PDA

Visualizza Versione Completa : Ho deciso, prenderò la oregon wmr100, però ho bisogno di....

old_gianni-globalmeteo
14-12-2008, 20:35
alcune delucidazioni che spero mi darete

volevo sapere per anemometro, pluviometro, termo-igormetro per ognuno di questi sensori ogni quanto tempo inviano il segnale alla consolle centrale

che qualcuno mi spieghi cos'è il datalogger che purtroppo questa stazione non ha e quali sono quindi gli svantaggi

grazie!

old_verza81
14-12-2008, 22:33
Il datalogger serve a memorizzare i dati per quando la stazione non è connessa al pc acceso.
Alle altre domande non so risponderti.

p.s. se vuoi un consiglio, lascia perdere le Oregon, il sensore di ur è sballato; fossi in te piuttosto punterai ad una Lacrosse, che ha prezzi analoghi.

:ciauz1

old_gianni-globalmeteo
14-12-2008, 22:48
capisco verza però non so le lacrosse non mi vanno a genio, ok le lacrosse avranno la pressione anche con decimale ma non so perchè sono restio a prenderla, l'oregon poi con quel sensore tutto a un palo mi piace di più, in più posseggo già una oregon e una volta ebbi un problema e me la sostituirono quindi questa è una garanzia in più, se dovessi prendere la lacrosse su ebay che garanzie avrei? dovrei inviarla in francia per la riparazione? come funziona la cosa? almeno per ogni evenienza con oregon già saprei come fare....

poi posto qui il messaggio e mi sento dire di optare per lacrosse, ritorno ideciso di nuovo :pensieroso

old_verza81
14-12-2008, 22:53
Dall'estero è così, però che io sappia nessuno ha mai avuto problemi.
Al limite, se sei restio, c'è un negozio a cittadella che vende Lacrosse (prova a sentire beghe84 o alemar).

old_gianni-globalmeteo
14-12-2008, 22:58
Dall'estero è così, però che io sappia nessuno ha mai avuto problemi.
Al limite, se sei restio, c'è un negozio a cittadella che vende Lacrosse (prova a sentire beghe84 o alemar).

si lo già visto il sito del negozio, non so che fare, la crosse o oregon, me piace meglio oregon :sconsolato

old_verza81
14-12-2008, 23:06
Come estetica magari, però fidati (tutti te lo confermeranno) le Lacrosse funzionano meglio.
Ovvio sei tu che paghi, il mio è solo un consiglio.
:ciauz1

stefano_vi
15-12-2008, 09:25
tutti qui ti sconsigliamo la oregon anche per entrare dentro la rete M3v-Mnw.... comunque ognuno poi fa i conti con la propria tasca :ciauz1

Philip
15-12-2008, 10:14
Oregon?

E chi sono?

Per me poco più di stazioni meteo giocattolo.

Prenditi la Lacrosse senza ombra di dubbio, o meglio ancora ci aggiungi un paio di centinaia di euro e ti prendi la Davis sul sito della scientific sales.

old_matteovenuti
15-12-2008, 11:20
Io ho una oregon dal 2001 (oltre che alla davis) e devo dire che mi son trovato bene. Come dite voi la magagna sta nel sensore di umidità, totalmente sballato; il sensore termico funzia bene, confrontandolo con quello della davis mi pare buono; il pluviometro ok, anche se mi sto rendendo conto che forse sovrastima (di pochissimo); l'anemometro ok.........solo che i dati (io ho una WMR918) li trasmette dopo una quarantina di secondi e quindi le raffiche di vento non esistono. Per la garanzia mi sono sempre trovato molto bene, chiamando il loro call center ho sempre risolto tutto, in breve tempo, e mi hanno anche cambiato i pezzi che non funzionavano.
Però ho sentito che anche la LaCrosse (meteosystem) si comporta molto bene in fatto di garanzia.
Un'ultima cosa: se non c'è un datalogger una stazione meteo è inutile!!!!!