PDA

Visualizza Versione Completa : Possibile modifica pluviometro La crosse

old_alemar
13-11-2008, 14:03
Stavo pensando in questi giorni di modificare il pluviometro della mia la crosse...
Tutti quelli che la possidono sapranno che la sua forma non è proprio il massimo...
presenta bordi molto bassi e all'interno del pluvio le pareti in caso di forti precipitazioni fanno schizzare all'esterno delle gocce!!
Pensavo che se io trovassi un tubo con area interna uguale a quella della bocca del pluvio la crosse potrei inserirla sopra e avere una precisione maggiore...
Altra cosa...se il mio tubo avesse la doppia area rispetto alla bocca del pluvio avrei l'equivalente del mio scatto come la metà di quella di adesso...cioè ogni scatto sarebbe uno 0,25mm e questo mi farebbe avvicinare molto alla sensibilità del pluvio davis...
Cosa ne dite?? sarebbe una cosa fattibile???
poi dal tubo farei entrare l'acqua nel pluvio attraverso un imbuto...
Ora mi servirebbero solo le dimensioni della bocca del mio pluvio...ora però non ho voglia di bagnarmi ed andare a vedere le misure...
Però è una cosa che si potrebbe fare :fischiet :fischiet
intanto però domani devo andare sul tetto a mettere a posto l'anemometro che ha le palette che non girano...spero di non doverlo aprire!!! =imkazz

old_ragno
13-11-2008, 22:12
:ciauz1 Sul forum di Meteonetwork c'è un thread che spiega proprio questa modifica, puoi andare a vedere, ci sono foto, disegni e molte spiegazioni.

old_Valter Campagnolo
15-11-2008, 15:09
a proposito dei pluviometri Lacrosse, qualcuno mi sa dire il nome e indiriss del negozio a Cittadella che vende lacrosse??
Oppure, meglio, DOVE sono i negossi che vendono stà roba??
Grazie! Buon sabato di sole a tutti! :ciauz1

Beghe
15-11-2008, 21:45
a proposito dei pluviometri Lacrosse, qualcuno mi sa dire il nome e indiriss del negozio a Cittadella che vende lacrosse??
E' questo Valter! http://www.ariselettronica.com/public/shop/index.php
Se ti serve una mano conta su di me! ;)

old_Valter Campagnolo
16-11-2008, 09:18
E' questo Valter! http://www.ariselettronica.com/public/shop/index.php
Se ti serve una mano conta su di me! ;)

Grazie Beghe, ieri Ale mi ha spiegato dov'è il negozio, ci sono stato ieri di persona a Cittadella, ma non c'era nessuno "in casa"...
Mo' gli scrivo una mail per il mio Giove che non fa il suo dovere....