old_Manghi
21-06-2009, 22:57
Son contento!!! ;10) ;10) ;10) :inchino :inchino :inchino

old_gianni-globalmeteo
22-06-2009, 08:03
è normale che ora riporti ancora i dati delle 23:40 di ieri sera? :pensieroso

old_Miche
22-06-2009, 08:11
probabilmente il pc e' spento http://www.wunderground.com/weatherstat ... IVENETOC11 (http://www.wunderground.com/weatherstation/WXDailyHistory.asp?ID=IVENETOC11)
anche ieri e' stato attiva mezza giornata:

http://img3.imageshack.us/img3/3127/61319764.th.gif (http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1m3qL0)

old_gianni-globalmeteo
22-06-2009, 08:14
probabilmente il pc e' spento http://www.wunderground.com/weatherstat ... IVENETOC11 (http://www.wunderground.com/weatherstation/WXDailyHistory.asp?ID=IVENETOC11)

http://img3.imageshack.us/img3/3127/61319764.th.gif (http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1m3qL0)

in effetti è vero, ma allora il pc dell'albergo è collegato con adsl o linea analogica?, in entrambi i casi il gestore potrebbe comunque lasciarlo acceso 24 ore su 24, così da avere un record dati più completo. ;)

old_Miche
22-06-2009, 08:27
[quote="gianni-globalmeteo":1xh1h856]è normale che ora riporti ancora i dati delle 23:40 di ieri sera? :pensieroso

in effetti è vero, ma allora il pc dell'albergo è collegato con adsl o linea analogica?, in entrambi i casi il gestore potrebbe comunque lasciarlo acceso 24 ore su 24, così da avere un record dati più completo. ;)[/quote:1xh1h856]
presumo sia na cosa tipo wireless ma non ne sono sicuro cmq l'ideale per mantenere esatti i record in casi di connessione e disconnessione ripetute (per quanto riguarda la rete MNW/M3V ovviamente) sarebbe il sender o il Typhoon ;)

Gigi600
22-06-2009, 10:48
presumo sia na cosa tipo wireless ma non ne sono sicuro cmq l'ideale per mantenere esatti i record in casi di connessione e disconnessione ripetute (per quanto riguarda la rete MNW/M3V ovviamente) sarebbe il sender o il Typhoon ;)

Insistere fino all'esaurimento delle forze ;66)))

Ma sender o il Typhoon attualmente non funzionano con la crosse :pensieroso
Ovviamente quando saranno funzionanti per la rete sarebbe la cosa ideale ;10)

old_Miche
22-06-2009, 11:13

Insistere fino all'esaurimento delle forze ;66)))

Ma sender o il Typhoon attualmente non funzionano con la crosse :pensieroso
Ovviamente quando saranno funzionanti per la rete sarebbe la cosa ideale ;10)
lacrosse con weather display e' perfettamente funzionante

Cosa offre Typhoon?

Al momento, è stato migrato tutto il codice di MNWSender in Typhoon, con le seguenti caratteristiche:

* Elaborazione ed invio automatico e continuo di file di dati giornalieri prodotti da:
o WeatherLink 5.7 o superiori;
o Virtual Weather Station;
o Weather Display
* Aggiornamento automatico del software;
* Verifica della connessione con i server MeteoNetwork;
* Supporto per connessioni Proxy (tramite pannello di configurazione Java)

Gigi600
22-06-2009, 11:22
lacrosse con weather display e' perfettamente funzionante :ciauz1

Si ok
ma Io intendevo la lettura diretta dei file prodotti dal software la crosse :smoke

old_Miche
22-06-2009, 11:29
lacrosse con weather display e' perfettamente funzionante :ciauz1

Si ok
ma Io intendevo la lettura diretta dei file prodotti dal software la crosse :smoke
Cosa offrirà Typhoon in futuro?

Typhoon è sempre in sviluppo, pertanto nuove funzionalità verranno aggiunte secondo l'evoluzione della Rete MeteoNetwork/Meteo.it.

Ecco cosa ci siamo prefissati di includere:

* Supporto per nuovi software di gestione della stazione meteo:
o WView
o Heavy Weather
* Pannello di aggiunta dei dati giornalieri per stazioni manuali;
* Verifica realtime dei dati caricati;
* Recupero dati storici non ancora caricati;

Teniamo a precisarti che il software è sviluppato da un gruppo di volontari, pertanto le tempistiche potrebbero essere lunghe

;10) aspettiamo a braccia aperte Gigi :ciauz1

Gigi600
22-06-2009, 12:23
Typhoon è sempre in sviluppo, pertanto nuove funzionalità verranno aggiunte secondo l'evoluzione della Rete MeteoNetwork/Meteo.it.

Ecco cosa ci siamo prefissati di includere:

* Supporto per nuovi software di gestione della stazione meteo:
o WView
o Heavy Weather
* Pannello di aggiunta dei dati giornalieri per stazioni manuali;
* Verifica realtime dei dati caricati;
* Recupero dati storici non ancora caricati;

Teniamo a precisarti che il software è sviluppato da un gruppo di volontari, pertanto le tempistiche potrebbero essere lunghe[/b]

;10) aspettiamo a braccia aperte Gigi :ciauz1

Si aspettiamo Ciao Miche :ciauz1

zampatafredda
22-06-2009, 22:56
oggi siamo saliti a sistemare quasi tutto ;10)
cmq anche se il pc non resta acceso tutto il giorno i dati non andranno persi, ma saranno visibili sul sito della stazione non appena verrà riacceso il pc

ah... alle 15 circa quando siamo arrivati in cima grappa nevicava con +4.5° :inchino ;el)) :inchino

old_gianni-globalmeteo
23-06-2009, 08:59
oggi siamo saliti a sistemare quasi tutto ;10)
cmq anche se il pc non resta acceso tutto il giorno i dati non andranno persi, ma saranno visibili sul sito della stazione non appena verrà riacceso il pc

ah... alle 15 circa quando siamo arrivati in cima grappa nevicava con +4.5° :inchino ;el)) :inchino

complimenti davvero, e che bellezza rivedere la neve scendere in estate :ciauz1

old_Miche
23-06-2009, 09:23
bene ragazzi, non appena verra' attivato il pc e di conseguenza Wund la stazione apparira' in real-time ;10)
okkio alle mappe allora che vediamo se e' tutto ok :ciauz1
grandissimi! ;el))

Gigi600
23-06-2009, 11:19
bene ragazzi, non appena verra' attivato il pc e di conseguenza Wund la stazione apparira' in real-time ;10)
grandissimi! ;el))

Mi sa che oggi non lo accende :sconsolato
Di solito a questa ora era acceso :pensieroso

old_gianni-globalmeteo
23-06-2009, 11:21
infatti ho provato a riaggiornare la pagina più volte ma niente da fare, ma cosa gli costa lasciarlo sempre acceso? va a capire :pensieroso :sconsolato

old_Miche
23-06-2009, 12:11
grandissimi! ;el))

Mi sa che oggi non lo accende :sconsolato
Di solito a questa ora era acceso :pensieroso
teniamo d'okkio questo link http://www.wunderground.com/weatherstat ... IVENETOC11 (http://www.wunderground.com/weatherstation/WXDailyHistory.asp?ID=IVENETOC11)
e se vediamo che la stazione e' on line poi controlliamo sulle mappe
qui http://62.149.166.243/mappe/GoogleMaps.php
dovrebbe comparire in automatico, quindi aspettiamo :ciauz1

Gigi600
23-06-2009, 12:24
infatti ho provato a riaggiornare la pagina più volte ma niente da fare, ma cosa gli costa lasciarlo sempre acceso? va a capire :pensieroso :sconsolato

Presumo questione di sicurezza ;)
Se oggi è chiuso stacca la corrente ;10) tutto spento possibilità di problemi zero ;10)
Poi non sa che ci sono centinaia di appassionati alla stazione meteo Monte Grappa :up
Ovviamente se fossi Io il gestore sarebbe acceso , il pc , 28 ore su 24 ;66)))

old_gianni-globalmeteo
23-06-2009, 12:25

Presumo questione di sicurezza ;)
Se oggi è chiuso stacca la corrente ;10) tutto spento possibilità di problemi zero ;10)
Poi non sa che ci sono centinaia di appassionati alla stazione meteo Monte Grappa :up
Ovviamente se fossi Io il gestore sarebbe acceso , il pc , 28 ore su 24 ;66)))
puoi dirlo forte :lol:

Beghe
23-06-2009, 13:26
So che al martedì e al mercoledì in inverno faceva pausa settimanale. Quando Giacomo non c'è il pc rimane chiuso! Probabile che dobbiamo aspettare fino a domani sera perchè venga riacceso il pc! :pensieroso

Beghe
23-06-2009, 13:54
So che al martedì e al mercoledì in inverno faceva pausa settimanale. Quando Giacomo non c'è il pc rimane chiuso! Probabile che dobbiamo aspettare fino a domani sera perchè venga riacceso il pc! :pensieroso
Come non detto! Pc ripartito e stazione che compare sulle mappe! :smoke
Vedo però che il valore del vento è ancora disattivato! Attendiamo il ripristino! ;)

old_alemar
23-06-2009, 15:10
Come non detto! Pc ripartito e stazione che compare sulle mappe! :smoke
Vedo però che il valore del vento è ancora disattivato! Attendiamo il ripristino! ;)

volevo appunto scrivere questa cosa...e tra poco arriverà pure il pluvio riscaldato ;)

Gigi600
23-06-2009, 16:51
Be allora mettiamo un
Ben Tornata Stazione Cima Grappa

http://img34.imageshack.us/img34/4552/46243666.th.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=aV1i3bwi)

stefano_vi
25-06-2009, 20:20
il pluvio è KO vero? :sconsolato oggi dà 0.0 mm

old_Manghi
26-06-2009, 10:38
Piccoli problemini che oggi forse si sistemano ;10) ;10) ;10)

old_gianni-globalmeteo
26-06-2009, 12:48
oggi mi son riguardato tutto il topic e ho rivisto le foto dello schermo del termoigrometro, ma ci sono dei fori di scolo oopure l'acqua rimane tutta sopra ai piatti effetto grondaietta dovuta alla curvatura sul bordo dei piatti.

inoltre chi può faccia delle nuove foto della sistemazione della stazione il palo dei sensori intendo, e magari fate mettere una foto del palo con i sensori anche sul sito del rifugio e sul sito dei dati, ciao! :up :ciauz1

old_alemar
26-06-2009, 18:48
ciao gianni...hai avuto un'idea fantastica...provvedo subito a mettere le foto della stazione in internet!!!
dammi una decina di minuti ;)

oggi sono risalito e messo a posto il palo...ora è in bolla e si avranno sempre precipitazioni perfette...
è già pronta anche la modifica per il pluvio...devo solo acquistare la serpentina riscaldante e poi portarla su...prima dell'autunno sarà fatta anche questa cosa ;)

Intanto volevo segnalare che non è ancora stato reinserito il dato anemometrico...
è ancora disattivato...
spero venga messo a posto al più presto...
la modifica dovrebbe essere molto veloce ;)

old_gianni-globalmeteo
26-06-2009, 20:26
ciao alemar, progetto riuscito davvero bene, complimenti!

ecco appunto mi son scordato ma ho visto l'aggiunta anche dei metri s.l.m

inoltre la foto è così a posto

ultima cosa per via del problema che ho descritto ai piatti sussiste davvero o non centra? :pensieroso

Gigi600
26-06-2009, 20:45
Sembra che ora sia tutto Ok :drink

old_alemar
26-06-2009, 21:00
lo schermo è uno di quelli prodotti da gigi...
ha i fori in quattro punti di ogni piatto (sempre che non sbagli...magari sono tre) per cui non c'è problema di ristagno dell'acqua ;)

Beghe
26-06-2009, 21:06
Sembra che ora sia tutto Ok :drink
:smoke :smoke :smoke :drink :drink :drink :drink ;10) ;10) ;10) ;10) ;el)) ;el)) ;el)) ;el)) ;el)) :sorriso1 :sorriso1 :sorriso1