PDA

Visualizza Versione Completa : finalmente mi compro la davis

old_simone '71
15-10-2008, 22:07
Finalmente mi sono deciso a compiere il grande passo e sto per acquistare una stazione davis che ho poi voglia di mettere anche on line!!!
grazie ai consigli di Snow e di Verza ho deciso di prendere una davis wireless vantage pro 2 aggingendoci anche il weatherlink ed il kit per la ventilazione diurna!!
ho deciso di acquistarla dall'america(per via di ovvi vantaggi economici)dalla scientificsales,sito molto affidabile!!!
il prezzo che mi e' stato proposto e' il seguent;

1ea. 6152 Wireless Vantage Pro2 $395.95
1ea. 6510USB WeatherLink $117.95
1ea. 7747 Day Fan $112.00
Shipping Express Mail $159.00
----------------
TOTAL $784.90
======================

il prezzo come lo trovate....competitivo???
poi so che bisogna pure aggiungere anche le tassse del sdoganamento!!!!
vi chiedo,soprattutto ai piu' esperti se ho preso tutto cio' che mi serve o se ho dimenticato qualcosa o ho commesso qualche errore!!!!
se mi confermate che non ho commesso qualche cavolata procedero' con l'ordine!!!

se qualcuno dovesse fare qualche altro ordine dalla scientific sales si potrebbe fare assieme,probabilmente le spese di trasporto sarebbero piu' convenienti!!! :ciauz1 :ciauz1 :ciauz1

the master
15-10-2008, 22:21
Si si perfetto...c'è tutto...
i prezzi sono gli stessi di quando l'ho presa io a luglio... ;10)
:ciauz1 :ciauz1

old_verza81
16-10-2008, 00:03
perfetto!
:up

old_gigero
16-10-2008, 07:34
finalmente Simone!!! ;) ;44) ;44) ;44) ;44)

Beghe
16-10-2008, 07:44
Ma che bella notizia Simone!!! :inchino :inchino :inchino

old_alemar
16-10-2008, 08:33
Grande simone!!! un grande passo!!!

stefano_vi
16-10-2008, 08:34
vorrei proporre a M3V di comprare un po' di schermi solari davis così da poterli vendere poi in futuro a chi ne avrà bisogno per le stazioni meteo della rete... ;10)

old_alemar
16-10-2008, 08:36
vorrei proporre a M3V di comprare un po' di schermi solari davis così da poterli vendere poi in futuro a chi ne avrà bisogno per le stazioni meteo della rete... ;10)

sarebbe una buona idea!!! e poi molte persone entrerebbero di slancio in rete!!!
mamma mia poi che uniformità che ci sarebbe!!!
servono stazioni dal padovano, rodigino e trevigiano!!

stefano_vi
16-10-2008, 10:03
io potrei comprarne 5 .... un investimento che verrà penso coperto subito... aspetto news da M3v da miche anche

old_Snoww
16-10-2008, 12:39

Ciao Stefano, a tal proposito ci stiamo muovendo con un qualcosa di alternativo di veramente bello e fatto bene, nel prossimo futuro verrete tutti a conoscenza.

:ciauz1

old_gigero
16-10-2008, 13:00

Ciao Stefano, a tal proposito ci stiamo muovendo con un qualcosa di alternativo di veramente bello e fatto bene, nel prossimo futuro verrete tutti a conoscenza.

Come ha puntualizzato Simone, consiglierei di attendere un po' per valutare l'opportunità che come Associazione si sta studiando a tal proposito... come vedete M3V è una macchina sempre in moto... ;9L :smoke

stefano_vi
16-10-2008, 13:03
ok perfetto, l'importante è dirle a tutti, preferisco mille volte uno schermo fatto da m3v che uno della davis!!! basta saperlo perchè la stazione a Nove è lì e funzioan bene da un annetto ormai e non è ancora abilitata alla rete :ciauz1

old_gigero
16-10-2008, 15:14
ok perfetto, l'importante è dirle a tutti, preferisco mille volte uno schermo fatto da m3v che uno della davis!!! basta saperlo perchè la stazione a Nove è lì e funzioan bene da un annetto ormai e non è ancora abilitata alla rete :ciauz1
Ste le cose si dicono quando sono ultimate... ;9L o tu consegni un progetto a metà?? :frusta :frusta :frusta :frusta

Porta un po' de pasiensa... :manganel :manganel

lanfur
16-10-2008, 16:16
Ottimo simone!! ;10) ;10) Andando avanti col tempo mi stuzzica sempre più l'idea di cambiare un giorno la Lacrosse, con una Davis; i piccoli difettuci della Lacrosse WS3600 comiciano a farsi sentire sempre di più col trascorere del tempo ahime =imkazz, unito col fatto che la Davis è tutt'un altro mondo per acurratezza e qualità....
E pensare che fino a non molto tempo fa ero ProLacrosse ;9L :smoke . Per ora, però, resta un desiderio nel cassetto ;9L

p.s. curioso delle nuove news di M3V :fischiet :sorriso1

:ciauz1 :ciauz1

stefano_vi
16-10-2008, 17:28
Ste le cose si dicono quando sono ultimate... ;9L o tu consegni un progetto a metà?? :frusta :frusta :frusta :frusta

Porta un po' de pasiensa... :manganel :manganel

si senza dubbio, sono con il tuo pensiero ;44) ;44)
aspetto però la validazione di sta la crosse con uno schermo autocostruito che funziona benissimo ;66))) ;66)))

old_Miche
16-10-2008, 17:44
io potrei comprarne 5 .... un investimento che verrà penso coperto subito... aspetto news da M3v da miche anche
confermo anch'io che siamo gia' in moto da tempo
ciao miticone :drink

old_simone '71
23-10-2008, 07:44
ieri fatto il grande passo :smoke :smoke
mi hanno detto che in settimana la spedivano.....non resta che attenderla!!!! :drink :drink :drink

stefano_vi
23-10-2008, 10:26
bella scelta simone!!!!!!! :drink :drink :drink

old_gigero
23-10-2008, 11:41
mi hanno detto che in settimana la spedivano.....non resta che attenderla!!!! :drink :drink :drink
e poi servirà una squadra per il montaggio e configurazione... ;) :fischiet :fischiet :fischiet

old_alemar
23-10-2008, 11:44
e poi servirà una squadra per il montaggio e configurazione... ;) :fischiet :fischiet :fischiet

io ci sono!!! :up :up basta che se magne anca na pisa...senò no vegno ;9L

old_gigero
23-10-2008, 11:49
come minimo Ale!!
Cmq sulla Davis xe el me pan... non la ga segreti, monto e smonto in tempi record! ;9L :fischiet ;)

Beghe
23-10-2008, 15:20
Dai che mi aggrego anch'io! Anche se non sono pratico in materia ma sarà un'occasione per trascorrere una bella giornata divertente e didattica! :drink E poi a Marostica gioco in casa! :smoke
Sempre impegni permettendo cmq! :up

old_simone '71
23-10-2008, 22:20

prima me monte' a devis e dopo se fa festa qua a casa mia.....se magna e se beve....grill a manetta!!! :drink :drink :drink

old_gigero
23-10-2008, 22:40
[quote="simone '71":1ldl4hxv]ieri fatto il grande passo :smoke :smoke

prima me monte' a devis e dopo se fa festa qua a casa mia.....se magna e se beve....grill a manetta!!! :drink :drink :drink[/quote:1ldl4hxv]
:inchino :inchino :inchino ;10) ;10) ;10)

stefano_vi
24-10-2008, 12:50
la bolla la porto io :fischiet :fischiet

old_gigero
24-10-2008, 13:42
troppi fancazzisti me sa... mi e Alemar lavoremo e Stefano e Beghe varda... bea squadra... :frusta :frusta :frusta

old_alemar
24-10-2008, 14:17
troppi fancazzisti me sa... mi e Alemar lavoremo e Stefano e Beghe varda... bea squadra... :frusta :frusta :frusta

;66))) ;66))) no no dai...anche loro lavorano sennò a casa senza mangiare!!! ;66))) ;66)))

Beghe
24-10-2008, 14:46
Ci vuole sempre qualcuno che vigila sui lavori... :smoke :smoke :smoke :smoke :smoke ;66))) ;66))) ;66))) ;66))) ;66))) ;66)))

old_simone '71
24-10-2008, 21:06

stefano visto che l'e' grande lo metto a spacar legna e beghe lo metto a rastreare foie!!! :smoke :smoke

lavori da fare a ghe ne go fin che voi'!!!! ;:175) ;:175) ;:175)

Beghe
25-10-2008, 02:09
;66))) ;66))) ;66))) ;66))) ;66))) ;66))) ;66)))

stefano_vi
25-10-2008, 09:12
:manganel :manganel :manganel :11) :11)

old_simone '71
31-10-2008, 14:13
signori e' con enorme felicita' che annuncio l'arrivo della stazione direttamente dall'America!!!! ;el)) ;el)) ;el)) ;el))

stamattina e' arrivata ed ora e' qui che aspetta di essere montata!!!
Urge l'organizzazione della squadra di montaggio!!!! :smoke :smoke

old_alemar
31-10-2008, 15:02
se doman pomeriggio non piove io ci sono :smoke
non vedo l'ora di toccare con mani una davis ;el)) ;el)) spetemo vedere cosa che el dise marco

stefano_vi
31-10-2008, 15:20
:drink :drink
graaaandeeee ;10) ;10) ;10) ;10)
io non posso domani pomeriggio :manganel :manganel
andate voi .pro:::) sperando che non piova senno è dura installarla

old_alemar
31-10-2008, 15:24
Per me è indifferente!!!
Se non si può domani visto che è festa ci si può trovare anche domenica...
Basta che il buon simone poi sia a casa ;10)

Beghe
31-10-2008, 15:26
;el)) ;el)) ;el)) ;el)) ;el)) ;el)) ;el))
Domani pomeriggio???? E' festa!!!!! Giornata di cimiteri! :frusta :frusta :frusta
Vedo come riesco ad organizzarmi.... :pensieroso :pensieroso :pensieroso In serata manderò un sms ad alemar... ;10)

old_verza81
31-10-2008, 15:55
:drink :drink :drink

old_gigero
31-10-2008, 16:53
mattina Campo Rossignolo.. pomeriggio vediamo... si potrebbe... sempre se va bene a Simone

old_simone '71
31-10-2008, 17:05
purtroppo domani non si puo'......domenica si puo' anche fare ma potrebbe essere pure il prossimo week-end......vedete un po' voi!! :ciauz1 :ciauz1

Gigi600
31-10-2008, 17:10
purtroppo domani non si puo'......domenica si puo' anche fare ma potrebbe essere pure il prossimo week-end......vedete un po' voi!! :ciauz1 :ciauz1

Ciao
bell'acquisto :up
Se non sono indiscreto quanto hai pagato di spese doganali ?

Grazie

Gigi :ciauz1

old_alemar
31-10-2008, 20:00
Per me domenica va benissimo...non ho impegni questo week end...
sentiamo cosa dice il buon marco..

old_alemar
01-11-2008, 13:18
Simone..faccio sabato prox...
ci mettiamo d'accordo in settimana ;10)

old_simone '71
01-11-2008, 14:31
Simone..faccio sabato prox...
ci mettiamo d'accordo in settimana ;10)

perfetto,voi organizzatevi e io penso alla cena!!! :drink :drink :drink

old_western
03-11-2008, 12:16
Ciao, scusa la mia ignoranza ma se prendevi la 6153 non era uguale?6152+day fan7747?grazie e scusa ma sono in procinto di fare anchio l'acquisto.

old_simone '71
03-11-2008, 20:54
Ciao, scusa la mia ignoranza ma se prendevi la 6153 non era uguale?6152+day fan7747?grazie e scusa ma sono in procinto di fare anchio l'acquisto.

non e' proprio la stessa cosa perche' la 6153 ha la ventola che va 24 ore al giorno e invece la mia usa la ventilazione nelle ore di sole!!!
mi hanno spiegato che non abitando in una zona urbana era sufficiente avere la ventilazione diurna !!!! :ciauz1 :ciauz1

oltretutto costa anche qualcosa in piu'!!! ;9L ;9L

old_alemar
06-11-2008, 16:31
sabato alle 13:30 saremmo li io, marco e luca...
alle 14 arriverà stefano!!!
Ci basta sapere dove abiti!!! :smoke

old_stevenmat
13-11-2008, 14:16
Ciao a tutti! ;el))
Anch'io sto documentandomi per acquistare una Davis. Sono ancora indeciso sulla versione cablata (sicuramente più affidabile, penso) o quella wireless.
Per chi ha acquistato negli States, sò che la versione USA usa frequenze diverse da quelle europee, che qui non sono consentite: voi come vi siete comportati?
Per avere la consolle totalmente libera di cavi dovrei prendere anche un Weather Envoy wireless da mettere vicino al router?

old_gigero
13-11-2008, 14:26
Ciao a tutti! ;el))
Anch'io sto documentandomi per acquistare una Davis. Sono ancora indeciso sulla versione cablata (sicuramente più affidabile, penso) o quella wireless.
Per chi ha acquistato negli States, sò che la versione USA usa frequenze diverse da quelle europee, che qui non sono consentite: voi come vi siete comportati?
Per avere la consolle totalmente libera di cavi dovrei prendere anche un Weather Envoy wireless da mettere vicino al router?
Allora, personalmente ho preso la versione wireless (a 20 metri non perdi praticamente nulla) se hai la possibilità di restare entro i 30 metri tra consolle e ISS con la wireless la perdita dati è minima, ovvio con la versione cablata è ZERO! Tutto dipende dalle tue esigenze specifiche. La mia è americana, quanto alle frequenze mai avuto problemi di alcun tipo, ne di interferenze e nemmeno legali.
Non conosco il Weather Envoy, nel mio caso il cavo è solo quello che dal datalogger arriva al Pc, escluso ovviamente quello ci alimentazione della consolle, anche qui è tutta questione di esigenze.
Allo stato attuale delle cose il cambio non è favorevole come un mese fa anche se la convenienza di acquistare dagli states c'è ancora!

old_stevenmat
13-11-2008, 15:01
I metri saranno 10-12 però sono 2 solai in cemento (tetto + 1 piano), ci saranno problemi?
Il datalogger lo colleghi direttamente al pc tenendolo sempre acceso? io cercavo una soluzione senza pc acceso, tipo con WS2

Ciao a tutti! ;el))
Allora, personalmente ho preso la versione wireless (a 20 metri non perdi praticamente nulla) se hai la possibilità di restare entro i 30 metri tra consolle e ISS con la wireless la perdita dati è minima, ovvio con la versione cablata è ZERO! Tutto dipende dalle tue esigenze specifiche. La mia è americana, quanto alle frequenze mai avuto problemi di alcun tipo, ne di interferenze e nemmeno legali.
Non conosco il Weather Envoy, nel mio caso il cavo è solo quello che dal datalogger arriva al Pc, escluso ovviamente quello ci alimentazione della consolle, anche qui è tutta questione di esigenze.
Allo stato attuale delle cose il cambio non è favorevole come un mese fa anche se la convenienza di acquistare dagli states c'è ancora!

old_gigero
13-11-2008, 15:07
I metri saranno 10-12 però sono 2 solai in cemento (tetto + 1 piano), ci saranno problemi?
Il datalogger lo colleghi direttamente al pc tenendolo sempre acceso? io cercavo una soluzione senza pc acceso, tipo con WS2

Ciao a tutti! ;el))
per la distanza non credo ci siano problemi, certo potresti fare un piccolo test di ricezione con un semplice sensore remoto di temperatura.
Io uso un vecchio pc portatile per la connessione stabile, consuma poco, schermo sempre disabilitato.

stefano_vi
13-11-2008, 15:27
io ho 30 metri circa di distanza
3 tramezze da 10 cm + muro esterno di 40 cm e poi 15 metri circa esterni ed ha una ricezione sul 90-95%

old_gigero
13-11-2008, 15:32
3 tramezze da 10 cm + muro esterno di 40 cm e poi 15 metri circa esterni ed ha una ricezione sul 90-95%
Allora direi che può andar tranquillo... ;10)

old_stevenmat
13-11-2008, 15:45
Ok, la cosa mi tranquillizza. C'è qualcuno che sa dirmi se è corretto usare il Weather Envoy per lasciare la consolle totalmente isolata da cavi? :pensieroso

Allora direi che può andar tranquillo... ;10)

old_verza81
13-11-2008, 16:15
L'utente Philip del forum dovrebbe aver il Weather Envoy, senti lui.
Per quanto riguarda il datalogger, va inserito dentro alla consolle, poi:
-lo tieni collegato al pc se vuoi i dati online quando il pc è acceso
-lo colleghi al pc per scaricare i dati e aggiornare la tua pagina web coi dati salvati