PDA

Visualizza Versione Completa : La Crosse W3650

old_dlrowolleh
27-11-2008, 09:53
Buongiorno a tutti, dopo anni di dubbi, ho deciso di acquistare la W3650, in quanto penso che una davis sia troppo per le mie pretese.
Ho ancora dei dubbi tecnici che non mi convincono dell' acquisto, in particolare volevo sapere se è possibile alimentare i sensori via cavo in modo da utilizzare un sistema a batteria con pannello solare auto costruito e se anche la trasmissione dei dati è possibile eseguirla sempre via cavo.

Grazie a tutti

Mitico85
27-11-2008, 16:44
anche io ne devo acquistare una e pensavo proprio la Lacrosse W3650, ma la trasmissione dati è wireless, penso che vada a batteria, non capisco il senso di collegarla via cavo. Cmq a me interesserebbe sapere dove la posso trovare in FVG.

old_dlrowolleh
27-11-2008, 17:53
anche io ne devo acquistare una e pensavo proprio la Lacrosse W3650, ma la trasmissione dati è wireless, penso che vada a batteria, non capisco il senso di collegarla via cavo. Cmq a me interesserebbe sapere dove la posso trovare in FVG.

Potendola cablare non hai mai problemi di trasmissione dati, inoltre se si potesse alimentare via cavo eviti di utilizzare batterie.

Dove pensi di acquistarla? Ho trovato in rete varie offerte fra cui terni meteo, meteo system e ebay. Penso di prenderla da meteo system, in quanto leggendo altri post ho avuto una buona impressione.Di terni meteo non ne parla mai nessuno e con ebay preferisco non rischiare, anche perché in caso di problemi con la garanzia non sai dove vai a finire ..

Gigi600
27-11-2008, 18:42
Spiacente
La 3650 non si può cablarla trasmissione dati wireless
Un tizio che abita non molto lontano da casa mia ha fatto un pannellino fotovoltaico, batteria , e riduttore tensione a 3,3 volt
non è molto che la ha ma al momento funziona, ha avuto problemi all'inizio e la hanno sostituita.

Gigi :ciauz1

old_dlrowolleh
28-11-2008, 05:21
Spiacente
La 3650 non si può cablarla trasmissione dati wireless
Un tizio che abita non molto lontano da casa mia ha fatto un pannellino fotovoltaico, batteria , e riduttore tensione a 3,3 volt
non è molto che la ha ma al momento funziona, ha avuto problemi all'inizio e la hanno sostituita.

Grazie per la risposta. Sai per alimentarla i sensori hanno un ingresso apposito o se bisogna utilizzare il vano batteria?

Gigi600
28-11-2008, 07:24
Grazie per la risposta. Sai per alimentarla i sensori hanno un ingresso apposito o se bisogna utilizzare il vano batteria?

Io non ho visto il collegamento elettrico :pensieroso
Ma non penso che abbia un attacco apposito :pensieroso

Due saldature e tiri fuori i due fili + e -

old_dlrowolleh
28-11-2008, 08:01
Io non ho visto il collegamento elettrico :pensieroso
Ma non penso che abbia un attacco apposito :pensieroso

Due saldature e tiri fuori i due fili + e -

Il problema non è la saldatura, ma la garanzia, comunque sarà la prima modifica all' arrivo.

Ciao e grazie

Mitico85
28-11-2008, 08:23

Potendola cablare non hai mai problemi di trasmissione dati, inoltre se si potesse alimentare via cavo eviti di utilizzare batterie.

Dove pensi di acquistarla? Ho trovato in rete varie offerte fra cui terni meteo, meteo system e ebay. Penso di prenderla da meteo system, in quanto leggendo altri post ho avuto una buona impressione.Di terni meteo non ne parla mai nessuno e con ebay preferisco non rischiare, anche perché in caso di problemi con la garanzia non sai dove vai a finire ..

ho sentito parlare bene di meteosystem ... penso di prenderla lì, anche se mi sembra impossibile che non ci sia un rivenditore lacrosse o in fvg o in veneto, magari se ne ordiniamo due ci fanno uno sconto famiglia. Ti chiedo ancora una cosa, ma la struttura per montare igrometro sonda a e anemometro ti devi arrangiare tu a fartela in casa?

old_dlrowolleh
29-11-2008, 04:39
Dalle foto e dalla descrizione del contenuto penso di si. Settimana prossima sono dalle parti di Bologna, quindi mi sa che farò ub salto da meteosystem.