PDA

Visualizza Versione Completa : Acquisto Davis: passivo o ventilato?

old_CloudAndy
18-10-2008, 21:17
Ciao a tutti!
Posto questo messaggio perchè fra qualche mese se riesco a mettermi via dei soldini vorrei comprarmi una stazione meteo nuova.
Devo dire che sono molto indeciso!! Inizialmente pensavo di prendere una LaCrosse 3650 che mi avrebbe permesso di risparmiare un pò di soldi, ma un problema alla messa a terra del Pc mi ha fatto cambiare idea.
In effetti non solo per questo motivo ma anche perchè mi piace di più ( e anche qualitivamente è un'altra cosa), starei optando per una Davis dagli USA.
Ed ecco un altro dubbio (ed è soprattutto per questo che ho postato questo mess)!!!
Non saprei se dover optare per la 6152 con schermo passivo o 6153 col ventilato. Io abito nei colli e quindi la stazione sarebbe circondata da terreno erboso ed esposta al sole dlla mattina e fino alle tre in inverno o alle cinque/sei in estate.
Voi cosa mi consigliereste? Con lo schermo ventilato avrei dei vantaggi o non ci sarebbe tanta differenza col passivo?

Grazie a tutti per il vostro aiuto!!! :ciauz1 ;10)

old_CloudAndy
18-10-2008, 21:39
Ora è nel posto giusto!!! :ciauz1 :smoke

old_verza81
18-10-2008, 23:06
Per un'ubicazione del genere il passivo è sufficiente per avere una stazione a norma OMM.
Io personalmente ti consiglio di optare per una soluzione intermedia, prendendo il kit per la ventilazione diurna.