PDA

Visualizza Versione Completa : Virtual weather station - Lacrosse Ws 2350 -

old_alnada
04-12-2008, 07:27
Salve a tutti!
Allora il problema è questo: ho una Lacrosse WS 2350 e nel mio sito amatoriale vorrei inserire i dati meteo. Con la stazione forniscono il programma HeavyWeather Publisher, ma, a dire la verità, non è che mi piaccia sto granchè. Per cui mi sono scaricato Virtual Weather Station (è in priova per 30 gg., ma in giro ho sentito che c'è un sistema per "scaricarlo" in definitiva...si accettano suggerimenti ;) ). Comunque ora dopo averlo scaricato non ho la + pallida idea di come "connetterlo" alla stazione in modo che si prenda i dati :sconsolato e in giro non riesco a trovare un "manuale" di sto programma che mi sembra alquanto bello graficamente! C'è qualche anima pia che mi aiuta?? :drink
Grazie!!!

old_gigero
04-12-2008, 07:44
Qui in molti hanno la stazione che hai tu e vedrai che troverai l'aiuto necessario!
Da quale località scrivi?
La tua stazione dotandola di un opportuno schermo solare che potrà fornirti la nostra Associazione potrebbe entrare nella rete se appartieni ad una località del Triveneto e la cosa potesse interessarti!

old_alnada
04-12-2008, 08:09
Ciao gigero!
Abito a Villafranca di Verona, e la stazione è già dotata di schermo solare autocostruito.
Puoi vedere una foto su www.davinor.altervista.org (http://www.davinor.altervista.org) nel menu meteo (i dati come vedi dal thread non so come inserirli nel sito :sconsolato ) Faccio parte del circuito di meteo4 con la stazione già inserita sul web; avete giò qualcuno nella mia zona o è "scoperta"?

old_gigero
04-12-2008, 10:45
Ciao gigero!
Abito a Villafranca di Verona, e la stazione è già dotata di schermo solare autocostruito.
Puoi vedere una foto su http://www.davinor.altervista.org nel menu meteo (i dati come vedi dal thread non so come inserirli nel sito :sconsolato ) Faccio parte del circuito di meteo4 con la stazione già inserita sul web; avete giò qualcuno nella mia zona o è "scoperta"?
Se da parte tua c'è l'interesse ad entrare con la tua stazione nella rete posso segnalarti al nostro Resp. Rete Stazioni il quale ti potrà illustrare il percorso necessario per entrarne a far parte. Quanto alla schermatura è una delle caratteristiche su cui la rete M3V-MNW-CEM è particolarmente rigida (necessita di schermatura Davis oppure di autocostruito previo test di comparazione con Davis).

old_verza81
08-12-2008, 09:08
Benvenuto!
E speriamo tu possa presto entrare a far parte della rete di M3V!
:ciauz1