PDA

Visualizza Versione Completa : Info lacrosse ws2350

old_matteovenuti
25-11-2008, 14:55
Ciao ragazzi, ho un'amico che vorrebbe comprarsi una stazione meteo per cominciare a rilevare i dati della sua zona. Siccome è nuovo del settore ho pensato di consigliargli una stazione lacrosse, economica e affidabile per chi è alle prime armi. Qui quindi vorrei porre alcune domande a chi è già in possesso di queste stazioni. Teniamo conto che siamo orientati a prendere una lacrosse ws 2350

Volevo sapere:
- come funziona il wireless?
- ha un datalogger per la registrazione dei dati? Se sì, quanti dati tiene? Si riescono a scaricare i dati una volta la settimana o bisogna farlo più spesso?

Grazie a quanti mi risponderanno.

old_alemar
25-11-2008, 15:53
ciao...io ho la ws2300 e come carattertiche è uguale...ccambia solo l'anemometro che nella ws2350 è a coppette (in possesso pure io dopo averlo acquistato un tre mesi fa circa)

la consolle dista 30 metri circa dal sensore termo igro...non perde mai un colpo come ricezione!!!
per i dati la stazione ha un datalogger incorporato e tiene solo 175 dati salvati!!!
se si vogliono avere salvataggi ogni 5 minuti hai un'autonomia di 14 ore!!!
Se riesci prova a chiedere a meteosystem se ha una ws3600 o ws3650 usata...
con gli stessi soldi porti a casa una stazione con touch screen e datalogger con 1750 dati

old_marino64
26-11-2008, 10:09
Ciao, anch'io possiedo una WS2300 e devo dire che non è male. L'unico consiglio che ti do, prendi l'anemometro a coppette, quello che ha in dotazione la WS2300 (tipo ventolina di raffreddamento) non è poi una gran cosa. Basta che il vento arrivi un po' disordinatamente e perdi la rilevazione.