PDA

Visualizza Versione Completa : stazioni online

old_western
06-11-2008, 22:14
Per mettere online i dati di una stazione bisogna avere un collegamento adsl?E poi cosa serve?
grazie e ciao.

old_Bufera87
06-11-2008, 22:43
ciao!

per avere online la stazione, serve avere acceso il programma della stazione sempre attivo, poi se vuoi caricare i dati su un sito internet, è un discorso, altrimenti se vuoi mettere la stazione sui wundergorund ( come vedi ad esempio nella mia firma) devi scaricare il programma WuHu da wunderground ( è free!) e settarlo in modo che prenda i dati dal programma della stazione, e poi via!

l'adsl è necessaria per avere i dati sempre online e aggiornamento veloce...

tu che stazione hai?

old_Bufera87
06-11-2008, 22:43
ciao!

per avere online la stazione, serve avere acceso il programma della stazione sempre attivo, poi se vuoi caricare i dati su un sito internet, è un discorso, altrimenti se vuoi mettere la stazione sui wundergorund ( come vedi ad esempio nella mia firma) devi scaricare il programma WuHu da wunderground ( è free!) e settarlo in modo che prenda i dati dal programma della stazione, e poi via!

tu che stazione hai?

old_western
06-11-2008, 23:51
sono intenzionato a prendere una davis 6153.cosa pensi?

old_Bufera87
09-11-2008, 01:18
uhm, non avendo una davis ma una lacrosse, non ti so dire nulla di questa stazione... credo che chi ce l'ha, ti darà volentieri un suggerimento.

la questione della messa on line comunque è uguale, al di là dell'hardware ;) :ciauz1

the master
09-11-2008, 11:47
sono intenzionato a prendere una davis 6153.cosa pensi?

Dagli Stati Uniti?
Cmq vai tranquillo...è una signora stazione... :lol: :lol: non ti pentirai dell'acquisto... ;10)

old_verza81
10-11-2008, 13:31
Ti serve anche il datalogger con relativo SW (Weatherlink) per avere i dati online.
Ah, benvenuto! :ciauz1

old_western
10-11-2008, 20:10
ciao!

tu che stazione hai?

Ma per avere i dati su wundergorund la stazione deve essere collegata a un computer?
Serve un datalogger?

old_verza81
10-11-2008, 20:12
Sì, il datalogger è INDISPENSABILE per mettere poi i dati online :up :ciauz1