PDA

Visualizza Versione Completa : Progetto Rete Stazioni Meteonetwork/MeteoTriveneto

Pagine : [1] 2

Direttivo M3V
25-08-2007, 14:00
Buongiorno Triveneti.

Qualcuno ricorda il vecchio detto “Chi dorme non piglia pesci?”
Quest’Agosto M3V ha deciso di dormire poco, ma in questa circostanza non da sola, infatti siamo qui ad annunciare un’importante passo di collaborazione fattiva intrapresa tra lo Staff di MeteoTriveneto e di Meteonetwork inerente al Progetto di monitoraggio del territorio tramite le nostre Stazioni Meteorologiche.
E’ già da un pezzetto che dietro le quinte i lavori erano partiti sul come organizzare il tutto, ora a lavori in parte conclusi (si diceva in parte conclusi, visto che tutto quello che riguarda questo Progetto, dalle Mappe e il resto è in continua e costante evoluzione e lo vedrete man mano nel tempo) siamo qui a descriverlo.
Di cosa si tratta? Rilevamento dati principalmente, nel dettaglio dare un servizio sulle condizioni del tempo e della climatologia a livello del nostro Territorio Triveneto, una corretta e completa visione sul clima della nostra regione.

Di seguito alcune informazioni utili per tutti coloro che vorranno entrare nella Rete Stazioni MNW/M3V:

- Per partecipare alla rete basta avere anche un solo pluviometro, oppure un termometro schermato "a dovere" e ben posizionato.
Per chi ha schermature autocostruite, l'associazione mette a disposizione gratuitamente uno schermo passivo Davis per effettuare un confronto. Ovviamente, più strumenti si hanno, meglio è.

- Per chi ha la stazione on line e gestita con Virtual weather station, weather display o weather link, verrà dato un software chiamato MNW Sender, che provvede in automatico a spedirci i dati che poi verranno visualizzati sul sito tramite mappe, e archiviati.
Il gestore non dovrà fare null'altro che verificare il funzionamento del SW, che farà tutto da solo.

- Informiamo tutti che il Responsabile MeteoTriveneto di questo progetto è Michele Bolla (il nostro Miche di Monteforte d’Alpone nel forum), lui sarà la nostra linea diretta con Meteonetwork e in primis con il Responsabile della Rete Stazioni Giovanni Tesauro. Per qualsiasi domanda o delucidazione non esitate a contattare Miche che sarà in grado di rispondere alle varie richieste. Ricordiamo ai vari lettori di questo messaggio e del Forum, che chiunque sia in possesso della Strumentazione necessaria a norma OMM può far parte della rete di monitoraggio Triveneta, chi lo desidera può contattare direttamente MeteoTriveneto al seguente indirizzo E-Mail: associazione@meteotriveneto.it siamo lieti di visualizzare dati Meteo nelle 3 regioni d’interesse.

Detto questo, ci preme dirvi che la proprietà dei dati è unicamente del gestore, ne MNW, ne M3V non usano alcun dato per nessuna azione a scopo di lucro: l'obbiettivo è solo quello di rendere più ampia possibile una rete di rilevamento nazionale, cosa che crediamo sia un bisogno di tutti.

Sarà molto, molto interessante nonché utile, poter seguire attraverso le Mappe Trivenete on-line che si trovano nel Sito oppure direttamente in alto nel Menù del forum le varie differenze tra zone diverse, sarà un utilissimo mezzo anche per il Nowcasting visto che in tempo reale si potrà sapere la situazione al momento (gli accumuli in mm per portare un esempio).
Nella speranza di avervi fatto cosa gradita con questo progetto, siamo certi che come nostro solito, M3V nel suo insieme, sarà entusiasta di tutto questo e lo dimostrerà con i fatti.
Al via quindi ufficialmente questo nuovo progetto.

Vi rimando ora al post di presentazione del progetto sul forum di Meteonetwork per avere una visione globale di cosa è stato fatto e degli scopi che insieme ci siamo prefissati: http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=60457

Saluti.

Staff MeteoTriveneto.

old_franco59
25-08-2007, 14:11
Bravissimi, devo dire che le idee non mancano.

Auguri al nuovo programma.

:birra :birra :birra :ciauz1

old_valbelluno
25-08-2007, 15:05
Complimenti ragazzi! E' bello vedere come questa passione vi spinga sempre verso nuovi bellissimi traguardi... e bravo Miche, davvero un gran potenziale... Adesso pero' occorre che la rete si allarghi e parlo in particolare per gli amici della provincia di Belluno.. su fatevi avanti!!
Mauro ;10)

old_Miche
25-08-2007, 15:10
Gia' che ci sono cito anch'io un vecchio detto quanto mai piu' saggio e veritiero "chi ben
semina ben raccoglie" e tutto cio me lo auspico io come Responsabile e tutti i ragazzi che
quest'estate hanno dedicato un po' del loro tempo libero all'organizzazione e messa in opera
di questo fantastico progetto di collaborazione con gli amici di Meteonetwork.
Ebbene si amici, il campo e' stato arato, seminato con passione e dedizione
ora con molta soddisfazione si iniziano a vedere le prime piantine e in futuro
ve lo assicuro si vedranno crescere pure i frutti.Tutto cio' per dire che oltre a non dormire
M3V punta allo sviluppo e alla qualita' delle proprie risorse come indice primario sempre
al servizio del maggior numero di meteo-appassionati.
Come avrete notato le mappe in questione sono gia' popolate da alcune stazioni
gia' inserite, quindi attualmente on-line
-Philip Bassano (VI)
-husky Sandrigo (VI)
-Matteo (breganzese) Breganze (VI)
-mike1966 Pian dei Pradi di Vattaro (TN)
-korn Gardolo (TN)
-Lenky (GO)
-Valbelluno Limana (BL)

Colgo quindi l'occasione di ringraziare questi forumisti per la loro collaborazione
riguardo il pre-inserimento.
Ringrazio inotre chi ha collaborato dall'interno al progetto e sopratutto
gli amici di MNW per quello che hanno dimostrato
Ora pero' bando alle chiacchiere e "un po' alla volta" sotto con gli inserimenti ;10) :ciauz1

Nel frattempo mostriamo una Mappa Grafica del dewpoint autoaggiornante:

http://62.149.166.243/mappe/wt.php?tp=g5

:ciauz1

old_verza81
25-08-2007, 15:51
Ma che piacevole novità!
Grandissimi tosi,avanti così che siete fortissimi ;10) :drink ;10) :drink

Jerry
25-08-2007, 16:20
Non voglio aggiungere nulla a quanto già è stato scritto da Simone, desidero semplicemente esprimere la mia soddisfazione per l'obiettivo raggiunto che oltre ad essere un punto di arrivo, rappresenta un punto di partenza per lo sviluppo del progetto stesso.
Soddisfatto anche per come gli accordi si siano svolti in maniera seria e responsabile passando sopra a quelle inevitabili (e anche naturali oserei dire) incomprensioni che si sono vissute.
La passione come sempre ha la meglio sul tutto e quando si hanno degli ottimi riscontri da uno staff serio come quello di M3V i risultati non tardano ad arrivare.
Questo si chiama fare meteorologia.

E adesso avanti tutta! ;10)

old_oradelgarda
25-08-2007, 18:15
Ottima iniziativa :ciauz1

old_The Ramandolo Man
25-08-2007, 19:21
bel lavoro ;10)

old_Jefry
25-08-2007, 20:17
Ottimo, ottimo, ottimo!! ;10) ;el))
E' un grande passo in avanti per M3V! :up

Philip
25-08-2007, 20:28
La collaborazione tra Meteotriveneto e Meteonetwork: uno straordinario successo che ha visto impegnati in prima linea la quasi totalità dei membri dei due staff, un gruppo di persone ben motivato desideroso di unire gli sforzi per un obiettivo che in comune aveva solo un grande denominatore comune. la Meteo. Un gruppo quindi che si è messo in movimento, per una collaborazione che si è svelata via via sempre più viva, pulsante, dinamica e ricca di soddisfazioni.

E’ stato uno sforzo organizzativo imponente che ha coinvolto M3V e MNW in un virtuoso rapporto sinergico tra i due staff e che ci consentirà di dar vita alla più grande rete di rilevamento meteorologico amatoriale.

Per quanto mi riguarda, in questi mesi di mail e di scambi di vedute tra i due staff, si è in parte modificato il rapporto con MNW, migliorandosi, ma è pure emerso l’orgoglio di appartenenza al Triveneto, questa mia meravigliosa zona di provenienza dalle straordinarie peculiarità climatiche, a cui tutta l'Italia guarda spesso con interesse, e pure, consentitemelo, un po' d'invidia.

Desidero ringraziare particolarmente tutti gli organizzatori degli eventi che hanno arricchito sia MNW che M3V, per l’impegno profuso e per l’ottimo risultato conseguito.

E’ un successo di tutti, di cui essere fieri.

Confido anche che da ciò si tragga tutti insieme lo slancio per non ripiegarci costantemente sui problemi quotidiani, ma di avere la capacità di guardare oltre e di valorizzare le numerose eccellenze che appartengono a ciascun sito, promuovendole in Italia per crescere in professionalità, progetti e prestigio.

Insieme possiamo farcela, proviamoci.

Porgo i più cordiali saluti.

lanfur
25-08-2007, 20:35
Grandissimi !!! :up :up

Alipluto
25-08-2007, 22:06
avanti cosi...... :up

AlealeTN
25-08-2007, 23:32
Molto molto bene, da oggi la meteorologia amatoriale è più ricca, completa e stimolante.
Le parole di Simone, Filippo e Marco Giazzi suggellano un risultato importantissimo per M3V. Le prospettive di collaborazione con una realtà seria e di spessore come è MNW non possono far altro che enorme piacere a tutti noi forumisti triveneti.
La partenza con le stazioni già inserite (da Trentino ringrazio in particolare Korn e Mike1966) è ottima, non resta che arricchire la rete con il maggior numero di stazioni possibile, cercando di coprire tutte le aree ed i microclimi di interesse.
Ringrazio tutti quelli che hanno lavorato e lavorano per questo progetto!
Ragazzi, ora tocca a noi... sotto con le stazioni online!!

old_Davide Rosa
26-08-2007, 09:03
Piccola parentesi iniziale: avevo scritto un bel messaggione, ho premuto "invio" e mi é comparso il messaggio "il forum non esiste" e ho perso tutto. ;)))) ;)))) ;))))
Vabbé erano tante belle cose che non sto qui a riscrivere, me le tengo in testa ehheheheh!!

Dico solo che l'iniziativa é quantomeno SPLENDIDA, ed invito tutti a partecipare alla grande!!!!!
Ciaoo!!!

Davide V

old_matteovenuti
26-08-2007, 10:01
Questa è una grande iniziativa, complimenti a chi se ne è occupato e a chi se ne occuperà in futuro. M3V sta crescendo e collaborando con altre realtà.
Non smetterò mai di ringraziare Simone, Filippo e Matteo che due anni fa hanno avuto la brillante idea di fondare un siti di meteorologia dedicato al Triveneto ;10) ;10) ;10) ;10)

old_Roberto MM
26-08-2007, 10:13
Iniziativa stupenda, lo scambio di informazioni e conoscenze mi esalta davvero. E noi sappiamo tutte le piccole realtà e micro-climi del nostro Triveneto, e non c'è bisogno davvero di elencarle tutte...
Il sottoscritto parteciperà sicuramente, al ritorno dalle ferie però...
1000 ancora di queste iniziative, e sempre avanti così... :up :up :up

old_Bufera87
26-08-2007, 10:32
oh, finalmente ho potuto leggere tutto bene!!
che bello, mi piace un sacco questa iniziativa e già vedere qualche risultato mi entusiasma

dal mio punto di vista non potrò essere molto utile perchè tra il fatto che da settembre ricominceranno i corsi a bologna e non ho una stazione professionale, potrò essere ben poco d'aiuto :sconsolato

però conto che sempre più persone riusciranno ad entrare e collaborare nella rete

Grazie a chi ha lavorato per questo risultato! ;10) ;10) ;44)

old_verza81
26-08-2007, 10:52
posso intanto entrare col mio pluviometro manuale?

old_Pol
26-08-2007, 10:58
Bellissimo lavoro! Grandi! ;10) ;10) ;10)

old_Dellork
26-08-2007, 13:29
posso intanto entrare col mio pluviometro manuale?
Installato anch'io pluviometro manuale, da affiancare a quello della stazione.

zampatafredda
26-08-2007, 14:52
complimenti ;10)

old_michael
26-08-2007, 18:05
Grandissima iniziativa, mi dispiace immensamente non partecipare al momento dato che non ho ancora l'ADSL. Però le ultime indiscrezioni danno la linea veloce a Castion ad ottobre. Un minuto dopo sarò dei vostri!

old_Miche
26-08-2007, 18:11
Grandissima iniziativa, mi dispiace immensamente non partecipare al momento dato che non ho ancora l'ADSL. Però le ultime indiscrezioni danno la linea veloce a Castion ad ottobre. Un minuto dopo sarò dei vostri!
ottimo !!! ti aspetto a braccia aperte michael ;10)

old_Tob
26-08-2007, 22:33

spera che arrivi michael!! a Schio (stesso comune 3.5km di distanza) c'è gia da 2-3 anni... ma la linea non dovrebbe essere uguale per tutti??

old_gigero
27-08-2007, 07:53
:inchino :inchino :inchino :inchino

Maufen
27-08-2007, 09:16
Magnifico progetto!!!
Un applauso a tutti coloro che vi hanno collaborato!
Spero di poter essere utile anch'io!!

Daniele Campello
27-08-2007, 10:37
25 Agosto 2007, una data da ricordare, uno straordinario successo per Meteotriveneto!!!.
C'è poco da aggiungere ai commenti in questo topic, il progetto Rete Stazioni MNW/M3V è a dir poco magnifico!!!.
Un agosto ricco di soddisfazioni, dopo il nuovo bellissimo forum, un'altra novità da lascaire senza fiato :inchino :inchino :inchino ;10) . Complimeti sinceri ai fondatori, al grande Miche e a tutti quelli che con passione portano avanti questa bellissima realtà, W M3V!!!!.

old_Naiva
29-08-2007, 17:53
Quanto costa mettere una stazione on-line?Ho un piccolo pensiero nel prossimo futuro di mettere in rete la stazione e di archiviare i dati meteo,prima peró devo mettere lo schermo solare al sensore della temperatura e posizionare meglio il pluvio.Voglio vedere dopo la differenza con Merano Quarazze,zona un po diversa climaticamente con meno temporali,ma però pare più fredda.

old_oradelgarda
29-08-2007, 20:31
I due costi principali:
connessione ADSL e corrente elettrica.
Supponendo che il computer tu lo abbia gia' e la stazione pure.
Aggiungici come hai detto uno schermo solare magari autocostruito che costa poco... :ciauz1

old_verza81
29-08-2007, 20:43
sbaglio, o oggi le stazione sono passate da 7 a 10?
;) ;el)) ;) ;el))

lanfur
29-08-2007, 22:05
;) ;el)) ;) ;el))
sono entrato anch'io, per ora solo gli estemi giornalieri ;el)) ;el))
;10)

lanfur
29-08-2007, 22:22
;) ;el)) ;) ;el))
sono entrato anch'io, per ora solo gli estemi giornalieri ;el)) ;el))
;10)
http://devel.meteonetwork.it/drupal47/i ... 1188416760 (http://devel.meteonetwork.it/drupal47/includes/sections/mappe_interattive/scripts_onlineMaps/images_daily/2007-08-29_triveneto_tmin_numerica.png?t=1188416760)
;10)

old_oradelgarda
30-08-2007, 06:06
E' attiva anche la mia (con un po' di patemi...) :up

old_Naiva
30-08-2007, 07:19
I due costi principali:
Aggiungici come hai detto uno schermo solare magari autocostruito che costa poco... :ciauz1

Grazie per la risposta,proverò a farmi aiutare da un amico esperto in computer per ricevere i dati dalla stazioncina al computer,poi per fare lo schermo mi informeró,sapevo che servono otto piatti di plastica,quella dura .
Probabilmente tra qualche mese saró on-line.

old_verza81
30-08-2007, 07:26
I due costi principali:

Grazie per la risposta,proverò a farmi aiutare da un amico esperto in computer per ricevere i dati dalla stazioncina al computer,poi per fare lo schermo mi informeró,sapevo che servono otto piatti di plastica,quella dura .
Probabilmente tra qualche mese saró on-line.

Ecco qua per lo schermo ;)
viewtopic.php?f=4&t=10658 (http://forum.meteotriveneto.it/viewtopic.php?f=4&t=10658)

old_Ansleghe
02-09-2007, 14:38
Progetto fantastico, anche se non ho capito come, a chi spedire i dati e in che formato devono essere.
Io ho una stazione meteo Davis vantage pro senza fili acquistata da poco assieme ad un amico posizionata a casa sua (la collocazione è davvero ottimale secondo me). Non ha l'adsl classica, ma è collegato alla rete fonero. Va bene lo stesso per far parte del progetto?

old_verza81
02-09-2007, 14:53
Azz...una Davis ad Asiago?
;el)) ;el)) ;el))
E' per caso già on-line in qualche sito?
Cmq per quanto riguarda la tue domande, vedrai che chi ne sa più di me ti risponderà al più presto ;)

old_Miche
02-09-2007, 14:56
Progetto fantastico, anche se non ho capito come, a chi spedire i dati e in che formato devono essere.
Io ho una stazione meteo Davis vantage pro senza fili acquistata da poco assieme ad un amico posizionata a casa sua (la collocazione è davvero ottimale secondo me). Non ha l'adsl classica, ma è collegato alla rete fonero. Va bene lo stesso per far parte del progetto?
hai un pm Ansleghe ;10) :ciauz1

old_Dellork
03-09-2007, 17:38
Com'è che è tutto il giorno che non si aprono le cartine? Ora potrebero essere molto utili!
Dipende da MNW? vedo che nemmeno il loro sito si apre... :sconsolato

old_verza81
03-09-2007, 17:49
penso proprio che sia lo stesso server di MNW, che è ko da sabato.

old_Miche
05-09-2007, 07:53
Informo che causa lavori di manutenzione al server in causa, ci sara' la possibilita' di interruzioni a singhiozzo nell'emissione mappe grafiche e numeriche, finche' non sara' tutto ok.
Si sta' lavorando per migliorare!

Ciao e buona giornata ragazzi ;44) :ciauz1

old_Dellork
07-09-2007, 15:25
Tra poco tocca a me... ;10)
Già parlato con i responsabili... :fischiet
Dai tosi fatevi sotto... :cool

stefano_vi
10-09-2007, 12:38
mi scrivete il link per questo bel progettone? :ciauz1

old_Miche
10-09-2007, 13:18
ciao Stefano bentornato ! ;44) in alto sul menu' del forum "Rete stazioni MNW/M3V"
c'e' tutto quello che ti serve ;)

stefano_vi
10-09-2007, 13:39
ciao Stefano bentornato ! ;44) in alto sul menu' del forum "Rete stazioni MNW/M3V"
c'e' tutto quello che ti serve ;)

grazie miche!!!!
ups era li' sopra :lol:

old_gigero
11-09-2007, 14:06
ecco la mia!!!
http://devel.meteonetwork.it/drupal47/includes/sections/mappe_interattive/view_map/stations.php?station_id=491

Jerry
11-09-2007, 21:42
Intervengo solamente per ringraziarvi per la vostra splendida partecipazione al progetto.
Ieri sera ho anche parlato al telefono con Michele Bolla (Miche) il vostro responsabile della rete stazioni, non potevate essere in mani migliori.

Un salutone. :ciauz1 :ciauz1

old_Miche
11-09-2007, 22:31
Intervengo solamente per ringraziarvi per la vostra splendida partecipazione al progetto.
Ieri sera ho anche parlato al telefono con Michele Bolla (Miche) il vostro responsabile della rete stazioni, non potevate essere in mani migliori.

grazie Marco, e' stato un piacerissimo anche da parte mia fare una chiacchieratina con te
anche perche' mi ha confermato in positivo tutto quello che avevo in mente ;44) :ciauz1

old_PN1
12-09-2007, 07:44
Voglio anch'io ringraziare Miche e tutto lo staff per la bella collaborazione nata.
Tra poco anche la stazione di PN sara' on-line. :smoke ;10)

old_gigero
12-09-2007, 07:44

Grazie a te Marco dell'intervento, sappiamo quanto il nostro Miche sia un grande!!!

old_Dellork
13-09-2007, 15:06
Il progetto comincia a dare i suoi frutti...le mappe cominciano ad avere un senso, prima avendo pochi dati erano molto approssimative!
Ottimo!! ;10) ;10) ;10) :inchino :inchino :inchino

old_Miche
14-09-2007, 22:44
come promesso ecco una novita' sulle mappe M3V ;10)
molti si sono lamentati ,giustamente aggiungo io, che
nelle mappe numeriche, sulle zone montuose in particolare,
non sono ben visibili i numerini dei dati.
Ecco a voi un esempio
delle nuove mappe, delle quali lo sfondo e i loghi torneranno al loro
posto a lavoro ultimato, una chicca in merito sara' pure la variazione dello sfondo
nella tabellina dei vari dati con i gradi

http://plots.meteonetwork.it/stations/nummaps/meteotriveneto_T.jpg
http://plots.meteonetwork.it/stations/nummaps/meteotriveneto_RH.jpg

old_oradelgarda
15-09-2007, 07:36
:up mooolto meglio. !

Beghe
15-09-2007, 20:10
Si si direi che così è veramente perfetta! Ottimo! ;10)

old_verza81
16-09-2007, 07:42
decisamente così è molto più leggibile ;)

old_EuganeoPresente
16-09-2007, 09:27
carine le mappe!
Consiglierei solo di levare i decimali all'umidità,se possibile! :ciauz1

old_Miche
16-09-2007, 18:56
carine le mappe!
Consiglierei solo di levare i decimali all'umidità,se possibile! :ciauz1
ottima osservazione Euganeo infatti non ci avevo fatto caso ....
presumo comunque poi nelle mappe definitive verranno tolti i decimali
sull'ur anche perche' non hanno ragione di esistere ;) :ciauz1

old_Miche
18-09-2007, 17:56
gli utenti con stazioni on-line sono gia' stati avvisati tramite mail
comunque per gli altri informo che le mappe non saranno aggiornate
per un po di ore causa sostituzione server
come sempre si fa tutto per migliorare! ;) :ciauz1

stefano_vi
20-09-2007, 10:26
Domanda:
si può inserire nei menu delle rete stazioni mnw/m3v, le stazioni attive e non, con i relativi proprietari, ubicazione, magari con gli ultimi dati in stile tabella. Siete in 15 ed è difficile ricordarsi di chi è e dove è ubicata. :ciauz1

old_Miche
21-09-2007, 06:52
Domanda:
si può inserire nei menu delle rete stazioni mnw/m3v, le stazioni attive e non, con i relativi proprietari, ubicazione, magari con gli ultimi dati in stile tabella. Siete in 15 ed è difficile ricordarsi di chi è e dove è ubicata. :ciauz1
si potrebbe comunque intanto creare una mappa
solo con i nomi nelle relative posizioni, come fra l'altro io in privato mi sono gia'
fatto i ;)
questa e' la mappa fatta personalmente per capirmi

http://upload3.postimage.org/185296/kk.jpg (http://upload3.postimage.org/185296/photo_hosting.html)

old_Miche
21-09-2007, 07:03
Ragazzi riaccendete i motori (il sender ;9L ) che si riparteeeee!!
;44) :ciauz1

stefano_vi
21-09-2007, 08:15
Domanda:
solo con i nomi nelle relative posizioni, come fra l'altro io in privato mi sono gia'
fatto i ;)

http://upload3.postimage.org/185296/kk.jpg (http://upload3.postimage.org/185296/photo_hosting.html)

esatto così va meglio - poi una tabella serve sempre per capire dov'è com'è messa ecc ecc

Beghe
21-09-2007, 08:20
Domanda:
fatto i ;)

Ottimo lavoro Miche!!!!!! ;10) ;10) ;10) ;10) ;44)

old_oradelgarda
22-09-2007, 12:29
lo sfondo delle label bianco direi che e' sempre il migliore per la leggibilità. :ciauz1
Ottimo !

old_EuganeoPresente
10-10-2007, 19:40
Io ho una Lacrosse Ws 2308 da poco tornata online.
Non possedendo né Virtual Weather Station né Weather Display,non posso mettere i dati nella rete?

old_Miche
10-10-2007, 19:49
Non possedendo né Virtual Weather Station né Weather Display,non posso mettere i dati nella rete?
ciao Euganeo, nel tuo caso specifico potresti entrare benissimo avendo i dati in Wunderground
e naturalmente una schermatura a norma ;10) :ciauz1

old_EuganeoPresente
10-10-2007, 23:30
ciao Euganeo, nel tuo caso specifico potresti entrare benissimo avendo i dati in Wunderground

La schermatura c'é.
Per Wunderground vedremo un pò cosa fare.

old_Miche
11-10-2007, 11:13

La schermatura c'é.
Per Wunderground vedremo un pò cosa fare.
perfetto Euganeo sara' un piacerissimo avere in real time una stazione sugli Euganei
posto stupendo fra l'altro ;10) :ciauz1

stefano_vi
16-10-2007, 12:18
vedo dei cambiamenti :up

old_Dellork
17-10-2007, 16:02
Secondo me sarebbero da togliere i nomi delle città, e da rimpiazzare con un semplice puntino, ieri sera una stazione era coperta dal nome Pordenone... :///

old_verza81
17-10-2007, 16:09
Oppure mettere solo la sigla della provincia (VI, PD, TN, PN ecc)
;)

old_Miche
17-10-2007, 17:50
si stanno effettuando delle prove per ora niente di definitivo solo test
per vedere come viene nelle varie soluzioni ;)

Beghe
19-10-2007, 13:33
A mio parere questa è la soluzione che mi piace di più! ;10) ;10) ;10)

http://www.postimage.org/aV1SPAfA.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=aV1SPAfA)

old_tropical arco
25-10-2007, 20:01
ciao Miche vedo che le cartine migliorano di giorno in giorno.... ;10) attendo il via libera per il test della mia stazione di arco :ciauz1

stefano_vi
25-10-2007, 22:37
il problema è sulla pioggia.... inguardabili i numeri scuri....

old_Miche
26-10-2007, 07:34
ciao Miche vedo che le cartine migliorano di giorno in giorno.... ;10) attendo il via libera per il test della mia stazione di arco :ciauz1
sicuro Ivano, appena si sblocca la situazione ti contattero' per pm ;10) :ciauz1

old_Miche
26-10-2007, 07:38
il problema è sulla pioggia.... inguardabili i numeri scuri....
gia' segnalato a chi si occupa della grafica ;) comunque per ora si stanno effettuando dei test
diciamo che siamo giovani ancora ;9L

stefano_vi
26-10-2007, 08:52
giovani, forti, e belli ... :birra

old_Miche
26-10-2007, 09:16
giovani, forti, e belli ... :birra
;66))) ;44)

stefano_vi
27-10-2007, 13:09
ora su 72 stazioni online in tutta italiana ben 18 sono del triveneto...cioè un quarto di tutta Italia
forza m3v!!!!!

stefano_vi
06-11-2007, 12:56
vedo che ci sono novità :gioiasu

old_Dellork
07-11-2007, 15:50
è possibile tenere in prima pagina, o comunque in un posto velocemente accessibile, una mappa con i nomi delle località monitorate?
Le stazioni cominciano ad essere parecchie e credo sia utile.

old_verza81
08-11-2007, 11:31
quoto Checco :sorriso1

stefano_vi
07-02-2008, 12:28
Miche posta gli aggiornamenti con i nomi della stazioni...oggi leggo 43 stazioni totali... da dove sbucano le altre? :drink

old_Miche
07-02-2008, 12:56
Miche posta gli aggiornamenti con i nomi della stazioni...oggi leggo 43 stazioni totali... da dove sbucano le altre? :drink
calma e gesso mitico ;9L
fran un po la rete (come promesso ) fara' il BOTTO ;el))
ti posso dire che nelle ultime settimane e sopratutto negli ultimi giorni
si sta' "operando" tantissimo
abbi fede .pro:::)

stefano_vi
07-02-2008, 15:57
aspetto con ansia supermitico ;-9..... :oooh :oooh :oooh :inchino :inchino :inchino

AlealeTN
07-02-2008, 23:07
43 stazioni???
E che è??? ;el)) ;el))
Miche for President!!
:inchino

stefano_vi
10-03-2008, 19:33
stanno già arrivando lenuove stazioni della meteopoint .... mamma mia dati straordinariiiii ;el)) ;el))

stefano_vi
11-03-2008, 13:36
le mappe grafiche stanno già assumento connotati interessanti :fischiet :fischiet
precisione sempre più notevole.... che servizio signorii!!! grande micheeeeeeee

stefano_vi
14-03-2008, 13:04
meteonetwork ha inserito nuove mappe succoseee :drink
la mappa dei venti con velocità e vettori e la mappa grafica molto indicativa

http://devel.meteonetwork.it/drupal47/n ... =triveneto (http://devel.meteonetwork.it/drupal47/node/45?mode=online&subsect=triveneto)

old_Dellork
14-03-2008, 13:06
meteonetwork ha inserito nuove mappe succoseee :drink
la mappa dei venti con velocità e vettori e la mappa grafica molto indicativa

http://devel.meteonetwork.it/drupal47/n ... =triveneto
viewtopic.php?f=1&t=14753&start=15 (http://forum.meteotriveneto.it/viewtopic.php?f=1&t=14753&start=15) :fischiet :fischiet :fischiet :oooh :inchino

stefano_vi
14-03-2008, 13:28
upsssss :up sorry

old_Lenky
16-03-2008, 19:17
I miei piu sentiti complimenti a tutti i tecnici che , finalmente, hanno estirpato il "bug" che affliggeva la rilevazione della pioggia accumulata sui dati inviati con il SENDER.
CHAPEAUX :up

old_Lenky
17-03-2008, 07:00
I miei piu sentiti complimenti a tutti i tecnici che , finalmente, hanno estirpato il "bug" che affliggeva la rilevazione della pioggia accumulata sui dati inviati con il SENDER.

.....ecco......e siccome non bisogna mai parlare troppo presto......da ieri sera il SENDER mi si chiude da se, senza ragione apparente, senza che io abbia fatto nulla..... :sconsolato

old_Miche
17-03-2008, 07:12

.....ecco......e siccome non bisogna mai parlare troppo presto......da ieri sera il SENDER mi si chiude da se, senza ragione apparente, senza che io abbia fatto nulla..... :sconsolato
ti consiglio di uplodare con wunderground ;) creati una stazione li poi mi dai il link che ci penso io :ciauz1

old_gigero
22-03-2008, 09:30
vedo la stazione di Molvena!!

Vai Simoneeeeeee!!!!! :drink :drink :drink :drink :drink :drink :drink :drink :drink :drink :drink

lanfur
26-03-2008, 12:59
ho notato una nuova stazione in provincia di Rovigo! A quando l'annuncio Miche? ;9L :smoke

old_gigero
26-03-2008, 13:04
ho notato una nuova stazione in provincia di Rovigo! A quando l'annuncio Miche? ;9L :smoke
ottima la location per la nuova stazione della rete!!! ;-9.....

old_Miche
26-03-2008, 19:12
st. di Rosolina (RO) ;) :drink

Alipluto
09-04-2008, 11:44
TS/CHIADINO ....da oggi e' disponibile anche su rete meteopoint....
ringrazio per l'appoggio i tecnici ,in particolare A.Troisi....... :ciauz1

http://www.meteopoint.com/easynet/SZN.a ... DE=Mpmeteo (http://www.meteopoint.com/easynet/SZN.asp?ID=852&CODE=Mpmeteo)

old_Lenky
11-04-2008, 06:46

ti consiglio di uplodare con wunderground ;) creati una stazione li poi mi dai il link che ci penso io :ciauz1

Niente da fare.....sottostima alla grande :sconsolato

old_laradm
11-04-2008, 10:38
HEY RAGAZZI!!! :more12 :more12 :more12
DIAMO IL BENVENUTO ALLA STAZIONE ON-LINE DI BOBO DI LUGO DI VICENZA....!!!
BRAVO BOBO, CE L'HAI FINALMENTE FATTA! ;10) ;10)
COMPLIMENTONI! .:vant .:vant .:vant

old_gigero
11-04-2008, 11:40
;10) ;10) ;10) ;10) ;10) ;10) :drink :drink :drink :drink :drink

old_gigero
11-04-2008, 11:51
sulla mappa numerica qual'è la stazione di Lugo di Vicenza?

aiutatemi... Vedo Breganze, Molvena, Sandrigo, Cavazzale, le due Bassanesi ma Lugo??

old_laradm
11-04-2008, 11:59

aiutatemi... Vedo Breganze, Molvena, Sandrigo, Cavazzale, le due Bassanesi ma Lugo??

emmmmmmmmmmm....bobooooooo?????????????
iutane ti!!! :inchino

old_The Ramandolo Man
11-04-2008, 18:26
http://devel.meteonetwork.it/drupal47/n ... ect=veneto (http://devel.meteonetwork.it/drupal47/node/47&subsect=veneto)

attualmente non sta trasmettendo o almeno non ci sono i dati caricati sul db .

old_bobo
12-04-2008, 08:45

quella che segna 12.4°

lanfur
21-04-2008, 17:18
c'è qualche problema sulla visualizzazione degli accumuli delle stazioni MP....
si passa dai 0.0 mm della pianura ad una max di 1.0 mm :blink: :blink:
http://62.149.166.243/mappe/wt.php?tp=n4

old_The Ramandolo Man
21-04-2008, 17:50
si stan cercando di risolvere ;9L

lanfur
29-04-2008, 21:42
c'è qualche problema sulla visualizzazione degli accumuli delle stazioni MP....
si passa dai 0.0 mm della pianura ad una max di 1.0 mm :blink: :blink:
http://62.149.166.243/mappe/wt.php?tp=n4
up ;)

old_The Ramandolo Man
30-04-2008, 12:18
penso abbiano risolto . lo avevo risegnalato ieri . la prox volta che piove vediamo se va tutto .

Alipluto
07-05-2008, 20:29
ko........ ;)

http://www.postimage.org/PqKQJ8A.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=PqKQJ8A)

Alipluto
02-06-2008, 21:50
ko anche stasera zero su 63 ;) :drink

Alipluto
02-10-2008, 21:04
comunico indisponibilita' dei dati on-line della mia stazione,causa hard disc del pc fisso ko......in fase di trattamento recupero dati.
;) :ciauz1

old_Miche
03-10-2008, 05:26
comunico indisponibilita' dei dati on-line della mia stazione,causa hard disc del pc fisso ko......in fase di trattamento recupero dati.
mi dispiace Ali, auguri almeno per il recupero :sorriso1

Alipluto
03-10-2008, 17:42

grazie ;44) :ciauz1

Alipluto
08-10-2008, 12:43

grazie ;44) :ciauz1

di nuovo on-line,
persi i primi 10 giorni di settembre,ko 2 hard disc su tre....... ;)

lanfur
27-01-2009, 17:02
Da un po' di giorni la stazione di Lignano o Marano MTP non si capisce bene segna valori sballati ;)

old_verza81
27-01-2009, 17:46
Anche Padargnone (TN) segna sempre valori insolitamente alti :pensieroso

old_tropical arco
03-02-2009, 19:08
Anche Padargnone (TN) segna sempre valori insolitamente alti :pensieroso
se ti riferisci alla t è giusta... :ciauz1

Beghe
26-03-2009, 10:45
Mappa grafica della pressione! C'è qualcosa che non va ed è un problema presente da tempo e che continua... :pensieroso

http://www.postimage.org/aVcc6yr.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=aVcc6yr)

Beghe
26-03-2009, 10:51
Ops! Vedo solo ora! Il problema è solo sulle mappe di MNW! ;9L Sulle nostre mappe è tutto ok! ;10)
Come mai però questa discordanza visto che sono le stesse stazioni? :pensieroso

old_Miche
26-03-2009, 11:10
Ops! Vedo solo ora! Il problema è solo sulle mappe di MNW! ;9L Sulle nostre mappe è tutto ok! ;10)
Come mai però questa discordanza visto che sono le stesse stazioni? :pensieroso
ciao Beghe, in effetti e' un po strano :pensieroso provo a domandarghe al tecnico :sorriso1

old_vedoprevedo
26-03-2009, 11:26
Mi sembra però che qualche stazione abbia problemi di pressione.... :pensieroso

http://www.postimage.org/aVcoZcS.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=aVcoZcS)

stefano_vi
26-03-2009, 14:59
anche alcune stazioni meteopoint sono Ko da settimane e settimane di temperatura o di pluvio.... :lol:

old_The Ramandolo Man
27-03-2009, 18:36
se notate errori sulle mappe inviate una mail da qua http://www.meteonetwork.it/support ( ora nn serve che inviate l'email di errore x la pressione ;9L )

Ci stiamo organizzando per quanto riguarda il controllo dei dati in modo che ci sia un gruppo di persone che fa solo questa cosa . attualmente passa tutto sotto poche persone che ne hanno 10mila cose da fare ;9L .

per quanto riguarda le mappe diverse mi sto informando di una cosa con un altro tecnico perchè ho un sospetto :frusta

cmq non abbiate timore di segnalare .. finchè non ci sarà quel gruppo ci date una grande mano .. se non facevo la ricerca su tutti i miei messaggi nn sarei mai andato a leggere qua .

old_Miche
27-03-2009, 19:56
se notate errori sulle mappe inviate una mail da qua http://www.meteonetwork.it/support ( ora nn serve che inviate l'email di errore x la pressione ;9L )

Ci stiamo organizzando per quanto riguarda il controllo dei dati in modo che ci sia un gruppo di persone che fa solo questa cosa . attualmente passa tutto sotto poche persone che ne hanno 10mila cose da fare ;9L .

per quanto riguarda le mappe diverse mi sto informando di una cosa con un altro tecnico perchè ho un sospetto :frusta

cmq non abbiate timore di segnalare .. finchè non ci sarà quel gruppo ci date una grande mano .. se non facevo la ricerca su tutti i miei messaggi nn sarei mai andato a leggere qua .
tu che "operi" dall'interno nel server DEVI sempre guardare questo post ;9L
ciao Rama ;44) :ciauz1

old_Ale
28-03-2009, 19:15
Come mai è tutta oggi che sono presenti così poche stazioni? :pensieroso

http://www.postimage.org/PqpTZRr.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=PqpTZRr)

old_Miche
28-03-2009, 20:53
Come mai è tutta oggi che sono presenti così poche stazioni? :pensieroso

http://www.postimage.org/PqpTZRr.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=PqpTZRr)
ora sono 64 stazioni on line ;10)

http://www.postimage.org/Pqqts80.jpg (http://www.postimage.org/)

old_Ale
28-03-2009, 21:26
Grazie, ora infatti sono quasi tutte presenti :up :ciauz1

old_The Ramandolo Man
28-03-2009, 22:56
è colpa di wunderground . provate ad aprire il sito e vedete come va lento . ora almeno si apre prima nemmeno si vedeva la home page percui risultava impossibile scaricare i dati

old_The Ramandolo Man
30-03-2009, 17:48

Mappe grafiche ripristinate

Beghe
30-03-2009, 20:30
Mappe grafiche ripristinate
:smoke ;10)

old_Miche
31-03-2009, 16:36
anche oggi wund e' fuori uso :manganel

old_enricosVi
21-05-2009, 15:34
ciao a tutti, a breve installerò una stazione meteo la crosse ws2350, mi piacerebbe condividere i dati delle rilevazioni....chi mi da qualche info?

old_CloudAndy
21-05-2009, 15:46

Miche se uno ha wund e vuole passare al sender, come fa? :ciauz1

old_Miche
21-05-2009, 17:40

Miche se uno ha wund e vuole passare al sender, come fa? :ciauz1
funzionano anche assieme, no problem ;10) se tu vorrai usare solo il sender basta che chiudi la connessione (l'upload) a wund
e i tuoi dati compariranno lo stesso in rete uplodati dal sender naturalmente :ciauz1

Gigi600
21-05-2009, 17:58
ma con la ws2300 funziona sender ? :pensieroso
Cioè legge il file history.dat mi sembra di no :pensieroso

Gigi :ciauz1

old_Miche
21-05-2009, 18:07

Gigi :ciauz1si, con lacrosse funziona il sender ma per ora non con HW
si dovrebbe usare un'altro sw tipo WD o WWS qui cmq dicono che prossimamente sara' implementato anche HW
http://www.meteonetwork.it/rete/typhoon/?p=index

Gigi600
21-05-2009, 18:24

Gigi :ciauz1si, con lacrosse funziona il sender ma per ora non con HW
si dovrebbe usare un'altro sw tipo WD o WWS qui cmq dicono che prossimamente sara' implementato anche HW
http://www.meteonetwork.it/rete/typhoon/?p=index
No io intendevo che leggesse direttamente da HW ( dal file histori.dat ) :pensieroso
Ok aspettiamo in un futuro.

old_Bufera87
25-05-2009, 18:32
resana... non mi convince!!
http://www.postimage.org/aVsxyI0.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=aVsxyI0)

old_Miche
25-05-2009, 19:57
http://www.postimage.org/aVsxyI0.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=aVsxyI0)
dovrebbe , se non erro, essere quella del buon yeti, vediamo se vede il messaggio e sopratutto se ci puo' dare
una spiegazione :ciauz1

stefano_vi
25-05-2009, 21:52
chissà!!! probabilmente se è wireless ha perso il segnale e WD continua a segnare l'ultima temperatura... a me succedeva costantemente ;66)))

old_tropical arco
26-05-2009, 14:15
dovrebbe , se non erro, essere quella del buon yeti, vediamo se vede il messaggio e sopratutto se ci puo' dare
problemi alla stazione di Ala.... sono giorni che si leggono +18.9° :ciauz1

old_Miche
26-05-2009, 14:23
problemi alla stazione di Ala.... sono giorni che si leggono +18.9° :ciauz1
e' blocata N.A.

http://www.postimage.org/aVxabXi.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=aVxabXi)

in compenso resana oggi e' sistemata :ciauz1

old_The Ramandolo Man
26-05-2009, 21:32
la stazione di Ala ha un problema . L'utente non è in grado di cambiare nel meteohub il formato della data . invia la data invertendo mese e giorno , tutti gli altri meteohub inviano correttamente . per quel motivo non appare . ora la disabilito proprio in quanto butta su dati errati . verrà riabilitata con prelievo dati da wundeground ( sperando che la data sia corretta ) .

Gigi600
26-05-2009, 22:01
la stazione di Ala ha un problema . L'utente non è in grado di cambiare nel meteohub il formato della data . invia la data invertendo mese e giorno , tutti gli altri meteohub inviano correttamente . per quel motivo non appare . ora la disabilito proprio in quanto butta su dati errati . verrà riabilitata con prelievo dati da wundeground ( sperando che la data sia corretta ) .

Ciao
Ho visto anche la tua richiesta su MNW
Cercando in rete ho trovato qualcosa ma bisogna vedere se è uguale e le capacità dell'utente di modificare la data :pensieroso
Il manuale in Inglese
http://www.meteohub.de/joomla/index.php?option=com_docman&task=cat_view&gid=26&Itemid=29

http://www.postimage.org/aVzMqqS.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=aVzMqqS)

old_The Ramandolo Man
26-05-2009, 22:17
si credo sia quello nn so chi commercializza il meteohub ma l'utente nn è in grado di farlo dice che ha provato .. dovrebbe chiedere assistenza a chi glielo ha venduto .

Gigi600
26-05-2009, 22:24
Be certamente :up

Ma non dovrebbe essere difficile :pensieroso
Entrare nella sezione Settings
Non so che formato data serve ma di solito:
DDMMYYYY mmhh
Cliccare su Save
Chiedi che ti faccia una foto ( stamp ) della configurazione magari :pensieroso

Meteo system lo commercializza di solito Il SiG. Zambelli è cortese anche se non lo ha venduto Lui una risposta certamente la darà.

stefano_vi
09-06-2009, 17:57
pian dei pradi ha dewpoint negativo pressochè sempre.... 21% di umidità fissa.... :ciauz1

old_The Ramandolo Man
09-06-2009, 20:41
a posto . per un po ha inviato con data errata ( futura ) e come dati + recenti apparivano sempre quelli .

old_Miche
09-06-2009, 20:49
a posto . per un po ha inviato con data errata ( futura ) e come dati + recenti apparivano sempre quelli .
grande Rama ;10)

stefano_vi
09-06-2009, 20:54
ma altra domanda stupida ramamen!!!
ma le stazioni meteopoint hanno una manutenzione ordinaria? oppure sono tutti errori di invio?
è un peccato percheè sono tutte strategiche

old_The Ramandolo Man
09-06-2009, 20:59
ma altra domanda stupida ramamen!!!
ma le stazioni meteopoint hanno una manutenzione ordinaria? oppure sono tutti errori di invio?
è un peccato percheè sono tutte strategiche

questo bisogna chiederlo a meteopoint , o meglio ai gestori delle stazioni . noi preleviamo solo i dati . adesso non so bene come sia la cosa perchè non sono cose che seguo io . cmq se vedi errori segnalamelo .

stefano_vi
09-06-2009, 21:37
è pieno di errori o comunque di mancanza di dati, anche ora sia in temperatura sia vento sia umidità :drink

old_The Ramandolo Man
09-06-2009, 21:41
fammi qualche esempio che do un occhiata . magari è un errore di script e non di stazione .

stefano_vi
09-06-2009, 22:57
temperatura jesolo
dewpoint cordenons, moggio udinese, jesolo, monte bondone, gardolo sant'anna, san virgilio di marebbe, mantova
poi va beh la pioggia non dico tutte o quasi tutte della meteopoint ora non so dirti quale di preciso sicuramente jesolo e maser

Gigi600
10-06-2009, 08:00
Una curiosità
I se viene interrotto l'invio dei dati dopo quanto tempo sono non visibili in rete ?
Grazie

old_The Ramandolo Man
10-06-2009, 11:52
Una curiosità
I se viene interrotto l'invio dei dati dopo quanto tempo sono non visibili in rete ?
Grazie

45 minuti . tutte le stazioni mostrano il dato + recente andandolo a cercare fino a 45 minuti indietro .

temperatura jesolo
dewpoint cordenons, moggio udinese, jesolo, monte bondone, gardolo sant'anna, san virgilio di marebbe, mantova
poi va beh la pioggia non dico tutte o quasi tutte della meteopoint ora non so dirti quale di preciso sicuramente jesolo e maser

bon appena ho n'attimo do n'occhio . considera anche che le stazioni meteopoint alcune sono molto lente . aggiornano non ogni 5 min ma a volte il dato + recente disponibile è di 30 40 minuti fa .

Gigi600
10-06-2009, 12:01
Una curiosità
Grazie

45 minuti . tutte le stazioni mostrano il dato + recente andandolo a cercare fino a 45 minuti indietro .

:up

old_The Ramandolo Man
10-06-2009, 12:23
temperatura jesolo

:pensieroso dove vedi l'errore del dewpoint su che mappa ? google maps , google earth , i dati della rete su mnw , cartine grafiche ?

stefano_vi
10-06-2009, 12:30
google earth!!! :up

old_The Ramandolo Man
10-06-2009, 12:45
google earth!!! :up

ah ! forse c'è un errore devo verificare . magari quando abbiamo cambiato database mi è sfuggito

Gigi600
15-06-2009, 07:19
Buongiorno :smoke
Come ogni lunedì mi arriva la Mailing List da MNW

All'interno ci sono una serie di dati presumo quelli inviati :up
A riguardo la mia circa è sempre così:

fvg030 Sacile -20 125 - 84.0000%

La mia stazione è in linea 24/24 perchè mancherebbero -20 :pensieroso
Poi ci sono stazioni a +679 che vuol dire :pensieroso
Grazie

old_Miche
16-06-2009, 07:23
Buongiorno :smoke
Come ogni lunedì mi arriva la Mailing List da MNW

All'interno ci sono una serie di dati presumo quelli inviati :up
A riguardo la mia circa è sempre così:

fvg030 Sacile -20 125 - 84.0000%

La mia stazione è in linea 24/24 perchè mancherebbero -20 :pensieroso
Poi ci sono stazioni a +679 che vuol dire :pensieroso
Grazie
ciao Gigi, mi sto' informando ;) quindi appena so qualcosa lo scrivo qui :ciauz1

Gigi600
16-06-2009, 07:26
ciao Gigi, mi sto' informando ;) quindi appena so qualcosa lo scrivo qui :ciauz1
:up

old_Manghi
16-06-2009, 11:40
Ciao, ho notato che la stazione di Crespano non c'è più su google maps... :pensieroso

Spero non ci siano problemi... :sconsolato

old_Miche
16-06-2009, 12:01
Ciao, ho notato che la stazione di Crespano non c'è più su google maps... :pensieroso

ho fatto una segnalazione ;)

old_Manghi
16-06-2009, 12:47

Grazie Miche ;44)

old_The Ramandolo Man
18-06-2009, 18:19
temperatura jesolo

ora dovrebbe essere a posto

stefano_vi
19-06-2009, 10:18
ottimo.... spero che se ritornino a funzionare come devono vengono riaggiunte sul sito perchè sono strategici ;10)

old_Miche
20-06-2009, 09:11

Grazie Miche ;44)
per ora non mi e' arrivata alcuna mail di risposta, ma se il buon Rama sa qualcosa.... :fischiet

old_The Ramandolo Man
20-06-2009, 10:04
poi do un occhio , a me nn è arrivata la segnalazione anomalia :pensieroso

old_Miche
20-06-2009, 10:06
ho chiesto al Leo che per conoscienza ha girato a Matteo e Stefano :ciauz1

old_The Ramandolo Man
20-06-2009, 10:14

ok ultimamente son tutti impegnati tantissimo ( stefano si è appena sposato ;9L ) x le anomalie apri pure un ticket così vedo prima possibile .

Mi sai dire il codice della stazione ? a Crespano nn trovo nulla :pensieroso

old_Miche
20-06-2009, 10:21
[quote="The Ramandolo Man":3sikfj0w]poi do un occhio , a me nn è arrivata la segnalazione anomalia :pensieroso

ok ultimamente son tutti impegnati tantissimo ( stefano si è appena sposato ;9L ) x le anomalie apri pure un ticket così vedo prima possibile .

Mi sai dire il codice della stazione ? a Crespano nn trovo nulla :pensieroso[/quote:3sikfj0w]
capisco :sorriso1
codice vnt093

old_albertagort
04-08-2009, 18:41
non ho letto tutta la discussione comunque annunzio vobis:

Sabato mi arriva la la crosse 2350. :smoke :smoke
Nel prossimissimo futuro anche una webcam eminent rotating cam.

Sarò lieto di mettere i dati in diretta in rete attraverso il router

Rizzo69
04-08-2009, 20:25

Ottima notizia. ;10) ;10)

old_Manghi
05-08-2009, 09:33
[quote="The Ramandolo Man":3tm0bfds]poi do un occhio , a me nn è arrivata la segnalazione anomalia :pensieroso

Mi sai dire il codice della stazione ? a Crespano nn trovo nulla :pensieroso
capisco :sorriso1
codice vnt093[/quote:3tm0bfds]

Nessuna novità della mia stazione di Crespano?

Mi dispiace molto non essere nella rete :sconsolato

stefano_vi
05-08-2009, 09:51

grandeeee!! stazione ad agordo da baciarsi le mani!!!!
penso che il nostro staff (miche in primis) ti possa aiutare sul posizionamento e della trasmissione dei dati ;10)

stefano_vi
14-10-2009, 12:50
Ci sono novità con la stazione del Manghi?

old_The Ramandolo Man
14-10-2009, 23:13
Ci sono novità con la stazione del Manghi?

ho richiesto info al controllore del veneto

old_batz
26-12-2009, 14:15
Ciao a tutti, a chi posso chiedere se e' possibile inserire la mia stazione (Camposampiero PD) nella rete di rilevamento?
Grazie
batz

old_Miche
26-12-2009, 16:13
Ciao a tutti, a chi posso chiedere se e' possibile inserire la mia stazione (Camposampiero PD) nella rete di rilevamento?
Grazie
batz
eccomi! che stazione possiedi? :ciauz1

old_batz
26-12-2009, 18:35
Ciao! Sto per renderla operativa, ho una La Crosse 2800 (l'ultima nata).
:sorriso1

old_Miche
26-12-2009, 19:09
mi raccomando di schermarla bene batz e' importantissimo ancora piu' di avere l'ultimo modello di qualsiasi stazione ;10)

old_batz
26-12-2009, 19:51
mi raccomando di schermarla bene batz e' importantissimo ancora piu' di avere l'ultimo modello di qualsiasi stazione ;10)

Si si....ho letto un po' di cose interessanti a tal proposito, qui sul forum... ;)
Datemi qualche consiglio... :up

L'anenometro andra' sul tetto, ed e' alimentato da un pannellino solare. Il mio tetto e' completamente aperto in ogni direzione, per cui dovrebbe essere un buon posto con conseguenti misurazioni veritiere. Il tetto e' a circa 8-10m da terra, e' una piccola palazzina. Gli alberi del giardino sono alti al piu' come il tetto, per cui pensavo di metterlo sul palo antenna a 2-3 metri dal colmo dei coppi.
Puo andare? Siamo a norma?

Ora tocca al pluviometro. Alimentato da 2 batterie AA. Pensavo di posizionare anch'esso sul tetto, vicino all'abbaino, ovviamente in perfetta posizione orizzontale. In questa posizione riesco quindi a raggiungerlo facilmente per fare manutenzione.
Come prima, siamo a norma?

Anemometro e pluvio trasmettono i dati al gruppo termo-igro che per fortuna monta 2 pile LR14 mezza torcia, da manuale danno una durata di 24 mesi, mi io accontento anche di 12... ;9L

Questi sensori sono schermati di serie come e' noto; non e' una davis, ma posso augurarmi che questa schermatura non faccia tanto schifo....
Prima di capire se e' una schermatura a norma, devo decidere dove mettere il termo-igro.
In giardino a 1,7m da terra, rischia di essere troppo tra gli alberi; posso metterlo sul tetto?
A 2-3m dal colmo, vicino all'anemometro?
E' accettata come posizione? Ho letto che qualcuno qui ha messo il tutto sul tetto.... :fischiet

Intanto grazie per i consigli. ;)

old_Miche
27-12-2009, 07:45
anemometro e pluvio ok ma se hai il giardino metti il sensore li ;)
riguardo la schermatura :frusta quella di serie lacrosse .....

old_batz
27-12-2009, 09:48

Circa la schermatura faro' un po' di test....non escludo eventualmente di seguire il pdf per l'autocostruzione dello schermo se necessario.

Se metto i sensori in giardino, sono a pochi metri dai muri dell'abitazione....e mi sa che questo non va bene....tanta ombra d'estate, e in inverno i miei muri non sono perfettamente isolati :sconsolato

old_The Ramandolo Man
27-12-2009, 10:28

Circa la schermatura faro' un po' di test....non escludo eventualmente di seguire il pdf per l'autocostruzione dello schermo se necessario.

Se metto i sensori in giardino, sono a pochi metri dai muri dell'abitazione....e mi sa che questo non va bene....tanta ombra d'estate, e in inverno i miei muri non sono perfettamente isolati :sconsolato

lo schemro di serie mi sembra identico a quello della ws3600 che ovviamente era un rottame come tutti gli schermi di serie . in caso costruiscitine uno o affitati al buon gigi600 se li fa ancora

old_Miche
27-12-2009, 10:38

quanti metri dai muri?
mal che vada puoi mettere tutto sul tetto, non c'e' nessuna controindicazione esasperata poi se il Gigi ti fa uno schermo
sei super a posto ;)
l'importante anche in quel caso sia tutto almeno a 2m dalle tegole :ciauz1

old_batz
27-12-2009, 11:46
La mia idea e' questa: provo a mettere tutto sul tetto. Abito a Camposampiero. Sulla mappa, nella mia zona, ci sono una stazione a S.Maria di Sala e una a Tombolo.
Io sto in mezzo all'incirca....posso cominciare col confontare i valori.
Se noto scostamenti non accettabili passo all'autocostruzione dello schermo ed eventualmente ad alltro posizionamento.
Puo' andare come approccio?

old_Miche
27-12-2009, 22:09
La mia idea e' questa: provo a mettere tutto sul tetto. Abito a Camposampiero. Sulla mappa, nella mia zona, ci sono una stazione a S.Maria di Sala e una a Tombolo.
Io sto in mezzo all'incirca....posso cominciare col confontare i valori.
Se noto scostamenti non accettabili passo all'autocostruzione dello schermo ed eventualmente ad alltro posizionamento.
Puo' andare come approccio?
ti puoi fare un'idea sicuramente cmq i test vanno fatti a qualche metro di distanza
non a km... i microclimi della nostra splendida regione sono numerosi e variano anche per molto meno ;)
per esempio io gestisco due stazioni nel mio paesello, in questo momento in cui ti scrivo una e' a -0.6°C
e l'altra a -2.8°C non so se mi spiego..... :smoke

Gigi600
27-12-2009, 22:31
ti puoi fare un'idea sicuramente cmq i test vanno fatti a qualche metro di distanza
non a km... i microclimi della nostra splendida regione sono numerosi e variano anche per molto meno ;)
per esempio io gestisco due stazioni nel mio paesello, in questo momento in cui ti scrivo una e' a -0.6°C
e l'altra a -2.8°C non so se mi spiego..... :smoke

Confermo ;10)
Io ho un altra stazione mediamente quella in campagna a circa 1 km in linea d'aria ha 1 /1,5 °C in meno e specie nelle minime arrivo a 2,5 °C in meno :up
21 dicembre 2009 da me - 11,5 °C, in campagna - 14,0°C :smoke

old_batz
28-12-2009, 16:57
Sto testando in casa la stazione ws2800 e i vari sensori.

Ottima leggibilita' del lcd, bello e funzionale l'anemometro solare. Pluvio robusto e ben fatto.
Schermo solare cilindro 80mm (diametro) x 130mm (altezza), 8 piatti. Lo testo a breve.
Sensori elettronici swiss made.
Per ora funziona bene con HW PRO 2800 ver.1.0, e' l'unico sw (per ora, per quanto ne so) che legga la dongle USB.

OT ON

devo spedire un MP; come si sposta il messaggio dalla cartella "messaggi in uscita" alla cartella "messaggi spediti"? In questo forum non ci riesco proprio... .pro:::) sto invecchiando... :fischiet

OT OFF

A presto! :up

old_Miche
28-12-2009, 18:06
OT ON

devo spedire un MP; come si sposta il messaggio dalla cartella "messaggi in uscita" alla cartella "messaggi spediti"? In questo forum non ci riesco proprio... .pro:::) sto invecchiando... :fischiet

OT OFF

A presto! :up
;10)
dopo aver scritto il messaggio invialo e in automatico andra' in "messagi in uscita" quindi una volta che il ricevente lo legge
tu ne avrai la conferma trovandolo sempre automaticamente nella cartella "mesaggi spediti" :ciauz1

old_batz
28-12-2009, 18:48
;10)
dopo aver scritto il messaggio invialo e in automatico andra' in "messagi in uscita" quindi una volta che il ricevente lo legge
tu ne avrai la conferma trovandolo sempre automaticamente nella cartella "mesaggi spediti" :ciauz1

Uhm....io scrivo il MP, clicco INVIA, e lui finisce in "uscita". Non se ne parla proprio a finire in "inviati"... :sconsolato
Se poi vado nel msg in "uscita" non trovo nessuna opzione per inviarlo.
:pensieroso

old_Miche
28-12-2009, 19:27
;10)

Uhm....io scrivo il MP, clicco INVIA, e lui finisce in "uscita". Non se ne parla proprio a finire in "inviati"... :sconsolato
Se poi vado nel msg in "uscita" non trovo nessuna opzione per inviarlo.
aspetta pian... se il messaggio e' "in uscita" significa che a chi lo hai spedito per ora non lo ha letto
quindi non appena lo leggera', automaticamente il messaggio si spostera' in "messaggi spediti"

old_batz
28-12-2009, 19:33
aspetta pian... se il messaggio e' "in uscita" significa che a chi lo hai spedito per ora non lo ha letto
quindi non appena lo leggera', automaticamente il messaggio si spostera' in "messaggi spediti"

Ah! Chiaro. Non capivo, perche pensavo fosse come riguardo agli sms sui cellulari, che se non si riescono ad inviare (no credito) vengono messi "in uscita", e restano non spediti.
Comunque ok. Basta OT .pro:::)
Grazie! :up

old_batz
28-12-2009, 21:09
Domanda. Sul manuale lacrosse consigliano di mettere il sensore termo igro sotto al cornicione, lato nord della casa, a mezzo metro dalla gronda. Classificano il sensore come come "weather resistant" ma non "water proof". :pioggia
Effettivamente, tolto il sensore dal suo schermo, il vano batteria non ha guarnizioni. La parte alta ha una griglia passante dove si intravede l'elettronica.

Che si dice in proposito, relativamente a questa posizione? :pensieroso

stefano_vi
28-12-2009, 21:48
Domanda. Sul manuale lacrosse consigliano di mettere il sensore termo igro sotto al cornicione, lato nord della casa, a mezzo metro dalla gronda. Classificano il sensore come come "weather resistant" ma non "water proof". :pioggia
Effettivamente, tolto il sensore dal suo schermo, il vano batteria non ha guarnizioni. La parte alta ha una griglia passante dove si intravede l'elettronica.

dipende come vuoi usarla te... se per puro divertimento o se vuoi entrare in una rete di monitoraggio!! mai usare il sensore senza uno schermo sopra, rischi già di buttare la stazione. Se per puro divertimento puoi metterla anche lì, sennò è tutt'altra storia!!!

old_batz
28-12-2009, 22:02
mai usare il sensore senza uno schermo sopra, rischi già di buttare la stazione.
Mi sono perso qualcosa...perche dovrei usarla senza schermo?

Gigi600
28-12-2009, 22:06

Per una installazione corretta fai riferimento :
http://www.centrometeolombardo.com/content.asp?contentid=1221&ContentType=CML

Va tolto il coperchio ma il termoigrometro va messo in uno schermo solare :up
Lo schermo solare protegge dalla pioggia , potrebbe essere raggiunto da qualche goccia d'acqua solo in caso di forti temporali ;)
aggiungo lo schermo solare in dotazione non offre una buona schermatura ;)

old_batz
28-12-2009, 22:16
Lo schermo solare protegge dalla pioggia , potrebbe essere raggiunto da qualche goccia d'acqua solo in caso di forti temporali ;)
aggiungo lo schermo solare in dotazione non offre una buona schermatura ;)

L'acqua in particolare mi preoccupava un po; infatti temevo che con forti pioggie potesse passare qualche goccia che in qualche modo andasse nel posto sbagliato....

Uno schermo realizzato come da noto schema qui sul forum, risolve questo problema?
Se si, domani vado a recuperare barre fliettate e tappi..... ;9L

Gigi600
28-12-2009, 22:24
Il Mio ha resistito ad una raffica da 99 km/h in un forte temporale che più in su si è trasformata in tromba d'aria ;) ( 07/09/2008)
Se qualche goccia lo investe non è un problema basta pensare anche quando c'è la nebbia :smoke
L'importante è di non metterlo sotto la pioggia non è fatto ( senza lo schermo) per essere messo. .pro:::)
Una cosa visto che hai la nuova ws 2800 hai il manuale in Italiano in pdf ?

old_batz
28-12-2009, 22:38
Il Mio ha resistito ad una raffica da 99 km/h in un forte temporale che più in su si è trasformata in tromba d'aria ;) ( 07/09/2008)
Se qualche goccia lo investe non è un problema basta pensare anche quando c'è la nebbia :smoke
L'importante è di non metterlo sotto la pioggia non è fatto ( senza lo schermo) per essere messo. .pro:::)
Una cosa visto che hai la nuova ws 2800 hai il manuale in Italiano in pdf ?

No pdf it, l'ho importata... ;)

Bene per lo schermo, domani mi organizzo. A parte la misura, uno schermo piu' protettivo sul termo-igro mi tranquillizza ... questo sensore e' essenziale per la 2800, in quanto riceve anche il segnale del pluvio e dell'anemometro e li inoltra alla centrale. In pratica e' un nodo essenziale. :sorriso1

old_batz
03-01-2010, 17:52
Sono sempre con la La Crosse 2800 work in progress.. schermo solare ORA costruito, un grazie al progettista per aver pubblicato l'ottima guida.
Prossimo passo il posizionamento ;)

old_batz
06-01-2010, 20:11
Ho collocato tutti i sensori, compreso il mio nuovo schermo solare.
Ho avanzato un sacchetto di tappi di sughero, se a qualcuno servono.... :lol:

Ho posizionato tutto sul tetto, a circa 2,5 metri dalle tegole, in posizione completamente aperta.
Sembra tutto a posto, io abito in centro a Camposampiero PD, i valori misurati sono in linea con le altre stazioni in zona. ;10)
Nessun problema di trasmissione nei dati (wireless) della WS2800. Sara' interessante vedere quanto durano effettivamente le batterie. Le spacciano per 24 mesi.... .pro:::)

old_renato_tv
12-01-2010, 10:32
Ciao,
dopo avervi seguito offline, oggi mi sono deciso di iscrivermi a questo splendido forum.
Dopo un blocco forzato causa ristrutturazione dell'abitazione, da dicembre '09 finalmente la mia Davis Vantage Pro 2 è operativa.
Desidero chiedervi se è possibile condividere i dati della mia stazione e in caso affermativo quale prassi devo seguire.
Colgo l'occasione per descrivere le caratteristiche della mia Davis:
modello stazione: Davis Vantage Pro 2
tipo stazione: urbana
schermatura: schermo ventilato H24
luogo installazione: tetto (anemometro a 10 metri dal suolo - termoigrometro a 2,3 metri dal tetto)
sensori di radiazione solare e indice UV.

Rinnovo i saluti e resto in attesa di una vostra risposta, grazie :ciauz1

stefano_vi
12-01-2010, 10:44
Ciao renato
benvenuto sul forum!! penso sei il primo utente da Mogliano Veneto da queste parti, quindi benvenutissimo!!
Per entrare nella rete della stazioni meteo basta avere due-tre foto dell'ubicazione della mitica Davis (siamo ancora in pochi ad averla tutti preferisco le Lacrosse :drink ) e una spiegazione del Clima della tua zona.
Ti invito comunque a seguire le indicazioni del mitico MICHE, responsabile della stazioni meteo e lui ti darà tutte le indicazioni ;10)

old_renato_tv
12-01-2010, 11:06
Ciao renato
benvenuto sul forum!! penso sei il primo utente da Mogliano Veneto da queste parti, quindi benvenutissimo!!
Per entrare nella rete della stazioni meteo basta avere due-tre foto dell'ubicazione della mitica Davis (siamo ancora in pochi ad averla tutti preferisco le Lacrosse :drink ) e una spiegazione del Clima della tua zona.
Ti invito comunque a seguire le indicazioni del mitico MICHE, responsabile della stazioni meteo e lui ti darà tutte le indicazioni ;10)

Grazie infinite per la risposta Stefano, colgo l'occasione per aggiungere qualche altra informazione per "aiutare" il MICHE :inchino (che spero di conoscere presto) ad indirizzarmi meglio. Attualmente pubblico i dati della mia stazione meteo su un mio link personale, attraverso WeatherLink installato su un pc che utilizzo come server. Il tutto connesso a internet mediante adsl.

Grazie ancora, ciao

old_bussez
27-02-2010, 16:00
Ragazzi un piccolo aiuto, sono riuscito a cerare l'animazione giornaliera con il fenomenale script pero' ora ho problemi per creare la cartella autoaggiornante con i files jpg.
Io ho una mobotix in rete da cui salvo l'immagine jpg; ora il problema e' lo script per l'automazione della cartella...ho usato lo script per il ps remote (alla fine si tratta dempre di rinominare un file jpg..) ma non mi va...
La mobotix tra l'altro non mi invia il file tramite ftp perche' la mia connessione wi fy mi blocca il suo ip in uscita... :frusta

old_Miche
27-02-2010, 19:40
Ragazzi un piccolo aiuto, sono riuscito a cerare l'animazione giornaliera con il fenomenale script pero' ora ho problemi per creare la cartella autoaggiornante con i files jpg.
Io ho una mobotix in rete da cui salvo l'immagine jpg; ora il problema e' lo script per l'automazione della cartella...ho usato lo script per il ps remote (alla fine si tratta dempre di rinominare un file jpg..) ma non mi va...
La mobotix tra l'altro non mi invia il file tramite ftp perche' la mia connessione wi fy mi blocca il suo ip in uscita... :frusta
ciao bussez, inanzitutto benvenuto a M3V, poi riguardo al tuo problema forse hai sbagliato 3d e ti riferivi allo slideshow giornaliero?
viewtopic.php?f=4&t=20406 (http://forum.meteotriveneto.it/viewtopic.php?f=4&t=20406)

old_alberto81
27-03-2010, 13:30
Ciao ragazzi, sono anch'io on-line nella rete M3V/MNW con la mia Davis Vantage Vue, vi lascio anche il link alla mia pagina personale
http://weather81.altervista.org/last_update.htm
Alberto

AlealeTN
27-03-2010, 13:34
Ciao ragazzi, sono anch'io on-line nella rete M3V/MNW con la mia Davis Vantage Vue, vi lascio anche il link alla mia pagina personale
Alberto

Ottimo! ;10)

stefano_vi
27-03-2010, 16:16
Alberto

ciao alberto!!!
bella scelta per la stazione!!! ;10) ;10)

old_Miche
27-03-2010, 18:42
Alberto
grazie Alberto, l'ho aggiunta alla subnet M3V :inchino

old_Tergeste
03-08-2010, 13:11
Segnalo che c'è una stazione nella rete M3V sita a Fogliano di redipuglia che sovrastima di molto le temperature durante il giorno.
coincidenza vuole che si tratti di una DeAgostini ;)

old_Miche
25-08-2010, 06:13
Segnalo che c'è una stazione nella rete M3V sita a Fogliano di redipuglia che sovrastima di molto le temperature durante il giorno.
coincidenza vuole che si tratti di una DeAgostini ;)

http://62.149.166.243/mappe/GoogleMaps.php cliccando sul bollino con i dati della stazione in basso a dx si puo' segnalare l'anomalia
ai controllori poi ci pensano loro :ciauz1

Gigi600
25-11-2010, 11:43
Signori :smoke
Dopo circa 6 mesi di test vi comunico che i dati in rete sono passati dalla Mia mitica WS 2300 alla
Davis Pro 2 6153 con schermo ventilato

Gigi

gdl
25-11-2010, 11:50
complimentoni!!! ;10) ;10)
:smoke

the master
26-11-2010, 19:48
Signori :smoke
Dopo circa 6 mesi di test vi comunico che i dati in rete sono passati dalla Mia mitica WS 2300 alla
Davis Pro 2 6153 con schermo ventilato

Gigi

6 mesi??
;66))) ;66))) ;66))) Io sarei passato dopo una settimana.... ;:175) ;:175) :smoke

old_Tergeste
27-11-2010, 10:27
il giorno 25 novembre MNV mi ha comunicato che la mia stazione è stata aggiunta alla rete subnet
;10) ;10)

old_simone74
18-10-2012, 21:07
vi segnalo questa http://www.chebrosa.it/ davis a pn

stefano_vi
19-10-2012, 08:02
vi segnalo questa http://www.chebrosa.it/ davis a pn

visto che tu lo conosci prova a mandargli una email e se vuole di aderire al progetto!

old_Giorgio
19-10-2012, 20:02
Signori e signori.. da questa sera
Stretti è finalmentente entrata nella rete stazioni MNW-M3V :sm238

e anche la mappa delle temperature real time diventa più precisa.. vedete quel bel 12°? :smoke that's me!

Un grazie sincero a mitico Stefano che mi ha aiutato e, soprattutto, consigliato in questi giorni.. Grazie anche a quelli che mi hanno aiutato negli altri thread dedicati, in particolare alla guida di Gigi600 ;9L

cercherò di tenere la stazione più online possibile soprattuto nel caso di bora, belle minime, galaverne, pre nevicate, :snow etc etc...

I dati li potete trovare qui, nel mio sitino-ino-ino che ho messo su per supportare un po' il tutto e dargli un senso.
Ci sto ancora lavorando su, sicuramente con le prossime settimane cambierò ancora qualcosina ;)

a voi: www.meteostretti.altervista.org (http://www.meteostretti.altervista.org)

se notate cose che non vanno sul sito, per favore fatemele notare via MP.. sono accetti anche suggerimenti :sorriso1:ciauz1

Yuki-arashi
19-10-2012, 21:09
grande giorgio che bomba di sito!! ;el))

Beghe
19-10-2012, 21:17
Grande Giorgio! :upp Complimenti per il sito! ;)

old_Nicola86
19-10-2012, 21:46
Personalmente non mi piace la pagina con i dati meteo in stile Wunderground. L'ho vista anche in altri siti e mi sembra di essere negli anni '80. Io userei, se si riesce, i grafici e lo stile che alleghi come immagine.
Comunque hai messo un sacco di roba, bello. Manca il radar osmer e gli spaghi, se vogliamo fare i pignoli...:smoke

Forse un'altra cosa che farei è semplificare un po' i grafici: ne hai uno dove hai nello stesso grafico, pressione, temperatura, dew point. Scinderli in grafici separati semplifica la lettura secondo me.

old_Nicola86
20-10-2012, 02:30
I grafici sono molto belli e professionali, però trovo scomodo aprirli in un'altra scheda come immagine.

Dovresti inserirli, se si riesce, singolarmente a dimensione più grande, così che in un'unica pagina si possano vedere tutti i dati che interessano.

Yuki-arashi
20-10-2012, 10:14
la prossima è la mia stazione fra qualche mese :smoke devo ancora sistemare delle cose poi è pronta per entrare nella magica rete ;el))

old_fedi
20-10-2012, 11:19
la prossima è la mia stazione fra qualche mese :smoke devo ancora sistemare delle cose poi è pronta per entrare nella magica rete ;el))

molto interessante charley. cosi' monitoreremo la piccola ghiacciaia del preval;)

Renato2
01-11-2012, 09:52
Ho mandato una mail giorni orsono all' associazione@meteotriveneto.it, per poter aderire al progetto rete stazioni meteonetwork, senza ricevere risposte alcuna.
Non capisco, forse non mi rispondono per mancanza di tempo oppure perchè il progetto ha raggunto il badget prefissato e non intendono implementare ulteriori stazioni?

ciao

stefano_vi
01-11-2012, 09:57
Ho mandato una mail giorni orsono all' associazione@meteotriveneto.it, per poter aderire al progetto rete stazioni meteonetwork, senza ricevere risposte alcuna.
Non capisco, forse non mi rispondono per mancanza di tempo oppure perchè il progetto ha raggunto il badget prefissato e non intendono implementare ulteriori stazioni?

ciao

Ciao Renato2
Non ci è arrivata nessuna tua email!
Puoi scriverci qui per favore il contenuto della tua email?

Renato2
01-11-2012, 16:28
Posseggo una stazione Davis 6162 Wireless Vantage Pro2 Plus acquistata negli USA. Desidererei far parte del progetto in oggetto ma non posseggo la strumentazione per trasferire i dati nel mio PC.
Cosa mi consigliate di fare?
Abito nella pademontana pordenonese in comune di Budoia.
saluti Renato
ovviamente l' oggetto della mail era il seguente "Progetto Rete Stazioni Meteonetwork/MeteoTriveneto".

Ciao Renato2
Non ci è arrivata nessuna tua email!
Puoi scriverci qui per favore il contenuto della tua email?

stefano_vi
01-11-2012, 16:46
Basta dotarsi di un Datalogger USB chiamato Weatherlink. Purtroppo non ci sono altre maniere per trasferire i dati

Renato2
01-11-2012, 18:08
Basta dotarsi di un Datalogger USB chiamato Weatherlink. Purtroppo non ci sono altre maniere per trasferire i dati
Ma una volta fatto ciò?

stefano_vi
01-11-2012, 18:28
Ma una volta fatto ciò?

Tre semplici impostazioni e sei in rete

Inviato dal mio Transformer TF101G con Tapatalk 2

Renato2
02-11-2012, 06:01
OK. Intanto mi procuro il Weatherlink, poi ci risentiremo.

saluti Renato

Renato2
11-02-2013, 17:23
Faccio parte della rete m3v sono fvg058
Saluti Renato

stefano_vi
13-02-2013, 16:01
Ottimo grazie renato!!!

Gigi600
11-03-2013, 11:34
Arrivato oggi :smoke

26606

stefano_vi
19-12-2014, 16:04
Volevo segnalare che da qualche giorno tutte le stazioni di Meteonetwork sono online anche su Wunderground. C'è stato un accordo da Meteonetwork e Wunderground per la messa online dei dati.

Inoltre segnalo che da oggi è disponibile su PLAY store di Google per i telefonini ANDROID la nuova app di Meteonetwork Widget. Praticamente si potrà avere sul proprio smartphone tutti i dati in diretta di qualunque stazione della rete.

Presto sarà anche distribuita l'App di Meteonetwork con la rete stazioni consultabile da cellulare

Gigi600
19-12-2014, 18:04
Scaricata ;10)

old_gasgallo
19-12-2014, 18:46
Io pure!

Gigi600
04-01-2015, 11:41
Nuova stazione in F.V.G. :smoke
è stato un " parto " difficile e lungo ;66)));66)))

http://my.meteonetwork.it/station/fvg071/

Mitico85
04-01-2015, 13:05
Ahahahah ma finalmente ci sono riuscito !!!

68057

68058

Ora rispetta tutti i parametri

old_mauromtb
04-01-2015, 13:27
Non carica stazioni

ranabotlo
08-10-2015, 10:19
Ciao io sono proprietario della stazione già registrata su meteonetwork Eridania Meteo: http://my.meteonetwork.it/station/vnt370/ e volevo essere parte anche della vostra rete: come faccio? Io esporto col ws-2 di Meteo-System sulla root dell'FTP del sito: eridaniameteo.altervista.org
Attendo disposizioni, grazie e buona giornata

stefano_vi
09-10-2015, 07:30
Ti ringraziamo per la segnalazione. Sei già abilitato.