PDA

Visualizza Versione Completa : Oregon WMRS200

old_Oberon86
29-11-2008, 13:47
Ieri mi sono laureato all'Università Cà Foscari di Venezia in Economia Aziendale. :drink
I miei mi hanno regalato la stazione meteo Oregon WMRS200.
Per me è un sogno!!
Il problema è che abito in condominio e devo trovarle una sistemazione.. :pensieroso :pensieroso
Se qualcuno ha giudizi, idee, consigli su come installare questa stazione meteo me lo dica pure...
L'unico posto dove potrei installarla è il balcone che si affaccia verso ovest. Potrei comunque fissarla sul muro e fare in modo che punti verso nord (nelle istruzioni c'è scritto che il sensore deve essere a nord)
Si tratta di un buon strumento?
Eccola:
http://www.oregonscientificstore.it/index.php?SID=60e83714e52445f6319e1bd009701a&section=scheda264&partnerid=16&partnercode=a3e7170b5833e87

old_verza81
30-11-2008, 18:54
La stazione non la conosco, ma sembra buona.
Per quanto riguarda il sensore, deve essere adeguatamente schermato ed esposto in una postazione che prende quanto più sole possibile.
In condominio di solito la soluzione migliore è di montare i sensori sul tetto...hai questa possibilità?

old_Oberon86
01-12-2008, 19:15
Per quanto riguarda il sensore, deve essere adeguatamente schermato ed esposto in una postazione che prende quanto più sole possibile.
In condominio di solito la soluzione migliore è di montare i sensori sul tetto...hai questa possibilità?
Purtroppo penso che ci voglia il consenso degli altri condomini per installare qualcosa sul tetto.. :pensieroso :pensieroso
Potrei anche farlo di nascosto.. ;:175)
Io avevo pensato al mio balcone esposto verso ovest e al sole durante il pomeriggio. Potrebbe essere una buona posizione? :pensieroso
E poi cosa significa che deve essere schermato? (scusa, ma non ho mai avuto una stazione meteo.. ;)
Grazie mille per la risposta!

old_gigero
01-12-2008, 19:18
Purtroppo penso che ci voglia il consenso degli altri condomini per installare qualcosa sul tetto.. :pensieroso :pensieroso
Potrei anche farlo di nascosto.. ;:175)
Io avevo pensato al mio balcone esposto verso ovest e al sole durante il pomeriggio. Potrebbe essere una buona posizione? :pensieroso
E poi cosa significa che deve essere schermato? (scusa, ma non ho mai avuto una stazione meteo.. ;)
Grazie mille per la risposta!
In merito al discorso schermatura a brevissimo M3V presenterà una sorpresa che diverrà utile a tal proposito... :fischiet :fischiet :fischiet

old_verza81
03-12-2008, 06:43
Certo, ci vuole l'autorizzazione.
Io ho chiesto al mio amministratore e mi ha detto nessun problema, alla fine sul tetto abbiamo già la parabolica condominiale.
Prova a chiedere intanto :up

old_Miche
03-12-2008, 07:10
le stazioni oregon hanno problemi per quanto riguarda ur e di conseguenza dwp
non per niente questi dati in caso di inserimento nella rete MNW/M3V verranno disattivati
poi magari questa e' nuova e funzionante :pensieroso boh!

old_Oberon86
15-12-2008, 12:58
Installata la nuova stazione!! Sembrerebbe funzionare bene!! ;10)

old_dade72
17-12-2008, 06:25
Vorrei un aiuto,mio cugino ha comprato la oregon WMRS200,ma non riesce inserire l'altitudine per poter avere la pressione atmosferica giusta,com si fa?Il manuale non dice nulla,grazie in anticipo