PDA

Visualizza Versione Completa : Qualche domanda sulla WS2300

old_Trigoso75
06-12-2008, 14:11
Buongiorno a tutti :ciauz1
ho aquistato una La Crosse WS2300 e ho qualche dubbio sulla regolazione dell'ora sul display:
- se imposto il time zone su +1 non riesco a ricevere il segnale radio DCF :pensieroso
- se lascio il time zone su 0 ricevo il segnale radio però mi chiedo quando ci sarà il cambio dell'ora
automaticamente viene aggiornata l'ora oppure mi devo alzare alle due di notte per cambiarla
manualmente?
- se il cambio dell'ora non avviene automaticamente come faccio a modificare l'ora sull'history file
creato da Heavy weather?
Grazie.

Gigi600
06-12-2008, 18:47
Buongiorno a tutti :ciauz1
ho aquistato una La Crosse WS2300 e ho qualche dubbio sulla regolazione dell'ora sul display:
- se imposto il time zone su +1 non riesco a ricevere il segnale radio DCF :pensieroso
- se lascio il time zone su 0 ricevo il segnale radio però mi chiedo quando ci sarà il cambio dell'ora
automaticamente viene aggiornata l'ora oppure mi devo alzare alle due di notte per cambiarla
manualmente?
- se il cambio dell'ora non avviene automaticamente come faccio a modificare l'ora sull'history file
creato da Heavy weather?
Grazie.

Io lo ho lasciato a 0
Impostato l'ora manualmente a volte si aggiorna subito a volte devi attendere il mattino successivo
L'ora si cambia automaticamente :up Il segnale DCF aplica l'ora giusta al momento giusto , stai pure a ;nanne
Per modificare History.dat devi usare eWS2300.exe lo scarichi da
http://www.aguilmard.com/index.php?page=eWS2300 puoi modificare tutti i dati
ha un bug pero confermato dall'autore e non riesce a risolverlo.
Il bug è:
una volta modificato ti perdi 1 ora nel senso che l'ora successiva non si aggiorna l'history.dat
ti perdi 1 ora di dati :sconsolato

Gigi :ciauz1

old_Trigoso75
06-12-2008, 20:15
Grazie Gigi per la risposta, ;44)
allora lascio che si aggiorni con il DCF.
L'editor di Aguilmard l'ho gia' provato e infatti non capivo come mai una volta modificato un valore, Heavy Weather non salvava più i dati (in verità non ho mai aspettato più di un ora per vedere se ricominciava a salvare i dati! :fischiet )
Speriamo che un giorno si riesca a risolvere questo bug...
Un'altra domanda: se invece ho due file history.dat e volessi unirli in un unico file è possibile?
Grazie. :ciauz1

Gigi600
06-12-2008, 20:32
Grazie Gigi per la risposta, ;44)
allora lascio che si aggiorni con il DCF.
L'editor di Aguilmard l'ho gia' provato e infatti non capivo come mai una volta modificato un valore, Heavy Weather non salvava più i dati (in verità non ho mai aspettato più di un ora per vedere se ricominciava a salvare i dati! :fischiet )
Speriamo che un giorno si riesca a risolvere questo bug...
Un'altra domanda: se invece ho due file history.dat e volessi unirli in un unico file è possibile?
Grazie. :ciauz1

Non lo so ;)
Ho letto in giro non mi ricordo dove che si poteva fare ma con la ws 3600
Forse qualcuno :fischiet mi interesserebbe anche a me :up

Gigi :ciauz1

old_Trigoso75
06-12-2008, 21:16
Beh pazienza, per il momento mi tengo un unico History file sperando che vada tutto bene :manganel
Ho letto del progetto sul tuo Schermo G1.08, veramente un gran lavoro. :up Io abito in appartamento :sconsolato e dovendo posizionare il sensore termo/igro sul balcone ho dovuto costruirmi uno schermo solare ventilato diurno (appena possibile posterò delle foto) ora vedremo i risultati.
Ciao :ciauz1