PDA

Visualizza Versione Completa : Stazione meteo Padova: installazione urbana

Franz
10-03-2019, 23:02
Buonasera a tutti,
Da oggi anche la mia stazione è online su MNW. Si tratta di installazione di tipo urbano, su terrazzo. La stazione dovrebbe risentire meno dell'isola di calore cittadina, che comunque si farà sentire (sono a 400 metri dal quartiere San Bellino, piuttosto caldo rispetto alla "campagna", ma c'è un campo di mezzo che qualcosa fa..).
Per ora (installazione da metà febbraio) sono arrivato a rilevare al massimo, come scarto sulle minime, +2 rispetto alla "campagna" (Campodarsego) e -2 rispetto al centro (Portello e Orto Botanico). Come massime siamo lì, ma devo aspettare l'estate.
http://my.meteonetwork.it/station/vnt429/ (http://my.meteonetwork.it/station/vnt429)

verza81
11-03-2019, 08:24
Complimenti.
Io avrei alzato lo schermo ancora un po' dal terrazzo, per risentire meno del calore che sparera su d'estate, o almeno messo un kit di ventilazione diurna.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Franz
11-03-2019, 10:05
Ciao, grazie mille! :)
Per l’altezza mi sono tenuto alle indicazioni del pdf di MNW, però in caso posso sempre alzarla, vediamo questa estate come si comporta.
Il ventilato sarebbe un sogno, ma già prendere il passivo Davis per uno studente come me è stato uno sforzo non da poco :/

verza81
11-03-2019, 12:39
Eh si immagino.
Cmq provala, al limite alzarla un po'.
Te lo dico perché anch'io avevo una stazione simile [emoji123][emoji106]

Franz
26-03-2019, 13:17
Ciao, visto che ieri ho montato anche anemometro e pluviometro per completare la stazione (ovviamente questi ultimi non sono a norma, ma mi va bene così per ora :D ) ho provveduto anche a rialzare il tutto di circa 25cm (ora è ad oltre 2 metri dal pavimento). Per ora comunque ero in linea con le stazioni della zona (anzi le massime le ho leggermente più basse rispetto ad altre stazioni, lo schermo Davis passivo mi sta davvero sorprendendo, ora capisco perché se lo fanno pagare), però vista l'occasione ne ho approfittato, vedremo come si comporterà questa estate!

verza81
26-03-2019, 14:18
Fatto bene.
Diciamo che da aprile inizia il periodo critico per le stazioni urbane non ventilate.